|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Molti lo usano sia in lettura che in scrittura con soddisfazione..... io sinceramente non mi fido a scrivere su ntfs da linux, e preferisco solo leggerle.....
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
in fase di instllazione è possibile formattare e ripartizionare per linux? grazie mille!
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Si' solitamente tutte le distro includono un tool di partizionamento durante la fase di installazione, quello di Mandriva permette di ridimensionare anche partizioni ntfs, non so quelli di altre distro se lo permettono. Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
salve ragazzi ho trovato la distro mandriva 2008 sia i586 che 64 che mi consigliate? con il pc in firma? mi sarebbe piaciuto provare la 64 bit ma se ha problemi vado tranquillo con la 586. ma non ho ben capito questa ma sono a pagamento?
mandriva linux 2008.0 pwp dvd x86 64 Ultima modifica di rokis : 25-12-2007 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dovrebbe andare bene la 64, ma anche la i586 va ugualmente bene. Non conosco la 64 perchè il mio pc è un misero 32 bit, tempo fa mi pare che col 64 ci fossero problemi di soft, es il plugin per flash, ora non so. Comunque mandriva esiste con versioni "free" (inteso senza soft "proprietario" e come gratuite), non "free" ed a pagamento.
Le versioni gratuite sono la "free" su 3 CD o su 1 DVD. Hanno solo soft "libero" compresi i driver che però possono facilmente essere installati dopo, oppure la "one" che è un live CD (cioè può funzionare, anche se con alcune limitazioni, senza installarla, direttamente dal CD e nella memoria del PC). La "one" è già completa di driver proprietari (es. per le schede video nvidia ed ati), ma essendo su un solo CD contiene meno soft. Io però la conosco poco. Uso la "free" opportunamente aggiornata installando i necessari driver "proprietari" e va benissimo. Comunque ti consiglio di leggerti il "manuale garatti" ed il manuale sul soft sullo stesso sito. Li trovi cercando su google.it/linux. Condizione essenziale per usare bene linux è avere un modem ethernet (un router meglio ancora) se hai l'ADSL oppure un modem esterno se hai la connessione analogica. Esistono poi le varie versioni a pagamento che hanno tutti i driver installati e software "proprietari" in più, oltre ai manuali ed all'assistenza "on line" Ultima modifica di mykol : 25-12-2007 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
si, è la 64 free. segui il manuale garatti, c'è tutto spiegato.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

in fase di instllazione è possibile formattare e ripartizionare per linux? grazie mille!