|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Sono curioso di vedere un altro pasticcio all'italiana.
Il governo regala alitalia a toto e air france si rivolge all'ue..... Ma oltre a questo....che vogliono ancora i sindacati ? Hanno qualche partecipazione in alitalia ? bho....
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Chi è sto Toto (a parte quello di essere uno squattrinato, ma con molti amici ?)
Possibile che non ci sia una legge che imponga di accettare il prezzo di offerta superiore? Cioè, non esiste che si possa regalare Alitalia con la sola motivazione della difesa dell'italianità... anche per rispetto degli altri azionisti. Air France ha i soldi e le competenze per fare un'operazione di risanamento di Alitalia, potendo creare molte sinergie, Airone è una compagnia ridicola al confronto. Ultima modifica di Enel : 16-12-2007 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Io venderei ai francesi, mollare loro un bidone non ha prezzo, per tutti il resto c'è Mastercard
Francamente me ne infischio dell'italianità di un'azienda che ha rubato al paese tonnellate di soldi per poi bruciarli.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Ma come fate a non capire ?
L'Alitalia viene venduta ad un italiano, l'italiano la spolpa, i politici danno i soldi all'italiano per risanarla, l'italiano distribuisce questi soldi ai politici, e il ciclo continua. Ci guadagnano : 1- l'italiano (il cui nome si sa tutti ma è meglio non dirlo) 2- i politici Ci rimettono: 1- Gli italiani |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma tanto che ce frega, abbiamo lo spirito animale, noi
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Comunque continuo a pensare che la soluzione migliore sia uno spezzatino da vendere a blocchi alle compagnie private, ma se lo facessero scoppierebbe la rivoluzione dei sindacati che hanno avuto pure loro (nella loro visione dei problemi con il paraocchi) un significativo ruolo nell'affossare il carrozzone.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 15-12-2007 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
A me nessuno leva dalla testa il fatto che quando venderanno, l'Alitalia iniziera' a fare tanti di quegli utili come dicevo prima.. Basta guardare AirFrance, British Airways e soci, che in questi ultimi anni hanno fatto utili da caporgiro..
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
si bene l'importante è che il ns. romano nazionale favorisca gli amichetti per mantenersi la poltrona in caldo. cmq alitalia è un'azienda che ha grandissimi margini di profitto ma per farla veramente decollare è necessario che la medesima aziende vvenga riorganizzata probabilmente si dovrà passare per tagli di personale e licenziamenti. certo se la si vende all'amichetto del premiere per farne il carrozzone (che è sempre stata) dove piazzare come manager l'amico, l'amico dell'amico, il parente dell' amico ecc. ........... direi che comunque tutto ciò non è una novità. anzi è un giochetto che si ripete da trent'anni. la cosa triste è che molti italiani non siano riusciti a capirlo |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ora ho capito cosa intendono per italianità! ci devono magnare i loro amici italiani!
ma tanto con le nostre tasse (che vi ricordo essere bellissime) tutto andrà in porto grande romano grazie presidente
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Spinetta ha le idee chiare
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
naaaaaaaa,non fa per noi,troppe buone idee e pochi soldi alle banche ed ai politici,avrà anche capito la lingua italiana,ma di certo non ha capito il "libero" mercato italiano |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
cmq ciò che stiamo osservando ora, si era previsto quando la "gara" è andata "deserta". |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
La storia si ripete...
1985: L'IRI, il cui Presidente era sempre Romano Prodi, deve affrontare il caso AlfaRomeo, una delle principali aziende del gruppo, che è vicina al collasso. Tra le cause del bilancio rovinoso - che registra il 18 per cento circa di perdite sul fatturato aziendale - si annoverano un livello bassissimo di produttività accompagnato da un livello molto elevato di conflittualità sindacale e di assenteismo (quest’ultimo ormai da più di un decennio stabilmente al di sopra del 10 per cento, con punte annue da impiego pubblico: 16.04 per cento nel 1974). Nel 1986 Prodi, presidente dell'Iri, incapace di risanare i conti dell'AlfaRomeo, decide di metterla all'asta. I concorrenti sono Fiat e Ford. Ford offre un pagamento migliore ed immediato a fronte di numerosi esuberi; Fiat offre un pagamento più basso rateizzato su dieci anni. L’Iri cede l’Alfa Romeo alla Fiat per 1700 miliardi di lire. La preferenza accordata alla casa torinese rispetto alla Ford, presentatasi con un’offerta migliore, è dettata da considerazioni essenzialmente nazionalistiche. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
No? Beh,rileggilo: http://it.wikipedia.org/wiki/Ghia La Fiat può aver fatto casini con l'Alfa,ma mi pare che a Pomigliano D'Arco (Napoli) migliaia di famiglie continuino a mangiare grazie alle auto prodotte e non da un allestimento delle Fiesta...... (fermo restando cmq che l'Alfa venne "svenduta"...oddio,svenduta neanche tanto,dato che provocava buchi di bilancio belli grossi). Lo stesso Enzo Ferrari (un privato quindi) si rifiutò di vendere baracca e burattini alla Ford (x motivi diversi,ma neanche troppo: gli americani CONQUISTANO,non comprano). Quote:
Quote:
Mi pare che dal 1999 ad oggi il mercato della telefonia mobile abbia avuto una PICCOLA esplosione di utenze... Comunque,il caso dell'esternalizzazione dei lavoratori del call center Wind (società italiana venduta a un gruppo estero) è una cosa decisamente recente,non un'operazione di 8 anni fa. Ultima modifica di Burrocotto : 16-12-2007 alle 22:57. |
|||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'esempio e' fuori luogo, perche' con l'alfa in mano ford dell'alfa sarebbe rimasto solo il marchio e le unita' produttive in italia sarebbero state chiuse. riguardo l'alitalia il discorso e' diverso, malagestione sia del management che dei sindacati, solo una mano straniera potrebbe fare la necessaria pulizia.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.