|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Concordo con Dark Schneider su tutto.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
avessi un centesimo per ogni persona che parla cosi e non ha almeno un mp3 di contrabbando sarei miliardario.
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
Non è questione di essere santi o meno, il punto è quanto sia poco appropriato ricorrere alla pirateria per un regalo (pessimo gusto) e riguardo poi all'esempio che dai ad un ragazzo di undici anni.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
a parte il fatto che un ragazzino di 11 anni manco sa che è la pirateria, gli si è semplicemente consigliato di acquistare una ps2 di secondamano di quelle complete di tutto, per qualche anno un bambino avrebbe di che divertirsi senza contare quanto mediamente dura un dvd in mano ad un bambino..
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io pure consiglierei di acquistare una PS2 di seconda mano, su questo sono d'accordo con voi. Ma se poi il "bambino" comincia a comprare con qualche soldino suo, vedendo come si risparmia, come si può aspettare piuttosto di avere per forza subito la novità, come si possono usare i mercatini dell'usato etc. etc. male non gliene fa. Fermo restando che se il nostro amico va fuori budget con una PS2 usata perché ha una dinastia di nipoti tutto questi discorsi lasciano il tempo che trovano. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
mah mia sorella di 10 anni gioca con ps3 e ds.. fa ricerche sul pc masterizza cd..
non credo che a 11 anni i cd li butti dalla finestra |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
macchè novità deve aspettare è una ps2....
Ultima modifica di tecnologico : 01-12-2007 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in genere la cura che un undicenne ha di un cd/dvd è simile allo zero...tutto rigato e poggiato dove azzo capita prima...
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quoto! bravo Dark!
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
siamo alle solite è....certo che passare da una richiesta di siti che vendono giochi PSX ad un dibattito sui giochi pirata non è proprio il massimo è...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Oppure il giro di materiale pirata che girava intorno all'Amiga e che ne' ha decretato la morte come piattaforma di gioco ? Era facile allora ed e' facile oggi. Ti sfido a trovare un trentenne che negli anni 80 non abbia avuto da qualche parte delle cassette per commodore pirata. E non credo che oggi siano tutti diventati pirati incalliti. Veramente state ingigantendo il problema laddove non esiste.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A un ragazzino di 11 anni cosa gliene puo' fregare che il gioco sia originale o meno ? Niente di niente, a quel eta' e' una questione irrilevante. Io quando ero piccino (10 anni) avevo dei giochi pirata. Oddio mettetemi il capio al collo.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi, se leggi con attenzione, Dark non ne fa un discorso "legale", ma un discorso di crescita del bambino ed ha pienamento ragione; altrimenti viene su senza capire cosa sia il valore del denaro ... esattamente come qualcuno che ha postato in questa discussione
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrebbe anche non fregargliene nulla, ma sarebbe bello se, chi ha il compito di educarlo, gli insegni la differenza tra originale e piratato e non che lo inciti a fare l'itagliano furbo. per tornare IT, se passi mai in provincia di mi-ovest, il mio negoziante ha una grossa quantità di giochi per PSX "nuovi" (non sono incellofanati, ma sono perfetti) ed in genere vuole circa 10€ a gioco. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusate voi state prendendo fischi per fiaschi. Da quando in qua un ragazzino di 11 anni dispone di 70 € per comprare un gioco ? Io credo che qui dentro molti si siano dimenticati esattamente cosa significhi avere 10-11 anni. Contravvenire a qualche regola a quella eta' non implica che il ragazzo crescera' come un criminale, ne' tantomeno come un pirata informatico. Ritorniamo un tantino coi piedi per terra. E non parlo solo di giochi, ma anche di musica. Voglio conoscere la persona che da adolescente o da ragazzo si comprava tutta la musica originale. E' lo stesso identico discorso. Nessuno ha mai usato gli stereo per copiare le musicassette ? Io sono con tecnologico in questo caso e non mi sento per niente in colpa. Se il ragazzo ha genitori per bene crescere bene e ad un certo punto dara' il giusto valore alle cose e capira' che e' giusto e doverso comprare originale. Lo ripeto, voglio conoscere l'adulto che da ragazzino si comprava tutto ma proprio tutto originale, dalla musica, al software, ai vestiti non toroccati etc.... Ecco come pensavo un essere umano cosi' non esiste.
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Quote:
Ma se permetti, mi piace dire la mia. Che poi a qualcun altro qua dentro sembra un consiglio fuori dal mondo, a me non importa nulla. E' così che la penso io. Tra l'altro è da sottolineare come, il sottoscritto, non ha certamente scritto che un bambino diventa una cattiva persona o altro se "scrocca" giochi. Ma che non è il massimo. Perchè penso sia una buona cosa di norma far capire ad un bambino che le cose bisogna guadagnarsele. Se poi altri si comportano diversamente non mi importa di certo. Qualcuno non è daccordo? Bene, visto che è un mio pensiero. Ma non mi sembra nemmeno il caso di fare uscite strafottenti del tipo "che cazzo dici" o "che infanzia hai avuto". Ci manca solo che uno da un consiglio personale, esprime un parere personale e deve passare anche per pazzo, oltre che a subirsi insinuazioni poco carine.
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se fai compravendita di usato, e usi anche ebay, nel complesso difficilmente un gioco ti viene a costare più di dieci euro. Io negli ultimi tempi ho comprato Dark Chronicle a 8 euro, idem MGS 2. Usati, uno dei due praticamente nuovo. Ho comprato Ico nuovo a 30 euro, rivenduto a quasi 20. Ho comprato SOTC usato a 20 euro, rivenduto anche questo a quasi 20 (e non che non mi sia dispiaciuto venderlo). Mantenere una PS2 per un ragazzino è una cosa abbordabile... può comprare anche un gioco al mese (e già è assai). |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ma quante st****te sto leggendo in questo topic...
Io a 11 anni sapevo già benissimo la differenza tra giochi originali e giochi pirata, mettevo da parte i soldi per mesi per comprare una cartuccia dello snes o un cd per la playstation, mentre tutti i miei coetanei andavano a far la spesa e tornavano con 4-5 cd in tristi bustine di plastica col titolo scritto col pennarello... Così si educa si da piccoli al "tutto e subito", ma che c***o di ragionamento è "che gliene frega ha 11 anni"? i bambini di oggi sono più stupidi allora? x Start77: Dai un'occhiata sulla baia, ci sono decine di negozi online che vendono tantissimi titoli per ps1 ORIGINALI e assolutamente nuovi, a prezzi veramente ridicoli. Ciao |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Non ho detto che un ragazzino di 11 anni non sa fare la differenza tra originale e pirata, ho detto che a quella eta' in genere non gliene frega niente.
Ok ? Mamma mia, non sapevo di essere membro di un forum in cui tutti sono Santi.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

Imparare ad un bambino a scroccare all'età di 11 anni è la peggior cosa che si possa fare. Poi si che non imparerà mai a guadagnarsele le cose.