Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 18:43   #21
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
....uffi ma allora come posso fare per avere qualcosa che mi faccia lavorare coi pc? a me basta programmare e progettare software di alto livello oppure elettronica (ma non aggiustare tv omg) che mi consigliate?

io intendo a livello di corsi da seguire. anche da sistemista magari... come lo si diventa?
Puoi sempre fare una facoltà di Informatica, e non ING.....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:58   #22
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Puoi sempre fare una facoltà di Informatica, e non ING.....
è + semplice? perkè la differenza non l'ho mai capita
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:36   #23
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
è + semplice? perkè la differenza non l'ho mai capita
guarda informatica non serve ad un tubo (la faccio io).. se vuoi programmare impara da solo e non sprecare tempo prezioso della tua vita. Inoltre se non sai fare neanche una piccola equazione (da quello che hai detto tu) il primo anno analisi I c'è pure in informatica e discreta (almeno da me) che è una bella gatta da pelare.
Old 25-11-2007, 12:15   #24
Marric
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Consiglio personalissimo e... da ingegnere..
LASCIA STARE INGEGNERIA...!
Coi tempi che corrono ( e con le premesse che hai fornito ) rischi di sputare sangue per anni e poi non trovare il lavoro che cerchi.
Old 25-11-2007, 12:18   #25
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

o ragà ho deciso che faccio ingegneria informatica
ora vi chiedo, qualcuno di voi sà se è buona l'università di trento?
Old 25-11-2007, 12:20   #26
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
guarda informatica non serve ad un tubo (la faccio io).. se vuoi programmare impara da solo e non sprecare tempo prezioso della tua vita. Inoltre se non sai fare neanche una piccola equazione (da quello che hai detto tu) il primo anno analisi I c'è pure in informatica e discreta (almeno da me) che è una bella gatta da pelare.
Bella questa!NOn sò come è organizzata la tua Università ma io con il mio corso, dopo 2 anni ho imparato tantissimo!!(e venivo da un industriale con ind. informatico, giusto per farti capire che prima dell'uni non è che ero a 0).E non sono l'unico visto che la stragrande maggioranza della gente che va alla mia Università la pensa come me!! Cmq anche a me ci sono Analisi I e discreta che sono entrambi difficili, ma nulla di impossibile come Ing!! Insomma sono strafelice della scelta che ho fatto e la rifarei altre 100 volte!!POi normale se uno nella vita si accontenta di fare il semplice "manovale informatico" che scrive codice su codice senza nulla di innovativo allora l'università non serve in quel caso....ma se ambisci a ruoli più alti un minimo di laurea bisogna averla!!Per essere un esperto "Informatico" non basta studiarsi a memoria un manuale...
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767

Ultima modifica di SlimSh@dy : 25-11-2007 alle 12:24.
Old 25-11-2007, 12:23   #27
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Bella questa!NOn sò come è organizzata la tua Università ma io con il mio corso, dopo 2 anni ho imparato tantissimo!!(e venivo da un industriale con ind. informatico, giusto per farti capire che prima dell'uni non è che ero a 0). Cmq anche a me ci sono Analisi I e discreta che sono entrambi difficili, ma nulla di impossibile come Ing!! Insomma sono strafelice della scelta che ho fatto e la rifarei altre 100 volte!!POi normale se uno nella vita si accontenta di fare il semplice "manovale informatico" che scrive codice su codice senza nulla di innovativo allora l'università non serve in quel caso....ma se ambisci a ruoli più alti un minimo di laurea bisogna averla!!
quoto perkè scienze informatica è una buona laurea. cmq conosci info su trento? è buona?
Old 25-11-2007, 13:25   #28
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
puoi fare ingegneria informatica online, la fa il polimi.
fare quella tradizionale senza lavori non è possibile visto che la frequenza delle lezioni è quasi obbligatoria.

ciao
Old 25-11-2007, 14:27   #29
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
quoto perkè scienze informatica è una buona laurea. cmq conosci info su trento? è buona?
Mi spiace ma non sò come sia a Trento...
Old 25-11-2007, 14:30   #30
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
puoi fare ingegneria informatica online, la fa il polimi.
fare quella tradizionale senza lavori non è possibile visto che la frequenza delle lezioni è quasi obbligatoria.

ciao
ecco per l'appunto mi spiagate come funziona questa online? gli esami come funzionano? e le lezioni? i costi? ogni quanto escono le lezioni? le video lezioni ci sono ogni giorno e su ttt le materie? oppure uno se le segue qnd ha tempo?
Old 25-11-2007, 15:51   #31
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
anch'io, avendo fatto malisismo matematica alle superiori, ho avuto gli stessi problemi.
oltre a studiare dai libri e rpendere appunti, ho trovato utili nella prima fase usare i tecnos.
sono libricini di un centanio di pagine al massimo che fanno breve e semplici richiami di teoria e tanti esercizi completi di svogimento!
a cagliari erano disponibili nella biblioteca della facoltà e anche volendoli cmprare non costano tantissimo!
Old 25-11-2007, 16:00   #32
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

mmmmmmm ho 1 idea, mi consigliate dei libri tipo gli alphatest? però sia il lato teorico che l'esercitest. io ho esercitest 4 però mi manca la teoria dove lo posso comprare online? così lo ordino adesso tanto costano poco
Old 25-11-2007, 16:05   #33
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
che confusione..che dovresti farci con gli alphatest?
gli alphatest non servono per i test d'ingresso? e be anche io devo farlo e cmq epnso aiutino poi nn sò ditemi voi >_<
Old 25-11-2007, 16:11   #34
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
la maggior parte delle facoltà di ingegneria non ha test di accesso a numero chiuso vincolante... solo nel caso di edile, ma mi sembra che tu abbia optato per ing informatica, quindi...

ah, non so se possono essere molto di aiuto...quelli sono esercizi (pochissimi richiami di teoria), ma se non sai la teoria che c'è alla base, diventano "inutili" per imparare...
ti dirò quì giù non si entra ad ingegneria senza test... al polimi uguale.... ecc ecc ecc tu dv vai che è senza test?
Old 25-11-2007, 16:35   #35
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
ecco per l'appunto mi spiagate come funziona questa online? gli esami come funzionano? e le lezioni? i costi? ogni quanto escono le lezioni? le video lezioni ci sono ogni giorno e su ttt le materie? oppure uno se le segue qnd ha tempo?
http://www.laureaonline.polimi.it/
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:47   #36
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
nonostante sia un pò costosa è aggiudicata!!!!

faccio questa al 100%

ci ho ripensato u.u cioè sono indeciso.... dai ma come si fà a fare delle tasse così alte!!! cazzo è d'oro la laurea che ti danno? -.- trp cara >_<

Ultima modifica di int main () : 25-11-2007 alle 19:07.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian