Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 20:02   #21
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
la qualità dei materiali nelle auto non esiste.... è tutta fuffa di cui ci si riempe la boccca....

non può un sedile di un'auto pesare 50 chili, basterebbe poco, ma davvero poco e tutte le auto peserebbero subito 250 chili in meno....

e poi parliamo della scocca, del motore, degli interni.... tutto ferraccio pesante e inutile...

Perchè le parti che non hanno importanza strutturale sono in acciaio? dovrebbero essere in abs o una delle mille plastiche esistenti, quanti chili si risparmierebbero? parlo di cofano, sportelli, tetto, baule e altre innumerevoli parti...

Poi baule super imbottito ma micca deve stare comoda la borsa da viaggio???

Si usa ancora il vetro...!!!!!!

proiettori da 5 chili l'uno....

una macchina utilitaria da 10mila euro dovrebbe pesare 500 chili e consumare 1/10 di quello che consuma oggi....

Ma dato che si vuole la comodità questi discorsi sono inutili... e allora tenetevi lo smog e l'inquinamento, però avrete le chiappe comode e una macchina da 0-100 in 6 secondi

100 %
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:45   #22
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ma dato che si vuole la comodità questi discorsi sono inutili... e allora tenetevi lo smog e l'inquinamento, però avrete le chiappe comode e una macchina da 0-100 in 6 secondi
un'auto la si deve anche vendere, oltre che produrre
a che serve produrre auto che nessuno compra? se il mercato vuole auto comode e sicure, si deve produrre cio' che vuole il mercato.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:58   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
son salito su una golf ultmimo modello e son sceso piangendo... sarà pure tecnicamente ineccepibile ma come interni proprio non ci siamo, mi ha messo una tristezza infernale

per i test di affidabilità sulla mia 500 non posso ancora pronunciarmi, per ora va alla grande. ma come interni non c'è paragone. costa tanto? mah... a parità di dotazione NON ci sono auto che ti forniscono di più allo stesso prezzo, quindi direi proprio che è un bell'effetto placebo.

poi che uno non voglia comprare un'auto piccola superaccessoriata non ci sono dubbi, ma finiamola di dire che la 500 costa più delle altre perchè non è vero
Old 25-11-2007, 21:19   #24
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Dico la mia..
(e io di queste cose, ho una certa esperienza... )

Il problema fondamentale è la dislocazione delle unità di produzione.
questo in pratica significa che un' auto prodotta in fabbriche Tedesche,
e che utilizza tecnici tedeschi o paesi limitrofi, sarà quasi sicuramente
un' auto di ottima qualità.

Lo stesso identico modello d'auto, ma prodotto in una fabbrica dislocata
in altre aree geografiche, sarà assemblata con materiali prodotti localmente,
e controllata da tecnici locali, e molto probabilmente sarà di scarsa qualità.

Per le auto Europee il problema viene dalle parti assemblate nelle fabbriche
dell' est, per le auto giapponesi il problema viene dalle parti assemblate
nella cina.

Oramai La nazione del "grande marchio" è solo apparente, perchè
magari nel paese d'origine è rimasto solo il managment, mentre invece
la produzione è stata dislocata in paesi più convenienti o a basso costo...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:28   #25
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Seee, certo come no.
Io queste cose le ho sentite sempre e solamente sui forum, se tutti usano le macchine con i piedi non è colpa di VW, Fiat o Altro...
Il mio ex datore di lavoro, ha una 2.0 140cv ed è a 260k km, con centralina rimappata e la testa l'ha ancora sana...
si,infatti è talmtente una palla da forum che arriva direttamente da vw la procedura di spurgo del circuito di raffreddamento.(che poi c'erano pure l' E46 che perdevano il retrotreno...ma casi sporadici)

cmq il mio intervento e che oggi conta molto per l'immagine del marchio e non + per la qualità del prodotto
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:09   #26
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
un'auto la si deve anche vendere, oltre che produrre
a che serve produrre auto che nessuno compra? se il mercato vuole auto comode e sicure, si deve produrre cio' che vuole il mercato.
io dico che di innovazione c'è meno di zero.... idem qualità dei materiali...

una macchina, a meno che non sei uno con cui ci lavora, serve a meno di niente, e con un pò di ingegno si ridurrebbero code, tempo perso e inquinamento...

Ma è un discorso inutile x ora con questa mentalità...

Ne riparliamo tra 5 anni quando la benza costerà 5-10 euro al litro
Old 25-11-2007, 23:30   #27
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
io dico che di innovazione c'è meno di zero.... idem qualità dei materiali...

una macchina, a meno che non sei uno con cui ci lavora, serve a meno di niente, e con un pò di ingegno si ridurrebbero code, tempo perso e inquinamento...

Ma è un discorso inutile x ora con questa mentalità...

Ne riparliamo tra 5 anni quando la benza costerà 5-10 euro al litro
l'innovazione c'e', e' nascosta ma c'e', e' lenta ma c'e'.
l'introduzione dell'elettronica ha permesso prima l'iniezione elettronica, poi il catalizzatore, poi i sistemi di controllo di stabilita' e trazione, poi l'iniezione diretta del gasolio prima (jtd) e della benzina adesso (tjet).
la modellazione fem, introdotta intorno alla meta' dei 90, ha permesso di studiare al computer un sacco di cose: la dinamica della combustione nelle camere di scoppio (ottimizzazione dei rendimenti), lo stampaggio di lamiere e plastiche (miglioramenti dei processi produttivi), persino l'organizzazione dell'isola produttiva si fa al computer.
anche per i materiali si lavora molto: materiali a memoria di forma, compositi, ottica, strumentazione... la ricerca e' continua e costante, vincolata comunque dal fatto che non si puo' proporre qualcosa di troppo costoso, perche' altrimenti la gente non compra e l'investimento non rende: si lavora sul filo del rasoio, perche' chi sbaglia paga costi molto elevati in termini di presenza sul mercato.
su cio' a cui servono le auto... boh, discorso condivisibile, pero' l'economia di mezzo mondo (e per inciso il mondo "evoluto" a cui apparteniamo anche noi stessi ) si basa anche e soprattutto su questo, alternative attuabili in questo momento non se ne vedono...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:56   #28
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
l'innovazione c'e', e' nascosta ma c'e', e' lenta ma c'e'.
l'introduzione dell'elettronica ha permesso prima l'iniezione elettronica, poi il catalizzatore, poi i sistemi di controllo di stabilita' e trazione, poi l'iniezione diretta del gasolio prima (jtd) e della benzina adesso (tjet).
il Tjet è iniezione indiretta. l'FSI VW è ad iniezione diretta (per dirne uno).

in Fiat dovremo aspettare i Multiair per avere l'in.diretta sui benzina.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 01:42   #29
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
si,infatti è talmtente una palla da forum che arriva direttamente da vw la procedura di spurgo del circuito di raffreddamento.(che poi c'erano pure l' E46 che perdevano il retrotreno...ma casi sporadici)

cmq il mio intervento e che oggi conta molto per l'immagine del marchio e non + per la qualità del prodotto
Su questo posso darti ragione, ma non fare di un caso limitato a tot esemplari, un mal comune...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:31   #30
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Il mio titolare s'è appena comprato L'Opel Antara 2.0 cdti......appena gli ho detto che è completamente coreana gli sono cascate le balle per terra!!! Pensava di aver comprato un panzer tedesco ed invece.....hahaha
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:34   #31
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da CavaliereSenzaRe Guarda i messaggi
Io ho un Audi. E ne sono rimasto molto deluso.
Strano, ho sempre sentito parlare bene delle audi da chi le possiede, sarà stato un esemplare poco fortunato o magari le tue aspettative erano ben superiori a quello che l'auto di potesse offrire.

Ora non so quale fosse il tuo modello, ma in caso di A3 (una delle mie auto preferite) se non ti ha soddisfatto quella...penso ci sia solo un auto che avrebbe potuto fare al caso tuo, la mercedes sportcoupè.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:02   #32
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
che io sappia, per esempio la fiat in polonia, spedisce il materiale da qua mentre là assemblano solo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:58   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Dico la mia..
(e io di queste cose, ho una certa esperienza... )

Il problema fondamentale è la dislocazione delle unità di produzione.

Per le auto Europee il problema viene dalle parti assemblate nelle fabbriche
dell' est, per le auto giapponesi il problema viene dalle parti assemblate
nella cina.

Oramai La nazione del "grande marchio" è solo apparente, perchè
magari nel paese d'origine è rimasto solo il managment, mentre invece
la produzione è stata dislocata in paesi più convenienti o a basso costo...
Dici? Io credo che in Polonia possano fare macchine quantomeno della stessa qualità che nel Sud Italia, se non migliori. Poi non capisco il discorso dei materiali: non è che un'auto prodotta a Wolfsburg ha pannelli o parti in acciaio differenti da una prodotta altrove, i pezzi son sempre quelli. Al limite può cambiare l'assemblaggio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:05   #34
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
.

Non producono nulla localmente come ti è già stato detto ma si limitano all'assemblaggio. O ti aspettavi che trasportassero il petrolio in Polonia, lo raffinassero e creassero le plastiche in loco?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian