|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Lo snow , non è cosa da prendere per un pomeriggio al volo senza un maestro , in pratica non farai altro che disegnare piste da biglie nella neve con le chiappe !!!!!
, se non hai mai ne sciato ne "snowbordato" (termine coniato dalla mia cricca di "snowbordatori") è difficile che riesca a divertirti in un pomeriggio ! Cmq se vi volete fare 2 risate e tante culate , l'importante è essere impermeabili ! anche un keeway sopra ad un piumino va bene , per i pantaloni ci vorrebbero quelli da sci !
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
presupponendo che affitterró un tuta impermeabile, sotto cosa mi devo mettere? ho portato un altro pantalone impermeabileda mettere su e poi una felpa e una maglietta in caso di ricambio... speriamo bene
Quindi mi consigliate di cadere sempre di culo!!! bene bene.... Se non mi sentite per 2-3 giorni sicuro che sono in ospedale!
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
ti farai malissimo :
- ai polsi (cercando inutilmente di attutire le cadute. Per cadere in snowboard devi fare la capriola...ma all'inizio non ti verra naturale...anzi non ti verrà proprio - mani : assolutamente obbligatorio i guanti - para coccige e para gambe (ai lati) - ginocchiere - gomitiere (si dice gomitiere? boh) - ASSOULTAMENTE CASCO ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ellamadonna....nn è che vai a sciare e ti rompi per forza qualcosa...vai trnaqui cadrai mille mila volte, il culo ti farà male a fine giornata (e nn solo quello) e stop...ah non ti piacerà, sarai tanto intento a nn cadere che nn ti godrai un cazzo....ma alla fine ricorderai con piacere la giornata...vedrai...se poi continuerai a sciare, imparando, allora ti divertirai a ricordare i primi giorni (soprattutto il primo
le cose + difficili, imho : 1- gestire la stabilità/stare in piedi su un supporto (la neve battuta) di cui nn conosci, il tuo fisico, l attrito 2- paura della velocità, appena metterai gli sci dritti, anche se nn sarai su una pendenza della madonna...accellererai rapidamente....e ti farà un po paura... P.S: io scio (sciavo) senza berretto (tanto meno casco) senza guanti e senza occhiali...per cui fidati !
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Qualche piccolo consiglio
Cerca di non sederti ( nel senso, non spostare il sedere troppo indietro ) perchè è il modo migliore di perdere il controllo. Non puntare mai direttamente a valle, sono le prime volte che scii Percorri la pista con tante diagonali belle lunghe . Obbligatoria in pratica la tecnica "spazzaneve" con le punte unite ( occhio, unite non vuole dire attaccate o incrociate ) . Quando devi curvare a destra, rallenti e sposti il peso sulla gamba a sinistra. Viceversa per curvare a sinistra.PS, stringi BENE gli scarponi. Ultima modifica di stbarlet : 23-11-2007 alle 12:52. |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
addio, è stato bello conoscerti!
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho...
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Città: A casa.
|
Non è per dire...ma andrà sullo snowboard...quindi...
Gli ultimi commenti non sono molto azzeccati |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
senti Zero, ho portato la mia ragazza (che è dei Caraibi ovvero non è che non sapeva sciare ma non sapeva neanche che esistesse lo sci
) sulle Dolimiti a 2.800 metri e le ho detto: adesso scendi Mi ha odiato un peletto ma è scesa senza cadere. Ci ha messo tutto il giorno ma ce l'ha fatta ![]() Ma cos'è 'sta storia dello sci al chiuso ?
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che qualcuno riesca a sciare senza casco e senza berretto per due motivi: - senza berretto ti ghiacci le orecchie dopo 30 secondi che scendi - senza i guanti ti distruggi le mani (rischi veramente di spaccarti tutto) se cadi. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Banalmente, ho soltanto voluto sdrammatizzare ! Ciao. Ale
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vede che non sei snowboardista i veri snowboardisti si fanno sempre malissimo cmq rimango per i consigli sopra... tanto piu che non capisco come si faccia a sciare (quindi con il vento addosso) senza berretto! Dopo due secondi sei congelato! L'unica volta che avevo caldo è stato una volta a fine stagione (ad aprile) e c'erano 15 gradi...ma non è che si sciava...tuttalpiu si faceva surf sull'acqua...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io forse quest'anno farò tre giorni sulla neve con la scuola.. mai sciato, mai snowbordato, mai vista la neve oltre gli 800m di quota
che mi consigliate di fare? stare fermo? bob? pista di pattinaggio sul ghiaccio (quello lo so fare almeno)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

, se non hai mai ne sciato ne "snowbordato" (termine coniato dalla mia cricca di "snowbordatori") è difficile che riesca a divertirti in un pomeriggio !