Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2007, 09:33   #21
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Lo snow , non è cosa da prendere per un pomeriggio al volo senza un maestro , in pratica non farai altro che disegnare piste da biglie nella neve con le chiappe !!!!! , se non hai mai ne sciato ne "snowbordato" (termine coniato dalla mia cricca di "snowbordatori") è difficile che riesca a divertirti in un pomeriggio !
Cmq se vi volete fare 2 risate e tante culate , l'importante è essere impermeabili ! anche un keeway sopra ad un piumino va bene , per i pantaloni ci vorrebbero quelli da sci !
Old 23-11-2007, 09:47   #22
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
... "snowbordato" (termine coniato dalla mia cricca di "snowbordatori") ..
DUDA è offline  
Old 23-11-2007, 11:27   #23
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
presupponendo che affitterró un tuta impermeabile, sotto cosa mi devo mettere? ho portato un altro pantalone impermeabileda mettere su e poi una felpa e una maglietta in caso di ricambio... speriamo bene

Quindi mi consigliate di cadere sempre di culo!!! bene bene....

Se non mi sentite per 2-3 giorni sicuro che sono in ospedale!

Old 23-11-2007, 11:40   #24
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
presupponendo che affitterró un tuta impermeabile, sotto cosa mi devo mettere? ho portato un altro pantalone impermeabileda mettere su e poi una felpa e una maglietta in caso di ricambio... speriamo bene

Se non mi sentite per 2-3 giorni sicuro che sono in ospedale!

ma anche con le mani in avanti o con le ginocchia...una cosa...non ti coprire tanto...che se esce il sole sarann caldacci tuoi...si suda parecchio eh...portati qualcosa per le labbra...cmq si suda anche se non c'è il sole
Dj Ruck è offline  
Old 23-11-2007, 11:45   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
non sarai tu a scegliere di cadere di culo
Old 23-11-2007, 12:01   #26
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
ti farai malissimo :

- ai polsi (cercando inutilmente di attutire le cadute. Per cadere in snowboard devi fare la capriola...ma all'inizio non ti verra naturale...anzi non ti verrà proprio ) poi immagino non sia neve artificiale probabilmente sara quel materiale artificiale (tipo tappeto ma non mi ricordo il nome), per cui:

- mani : assolutamente obbligatorio i guanti

- para coccige e para gambe (ai lati)

- ginocchiere

- gomitiere (si dice gomitiere? boh)

- ASSOULTAMENTE CASCO

ciao
hmetal è offline  
Old 23-11-2007, 12:41   #27
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
ellamadonna....nn è che vai a sciare e ti rompi per forza qualcosa...vai trnaqui cadrai mille mila volte, il culo ti farà male a fine giornata (e nn solo quello) e stop...ah non ti piacerà, sarai tanto intento a nn cadere che nn ti godrai un cazzo....ma alla fine ricorderai con piacere la giornata...vedrai...se poi continuerai a sciare, imparando, allora ti divertirai a ricordare i primi giorni (soprattutto il primo )

le cose + difficili, imho :

1- gestire la stabilità/stare in piedi su un supporto (la neve battuta) di cui nn conosci, il tuo fisico, l attrito

2- paura della velocità, appena metterai gli sci dritti, anche se nn sarai su una pendenza della madonna...accellererai rapidamente....e ti farà un po paura...

P.S: io scio (sciavo) senza berretto (tanto meno casco) senza guanti e senza occhiali...per cui fidati !
Old 23-11-2007, 12:49   #28
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Qualche piccolo consiglio

Cerca di non sederti ( nel senso, non spostare il sedere troppo indietro ) perchè è il modo migliore di perdere il controllo.

Non puntare mai direttamente a valle, sono le prime volte che scii

Percorri la pista con tante diagonali belle lunghe .

Obbligatoria in pratica la tecnica "spazzaneve" con le punte unite ( occhio, unite non vuole dire attaccate o incrociate ) . Quando devi curvare a destra, rallenti e sposti il peso sulla gamba a sinistra. Viceversa per curvare a sinistra.

PS, stringi BENE gli scarponi.

Ultima modifica di stbarlet : 23-11-2007 alle 12:52.
stbarlet è offline  
Old 23-11-2007, 12:54   #29
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
addio, è stato bello conoscerti!
]Rik`[ è offline  
Old 23-11-2007, 12:56   #30
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

Cerca di non sederti ( nel senso, non spostare il sedere troppo indietro ) perchè è il modo migliore di perdere il controllo.

Non puntare mai direttamente a valle, sono le prime volte che scii

Percorri la pista con tante diagonali belle lunghe .

Obbligatoria in pratica la tecnica "spazzaneve" con le punte unite ( occhio, unite non vuole dire attaccate o incrociate ) . Quando devi curvare a destra, rallenti e sposti il peso sulla gamba a sinistra. Viceversa per curvare a sinistra.

PS, stringi BENE gli scarponi.
aggiungo...fatti calibrare gli attacchi per un peso un po inferiore al tuo....sarà + facile perdere gli sci ma in caso di caduta si staccheranno + facilmente e nn rischierai di farti male.

Imho...
Old 23-11-2007, 13:04   #31
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Città: A casa.
Non è per dire...ma andrà sullo snowboard...quindi...

Gli ultimi commenti non sono molto azzeccati
DUDA è offline  
Old 23-11-2007, 13:07   #32
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi

ah, non avevo capito, sorry...sciare...snow....per me sono 2 cose diverse...allora è cannato il titolo del 3d !
Old 23-11-2007, 13:16   #33
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Quote:

stbarlet è offline  
Old 23-11-2007, 15:16   #34
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
P.S: io scio (sciavo) senza berretto (tanto meno casco) senza guanti e senza occhiali...per cui fidati !
Quoto tutto a parte questo, sciare senza guanti non va bene, la neve ha una carica batterica molto alta, se ci si graffia la mano possono essere dolori per settimane, per inciso via anche orecchini e piercing su parti scoperte

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Idem come sopra, tutto bene, a parte il fatto che con gli sci di oggi (corti e sciancrati si cerca di non insegnare più lo spazzaneve ai principianti, fa acquisire movimenti che non vanno bene per imparare la conduzione degli sci (con le tecniche precedenti invece era propedeutico).
Old 23-11-2007, 16:13   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
senti Zero, ho portato la mia ragazza (che è dei Caraibi ovvero non è che non sapeva sciare ma non sapeva neanche che esistesse lo sci ) sulle Dolimiti a 2.800 metri e le ho detto: adesso scendi

Mi ha odiato un peletto ma è scesa senza cadere. Ci ha messo tutto il giorno ma ce l'ha fatta

Ma cos'è 'sta storia dello sci al chiuso ?
Old 23-11-2007, 16:14   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:

avevo mica capito
Old 23-11-2007, 18:02   #37
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
non credo siano consigli da dare. Ho visto molti amici farsi molto male senza casco. Il fatto che non ce l'hai non significa essere "piu bravi" ma significa solo essere solo "incoscenti". Sbatti la testa sul duro e poi mi dici. Io faccio sia sci e snowboard e conosco molto bene le differenze tra le due: con lo snowboard hai le gambe bloccate per cui se cadi non hai modo di contrastare la caduta, cosa che con gli sci riesci a fare avendo le gambe libere.

Non credo che qualcuno riesca a sciare senza casco e senza berretto per due motivi:

- senza berretto ti ghiacci le orecchie dopo 30 secondi che scendi
- senza i guanti ti distruggi le mani (rischi veramente di spaccarti tutto) se cadi.

ciao
hmetal è offline  
Old 23-11-2007, 18:54   #38
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
non credo siano consigli da dare. Ho visto molti amici farsi molto male senza casco. Il fatto che non ce l'hai non significa essere "piu bravi" ma significa solo essere solo "incoscenti". Sbatti la testa sul duro e poi mi dici. Io faccio sia sci e snowboard e conosco molto bene le differenze tra le due: con lo snowboard hai le gambe bloccate per cui se cadi non hai modo di contrastare la caduta, cosa che con gli sci riesci a fare avendo le gambe libere.

Non credo che qualcuno riesca a sciare senza casco e senza berretto per due motivi:

- senza berretto ti ghiacci le orecchie dopo 30 secondi che scendi
- senza i guanti ti distruggi le mani (rischi veramente di spaccarti tutto) se cadi.

ciao
non ho consigliato di sciare senza casco, senza berretto, etc...ho detto che io facevo così perchè nn li sopportavo, semplciemente e malgrado ciò nn mi sono mai fatto male...certo è che sia meglio metterli ma certi interventi pare siano stati fatti solo con lo scopo di spaventare (nn ricordo chi ha debuttato con "Ti farai malissimo"....)...eccheccazzo...

Banalmente, ho soltanto voluto sdrammatizzare !

Ciao. Ale
Old 23-11-2007, 19:48   #39
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
nn ricordo chi ha debuttato con "Ti farai malissimo"....)...eccheccazzo...

si vede che non sei snowboardista

i veri snowboardisti si fanno sempre malissimo : no pain no gain!

cmq rimango per i consigli sopra...

tanto piu che non capisco come si faccia a sciare (quindi con il vento addosso) senza berretto! Dopo due secondi sei congelato!

L'unica volta che avevo caldo è stato una volta a fine stagione (ad aprile) e c'erano 15 gradi...ma non è che si sciava...tuttalpiu si faceva surf sull'acqua...
hmetal è offline  
Old 23-11-2007, 19:58   #40
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
io forse quest'anno farò tre giorni sulla neve con la scuola.. mai sciato, mai snowbordato, mai vista la neve oltre gli 800m di quota
che mi consigliate di fare? stare fermo? bob? pista di pattinaggio sul ghiaccio (quello lo so fare almeno) ?
Ventu15 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP