|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() Ogni montaggio è uno stress notevolissimo per il pneumatico (se ci fai caso nota la differenza quando metti sullo smontagomme una gomma nuova mai montata con una gomma nuova ma già montata....sembra ammorbidita.....i fascioni di fil di ferro subiscono una tensione, e poi è più facile che si creino bolle sul fianco o cedimenti). Bene o male i cerchi in lega sono una spesa importante. Io li tolgo in inverno, li ho presi Made in Germany e dopo 4 anni sono ancora perfetti!capita spesso che cerchi italiani o cinesi, non tolti in inverno, già al secondo anno abbiano la vernice che si sfoglia o perde lucentezza....... Hai parlato di accellerazione laterale "di un certo livello"....per le mie velocità medie in macchina moooolto raramente ho accellerazioni laterali.......direi che con quello che costano in più preferisco quel 10% di coricamento maggiore.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Il prezzo è quello perché le faccio prendere da un conoscente rappresentante che le prendererebbe senza IVA.
In ogni caso, riguardo alla mio utilizzo, forse non mi sono spiegato bene: io non devo farci i passi alpini, quindi la priorità non è che vadano bene su neve fresca o compatta, ma che siano ottime su asfaldo ghiacciato, umido o comunque molto freddo ![]() E poi, riguardo alla misura beh... io sarei decisamente più propenso a prenderle 185 con dei cerchi economici in modo da tenerle in garage con il cerchio e farle montare in un attimo all'occorrenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
|
EDIT (riletto la circolare)
Ultima modifica di vorwerk : 22-11-2007 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() le misure son quelle che ho scritto, non ce n'è altre... ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi solo mettere un piccolo adesivo (che hanno tutti i gommisti) in un'area facilmente visibile alla guida (di solito sul vetrino del cruscotto dove c'è il contakm) che ti indica la velocità massima raggiungibile (quindi nel tuo caso T).
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Hai l'obbligo di esporre un cartellino che ti avvisi qual è il limite di velocità consentito dai tuoi pneumatici solo in presenza di un codice di velocità inferiore a quelli presenti a libretto. Tuttavia è una mera cazzata in quanto anche il codice Q (160km/h) è ampiamente sopra ogni limite italiano. Dovrebbe essere rivista la normativa a mio avviso, ma è un mio parere personale, in realtà quel Q non ha molto senso, si dovrebbero utilizzare i codici previsti per le estive, laddove disponibili. Ultima modifica di vorwerk : 22-11-2007 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
In più svalico dalla Svizzera, dove vivo, a Milano ogni fine settimana passando sulle Alpi a 2000 m... (50000 km/anno) ecco, lì altro che -5... ![]() Tanto per dare un'idea delle mie condizioni (tra l'altro sempre e solo con coupe TP... ma quella è colpa mia! ![]() ![]() Quote:
![]() Del resto, probabilmente dipende anche dal tipo di auto, dall'assetto, dalla trazione, dalla potenza... anche con le estive, alcuni si trovano bene con un modello e altri no.
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Prova a vedere il costo ad esempio delle WR G2 in "V" e in "XL" rispetto a michelin e pirelli...non si tratta di pochi spiccioli. Poi come già fatto notare ci sono pure le goodyear e le dunlop che si comportano assai bene... sembra quasi che siano più agguerriti sulle termiche che sulle estive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. Sul ghiaccio, gomme invernali o no, inizia a pregare.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque quando parlo di ghiaccio non intendo proprio le lastre con aderenza zero ovviamente, intendo quei punti d'asfalto sui quali non batte il sole e l'umidità inizia a ghiacciarsi formando tanti piccoli cristalli ![]() Se l'asfalto è buono non dovrebbe farlo credo, ma dalle mie parti alcune strade non sono messe benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema si pone quando ti trovi di fronte a frequenti cambiamenti di condizioni stradali / climatiche (in inverno, è facile che da me ci siano 30-50 cm di neve con massima durante il giorno a -5 °C e a Milano +10 °C), avendo Pugaciov poco a che fare con tratti innevati, il rischio di trovarsi con una copertura che rende meno delle altre su tratti sgombri è elevato. Magari non mi sono spiegato bene, ma tutto il pistolotto che ho scritto sopra vale più che altro per le sue condizioni specifiche.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. Però io te l'ho consigliate fin da subito! ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Vero, chiedo venia
![]() Ma le A3 sui tratti con poca neve\nevischio\poltiglia terra-neve non vanno malissimo, vero? Come detto non mi interessano i tratti con moltissima neve, però delle nevicate improvvise possono capitare, e magari mia madre va al lavoro la mattina, poi inizia a nevicare e quando torna su nel mio paesino (che sta a 600 m. s.l.m.) un po' di neve c'è, anche se passano gli spartineve e gli spargisale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi ti do anche il nome di un mio grossissimo cliente di Porto San Giorgio che fa ottimi prezzi........
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tempo fa avevo fatto un preventivo per sostituire le AVS Winter che monto ora (ormai arrivate quasi alla frutta)... mi son state proposte: Michelin A3 78€ GoodYear UG7 71€ Hankook W440 68€ io sarei per le michelin... concordate? ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
quando te l'ho detto io non ci credevi....
![]() ![]() Non hai indicato percorrenza, habitat, tipo di strade, ecc........quindi al momento ti dico hankook a 68!
![]() |
#39 |
Senior Member
|
percorrenza: 50.000 km all'anno circa. percorso: 90% extraurbano suddiviso in: 75% statale, 10% montagna e 5% autostrada.
misura: 195-65 R15 91T. dove abito io una o 2 nevicate le fa (anche se sono a 260 m slm), ma andiamo spesso in montagna (vado io a sciare e il mio vecchio ci va per lavoro). in più già in questi giorni la temperatura la sera si avvicina allo zero (o va sotto di poco). le strade generalmente sono pulite, difficilmente metterò le ruote su neve fresca.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io con le hankook non mi ero trovato malissimo (ancora la vecchia generazione) ma di quelle nuove non ho ancora notizia.......
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.