|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Beh, hai già 3 paia di cuffie in ear non ti conviene farti le she 9700, risparmi soldi che ne hai già spesi pure trooppi Le she 9700 non hanno gli stessi bassi delle koss almeno su un lettore mp3, fa eccezione se le metti sul pc con una scheda audio creative audigy, allora si li che ti metti paura della qualità e potenza delle cuffie |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dopo aver letto tonnellate di messaggi ho deciso di acquistare un paio di auricolari per il mio Zen
da 4 GB. Per questa volta ho rinunciato all'acquisto on-line e mi sono diretto al solito Media... C'erano tutte: i vari modelli di Sennheiser, Creative ep 630, Sony mdr 818, varie Koss e AKG, altri modelli Sony, Panasonic, Philips, perfino le Bose ed ecc. ecc. ecc... Modelli intraurali, con archetto, con laccio, classici auricolari ecc. Leggendo nel forum ero indeciso tra le Creative ep 630 e le Philips SHE 9700, quest'ultime più costose (50 euri). Ma domanda: uno come fa a scegliere degli auricolari ? Se io mi compro un impianto audio per la casa o per la macchina di solito me lo fanno ascoltare, a volte anche le cuffie si possono testare, ma gli auricolari no ! E se non mi piace il suono ? E se mi scappano fuori dalle orecchie, oppure se non ci entrano ? Allora leggo nel forum e compro !!!!! Philips SHE 9700, giudizio complessivo molto buono. Suono bilanciato, bassi molto morbidi, addirittura anche troppo, però sono ben enfatizzati, medi non fastidiosi, gli alti vorrebbero pompati un po' di più ( la famosa esse sibila, ma non esagera al top). Il suono risulta così naturale, abbastanza caldo, si addicono ai miei gusti musicali. Per chi ama il rock duro o la classica forse non sarebbero adatte. Sembra che vadano meglio con la con il Pop, Ambient e generi simili (Mike Oldfield, Enigma, Alan Parsons, Art of Noise e simili. Forse 50 euri sono tanti rispetto al salto di qualità sonoro nei confronti delle cuffiette in dotazione allo Zen, che comunque sono discrete come suono, ma non sono molto comode, dopo un pò mi dolgono le cartilagini dei padiglioni e chi ha orecchie piccole non riesce proprio ad impedire che fuoriescano al primo movimento in quanto non si incastrano nel padiglione. Molto buono, quasi ottimo il confort delle SHE 9700, molto morbido il tampone, di tre misure. Ci vuole un pò di pazienza e di attenzione nel cambio dei gommini (meglio incaricare delle mani femminili). Io non ho mai avuto delle intraurali, ma mi sono trovato subito a mio agio. Buono l'isolamento dai rumori esterni, una certo fastidio comporta parlare con gli auricolari infilati nelle orecchie, ma forse è solo questione di abitudine. Inaspettata e gradita la sorpresa della custodia che sembra fatta apposta per infilarci lo Zen. Il cavetto si presenta morbido ma fastidiosamente asimmetrico In conclusione bisogna tenere presente che la qualità sonora dello stesso Zen è solamente buona, per cui le Philips non possono fare miracoli, ma non li farebbero penso nemmeno le Bose o le Shure. Per cui il mio consiglio definitivo per chi dispone di lettori MP3 di fascia media è di puntare su prodotti intraurali da 30 a 50 euro come le Philips SHE 9700. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
io mi trovo benissimo....tra l'altro vorrei far notare che non mi sembrano affatto scomode..le tengo anche 3 ore di fila in autobus
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
A mio parere sotto i 90 euro circa delle piccoline shure o i circa 70 delle aurvana le she 9700 sono le inear migliori. Considerando che le aurvana hanno una impedenza considerevole e, con la maggior parte dei lettori ingestibile, sotto i 90 euro non si può prender di meglio.
Ps: qualcuno dice siano le mylar le migliori, io non le ho sentite e lascio aperta la porta a qualcuno che le compari alle she9700 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho girovagato su internet e per negozi in zona, senza prò trovare queste cuffie.
Volevo proprio darvici una chance, sapete dove potrei trovarle (trento, o internet, ovviamente). Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Guarda io le presi al mediamondo.. Ma dovrebbero essere anche in altre catene di negozi d'elettronica. Su internet non saprei, hai provato con trova prezzi?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Proseguo da questa parte, che mi sembra più attinente.
Il mM l'hanno aperto da un mese scarso qui a trento, dovrò andare a vedere. Su internet non ve n'è traccia (travap, kelk e anche google, che rimanda solo a siti deutsch). Oggi controllo a mm se riesco |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Al mediamondo vicino casa mia costano 25.99 euro.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Si comportano bene con l'ipod?
ciao |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Gli ipod di nuova generazione hanno 32 ohm di impedenza, un persona particolarmente puntigliosa non si trova a suo agio con delle in-ear da 16 ohm.
Consiglio quindi di provare delle cuffie da 16 prima di acquistare queste. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non salgo di categoria perchè io senza i bassi delle cx300 non so stare. A me il suono bilanciato degli amici audiofili non interessa più di tanto. O meglio se ascolto musica jazz, classica che non necessita di esaltazione dei bassi ho le hd595. Le she9700 mi incuroisiscono perchè se ho ben capito dovrebbero avere bassi adeguati ai miei gusti e alti migliori delle cx300. Boh per ora resisto ma non so quanto |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
O come detto prima, le rivendi |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
E' che spendere così tanto senza poterle provare non mi va. Se trovo chi mi fa fare una prova ci stà che un pensierino ce lo faccia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.