Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 13:02   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Sensori perimetrali e sensori volumetrici vanno disattivati quando sei in casa, ovviamente. Se possiedi animali poi non te ne fai proprio nulla.
Gli allarmi non servono a nulla, per un tipo di rapina come questo, quando il ladro ha le chiavi
Paradossalmente un chiavistello da pochi euro avrebbe risolto il problema.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:05   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sensori perimetrali e sensori volumetrici vanno disattivati quando sei in casa, ovviamente. Se possiedi animali poi non te ne fai proprio nulla.
Gli allarmi non servono a nulla, per un tipo di rapina come questo, quando il ladro ha le chiavi
Aspe', se vai a dormire i sensori puoi benissimo lasciarli attivi. Dai miei era così, poi ci siamo stufati e non l'abbiamo più lasciato acceso di notte tanto non veniva mai nessuno
Old 14-11-2007, 13:14   #23
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Punto 1.
Sarebbe meglio che prima di scrivere certe cose tu ci pensassi un pò meglio.

Allludo soprattutto all'infelice frase con la quale hai "sparato a zero", dicendo qualcosa, a mio parere assai grave, su un'intera categoria di tecnici e professionisti.

Bah, bello "smerdare il lavoro svolto da altre persone", lavoro in merito al quale, da quanto scrivi, è del tutto palese, che tu non sai proprio nulla, vero ???

Punto 2.
Potresti informarti circa il costo di un sistema di allarme.

Punto 3.
In casa mia potrebbe pure esserci "quasi nulla di commercialmente appetibile", ma c'è la mia vita, quella della mia famiglia, e se permetti, la vita di chi amo, NON ha prezzo alcuno, NON è monetizzabile, NON è in vendita, NE' in svendita, ha un valore inestimabile.

Ergo, se in casa mia c'è nulla di commercialmente appetibile, ma mi entrano in casa e massacrano di botte i miei familiari e me, per me ciò rappresenta un danno nemmeno valutabile, non quantificabile, non estimabile.

Quante volte si è letto di gente menata a sangue, nella convinzione che ciò fosse metodo idoneo a estorcere info circa la collocazione della cassaforte e la combinazione della stessa ?

Se permetti, anche la violenza di qualsiasi tipo essa sia, fisica e/o sessuale su un essere umano, è un danno non quantificabile, inestimabile.

Ergo, il sistema di allarme a casa mia lo faccio installare, anche se dentro le mie quattro mura da proteggere c'è solo la vita dei miei familiari, perchè loro sono tutta la mia vita e quanto ho di più prezioso, altro che soldi ed altro.

I soldi si riguadagnano, ma la vita di chi ami non te la restituisce più nessuno.

Hai mai perso qualcuno che amavi ?

Immagina di vedertelo ammazzare sotto gli occhi, e poi fammi sapere, se vale o no la pena di fare installare un buon sistema di allarme.

E da qui si capisce "quanto ne sai di sistemi di allarme".

Punto 4.
Ti suggerisco di informarti sul fatto che esistono "sensori perimetrali e sensori volumetrici".

E capirai che hai scritto una cosa sensa senso.

Nel caso di Milano il sistema di allarrme avrebbe risparmiato una tragedia, che invece c'è stata, perchè se permetti farmi ammazzare il padre, o la madre, o il compagno, o un fglio, per me rappresenta una tragedia.

Ripeto.

Informati prima di scrivere cose insensate.
Eh cerrrrrto!!!

Adesso non installiamo i sistemi di allarme , però facciamo passare il messaggio di estrema civiltà che la soluzione ideale sarebbe "farsi giustizia da soli" , se solo la legge lo permettesse.

Cioè, in altri termini, non installo un sistema di allarme , ma aspetto i ladri col fucile imbracciato, o la rivoltella sotto il cuscino.

Cresco i miei figli in mezzo alle armi, col mito che il loro padre è un "giustiziere", che si fa giustizia da sè, che quando arrivano "i cattivi, li aspetta e ci pensa lui".

Wow , che uomo

Mah!!!!

Assurdo!!!

Preferisco un buon sistema di allarme, e solo in ultima istanza mi gioco tutte le mie carte per difendermi, come meglio posso e mi riesce di fare.

Punto 5.
Come ti ho documentato in modo più che esaustivo con il mio post precedente, un sistema di allarme può essere collegato alla stazione dei carabinieri, e per quanto risulta a me, il loro intervento è tempestivo.

Se poi si vuole fare i qualunquisti, si può vivere come tu bellamente suggerisci.

Libero arbitrio e responsabilità.

Ognuno fa le proprie scelte, poi se ne assume le responsabilità, e ne paga pure le conseguenze.

Ania
Oh mio Dio, quanto la fai lunga....manco t'avessi detto chissà che !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:15   #24
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Informati pure tu, và, che ti può tornare utile imparare qualcosa di nuovo, visto che scrivi cose che non sai.
Quote:
Sei in torto, ma puoi continuare a pensare quello che vuoi.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-11-2007 alle 13:17.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:24   #25
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Stai scherzando spero? Ti pare il modo di porti su un forum?

Va da sè che se attivi un volumetrico non è in grado di distinguere tra il ladro e te che ti alzi per andare al bagno di notte. Vanno attivate/disattivate certe zone della casa, dipende dalle dimensioni della stessa e se il percorso per andare in bagno od in cucina passa o meno davanti alla porta di casa.
E se hai animali non puoi usarlo. Insomma non è così semplice e non è sempre attuabile.
Old 14-11-2007, 13:31   #26
ania
Senior Member

Quote:
Stai scherzando spero? Ti pare il modo di porti su un forum?
Sono serissima.
Quote:
Va da sè che se attivi un volumetrico non è in grado di distinguere tra il ladro e te che ti alzi per andare al bagno di notte. Vanno attivate/disattivate certe zone della casa, dipende dalle dimensioni della stessa e se il percorso per andare in bagno od in cucina passa o meno davanti alla porta di casa.
E se hai animali non puoi usarlo. Insomma non è così semplice e non è sempre attuabile.
Pensa ai sensori perimetrici.

Gli animali, so gestirmeli in modo da poter attivare persino i sensori volumetrici in alcune aree della casa.

Comunque, continua pure a credere quello che vuoi.

Ania
Old 14-11-2007, 13:38   #27
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Tu invece, che critichi i sistemi i allarme , quali alternative che ritieni più valide ed efficaci intendi proporre ???
mazza da baseball, spranga, bastone.
alla peggio c'e' il cric, ma e' disagevole tenerlo sotto il cuscino
Old 14-11-2007, 13:43   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
mazza da baseball, spranga, bastone.
alla peggio c'e' il cric, ma e' disagevole tenerlo sotto il cuscino

essendo l'unico a non avere l'allarme nella casa a Bergamo, quando i ladri andarono dai miei vicini sopra di me (e questo la dice lunga sugli allarmi ) misi un bel fucile da pesca carico sotto il letto.
Old 14-11-2007, 13:54   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Non avevo detto stronzate...non è per tutti (leggi case normali)

Cosa sono i sistemi parzializzabili?

Immaginiamo di avere una casa su due piani, dotata di sistema misto volumetrico in tutti i locali e perimetrale su tutti gli accessi, la notte quando andremo a letto inseriremo il sistema in modo parziale affinché tutti i perimetrali ed i volumetrici della zona giorno siano attivi, mentre quelli della zona notte abitata saranno spenti. Ecco il vantaggio di un sistema ibrido e parzializzabile: le camere sono comunque protette dalle intrusioni ma possono essere al contempo abitate.

http://www.carocondominio.it/modules...article&sid=12
Old 14-11-2007, 14:09   #30
ania
Senior Member

Quote:
Non avevo detto stronzate...non è per tutti (leggi case normali)
Non ho detto che tu abbia scritto "stronzate", perchè questo è un linguaggio che solitamente non uso.

Hai scritto cose che ritengo inesatte.

Ma tu sei perfettamente libero di continuare a credere ciò che vuoi , non sento come missione convertire il mio prossimo all'adozione di sistemi di allarme.

C'è persino chi pensa sia economicamente più vantaggioso farsi giustizia da sè , e non mi riferisco al post di Maui78 , ma a miei conoscenti che so essere di questa opinione.
Quote:
Immaginiamo di avere una casa su due piani, dotata di sistema misto volumetrico in tutti i locali e perimetrale su tutti gli accessi, la notte quando andremo a letto inseriremo il sistema in modo parziale affinché tutti i perimetrali ed i volumetrici della zona giorno siano attivi, mentre quelli della zona notte abitata saranno spenti. Ecco il vantaggio di un sistema ibrido e parzializzabile: le camere sono comunque protette dalle intrusioni ma possono essere al contempo abitate.

http://www.carocondominio.it/modules...article&sid=12
Non disattivo i sensori perimetrali nella zona notte.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-11-2007 alle 14:15.
Old 14-11-2007, 14:16   #31
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
C'è persino chi pensa sia economicamente più vantaggioso farsi giustizia da sè
A livello puramente economico, hanno perfettamente ragione
Old 14-11-2007, 14:41   #32
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Non ho detto che tu abbia scritto "stronzate", perchè questo è un linguaggio che solitamente non uso.

Hai scritto cose che ritengo inesatte.

Ma tu sei perfettamente libero di continuare a credere ciò che vuoi , non sento come missione convertire il mio prossimo all'adozione di sistemi di allarme.

C'è persino chi pensa sia economicamente più vantaggioso farsi giustizia da sè , e non mi riferisco al post di Maui78 , ma a miei conoscenti che so essere di questa opinione.

Non disattivo i sensori perimetrali nella zona notte.

Ania
veramente nel primo post parlavi anche di volumetrici, in ogni caso
Old 14-11-2007, 14:54   #33
ania
Senior Member

Quote:
veramente nel primo post parlavi anche di volumetrici, in ogni caso
Ho fatto quel riferimento proprio per fargli comprendere l'esistenza degli uni e degli altri.

Ania
Old 14-11-2007, 15:04   #34
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
A livello puramente economico, hanno perfettamente ragione
Cosa devo dirti ?

Sono una Gandhiana.

Preferisco fare installare un sistema di allarme che pensare di "farmi giustizia da me".

Ania
Old 14-11-2007, 15:18   #35
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Mio fratello ha antifurto con chiave elettronica. Leggendo sul manuale di istruzioni, ha attivato l'allarme immediato se dovessero inserire una chiave con codice errato e ha cambiato il codice predefinito. Questo perchè sua moglie è stata rapinata (e con essa chiavi, documenti e chiave dell'antifurto)... Ma basta cambiare il codice...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:18   #36
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
ammazza che acidume
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:49   #37
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
ammazza che acidume
A parte l'inutilità del tuo commento, chissà, forse preferisci la " dolcezza, la tenerezza e la generosità d'animo" di chi non installa un sistema di allarme, però si mette in casa un vero e proprio arsenale, ed è pronto a "farsi giustizia da sè", senza pensarci due volte.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-11-2007 alle 16:54.
Old 15-11-2007, 13:32   #38
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Rispondo solo in merito alla questione:antifurti.
Ania ha perfettamente ragione e, sinceramente, ho letto delle sparate, qui dentro, da far cadere le braccia (assieme al resto).
- Installatori collusi con i malviventi; potrà anche capitare, ma da qui a smerdare l'intera categoria ce ne passa
- Antifurti non parzializzabili: ne ho installato uno ad una amica, economicissimo, che gestisce 99 zone, ognuna parametrizzabile, come interna o perimetro, allarmata o solo combinatore telefonico, con sensori a una o a due tecnologie, PIR e/o microonde, barriere a infrarossi per esterno ecc.ecc.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:07   #39
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
scusate ma in qualità di installatore di sistemi d'allarme mi sento in dovere di correggere molte delle castronerie che ho letto, facendo presente il fatto che essendo solo un operaio non me ne frega niente che voi compriate un allarme o meno, tanto a fine mese ho il fisso, comunque:

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Si, forse per chi ha molti soldi si, ma se il sistema mi deve costare più di quello che devo difendere dentro casa
beh, se per te la vita dei familiari vale meno di 2000€ circa...

Quote:
viceversa se il sistema è uno di quelli commerciali hai perso in partenza, tanto più che la talpa è spesso tra gli installatori stessi.
la ringraziamo per la fiducia accordataci.
basta informarsi sulla serietà di una ditta..
è ovvio che se in ogni casa in cui una ditta monta un antifurto poi accade un furto con successo qualcosa che non va c'è...
e t'assicuro che è molto difficile rubare qualcosa con successo quando c'è un sistema d'antifurto montato BENE di mezzo

Quote:
In ogni caso sarebbe stato assolutamente inutile nel caso di Milano, visto che i ladri/assassini sono entrati con le chiavi e i proprietari erano in casa e non avrebbero comunque attivato l'allarme vista la loro presenza nell'appartamento.
affatto, se l'allarme fosse stato attivo SOLO perimetrale (si può fare sai?) sarebbe suonato tutto (e come minimo i ladri si sarebbero spaventati) e sarebbero partite le chiamate a tutti i numeri presenti nel combinatore (anche carabinieri e istituti di vigilanza se vuoi)

Quote:
Purtroppo non ho soluzioni, se non quella di provvedere da soli, ma le leggi ovviamente non sono dalla parte del cittadino neanche su questo banalissimo punto!
posso anche essere d'accordo con te su questo punto, se trovassi un ladro in casa mia preferirei prenderlo a mazzate, lo so sarò violento ma preferisco chiamarla protettività

Quote:
Per quanto riguarda il chiamare le forze dell'ordine quando si sente suonare un allarme, beh, ti assicuro che qui da noi nessuno fa assolutamente nulla di fronte a una sirena, in quanto la maggior parte delle volte si tratta di falsi allarmi a cui poi ci si abitua e non ci si fa più caso.
non c'è bisogno, c'è il combinatore che chiama chi di dovere

Quote:
come detto sopra, non è esatto.
i perimetrici puoi lasciarli benissimo attivi, si divide di solito anche tra zona giorno e zona notte (ma non per il perimetrale, solo per i volumetrici, il perimetrale si attiva sempre tutto, ovvero porte e finestre, se è estate e vuoi tenere le finestre aperte rimarranno comunque persiane o tapparelle a proteggerti, i contatti costano pochi euro)
e comunque tramite lo storico della centrale si può risalire a quale chiave ha disinserito l'allarme e quando, così si sarebbe presto scoperto chi è stato..
certo questo non riporta in vita una persona, però se ci si fida delle persone sbagliate...

Quote:
ho gia risposto sopra.. perimetrale sempre attivo e non avrai problemi.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian