Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 18:53   #21
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ahahaahah LA CONSOLE PIU' POTENTE DEL PC!!! ma non scherziamo dai mi sono registrato al forum appositamente per riderti in faccia. La tecnologia usata ora sulle tue console fa parte dei pc di 1anno e mezzo fa.
Vi prego ragazzi non dite queste cose perchè risultate stupidi e male informati, le console saranno anche più parsimoniose a livello ludico in quanto le compri una volta e le cambi dopo 5 anni, (mentre con il pc ti serve una scheda video ogni 6 mesi e un pc ogni anno) però non potete parlare di grafica e potenza maggiore e le console sono di pezzi di pc in uso e modificati per la console.
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:49   #22
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ma come fate a dire che è meglio sul pc...questi giochi vanno giocati col joypad

mah
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:51   #23
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
ahahaahah LA CONSOLE PIU' POTENTE DEL PC!!! ma non scherziamo dai mi sono registrato al forum appositamente per riderti in faccia. La tecnologia usata ora sulle tue console fa parte dei pc di 1anno e mezzo fa.
Vi prego ragazzi non dite queste cose perchè risultate stupidi e male informati, le console saranno anche più parsimoniose a livello ludico in quanto le compri una volta e le cambi dopo 5 anni, (mentre con il pc ti serve una scheda video ogni 6 mesi e un pc ogni anno) però non potete parlare di grafica e potenza maggiore e le console sono di pezzi di pc in uso e modificati per la console.
e basta co sti discorsi, tanto lo sanno tutti che i pc sono più potenti, basta spendere 20.000 euro e ti danno il pc che vuoi che batte pure quello della nasa... ma non c'è niente da fare, quando provi a far girare un gioco se il programma non è ottimizzato per quella macchina, girerà uno schifo...
ps3 e xbox, sono comunque più potenti della maggior parte dei pc NELLE CASE della gente... molti hanno ancora i pentium 3... ma il dato stesso è inutile, la potenza non significa nulla, è solo teoria. ciò che conta è l'ottimizzazione, e il questo i PC fanno schifo purtroppo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:53   #24
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ma come fate a dire che è meglio sul pc...questi giochi vanno giocati col joypad

mah
io gioco al pc con il joypad...
solo quando vado in macchina però, quando devo sparare il joypad è uno schifo, mille volte meglio tastiera e mouse, il puntamnto automatico è frustrante parecchio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 12-11-2007, 20:44   #25
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
l'unica cosa che giochi con il joypad è calcio, auto e qualche sport...x il resto meglio lasciar perdere...imho...

cmq ormai siamo finiti OT!!
Old 12-11-2007, 20:56   #26
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
e basta co sti discorsi, tanto lo sanno tutti che i pc sono più potenti, basta spendere 20.000 euro e ti danno il pc che vuoi che batte pure quello della nasa... ma non c'è niente da fare, quando provi a far girare un gioco se il programma non è ottimizzato per quella macchina, girerà uno schifo...
ps3 e xbox, sono comunque più potenti della maggior parte dei pc NELLE CASE della gente... molti hanno ancora i pentium 3... ma il dato stesso è inutile, la potenza non significa nulla, è solo teoria. ciò che conta è l'ottimizzazione, e il questo i PC fanno schifo purtroppo
non servono 20.000 euro per una buona macchina, ormai sta diventando un luogo comune questa cosa dei costi astronomici...un buon pc lo paghi meno di una ps3 + lcd hd ready annesso (che serve x forza, altrimenti che next gen sarebbe?? non posso confrontare un gta4 su pc e un gta4 su console giocato su un mivar tubo catodico da 15 pollici, o no?), che poi i giochi per pc non siano ottimizzati è un altro conto, sulle console sono costretti a sbattersi ed ottimizzare il tutto (spesso a scapito di qualcosa) per via dell'hardware limitato! Su un pc attuale l'unica cosa che si cambia ormai è la scheda video, il resto (quad core, ecc) è solo sfizio personale per guadagnare 10fps in qualche benchmark. Che poi la maggior parte della gente abbia ancora pc-bidoni in casa, vabbè...diamolo per buono, cosi come però la maggior parte delle persone ha in casa ancora una ps2/xbox e non è passata alla next gen...
Old 12-11-2007, 21:36   #27
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:

mah
de gustibus....io per esempio trovo rivoltante giocare col pad ad un qualsiasi gioco, lo usavo solo in un gioco arcade di macchine, ora è finito lì appeso al chiodo

Attenderò come tutti gli altri una versione pc, a circa un anno di distanza molto probabilmente
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 23:13   #28
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
non servono 20.000 euro per una buona macchina, ormai sta diventando un luogo comune questa cosa dei costi astronomici...un buon pc lo paghi meno di una ps3 + lcd hd ready annesso (che serve x forza, altrimenti che next gen sarebbe?? non posso confrontare un gta4 su pc e un gta4 su console giocato su un mivar tubo catodico da 15 pollici, o no?), che poi i giochi per pc non siano ottimizzati è un altro conto, sulle console sono costretti a sbattersi ed ottimizzare il tutto (spesso a scapito di qualcosa) per via dell'hardware limitato! Su un pc attuale l'unica cosa che si cambia ormai è la scheda video, il resto (quad core, ecc) è solo sfizio personale per guadagnare 10fps in qualche benchmark. Che poi la maggior parte della gente abbia ancora pc-bidoni in casa, vabbè...diamolo per buono, cosi come però la maggior parte delle persone ha in casa ancora una ps2/xbox e non è passata alla next gen...
guarda, il mio discorso era questo, se vuoi un pc che NEI GIOCHI vada meglio di una console, devi prendere un pc che probabilmente è 2 - 3 volte più potente di una console, che il pc sia più potente in teoria non c'è dubbio, ma che alla fine la cosa sia davvero apprezzabile non è così scontato... se mi dici che per giocare con la next gen ci vuole lo schermo adatto sono d'accordo, ovviamente questo dovrebbe valere anche per i pc, perchè se giochi su uno schermo a 17 pollici allora che confronto vuoi fare con le console? non ha senso sommare console + TV secondo me, anche perchè la TV non la compri solo per la console, mentre un monitor gigante è comunque una spesa non indifferente... sull'ottimizzazione non sono d'accordo, secondo me il mondo pc ha uno sciame di configurazioni, quindi ottimizzare per tutti costa un botto, mentre ottimizzare solo per pc da competizione garantisce l'effetto spaccamascella che piace al marketing e il resto si deve adeguare. in più non c'è nessuno che controlla l'effettiva qualità e viene tutto patchato a gioco uscito. mentre quando programmano per console hanno ben chiaro i limiti e l'architettura della macchina e si può spremere un po' meglio, è più semplice trovare i bug, in più chi detiene il marchio non permette che si realizzi un gioco che non abbia certi requisiti (certo framerate, ecc...)...

comunque basta provare un po' di giochi per pc per rendersi conto che molti forniscono ottimi risultati su macchine anche datate, mentre certi rallentano anche se non hanno una grafica all'ultimo grido, non bisogna essere esperti per capire che certi giochi sono programmati da professionisti che hanno saputo fare un buon lavoro di ottimizzazione e hanno seguito il progetto dall'inizio alla fine, mentre altri sono stati sviluppati fino ad un certo e poi rilasciati alla membro di segugio... questo avviene solo per i pc però. nel mondo console molto meno, fino ad ora almeno...

Ultima modifica di mau.c : 12-11-2007 alle 23:20.
Old 12-11-2007, 23:58   #29
*Snake
Bannato

L'Avatar di *Snake

Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
x khael
vabhè tra una sciata e l'altra
ci sono stato ieri e c'è già un bel po di neve e l'inverno si preannuncia con abbondanti nevicate
*Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:47   #30
marcog90
Member

Iscritto dal: Sep 2007
speriamo sia un bel gioco, come gli altri gta daltronde
marcog90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:54   #31
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:

mah
Tolto il fatto che i Joypad esistono da una vita per pc, ma lasciamo stare....leggere che un gioco di azione/sparatutto sia meglio giocato con il pad piuttosto che col mouse è senz'altro la migliore che ho letto oggi
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:01   #32
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
mi rompe aspettare un anno quasi...ma la ps3 a 400euro è troppo per giocare a gta...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:13   #33
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matteoscor89 Guarda i messaggi
mi rompe aspettare un anno quasi...ma la ps3 a 400euro è troppo per giocare a gta...
A me invece non rompe per niente, anche se mi spiace questa politica, cmq ho decine di giochi che devo ancora finire o provare del tutto, inoltre mi romperebbe molto di più comprare ps3 e gioco a prezzo pieno e non poterne sfruttare le potenzialità grafiche perchè non ho un televisore hd
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:31   #34
spad85
Member

Iscritto dal: Feb 2006
La console ha i suoi vantaggi... ad esempio te la compri ed è morta lì, nessun litigio con driver, impostazioni ecc.

Ma come han detto molti non servono PC astronomici per far andare bene un gioco... e poi spesso non si conidera una cosa: un PC in casa spesso serve comunque (e almeno 500 euro li spendi... se ci aggiungi una buona scheda video da almeno 250 euro già ci puoi giocare bene).
PC di riserva: CPU: e6600 @ 2.7 GHz + Zalman CNPS 9500 AT | MB: Gigabyte P965-DQ6 rev 3.0, f9 | RAM: GEIL Kit 4*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4 | GPU: Twintech GeForce 8800 GTS XT 320MB | PSU: LC Power Hyperion 700W Metatron Series
spad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:55   #35
Blkdragon
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
...direi il peggior motivo che ho mai sentito per registrarsi in un forum!!

Se poi devi registrarti per certe sparate (evito di essere volgare)...
- se leggi più attentamente si è detto che le console sono più potenti della maggior parte dei PC, direi abbastanza corretto visto che siamo in pochi (bè non in questo forum ovviamente) che aggiorniamo frequentemente stando dietro alle novità!
- sul fatto che siano più parsimoniose si potrebbe obiettare che i giochi costano parecchio di più della controparte PC...quindi dipende da quanto si spende nell'aggiornamento del PC e da quanti giochi si compra!
- se non compri ciofeche non cambi scheda video ogni 6 mesi e il pc ogni anno! Tra una generazione e l'altra di schede video in genere passa almeno un anno e se compri una scheda video enthusiast come prestazione potresti scavalcare la generazione successiva (dipende da quanto ci si accontenta! Adesso bisognerà vedere la diffusione delle DX10 ma per ora non mi sembra che chi usa ancora DX9 sia tagliato fuori) mentre per giocare il resto della macchina lo puoi cambiare ogni 2-3 anni dato che conta soprattutto la scheda video!
- come già evidenziato da altri utenti un hardware recente è più potente di una console ma ciò non sempre equivale ad una resa maggiore per via dell'ottimizzazione!
Adesso dimmi tu chi risulta stupido e male informato...

Cmq per me il PC è il massimo!Lo preferisco di gran lunga alle console proprio perchè è più personalizzabile, ti permette di fare altro oltre a giocare e...i love tastiera e mouse!! Il pad va bene solo per gli sport, per la guida volante e pedali!!

Commentando la news...
uffaaa, speravo che il posticipo non riguardasse anche i PC !! Si poteva prevedere ma non volevo!! Io spero che esca almeno prima di Natale 2008!!
Blkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:37   #36
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quto pienamente "Blkdragon" ti faccio un esempio ke secondo me potrebbe essere un PC ke ti dura parekkio anzikè una gpu ciofeka da cambiare ogni sei mesi -.- ti prendi (dipende poi quanto vuoi spendere) una bella:

-N-vidia 8800 gt oppure gts(anke se sotto e come prezzo siamo lì) 240€
-asus Striker Extreme (scheda madre ke secondo me la non plusultra per i giokatori e x gli over clock se la cava + ke bene) 230€
-intel q6600 (quad core) 240€ oppure dual core 6320 160€
-2 o 3 gb ram corsaire, ocz (86€ 2 gb di ocz)
-un psu da 450 (tipo corsaire) 66€

e sei a posto per 2 anni magari non te la gioki sempre al massimo fra 2 anni ma sarai sicuramente sopra la PS 3...

te la cavi con 782 (striker, 8800 gt, intel 6320, 2 gb ram ocz, psu 450w corsaire)... aggiungici le spese di spedizione cmq sei sotto gli 800... secondo me come investimento è + ke buono...
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:26   #37
Blkdragon
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
beh, io risparmierei sulla scheda madre (sempre asus ma sui 100 euro circa) e preferirei un Core Duo E6750...3 gb di ram nn li prenderei, o 2 o 4, non mi piacciono i dispari (non si potrebbe attivare il dual channel giusto?? con 4 moduli da 1GB si potrebbe?)inoltre ho sempre un po' di paura a scegliere la potenza dell'alimentatore...prenderei almeno 500w! dite che esagero??
Blkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 23:16   #38
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Originariamente inviato da Blkdragon Guarda i messaggi
beh, io risparmierei sulla scheda madre (sempre asus ma sui 100 euro circa) e preferirei un Core Duo E6750...3 gb di ram nn li prenderei, o 2 o 4, non mi piacciono i dispari (non si potrebbe attivare il dual channel giusto?? con 4 moduli da 1GB si potrebbe?)inoltre ho sempre un po' di paura a scegliere la potenza dell'alimentatore...prenderei almeno 500w! dite che esagero??
direi che la scelta del 6750 è azzeccata, piuttosto risparmi sulla mainboard appunto dato che influisce poco o niente sulla resa finale...(oc a parte), per quanto riguarda i 4gb in dual channel confesso che mi sono sempre sfasciato la testa a sapere pure io se il dual channel tra i due canali A e B funziona ugualmente anche con tutti e 4 i banchi occupati...boh...forse dovrei mettermi li a leggere il manuale della mia P5E nuova di zecca ma non ho voglia!! Per l'alimentatore, al contrario di chi compra inutilmente un 1000w pensando di non averne abbastanza per io proprio sistema, direi che un buon 500W è meglio di un "finto" 700w economico, e sufficente per far girare praticamente tutto, visto che il consumo di una macchina media alta immagino non sia maggiore di 250/300W totali....
Old 17-11-2007, 23:51   #39
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Quello che ti pare ma stupidi proprio no. Anzi il contrario. Il mercato dei videogiochi PC è piccolo rispetto a quello console. Quello console fa fare molti ma molti più soldi. Non è un caso se molti sviluppatori che un tempo stavano solo su pc adesso si siano spostati su console. Su Pc ormai non c'è gran guadagno. Primo perchè il fenomeno della pirateria è troppo alto. Secondo, perchè sono le console le piattaforme per giocare e si fanno molti più soldi.

Ed ormai siamo arrivati ad un punto su PC, che gli sviluppatori più che guadagnare con il gioco in sè, deve puntare e sperare che il proprio titolo sia preso come benchmark. Così il guadagno è al livello di immagine, perchè viene preso come un punto di riferimento dalle varie testate e produttori hardware(tipo nvidia, amd,ecc.) quando bisogna testare nuovo hardware, per giustificare l'acquisto di una nuova scheda video e via dicendo.

E' questa la realtà. Quindi non c'è da stupirsi che i giochi su PC arrivano più tardi rispetto alle versioni console.
mah su console appena escono le modifiche voglio proprio vedere chi prende i giochi pirata
Old 18-11-2007, 08:20   #40
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
lo attendo con trepidazione, ormai gta san andreas l'ho finito parecchie volte era ora che ne uscisse uno nuovo

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian