|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao Albez79,
ti consiglio di visitare questi due link in modo da scaricare i driver del tuo notebook: 1, dove troverai il nome delle periferiche e anche qualcosa in più e 2, dove, a sua volta, troverai il link diretto per il download dei singoli driver. Per quanto riguarda la scheda video, puoi provare banalmente a fare una ricerca su google del file win2k_xp14311 (che è quello che ho installato io) oppure puoi andare direttamente qui e scaricare uno di questi. Fammi sapere come ti è andata. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
grazie mille fab !!!
domani provo! e ti faccio sapere
|
|
|
#23 |
|
Member
|
dopo varie installazioni sono arrivato anche io ad avere solo 1 conflitto
"controller del bus di gestione sistema" cerco cerco...
|
|
|
#24 |
|
Member
|
caro fab ho risolto anche l'ultimo conflitto !
questo è il link da cui scaricare gli ultimi 2 driver http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Caro Albez79, sono davvero contento per te.
Capisco perfettamente la tua soddisfazione e gioia per l'impresa. Ancora una volta abbiamo risolto il problema in sinergia l'un l'altro. A presto. Fabrizio |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
salve a tutti io ho letto questo forum però alcuni driver io nn li ho ancora trovati ...
mi mancano ancora i driver audio poi i driver di una certa periferica di base che viene ripetuta 3 volte in gestione ... e poi di una perriferica sconosciuta ... aiuti? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
non riesco a trovare i driver di rete e ethernet
mi aiutate pls? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
????? niente da fare nn ci sono ancora riuscito ... mi postate il link dove trovare i driver di rete e ethernet cortesemente????
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Da gestine periferiche nella scheda Proprietà della Scheda di rete clikka su avanzate e poi scegli dettagli quì trovi l'ID hardware (nel menù a tendina ) , posta quella così vediamo che scheda di rete hai.
Se non riesci da quì scaricati Crystal CPUID , non si installa si lancia l'eseguibile, da qui clikki su FUNCTION poi su PCI DEVICE INFORMATION, quindi si apre una finestra con tutte le periferiche che hai , da FILE puoi salvare un file di testo che poi puoi allegare quì. Quì già potresti trovare il nome della " periferica ignota " . Ultima modifica di UtenteSospeso : 17-11-2007 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
ecco fatto ... ti ho allegato il file ... continuo con i miei dubbi però forse tu sai leggere sicuramente meglio di me questi parametri
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Alla riga 19 e 20 del file trovi :
19 2 0 0 8086h:4222h.02h 103C135Ch 028000h Other Network Controller 20 6 0 0 10ECh:8136h.01h 103C30CCh 020000h Ethernet Controller e: 19 Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection | HP 20 Realtek RTL8101E PCI Express Fast Ethernet controller | HP Quindi ne hai 2 una wireless ed una ethernet La ethernet è una Realtek : http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false scarica alla 3 riga mi pare il driver per XP64-XP da 180kb La WI-FI una INTEL che puoi trovare quì : http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
ti ringrazi per l'aiuto però se nn erro ho già scaricato prima questi driver e nn mi ha fatto nulla ... adesso riprovo magari ho sbagliato la procedura prima
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
perfetto avevi ragione tu hanno funzionato ... adesso mi restano gli altri driver ossia ( la periferica sconosciuta era la tastira ho risolto istallando i driver che ci sono sul si hp)
periferica audio ( qui ho istallato i driver di vista per provare ma niente me l'ha tolta dall'elenco però cmq nn funziona) controller video controller video (compatibilie VGA) periferica sistema di base periferica sistema di base periferica sistema di base per quanto riguarda i driver video ho provato a scaricarli quelli che sono postati qui ma nada da fare ... richiedo ancora il tuo aiuto se può servire linko il sito con le caratteristiche del portatile http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80546186.html Ultima modifica di Valistrello : 17-11-2007 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao Valistrello, da quello che vedo dovresti avere un chipset Intel GM965, quindi vai a questo link e scarica il driver Intel® Matrix Storage Manager corrispondente al tuo chipset.
Dopo avere installato questi driver la situazione "periferica sistema di base" ancora sconosciute dovrebbe migliorare e sarai in grado di installare anche i driver audio (quelli di Vista pero' non vanno bene, devi trovare quelli per Xp). Probabilmente dovrai installare anche i driver Microsoft Universal Audio (fai una ricerca sul sito Hp) per fare funzionare la periferica audio. Per la scheda video Geforce 8400, devi scaricare i driver con il .inf modificato da questo sito. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
grazie mille ... sono andato su quel link però nn riesco a capire che driver devo prendere mi diresti tu cm muovermi su quel link? mi sento spaesato è tutto in inglese ...
adesos provo anche con la periferica di sistema e vedo se riesco a risolvere |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
niente da fare ... ho provato a istallare in ben 2 modi i driver del chipset 965 ma nulla da fare quelle 3 periferiche di sistema di base restano sempre lì ... non sò proprio come fare ...
poii ci si mette anche la scheda video che p...e |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Fai click sul secondo "download" dell'ultima colonna, scegli il sistema operativo dal menu a discesa, clicca su "Go!" e scarica il driver corrispondente al nr. 1.
In ogni caso accertati di avere il chipset GM965, altrimenti non va bene. Dal file CPUID.txt che hai postato mi sembra quello, ma non vorrei sbagliarmi |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
il chipset è sicuramente quello ... ho controllato ... però mi devi perdonare ...
continuo a non capire dove stà stò download ... non riesco a capire quale sia l'ultima colonna e il resto ... sicuramente starai pensando che sono un'inetto solo che non voglio scaricare cose sbagliate ...poi non vedo stò menù a discesa... manco il tasto go cè .... pls |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
ma questo già l'ho istallato un pò di tempo fà però mi ha risolto solo il problema che nn si avviava il cd di win xp .. credo sia per i driver sata questo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.