Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 15:05   #21
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Intendi nel caso che ENTRAMBI usiate lo skypephone? In questo caso non ci dovrebbero essere problemi di qualità perchè da te parte una chiamata voce e a lei arriva una chiamata voce.
Sì il caso sarebbe questo Nell'articolo da te citato per quanto riguarda il ritardo di conversazione però dicono che i toni alti sono tagliati e che a volte gracchia... però non specificano in che condizioni d'uso...

Quote:
è anche vero che, se le leggi attuali non vengono stravolte, tu se fra 30mesi CESSI la scheda dovresti riavere fino all'ultimo centesimo ricaricato (se non lo hai speso) quindi se tipo fra 15mesi succede qualcosa che ti fa abbandonare quella scheda potresti continuare a ricaricarla "a babbo morto" e poi, finiti i tuoi obblighi, presentarti in un negozio 3 e cessarla reclamando il credito residuo in moneta sonante. Insomma ora che il credito non scade più si possono fare anche sti ragionamenti..."presto" i soldi alla 3 per avere queste promozioni e poi me li ripiglio cessando la scheda...
Quote:
- è un telefono da 99euro......una cosa è fare un comodato per un mega-palmare da 699euro, ma per un cellulare di fascia quasi economica...non so se conviene legarsi per risparmiare così poco però ripeto tutto sta a te, se pensi che per 30mesi ricaricherai quella scheda in ogni caso è chiaro che ti conviene (ti ricordo però che le condizioni attuali dell'offerta skype sono assicurate solo fino a fine 2008, poi dopo potrebbero essere cambiate in peggio o rimanere come sono)
Perdonami, ma non capisco che differenza ci sarebbe in queste situazioni tra il comprare il cell o averlo in comodato
Se aderisco all'offerta, sono costretto a prendere il telefono. Altrimenti non lo prenderei, perchè sono già fornito di terminali umts (tra i quali uno è marchiato 3 non operator locked, usato con sim di altro operatore come cell principale). Quindi lo skype phone non sarebbe il mio primo terminale.
Sia prendendo il cell in comodato, che comprandolo, sono legato per 30 mesi. Finchè decido di usare il traffico skype, ricarico. Se non mi serve più, smetto di ricaricare e al termine dei 30 mesi disattivo la scheda e recupero il credito.
Se il cell è in comodato se lo riprendono, e ho speso solo 24€. Se lo compro invece mi rimane, ho speso 99€ e mi ritrovo con un telefono di cui non me ne faccio nulla e che per di più è obsoleto.

Dimmi che ho capito correttamente ti prego
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 17:15   #22
Nickol
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
...
Sia prendendo il cell in comodato, che comprandolo, sono legato per 30 mesi. Finchè decido di usare il traffico skype, ricarico. Se non mi serve più, smetto di ricaricare e al termine dei 30 mesi disattivo la scheda e recupero il credito.
Se il cell è in comodato se lo riprendono, e ho speso solo 24€. Se lo compro invece mi rimane, ho speso 99€ e mi ritrovo con un telefono di cui non me ne faccio nulla e che per di più è obsoleto.

Non mi sembra proprio così, sul sito 3 è scritto:

"A partire da Febbraio 2008 avrai diritto al traffico gratuito Skype effettuando almeno una ricarica da 10€ nel mese solare precedente.
3 Skypephone è disponibile in comodato d'uso a 0€ sottoscrivendo un Piano Abbonamento o a 19€ sottoscrivendo un piano ricaricabile.[1]"

ahimè nella nota è specificato:

"...Tutti i Piani prevedono il pagamento con Carta di Credito o RID, un impegno minimo di 23 mesi per i Piani Abbonamento o di 30 mesi per i Piani Ricaricabili ed un addebito dei costi in caso di recesso anticipato .... Scegliendo una Ricaricabile, durante i 30 mesi di impegno minimo si dovrà effettuare una Ricarica mensile di importo non inferiore a 10€. Nel caso si effettui una Ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provvederà ad addebitare su Carta di Credito o RID la differenza."

Dunque nella promozione con lo skyphone in comodato d'uso, che uno effettui o meno chiamate verso skype, la 3 addebiterà coercitivamente i 10 euri di "canone" anche e soprattutto in caso di recesso anticipato.
Nickol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 17:29   #23
Nickol
Junior Member

[scusate messaggio postato 2 volte]
Old 09-11-2007, 17:31   #24
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nickol Guarda i messaggi
Dunque nella promozione con lo skyphone in comodato d'uso, che uno effettui o meno chiamate verso skype, la 3 addebiterà coercitivamente i 10 euri di "canone" anche e soprattutto in caso di recesso anticipato.
Bè ci mancherebbe Mai visto un comodato d'uso?

Quote:

Hai capito la cosa più difficile (il comodato) ma non hai capito quella più FACILE!! (l'acquisto)
Se tu lo acquisti è TUO e amen, non devi lasciargli carta di credito, non sei obbligato a fare le ricariche, puoi venderti il telefono il giorno dopo, puoi cessare la scheda il giorno dopo, sei completamente libero!!! Se ti va di ricaricare ricarichi, altrimenti NON RICARICHI. Certo ovviamente se non ricarichi poi il MESE DOPO non avrai il servizio skype...poi se riprendi a ricaricare il servizio riparte....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 17:44   #25
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Sì il caso sarebbe questo Nell'articolo da te citato per quanto riguarda il ritardo di conversazione però dicono che i toni alti sono tagliati e che a volte gracchia... però non specificano in che condizioni d'uso...

Chi scrive e chi legge quel sito in genere è appassionato di telefonia e "perfettino" su certe cose, quindi un giudizio sull'audio va sempre preso abbastanza con le pinze (come se un audiofilo "enthusiast" ti dicesse che gli mp3 128kbps sono inascoltabili), magari una persona "normale" non noterebbe nemmeno certe "sbavature" dell'audio che però loro per dovere di cronaca (e comunque avendo presente il tipo di pubblico) sono tenuti a riportare, comunque senza provarlo non possiamo saperne di più; sul forum comunque (sempre di quel sito) un utente lo ha preso e dice che è soddisfatto dell'audio.

Ultima modifica di gianly1985 : 09-11-2007 alle 17:47.
Old 09-11-2007, 17:54   #26
Nickol
Junior Member

Gianly, ho un dubbio, ma se attivassi un numero geografico skypeIn, potrei ricevere le chiamate verso quel numero direttamente sullo skyphone?
Old 09-11-2007, 18:06   #27
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Nickol Guarda i messaggi
Gianly, ho un dubbio, ma se attivassi un numero geografico skypeIn, potrei ricevere le chiamate verso quel numero direttamente sullo skyphone?
A occhio e croce direi di no.....almeno da quanto si è capito per ora sono supportate solo chiamate fra utenti.....però dalle dichiarazioni congiunte di Skype/3 sembrano esserci piani, se la cosa prendesse piede, per evoluzioni future..
Old 09-11-2007, 18:15   #28
Nickol
Junior Member

beh peccato ... speriamo dunque che si accordino in questo senso.... sarebbe un'ottima cosa.

^^ grazie 1.000 per l'aiuto gianl
Old 11-11-2007, 20:24   #29
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Hai capito la cosa più difficile (il comodato) ma non hai capito quella più FACILE!! (l'acquisto)
Se tu lo acquisti è TUO e amen, non devi lasciargli carta di credito, non sei obbligato a fare le ricariche, puoi venderti il telefono il giorno dopo, puoi cessare la scheda il giorno dopo, sei completamente libero!!! Se ti va di ricaricare ricarichi, altrimenti NON RICARICHI. Certo ovviamente se non ricarichi poi il MESE DOPO non avrai il servizio skype...poi se riprendi a ricaricare il servizio riparte....
Adesso sì che ho capito

Quote:
Chi scrive e chi legge quel sito in genere è appassionato di telefonia e "perfettino" su certe cose, quindi un giudizio sull'audio va sempre preso abbastanza con le pinze...
Ok chiaro, bisogna prima sentire il parere di un pò di utenti pionieri...
Old 12-11-2007, 08:38   #30
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
l' ho preso venerdì sera.

Nero (l' unico colore che é arrivato in negozio).
Acquisto (non comodato), per ora ha problemi l' attivazione di skype (dice "per utilizzare skype é necessario abbonarsi al servizio", anche se é arrivato l' sms di avvenuta attivazione, immagino problemi di gioventù). Sentiremo oggi appena risponde il servizio clienti.

Per il resto, piccolo e leggero, cover magnetica, carino a vedersi anche se non a livello di altri terminali (tipo gli LG o i nokia)
Old 12-11-2007, 09:38   #31
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Ottimo, appena puoi ci daresti le tue impressioni sulla qualità del servizio?
Old 12-11-2007, 18:33   #32
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
[...]tu se fra 30mesi CESSI la scheda dovresti riavere fino all'ultimo centesimo ricaricato (se non lo hai speso) quindi se tipo fra 15mesi succede qualcosa che ti fa abbandonare quella scheda potresti continuare a ricaricarla "a babbo morto" e poi, finiti i tuoi obblighi, presentarti in un negozio 3 e cessarla reclamando il credito residuo in moneta sonante. Insomma ora che il credito non scade più si possono fare anche sti ragionamenti..."presto" i soldi alla 3 per avere queste promozioni e poi me li ripiglio cessando la scheda...
Un momento! Hai centrato il bersaglio (almento per quanto mi riguarda): io ho una scheda 3 che da poco ho dovuto "ricaricare" per evitare di farla scadere (non la uso più). Se io vado ad un centro 3 e gli do la usim, loro mi ridanno i soldi presenti nella scheda? Se è così tu diventi il mio eroe

Altra cosa: fin'ora hai parlato di chiamate skype, ma
1. se un altro chiama me su skype, pago?
2. quale tariffa consigli per chiamate normali? (la più vantaggiosa)
3. se ho capito bene (correggimi se sbaglio) compro il cellulare oggi e fino al 31 Gennaio posso parlare 25 ore al giorno con skype e scrivere 10 trattati sulla relatività dello spazio-tempo senza dover pagare niente. Neanche 1 centesimo al mese. Poi dall'1 Febbraio fino alla fine del mondo pago 10€ e il mese dopo ho 10 ore e 600 messaggi. Le chiamate costano 15cent/min (non mi ricordo dove l'ho letto) e i messaggi di chat?
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:06   #33
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Un momento! Hai centrato il bersaglio (almento per quanto mi riguarda): io ho una scheda 3 che da poco ho dovuto "ricaricare" per evitare di farla scadere (non la uso più). Se io vado ad un centro 3 e gli do la usim, loro mi ridanno i soldi presenti nella scheda? Se è così tu diventi il mio eroe
Ringrazia Bersani
Il credito acquistato regolarmente ti verrà rimborsato se chiedi di cessare la linea...eventuale credito NON acquistato (es. autoricarica) ovviamente non ti verrà monetizzato.

Quote:
Altra cosa: fin'ora hai parlato di chiamate skype, ma
1. se un altro chiama me su skype, pago?
No, non paghi niente se sei in Italia.
Se ti trovi all'estero in uno dei paesi che hanno la 3 puoi ancora ricevere chiamate skype ma ogni chiamata che ricevi ti scalerà un singolo scatto di 29cent.

Quote:
2. quale tariffa consigli per chiamate normali? (la più vantaggiosa)
Super5 (5 centesimi al minuto a scatti di 3minuti anticipati...non ti spaventare per i 3 minuti anticipati, calcolatrice alla mano se ti fai tutti i casi vedrai che conviene a meno che non fai numerosissime chiamate sotto i 30secondi)
Quote:
3. se ho capito bene (correggimi se sbaglio) compro il cellulare oggi e fino al 31 Gennaio posso parlare 25 ore al giorno con skype e scrivere 10 trattati sulla relatività dello spazio-tempo senza dover pagare niente. Neanche 1 centesimo al mese. Poi dall'1 Febbraio fino alla fine del mondo pago 10€ e il mese dopo ho 10 ore e 600 messaggi.
Non l'ho ben capito per ora ma secondo me vale sempre la "opzione skype" da 600minuti+600messaggi di chat....solo che in questi mesi non si deve fare la ricarica....quindi non sono illimitate ma appunto anche adesso 10re e 600 messaggi

Quote:
Le chiamate costano 15cent/min (non mi ricordo dove l'ho letto)
Eh?
Vuoi dire quelle oltre la soglia? Ma perchè, hai sul serio intenzione di parlare più di 10ore al giorno?
Comunque sì, se parli più di 10ore, poi comincerai a pagare 15cent al minuto...ma insomma io eviterei Dovrai pur mangiare

Quote:
[i]e i messaggi di chat?
Anche i messaggi di chat ovviamente sono GRATIS fino alla soglia (600 al giorno), poi dopo la soglia non so cosa succede...l'ideale sarebbe che ti facessero pagare il traffico scambiato...visto che per un servizio di instant messenging testuale come puoi immaginare è molto basso...ma anche qui dai cerchiamo di mantenerci entro la soglia 600 al giorno non sono poi pochi se usati al posto di sms...
Old 12-11-2007, 22:54   #34
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
io domani mattina vado a prenderne uno per mio padre dato che per lavoro è spesso all'estero. gli faccio l'abbonamento zero7 e piglio sto telefono a 0€.
sperando si comporti bene. peccato solo che all'estero, dove non coperti da 3, non possa funzionare almeno lo skypeout. sarebbe troppo comodo.

per chi ha intenzione di prenderlo per usarlo con la propria ragazza consiglio di prendere in considerazione altri gestori. io ad esempio con vodafone ho attivato la you&me senza limiti: 5€ al mese e posso chiamare illimitatamente il numero you&me senza alcun costo o scatto alla risposta. per i messaggi infinity sms: 6€ al mese 100sms al giorno verso vodafone.

insomma con 11€ al mese chiamo e scrivo alla mia ragazza come e quanto voglio.
Old 12-11-2007, 23:15   #35
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
insomma con 11€ al mese chiamo e scrivo alla mia ragazza come e quanto voglio.
Bè ma l'offerta skype costa 0€ al mese (basta fare la ricarica).....per avere lo stesso voi insieme dovreste consumare 22euro al mese In 10 mesi vi paghereste 2 skypephone
Diciamo che partendo già dall'usare la vodafone e se non si fanno calcoli sul lungo periodo conviene come dici tu...ma partendo da 0 o da un altro operatore e vedendo la cosa su un arco di almeno 12 mesi...bè allora non lo so...0euro al mese contro 22....
Old 12-11-2007, 23:42   #36
Twisted87
Senior Member

L'Avatar di Twisted87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
da una parte con vodafone hai 12 euro al mese ma parli verso solo una persona e scrivi quanto vuoi (verso vodafone solo), dall'altro paghi 10 (però è traffico da utilizzare verso tutti) e hai skype gratis verso tutti, estero compreso.. mica male come offerta se non fosse che skype si deve diffondere anche nella persone + comuni e meno smanettone.. però mi piacerebbe vedere quest'offerta con altri cellulari, come il nokia 6120 perche questo non mi piace tantissimo, pur essendo un vero gioiello x quei soldi. Ah una cosa, nei cellulari X-series che dispongono già di skype, possono usufruire di questa offerta? se no, quanto mi costa utilizzare skype con questi terminali? denghiù delle risp!
Old 12-11-2007, 23:52   #37
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Bè ma l'offerta skype costa 0€ al mese (basta fare la ricarica).....per avere lo stesso voi insieme dovreste consumare 22euro al mese In 10 mesi vi paghereste 2 skypephone
Diciamo che partendo già dall'usare la vodafone e se non si fanno calcoli sul lungo periodo conviene come dici tu...ma partendo da 0 o da un altro operatore e vedendo la cosa su un arco di almeno 12 mesi...bè allora non lo so...0euro al mese contro 22....

si beh ma se posso chiamare quanto voglio ne basta uno tra i due ad avere l'opzione attivata....

e per i messaggi si possono inviare a tutti, non solo ad una persona.

avendo già il telefono.
qui ci devi spendere subito 100€. e fra qualche mese avrai l'obbligo della ricarica mensile.

non dico non sia conveniente, anzi per l'appunto domani vado a prenderne uno. dico solo che imho se uno ci fa i conti solo per chiamare una determinata persona, non è poi così conveniente.
Old 12-11-2007, 23:54   #38
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da Twisted87 Guarda i messaggi
da una parte con vodafone hai 12 euro al mese ma parli verso solo una persona e scrivi quanto vuoi (verso vodafone solo), dall'altro paghi 10 (però è traffico da utilizzare verso tutti) e hai skype gratis verso tutti, estero compreso.. mica male come offerta se non fosse che skype si deve diffondere anche nella persone + comuni e meno smanettone.. però mi piacerebbe vedere quest'offerta con altri cellulari, come il nokia 6120 perche questo non mi piace tantissimo, pur essendo un vero gioiello x quei soldi. Ah una cosa, nei cellulari X-series che dispongono già di skype, possono usufruire di questa offerta? se no, quanto mi costa utilizzare skype con questi terminali? denghiù delle risp!

no non puoi usufruirne. dovresti attivare l'xseries a 9€ mensili ed avresti 200 minuti giornalieri invece che le 10 ore.
Old 13-11-2007, 00:18   #39
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
si beh ma se posso chiamare quanto voglio ne basta uno tra i due ad avere l'opzione attivata....
Mi hai fatto venire un dubbio...se io non faccio la ricarica....e quindi non ho l'opzione skype delle 10ore attiva....potrò lo stesso RICEVERE chiamate skype sullo skypephone? Oppure senza l'offerta non ti permettono nemmeno di aprire skype? Questo sarebbe da appurare..così nell'uso stile "noi2" basterebbe fare la ricarica solo su uno skypephone e l'altra persona fa lo squillo (come dici tu per vodafone)....
Old 13-11-2007, 08:05   #40
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
no non puoi usufruirne. dovresti attivare l'xseries a 9€ mensili ed avresti 200 minuti giornalieri invece che le 10 ore.

c'é anche "gente di 3" che ti fa parlare senza scatto alla risposta a 0 centesimi verso tre, e se trovi le "vietato ai maggiori" ti basta ricaricare nel mese precedente (oppure prendi l' unico telefono che la ha di serie).

Poi, per quanto riguarda xseries, se prendi l' abbonamento zero7 credo sia incluso skype (come zero5)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian