|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Se aderisco all'offerta, sono costretto a prendere il telefono. Altrimenti non lo prenderei, perchè sono già fornito di terminali umts (tra i quali uno è marchiato 3 non operator locked, usato con sim di altro operatore come cell principale). Quindi lo skype phone non sarebbe il mio primo terminale. Sia prendendo il cell in comodato, che comprandolo, sono legato per 30 mesi. Finchè decido di usare il traffico skype, ricarico. Se non mi serve più, smetto di ricaricare e al termine dei 30 mesi disattivo la scheda e recupero il credito. Se il cell è in comodato se lo riprendono, e ho speso solo 24€. Se lo compro invece mi rimane, ho speso 99€ e mi ritrovo con un telefono di cui non me ne faccio nulla e che per di più è obsoleto. Dimmi che ho capito correttamente ti prego ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
"A partire da Febbraio 2008 avrai diritto al traffico gratuito Skype effettuando almeno una ricarica da 10€ nel mese solare precedente. 3 Skypephone è disponibile in comodato d'uso a 0€ sottoscrivendo un Piano Abbonamento o a 19€ sottoscrivendo un piano ricaricabile.[1]" ahimè nella nota è specificato: "...Tutti i Piani prevedono il pagamento con Carta di Credito o RID, un impegno minimo di 23 mesi per i Piani Abbonamento o di 30 mesi per i Piani Ricaricabili ed un addebito dei costi in caso di recesso anticipato .... Scegliendo una Ricaricabile, durante i 30 mesi di impegno minimo si dovrà effettuare una Ricarica mensile di importo non inferiore a 10€. Nel caso si effettui una Ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provvederà ad addebitare su Carta di Credito o RID la differenza." Dunque nella promozione con lo skyphone in comodato d'uso, che uno effettui o meno chiamate verso skype, la 3 addebiterà coercitivamente i 10 euri di "canone" anche e soprattutto in caso di recesso anticipato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
[scusate messaggio postato 2 volte]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Hai capito la cosa più difficile (il comodato) ma non hai capito quella più FACILE!! (l'acquisto) ![]() Se tu lo acquisti è TUO e amen, non devi lasciargli carta di credito, non sei obbligato a fare le ricariche, puoi venderti il telefono il giorno dopo, puoi cessare la scheda il giorno dopo, sei completamente libero!!! Se ti va di ricaricare ricarichi, altrimenti NON RICARICHI. Certo ovviamente se non ricarichi poi il MESE DOPO non avrai il servizio skype...poi se riprendi a ricaricare il servizio riparte.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Chi scrive e chi legge quel sito in genere è appassionato di telefonia e "perfettino" su certe cose, quindi un giudizio sull'audio va sempre preso abbastanza con le pinze (come se un audiofilo "enthusiast" ti dicesse che gli mp3 128kbps sono inascoltabili), magari una persona "normale" non noterebbe nemmeno certe "sbavature" dell'audio che però loro per dovere di cronaca (e comunque avendo presente il tipo di pubblico) sono tenuti a riportare, comunque senza provarlo non possiamo saperne di più; sul forum comunque (sempre di quel sito) un utente lo ha preso e dice che è soddisfatto dell'audio. Ultima modifica di gianly1985 : 09-11-2007 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Gianly, ho un dubbio, ma se attivassi un numero geografico skypeIn, potrei ricevere le chiamate verso quel numero direttamente sullo skyphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
A occhio e croce direi di no.....almeno da quanto si è capito per ora sono supportate solo chiamate fra utenti.....però dalle dichiarazioni congiunte di Skype/3 sembrano esserci piani, se la cosa prendesse piede, per evoluzioni future..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
beh peccato
![]() ^^ grazie 1.000 per l'aiuto gianl |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok chiaro, bisogna prima sentire il parere di un pò di utenti pionieri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
l' ho preso venerdì sera.
Nero (l' unico colore che é arrivato in negozio). Acquisto (non comodato), per ora ha problemi l' attivazione di skype (dice "per utilizzare skype é necessario abbonarsi al servizio", anche se é arrivato l' sms di avvenuta attivazione, immagino problemi di gioventù). Sentiremo oggi appena risponde il servizio clienti. Per il resto, piccolo e leggero, cover magnetica, carino a vedersi anche se non a livello di altri terminali (tipo gli LG o i nokia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ottimo, appena puoi ci daresti le tue impressioni sulla qualità del servizio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Altra cosa: fin'ora hai parlato di chiamate skype, ma 1. se un altro chiama me su skype, pago? 2. quale tariffa consigli per chiamate normali? (la più vantaggiosa) 3. se ho capito bene (correggimi se sbaglio) compro il cellulare oggi e fino al 31 Gennaio posso parlare 25 ore al giorno con skype e scrivere 10 trattati sulla relatività dello spazio-tempo senza dover pagare niente. Neanche 1 centesimo al mese. Poi dall'1 Febbraio fino alla fine del mondo pago 10€ e il mese dopo ho 10 ore e 600 messaggi. Le chiamate costano 15cent/min (non mi ricordo dove l'ho letto) e i messaggi di chat? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Il credito acquistato regolarmente ti verrà rimborsato se chiedi di cessare la linea...eventuale credito NON acquistato (es. autoricarica) ovviamente non ti verrà monetizzato. Quote:
Se ti trovi all'estero in uno dei paesi che hanno la 3 puoi ancora ricevere chiamate skype ma ogni chiamata che ricevi ti scalerà un singolo scatto di 29cent. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Vuoi dire quelle oltre la soglia? Ma perchè, hai sul serio intenzione di parlare più di 10ore al giorno? ![]() Comunque sì, se parli più di 10ore, poi comincerai a pagare 15cent al minuto...ma insomma io eviterei ![]() ![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io domani mattina vado a prenderne uno per mio padre dato che per lavoro è spesso all'estero. gli faccio l'abbonamento zero7 e piglio sto telefono a 0€.
sperando si comporti bene. peccato solo che all'estero, dove non coperti da 3, non possa funzionare almeno lo skypeout. sarebbe troppo comodo. per chi ha intenzione di prenderlo per usarlo con la propria ragazza consiglio di prendere in considerazione altri gestori. io ad esempio con vodafone ho attivato la you&me senza limiti: 5€ al mese e posso chiamare illimitatamente il numero you&me senza alcun costo o scatto alla risposta. per i messaggi infinity sms: 6€ al mese 100sms al giorno verso vodafone. insomma con 11€ al mese chiamo e scrivo alla mia ragazza come e quanto voglio.
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Diciamo che partendo già dall'usare la vodafone e se non si fanno calcoli sul lungo periodo conviene come dici tu...ma partendo da 0 o da un altro operatore e vedendo la cosa su un arco di almeno 12 mesi...bè allora non lo so...0euro al mese contro 22.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
da una parte con vodafone hai 12 euro al mese ma parli verso solo una persona e scrivi quanto vuoi (verso vodafone solo), dall'altro paghi 10 (però è traffico da utilizzare verso tutti) e hai skype gratis verso tutti, estero compreso.. mica male come offerta se non fosse che skype si deve diffondere anche nella persone + comuni e meno smanettone.. però mi piacerebbe vedere quest'offerta con altri cellulari, come il nokia 6120 perche questo non mi piace tantissimo, pur essendo un vero gioiello x quei soldi. Ah una cosa, nei cellulari X-series che dispongono già di skype, possono usufruire di questa offerta? se no, quanto mi costa utilizzare skype con questi terminali? denghiù delle risp!
![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
si beh ma se posso chiamare quanto voglio ne basta uno tra i due ad avere l'opzione attivata.... e per i messaggi si possono inviare a tutti, non solo ad una persona. ![]() avendo già il telefono. qui ci devi spendere subito 100€. e fra qualche mese avrai l'obbligo della ricarica mensile. non dico non sia conveniente, anzi per l'appunto domani vado a prenderne uno. dico solo che imho se uno ci fa i conti solo per chiamare una determinata persona, non è poi così conveniente. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
no non puoi usufruirne. dovresti attivare l'xseries a 9€ mensili ed avresti 200 minuti giornalieri invece che le 10 ore. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Mi hai fatto venire un dubbio...se io non faccio la ricarica....e quindi non ho l'opzione skype delle 10ore attiva....potrò lo stesso RICEVERE chiamate skype sullo skypephone? Oppure senza l'offerta non ti permettono nemmeno di aprire skype? Questo sarebbe da appurare..così nell'uso stile "noi2" basterebbe fare la ricarica solo su uno skypephone e l'altra persona fa lo squillo (come dici tu per vodafone)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
c'é anche "gente di 3" che ti fa parlare senza scatto alla risposta a 0 centesimi verso tre, e se trovi le "vietato ai maggiori" ti basta ricaricare nel mese precedente (oppure prendi l' unico telefono che la ha di serie). Poi, per quanto riguarda xseries, se prendi l' abbonamento zero7 credo sia incluso skype (come zero5) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.