Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2007, 23:17   #1
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
[Thread Ufficiale] Skypephone: 3 porta Skype sul cellulare



Colorazioni disponibili:
- Bianco con fascetta celeste (quello in foto e il primo ad essere disponibile)
- Bianco con fascetta rosa
- Nero

Video-recensione:

http://www.youtube.com/watch?v=qhJdnSxVAAI (inglese)

http://it.youtube.com/watch?v=klXPUdAF0xs (italiano)

Specifiche tecniche:

Tecnologia UMTS – GSM/GPRS (900/1800 Mhz)
Display 2.0 pollici TFT, 176x220 pixel, 262.144 colori
Dimensione e peso 100x44x13.6 mm; peso 90 gr
Videocamera 2Mpixel per scattare foto – QCIF (176x144) per registrare Video
Connettivita' USB 2.0 - Bluetooth 1.2: Dial Up Networking Profile, File Transfer Profile, Headset Profile, Stereo Headset Profile, Handsfree Profile, Object Push Profile, Basic Printing Profile, Audio Viedo Remote Control Profile, Advanced Audio Distribution Profile, Serial Port.
Memoria Memoria interna: 12 MB Memoria esterna: supporto schede Micro SD
VideoChiamata Con videocamera esterna (see what I see)
Multimedia Audio e video download, playback e streaming, MP3 player - Formati video supportati: H.263, H.264, MPEG4, WMV - Formati audio supportati: MIDI, WAV, AAC, AMR, WMA, MP3; AAC+, EAAC+
Suonerie Suonerie Polifoniche (formati supportati: MP3, WMA, WAV, AAC, AMR) e Vidosuonerie (formati supportati: 3GP, MP4)
Messaggistica Videomessaggio/MMS, SMS, Email (POP3 / SMTP / IMAP4)
Browser WAP 2.0 xHTML/HTML
Java MIDP 2.0, CLDC 1.1
Batteria 1150 mAh
Altro Skype, Videosuonerie
Note La connessione IrDA è garantita solo per PC. La connessione Bluetooth è garantita con auricolari compatibili.
Nella confezione 3 Skype Phone – Caricabatteria – Batteria 1150 mAh – Cavo USB – Auricolare Stereo – CD-Rom (compatibile con sistema operativo Windows 2000/XP) - Manuale d’uso


Come funziona:
In parole semplicissime: è come avere nascosto nel telefonino un pc sempre acceso con skype sempre aperto. I vostri amici crederanno che siete a casa vostra davanti al pc, invece voi magari state passeggiando in giro ma vi possono contattare come se stesse a casa seduti al pc con skype aperto.
Ovviamente visto che ogni skypephone "vale come" un pc acceso con skype, potrete anche chiamare una amico che possegga anche lui uno skype phone.
Scrivo tutte le possibilità di chiamata così è più chiaro:
pc -----> pc (questa è quella che noi tutti usiamo già)
pc -----> skype phone
skype phone -----> pc
skype phone ------> skype phone

Il meccanismo di funzionamento si basa su un programmino (una particolare versione di iskoot per la cronaca) che si collega alla rete dati per farti essere "online" (insomma per dare la "presenza") ma poi quando devi chiamare un contatto skype non lo fa attraverso la rete dati (come fa il pc) bensì obbliga il tuo cellulare a chiamare il numero 3933934400. Da questo numero "magico" (appartenente a 3 e sul quale la 3 ti "elargisce" le 10ore gratis quotidiane) la tua chiamata viene trasferita sulla rete voip di skype e in pochi secondi vieni messo in contatto con l'amico che vuoi chiamare.
In teoria qualsiasi altro cellulare andrebbe bene per fare questo lavoretto (cioè voglio dire che "tecnologicamente" lo skypephone non ha qualcosa di "speciale"), tuttavia:
- ha il tasto dedicato, la benedizione di skype, un interfaccia ad hoc
- la 3 purtroppo offre la promozione delle 10ore solo con questo telefono
- menù con icone minimaliste fighe

Il meccanismo è di fatti identico a quello che potreste avere su un cellulare xseries, ma purtroppo per questi cellulari esiste solo l'offerta "200 minuti al giorno per 9euro al mese" e invece NON c'è l'offerta "600 minuti al giorno per 0 euro" che è ESCLUSIVA per chi compra lo skype phone per adesso.
Ultima nota: sono possibili solo chiamate fra utenti skype...niente SkypeOUT.
Per il resto è un normalissimo cellulare UMTS.

Quanto costa il cellulare?

Il cellulare in acquisto costa 99euro BLOCCATO (sim lock) oppure 199euro SBLOCCATO (no lock). (anche se trovo inutile comprarlo sbloccato visto che skype lo potete usare solo con la sim che vi danno insieme)
Il cellulare in comodato viene dato con le consuete modalità offerte da 3 su cui non mi dilungo e per le quali potete fare riferimento al sito www.tre.it. (mi limito a ricordare che i comodati su ricaricabile prevedono un impegno minimo di 30 mesi, quelli su abbonamento di 24 mesi)

Quanto costa usare skype?

E' gratis fino al 31/01/2008.
Dopo di che costerà 0euro al mese (avete letto bene) a condizione che però nel mese SOLARE precedente abbiate fatto almeno una ricarica telefonica di almeno 10euro. (EDIT: adesso la 3 ha cambiato versione, a quanto pare basterà una ricarica DI QUALSIASI IMPORTO, anche 5euro, però direi di aspettare febbraio per sapere con certezza...visto che cambiano versione in continuazione...)
Per fare un esempio, se volete usare skype in Febbraio 2008, allora vi basta fare una ricarica da 10euro in Gennaio 2008. I soldi della suddetta ricarica VI RIMANGONO come credito sul cellulare.

Quanto tempo si può chiamare?

10 ore () al giorno di chiamate verso contatti skype.
A queste vanno aggiunti 600 messaggi di chat al giorno verso utenti skype, perciò per esempio nell'utilizzo "stile Noi2" con la fidanzata sareste coperti anche dal lato sms.
Le 10 ore SI ERODONO solo CON LE CHIAMATE SKYPE IN USCITA. (NOTA BENE: il tempo comincia ad essere scalato già da quando sentite gli squilli, anche se l'altra persona non risponde, tuttavia è una cosa del tutto trascurabile avendo a disposizione 10ore)
Le 10 ore NON VENGONO EROSE dalle CHIAMATE SKYPE RICEVUTE. (che sono illimitate)
Le 10 ore NON VENGONO EROSE stando semplicemente online con skype aperto (tale operazione prevede solo lo scambio di qualche manciata di kilobyte che la 3, generosamente, CI ABBUONA, NON SI PAGANO).


Ma si possono fare le normali chiamate voce verso che fanno i telefonini?

CERTO!! Questo è un normalissimo cellulare!!! Non facciamo domande ovvie!!

Ok, e quanto costano le chiamate "classiche"?

Bè....anche questa è una domanda ovvia, dipende da che tariffa avete sulla scheda 3!! (la scegliete al momento in cui vi stanno attivando la sim)
Per info sulle tariffe telefoniche prepagate di 3 guardate sul sito ufficiale (www.tre.it).

Vabbè, torniamo a parlare del servizio skype, si deve essere sotto copertura umts di 3?

Sì.

Dall'estero funziona?

Sì, potrete chiamare ALLE STESSE CONDIZIONI (stesse 10 ore, niente costi aggiuntivi) da qualsiasi paese dove sia presente la 3:

Austria
Australia
Danimarca
Hong Kong
Indonesia
Irlanda
Italia
Regno Unito
Svezia

Invece per RICEVERE se siete all'ESTERO pagherete uno scatto da 29cent per ogni chiamata skype che ricevete.

Com'è la qualità?

La qualità dipenderà non da voi ma dalla qualità del collegamento internet del contatto che state chiamando. Infatti dal vostro cellulare partire una normalissima chiamata ad un numero. I ritardi o altro potranno essere colpa esclusivamente dell'altra persona. Questa è la GRANDE differenza rispetto a soluzioni come Fring o altri programmi o il client voip integrato in alcuni cellulari.

Ma sbaglio o il programma iskoot esisteva già?

Sì esisteva ma non esisteva un operatore nostrano che ti fornisse un numero "magico" gratuito su cui effettuare la chiamata. Io provai 2 anni fa iskoot e il programma, per farmi chiamare un mio contatto skype, chiamò ad un numero "magico" a pagamento...risultato spesi molto di più di quanto non avrei speso facendo una classica chiamata col cellulare!!

Sì vabbè ma io ho già Fring!!

Fring o qualsiasi altro client voip sul cellulare, se non ci si trova sotto copertura wifi, è IMPROPONIBILE per usi SERI (lavoro, ecc.) sotto copertura umts (gprs non ne parliamo), lo sappiamo ed è inutile negarselo.
Qui siamo su un altro livello qualitativo perchè dal cellulare parte una normalissima chiamata voce, quindi non si deve sottostare ai noti limiti della rete dati umts (non tanto la banda, quanto il ritardo).
E comunque il vantaggio sta anche nell'offerta che ti fa 3 di 10ore al giorno gratis, con Fring dovresti comunque pagarti una flat dati.
Il vantaggio di Fring e altre soluzioni sta però nella possibilità di scegliere a piacimento quale provider voip usare e utilizzarlo anche per chiamate verso numeri telefonici, sfruttandone le tariffe vantaggiose. Il tutto però con i limiti dell'attuale rete dati umts, che non rendono di certo piacevolissime le chiamate.

Mi ricapitoli con calma le date "chiave" dell'offerta?

Certo, anzi ci tengo perchè se ne sentono di tutti i colori, allora:
1) fino a febbraio 2008 (ESCLUSO) le 10ore sono date a chiunque possiede lo skypephone (ovviamente solo sulla usim che esce nella confezione), senza discriminazioni

2) dal febbraio 2008, riceveranno le 10ore giornaliere SOLO coloro che nel MESE SOLARE PRECENDENTE hanno fatto una ricarica di almeno 10euro; chi non ha fatto la ricarica o non gli funziona skype o, se gli funziona, pagherà la tariffa piena di 15cent/min (lo sapremo a febbraio quale delle 2, ancora non si capisce)

3) Tale meccanismo (che io chiamo "basta solo fare la ricarica e poi sei apposto, non paghi niente") è GARANTITO solo a quelli che comprano lo skypephone in questo "periodo dorato iniziale di promozione" che dura fino al 31 gennaio; COLORO che lo compreranno dopo NON SI SA COSA GLI TOCCHERA', potrebbe anche essere peggio, per ESEMPIO (esempio privo di qualsiasi fondamento) potrebbe toccargli un'offerta del tipo "ok caro mio, hai voluto aspettare a comprare lo skypephone?? Hai fatto passare il 31gennaio?? Peggio per te, adesso se lo compri non basta più che fai la ricarica, ti ci metto anche un bel canone di 9euro al mese!!" (ripeto, è solo un ESEMPIO per farvi capire, non ci sono voci in merito, è puro frutto della mia cucuzza)

4) I "fortunelli" che prendono lo skypephone in questo periodo "dorato", fino a quando potranno godere dell'offerta "basta che fai la ricarica"??? A questa domanda la 3 ha dato 2 risposte diverse finora:
- all'inizio diceva "SICURAMENTE fino a dicembre 2008, dopo SI VEDRA' se ti riconfermo l'offerta conferma o se la peggioro o se la miglioro"
- oggi però (23 novembre) vengo a scoprire che la 3, interrogata via email da alcuni utenti, sembra aver cambiato idea IN MEGLIO su questo punto: adesso non dice più "dopo dicembre 2008 si vedrà", bensì dice che i "fortunelli" avranno l'offerta PER SEMPRE (per quanto questa espressione sia poco affidabile in campo di telefonia )

Quali sono le possibili applicazioni di questo skypephone?

1) Siete in UK o in Irlanda o qualsiasi altro paese dove c'è la 3 e potete chiamare l'Italia (cioè un contatto skype che si trovi in Italia) 10ore al giorno gratis!

2) Farvi chiamare da tutto il mondo con skype senza dover stare piantati davanti al pc!

3) Immaginiamo un'azienda che installa su tutti i pc skype e lo usa per la comunicazione interna...adesso dotando i dipendenti di Skypephone li può chiamare gratis anche quando sono in mobilità!

Il resto lo lascio alla vostra fantasia...

(che fatica scrivere tutto ma ci voleva )

Ultima modifica di gianly1985 : 30-11-2007 alle 13:31.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 23:54   #2
Dolph69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Ti dirò.....mi interessa un sacco,penso che fra non molto ne prenderò 2 ,uno per me e uno per mia moglie,tanto 70% delle telefonate le faccio a lei
Ma l'opzione a 99€ è attiva da subito?Dal sito non si riesce a selezionare,boh..
Dolph69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 00:07   #3
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Dolph69 Guarda i messaggi
Ti dirò.....mi interessa un sacco,penso che fra non molto ne prenderò 2 ,uno per me e uno per mia moglie,tanto 70% delle telefonate le faccio a lei
Esatto così ti becchi 10ore al giorno gratis, altro che Noi2 di wind con 400min al mese


Quote:
Originariamente inviato da Dolph69 Guarda i messaggi
Ma l'opzione a 99€ è attiva da subito?Dal sito non si riesce a selezionare,boh..
Bisogna aspettare qualche giorno, per ora dal sito sembra che si possa fare solo il comodato...Fra un po' sarà in tutti i negozi 3 comunque..
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:14   #4
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Ah avevo dimenticato di dire che ci sono anche 600 messaggi di chat al giorno verso utenti skype, perciò per esempio nell'utilizzo "stile Noi2" con la fidanzata sareste coperti anche dal lato sms
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:59   #5
ste =]
Senior Member
 
L'Avatar di ste =]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ah avevo dimenticato di dire che ci sono anche 600 messaggi di chat al giorno verso utenti skype, perciò per esempio nell'utilizzo "stile Noi2" con la fidanzata sareste coperti anche dal lato sms
non ho capito cosa intendi con questa frase :mumble:
__________________
claitz
ste =] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:59   #6
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Attenzione!! Importante correzione! (già apportata nel primo post)
Mi hanno appena fatto notare che sul sito della tre, contrariamente a quanto afferma il sito ufficiale di Skype, hanno specificato che per avere il servizio Skype si deve effettuare una ricarica di almeno 10euro.

Quote:
Originariamente inviato da sito della 3
A partire da Febbraio 2008 avrai diritto al traffico gratuito Skype effettuando almeno una ricarica da 10€ nel mese solare precedente.
Quote:
Originariamente inviato da sito di skype
Condizioni dello Skypephone 3
Solo chiamate Skype su Skype e chat. Fino a 600 minuti di chiamate Skype su Skype in uscita e 600 messaggi chat al giorno fino a Gennaio 2008. Da Febbraio 2008 sarà necessario aver ricaricato il mese precedente (anche 5€) per utilizzare Skype. Il credito, tuttavia, potrà essere utilizzato per tutti gli altri servizi 3. Skype è disponibile solo sulla sotto copertura 3. 3 potrà modificare le condizioni dello Skypephone 3 in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni visita il sito web 3 www.tre.it
Purtroppo a far fede sicuramente è il sito 3, ma sono quasi convinto che inizialmente non avevano previsto il minimo di ricarica altrimenti non si spiega quello che dice il sito di skype...

Ultima modifica di gianly1985 : 05-11-2007 alle 14:59.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:00   #7
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da ste =] Guarda i messaggi
non ho capito cosa intendi con questa frase :mumble:
Significa che se regali lo skypephone anche alla fidanzata puoi scordarti di pagare gli sms perchè puoi mandargli 600 messaggi di chat skype al giorno
Certo questo è poca cosa perchè una cosa del genere si può ottenere anche in altri modi (qualsiasi messenger che sia possibile far funzionare in background, con una semi-flat dati minima come quella wind da 3euro al mese), ma volevo dire che per chi usera 2 skypephone in stile "noi2" (presente il noi2 di wind?) oltre alle chiamate gratis potrà stare tranquillo anche dal lato messaggi.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:58   #8
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
I primi commenti della redazione di Telefonino.net confermano che il ritardo dell'audio in converasazione è pressocchè NULLO, ottimo
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 08:35   #9
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
Faccio un esempio:
Sono al lavoro con skype acceso e ho pure il telefono della 3....
le chat e le chiamate le ricevo su entrambe le postazioni e posso rispondere da entrambe?
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 09:35   #10
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
Faccio un esempio:
Sono al lavoro con skype acceso e ho pure il telefono della 3....
le chat e le chiamate le ricevo su entrambe le postazioni e posso rispondere da entrambe?
È come se fossero 2 pc...mica puoi accedere al tuo account da tutti e 2...come per msn insomma che ti dice "hai effettuato l'accesso da un altro pc" e ti sconnette
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 09:52   #11
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
È come se fossero 2 pc...mica puoi accedere al tuo account da tutti e 2...come per msn insomma che ti dice "hai effettuato l'accesso da un altro pc" e ti sconnette
La cosa allora diventa complicata da gestire...se lo si usa x chattare o x lavoro e se si vuole usufruire del servizio per le chiamate...
Forse una soluzione è creare due utenti skype, ma un'ultima domanda: il cellulare può essere usato con più account o è collegato esclusivamente ad uno?
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:11   #12
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
La cosa allora diventa complicata da gestire...se lo si usa x chattare o x lavoro e se si vuole usufruire del servizio per le chiamate...
Forse una soluzione è creare due utenti skype, ma un'ultima domanda: il cellulare può essere usato con più account o è collegato esclusivamente ad uno?
Infatti, basta che ti fai 2 account se proprio è un problema. Il cellulare può tenere "aperto" un account alla volta suppongo, ma non so se ne possono "salvare" (user e password) più di uno in modo da connettersi alternativamente con l'uno o l'altro senza stare a riscrivere user e password ad ogni "switch" di account.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:49   #13
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1172
Sai che, al momento, sul sito è disponibile solo con contratto? Sia ricaricabile che in abbonamento.
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:50   #14
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Sai che, al momento, sul sito è disponibile solo con contratto? Sia ricaricabile che in abbonamento.
Sì. Dunque?
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 19:48   #15
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1172
Dunque niente offerta da 99 euro. Peccato...
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 20:05   #16
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Dunque niente offerta da 99 euro. Peccato...
No no piano l'offerta ci sarà, è solo che sul sito vogliono spingere sui comodati, ma se vai in un negozio SICURAMENTE lo troverai anche in acquisto appunto a 99euro bloccato o a 199 sbloccato. Non è di certo un telefono da relegare in esclusiva ai comodati (cosa che in passato è accaduta per pochissimi telefoni e tutti molto costosi)

Ultima modifica di gianly1985 : 07-11-2007 alle 20:09.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 20:51   #17
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1172
Bene bene... allora a breve andro' a chiedere. Vi terrò informati!
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 20:59   #18
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Bene bene... allora a breve andro' a chiedere. Vi terrò informati!
Ok nel caso lo pigli ci aspettiamo una mini-recensione "hands on"
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:27   #19
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3716
Sono molto interessato a questa cosa, proprio perchè lo vorrei usare in stile "noi 2" con la mia fidanzata Il fatto che ci siano anche 600 messaggi chat poi è spettacolare.

Sono ancora un pò indeciso per quanto riguarda la qualità della chiamata. Come scrive gianly questa dipende dalla qualità di connessione della persona che si chiama. Se chiamo la mia fidanzata che ha aperto skype sul suo cell, la qualità dell'audio com'è? Da cosa dipende in questo caso?

Non ho ben capito perchè siete a favore dell'acquisto del cell invece del comodato... mi date due dritte?

L'unica cosa che al momento mi trattiene sono i 30 mesi obbligatori... che visti in ottica di spesa sono 300€... se poi non si riesce a chiamare decentemente sarebbe una cifra altina buttata alle ortiche, vista anche in relazione alle non proprio rosee acque in cui naviga 3...
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:17   #20
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Sono ancora un pò indeciso per quanto riguarda la qualità della chiamata. Come scrive gianly questa dipende dalla qualità di connessione della persona che si chiama. Se chiamo la mia fidanzata che ha aperto skype sul suo cell, la qualità dell'audio com'è? Da cosa dipende in questo caso?
Intendi nel caso che ENTRAMBI usiate lo skypephone? In questo caso non ci dovrebbero essere problemi di qualità perchè da te parte una chiamata voce e a lei arriva una chiamata voce. Se invece intendi SOLO TU con lo skypephone e lei invece con UN CELL QUALSIASI con installato fring, skype per windows mobile, eccetera o un qualsiasi client voip allora dipende dal tipo di rete dati su cui si appoggia la tua ragazza (in ordine dalla peggiore alla migliore: gsm, gprs, edge, umts, hsdpa, wifi).

Quote:
Non ho ben capito perchè siete a favore dell'acquisto del cell invece del comodato... mi date due dritte?
Non è che si sconsiglia in assoluto, dipende dalle esigenze...se quella scheda diventa la tua scheda principale, allora è probabile che tu i 10euro al mese li ricaricheresti COMUNQUE (apparte che li devi ricaricare in ogni caso per avere skype) perchè li consumeresti per le chiamate "non verso la tua ragazza", oppure potresti consumarli facendoti la naviga3 così col cellulare ci navighi anche su internet. Però devi tener conto che:

- sono 30 mesi...più di 2 anni...un'eternità in campo informatico/telefonico....è anche vero che, se le leggi attuali non vengono stravolte, tu se fra 30mesi CESSI la scheda dovresti riavere fino all'ultimo centesimo ricaricato (se non lo hai speso) quindi se tipo fra 15mesi succede qualcosa che ti fa abbandonare quella scheda potresti continuare a ricaricarla "a babbo morto" e poi, finiti i tuoi obblighi, presentarti in un negozio 3 e cessarla reclamando il credito residuo in moneta sonante. Insomma ora che il credito non scade più si possono fare anche sti ragionamenti..."presto" i soldi alla 3 per avere queste promozioni e poi me li ripiglio cessando la scheda...

- il telefono se lo prendi in comodato tecnicamente non sarà MAI ufficialmente TUO...non è di tua proprietà, appartiene alla 3....però ho specificato "ufficialmente" perchè non è praticamente MAI capitato che la 3 abbia reclamato un cellulare una volta scaduti gli obblighi del comodato...cioè se tu al 31esimo mese non fai la ricarica al 99% potrai continuare a tenere il telefono (che ormai varrà 10euro fra l'altro ). Quindi in realtà questo è un non-problema, però ecco ti senti comunque "meno libero" a venderlo o altro..

- è un telefono da 99euro......una cosa è fare un comodato per un mega-palmare da 699euro, ma per un cellulare di fascia quasi economica...non so se conviene legarsi per risparmiare così poco però ripeto tutto sta a te, se pensi che per 30mesi ricaricherai quella scheda in ogni caso è chiaro che ti conviene (ti ricordo però che le condizioni attuali dell'offerta skype sono assicurate solo fino a fine 2008, poi dopo potrebbero essere cambiate in peggio o rimanere come sono)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
E3 2021: tutti gli annunci e i trailer d...
Tim Berners-Lee mette all'asta il codice...
Kingston Workflow Station: soluzione pra...
IPU, Infrastructure Processing Unit, la ...
Tesla tornerà ad accettare Bitcoi...
ELEX 2 annunciato ufficialmente all'E3 2...
Sembra un quadro, ma è uno speake...
G.Skill Z5i, un case mini ITX pronto anc...
iOS 15, alcune feature non funzioneranno...
Roger Waters manda a... quel paese Faceb...
Noctua NH-P1, il mega-dissipatore passiv...
A Plague Tale Requiem su PC, Xbox Series...
Galaxy S22, trapelati i dettagli sui dis...
OPPO Reno 4 5G e Apple iPhone 12 in supe...
Nuovi iMac M1: alcuni sono "storti&...
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox
LibreOffice 7.1.4
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 466.77 WHQL
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v