|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Acer non è solo merda
A tutti quelli che dicono che Acer faccia schifo, io dico questo: TRE anni fa ho comprato un Acer Aspire 1357Lmi, che costava 1450 euro, iva inclusa. Beh, in TRE anni MAI un problema, nè di disco, nè di lettore cdrom, nè di display, niente di niente. Sono stato fortunato? Credo che nella fascia medio-alta/alta Acer produca notebook di ottimo livello, sia costruttivo che di risorse. Forse è nella fascia medio-bassa/bassa che si differenzia, in negativo, rispetto alla media. Però, informarsi prima di parlare. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
blindwrite
dell inspiron 1500.. stesso prezzo qualità infinitamente superiore!!! Volevo solo dirti che forse ti sbaglio visto,che prima di comprare questo portatile ero andato sul sito della dell e avevo fatto una configurazione con il1 1920 se nn mi ricordo male e ti vengo anche a dire che mi veniva a costare 1400 euro beh cosa vuoi che siano x i comuni mortali 200 euro di differenza con le stesse caratteriste interne.Beh x l'assistenza forse sara migliore la dell probabile ma 200 di assistenza?Cmq sono scelte che le persone fanno senza parlare della sony vaio che viene 1600 euro stessa cosa un thosiba.. e poi qui vi chiedete xche la acer sta scalando la vetta? Semplice ci guadagna un po di meno sull intero notebook inizia a scalare le vette della classica fino a raggiungere hp vedremo con il tempo chi avra ragione. Chi vivra vedrà. Ciao a tutti e vi auguro una dolce notte. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Premetto che non mi piace tacciare un brand in modo categorico, soprattutto basandosi su singole esperienze personali.
Devo dire però che da in 9 anni ho cambiato un po' di portatili, sia aziendali che personali, e molti Acer. Il primo che ho avuto, nel 1999, era un Travelmate di fascia alta, pagato allora poco più di 2 milioni di lire. Ottimo, dopo tre anni l'ho rivenduto che funzionava ancora alla perfezione. Poi è iniziata la via crucis...sempre Acer Travelmate, aziendali...ad uno il monitor lcd, all'altro se si appoggiava la mano sopra al vano del floppy si riavviava ecc...L'assistenza telefonica di una incompetenza e inutilità inenarrabile...Il responsabile acquisti aziendale ha iniziato quindi a prendere Hp, Toshiba, Asus, Sony e Fujistu Siemens. Alla fine, a parte Asus che ha ottimi poratili ma in caso di necessità d'assistenza è ancora peggio di Acer, per tutti gli altri brand, nulla da dire. Ora purtroppo è cambiato responsabile acquisti...è uno giovane, che non conosce la storia, e quindi, visto il prezzo, siamo tornati ad Acer. In definitiva, secondo la mia esperienza, Acer sulla carta ti fa risparmiare 150/200 €, che non sono certo pochi, ma se lo usi davvero, e soprattutto se hai problemi che richiedano assistenza, vale la pena di pagarli orientandosi verso Hp, Toshiba, Sony e sento dire da molti Dell che finora non ho avuto il piacere di provare. Ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Personalmente non comprerei MAI un acer, ne ho avuti 2 aziendali e sono inaffidabili e mediocri in tutto il resto.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'assistenza Acer fa schifo. E questo è un motivo sufficiente per non comprarne mai uno.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io ho un Acer 5920g : è una cannonata, solido, esteticamente valido(almeno x me) e con un prezzo stracciato visto la componentistica(1070 euro contro i 1600 dell'asus G2s che ha lo stesso hardware).
E poi sul fatto della qualità dei materiali: ma voi con il portatile che ci fate? da come parlano alcuni di voi sembra che il pc lo usino a posto della zappa. Un po' di delicatezza nell'utilizzo allunga di molto la vita di un qualsiasi aggeggio elettronico. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Io ho preso da poco un TravelMate 6292; con gli stessi componenti un DELL mi veniva a costare 400€ in più come minimo (ho controllato di persona, non parlo a vanvera)... e l'XPS M1330 aveva solo 2 USB fra l'altro, mentre il mio ne ha 3, ed è praticamente perfetto, sia esteticamente, che come qualità costruttiva...
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Del resto se prendi un pc perchè ti duri 3 anni non prendi di certo un acer se hai un minimo di buon senso. Se invece pensi di cambiarlo l'anno dopo, tanto di cappello, ma voglio vedere quanti sono quelli disposti a capire che un pc DEVE costare almeno (diciamo approssimativamente) 400 euro l'anno, quindi per 3 anni un pc deve costare grosso modo 1200 euro. Per meno, lo tieni meno. Punto. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io personalmente mi piace di più l'hp.però devo dire che anche acer non è male mio fratello ne ha comprato uno 3 anni fa che è quello che sto usando anchio e non a mai avuto un problema
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Secondo me nei portatili la prima cosa che conta è una garanzia che non faccia storie quando capita il primo problema, dato che:
- portandoli ingiro - facendoli stare alle più disparate condizioni di temperatura e umidità - sono molto compatti e scaldano parecchio - i pezzi di ricambio non li trovi facilmente ed a buon prezzo Sono molto propensi ad avere problemi anche assurdi, tipo che sotto a tot gradi di temperatura non si avviano, se li premi da qualche parte vanno in corto e si spengono di colpo, che dopo un po' di minuti di utilizzo si spengano per qualche prob di alimentazione... Tutti problemi che risolvi solo se hai una garanzia che quando chiami ti assiste senza fare storie. Io di prendere un portatile ASUS, che quando ti si fulmina la sk audio ti dicono di reinstallare windows per verificare se non sono i driver ( ) non ho nè il tempo nè la voglia. Queste sono cose che un'assistenza non dovrebbe nemmeno chiedere: semmai ti dice di infilare il CD di diagnostica e di verificare con quello.Appurato il guasto la riparazione deve avvenire entro una settimana e non di più, nel caso dei notebook business deve avvenire il gg dopo. Chi fa questo tipo di assistenza su TUTTI i portatili? HP e DELL.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
HP invece ha una qualità leggermente superiore e una garanzia altrettanto buona sui prodotti aziendali, quindi la considero leggermente migliore di DELL, anche se questa qualità in più la paghi.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dite come volete, ma cer è una GRANDE DITTA, ha investito negli ultimi 5 anni una MAREA DI SOLDI nell'affidabilità (al contrario di DELL, della simpatica APple, di LENOVO, di ASUS, e di tanti altri) e i risultti sono evidenti, sono il 3°/4° miglior prodotto in commercio nell'ambito di notebook consumer! E non è poco, considerando che fino a 5 anni fa facevano PENA!
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
nn ho avuto modo di testare l'assistenza Acer, certo che, date le testimonianze, direi che è penosa...nn c'è nulla da aggiungere, ma si parlava di affidabilità nn di assistenza... e qui posso dire che ad affidabilità nn deficita Acer. ho avuto tra le mani due laptop, entrambi acer e nn hanno mai avuto nulla. Il secondo lo ho appunto comprato perchè il primo è stato decisamente affidabile. e voi direte: " si ma tu, solo due portatili hai avuto..." e io Diro" e si solo due perche, fortunatamente il primo è arrivato fino alla pensione di anzianità, e spero che anke il secondo c arrivi... "
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe Ultima modifica di V4n{}u|sH : 04-11-2007 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
ha.. eh eh scusa... pensavo fosse ironico...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
No, io spero davvero che sia migliorata, perché ho acquistato due portatili Acer (ma spero comunque di non arrivare mai ad aver bisogno quel servizio
)...
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Acer...prodotti così scatenti mai visti!!!!
Salve a tutti sono nuovo di questo forum ma vecchio lettore...cmq personalmente comtutti gli informatici di mestiere come me, si può solo dire che acer fà veramente pietà come marca perchè è tutta l'architettura del prodotto che sia desktop o notebook che sono da suicidio...
Ma visto prodotti cosi schifoso,per quando riguarda i desktop mamma mia non voglio nemmeno commontare...sui notebook poi posso solo dire che è meglio il portatile del MIT quello a 100 dollari per i bambini poveri...vedete non riesco a capire come diavolo fa a vendere una società tanti pc cosi scadenti...togli l fatto che vende tanto nei megastore dove la gente non ne capisce un tubo ma non credo che quelle cifre vengano fatto tramite questo canale di vendita. Il top restano sempre DELL,TOSHIBA,HP il resto fantasia. P.S. per giustizia voglio ricordare i compaq(che nei prodotti hp c'è il loro tocco) che ormai conoscuti sotto il nome di HP dopo la fusione. Per rispondere a un'utente che mi sfugge il nick,con 500€ riesci a prenderti un notebook dell, ovviamente nn con l'ultima cpu ma ti garantisco che un portatile Dell di fascia bassa raggiunga performance migliori di un notebook acer di fascia media...volete scommmmmetteere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

) non ho nè il tempo nè la voglia. Queste sono cose che un'assistenza non dovrebbe nemmeno chiedere: semmai ti dice di infilare il CD di diagnostica e di verificare con quello.
)...