|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non sono psicologo per cui non mi addentro in spiegazioni sul perchè, dico soltanto che sono bugiardi se dicono che tutto ad un tratto il telaio è ceduto per fatti suoi. E questo banalmente lo puoi verificare tu stesso leggendo tutti i 3d sul tinga (fino alla fine, mi raccomando, non solo la parte che ti interessa) riguardo le rotture del telaio. E tra l'altro te l'hanno fatto notare anche qui, nelle foto che hai postato le forcelle sono storte, cosa riscontrata da tutti i tecnici e periti suzuki puntualmente chiamati in causa in questi casi, assieme, in alcuni casi, ad evidenti segni di incidente (cerchio ruota piegato, fanale rotto etc etc). Se poi vuoi autoconvincerti di una cosa, non mi interessa, ma non venire a spacciare per vere delle clamorose (e comprovate) bugie. Detto questo, non sto dicendo che il telaio della gsr è indistruttibile, perchè è vero che in caso di botto (non so quanto debba essere duro) il telaio POTREBBE spezzarsi in quel determinato punto, ma che si rompa da solo è una palla talmente grande che mi meraviglio ci siano ancora persone che ci credano. Ah, ti consiglio di leggerti sempre sul tinga, il 3d degli incidenti senza rottura del telaio, c'è il caso di uno che ha fatto cascare la moto giù da una scarpata di 3 metri e il telaio è ancora integro.... leggere per credere
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa non è diffusa, ripeto, rappresenta lo 0.3% delle mote vendute. se prendi 10 casi in assoluto e tanto, ma in relativo è pochissimo
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Si si solo l'alluminio si spezza!
![]() Ed ecco un bellissimo e resistentissimo smonter 695: ![]() e son solo 1 paio, ai tempi ho raccolto diverse info sullo stesso problema sui monster ma riguardava + i 600...... Fermo restando che ho sentito anche di aprilia e molte altre moto che hanno avuto sti problemi, bisogna dire che è anche tutto in relazione ai volumi di vendita, se la percentuale di fault è X rimane quella sia che vendi 3 moto che ne vendi 3 milioni ma ovviamente i numeri cambiano! Premesso questo credo che cmq quel telaio abbia avuto 1 fusione non troppo buona e quelle viti di certo non aiutano, quindi 1+1.... ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Non dire vaccate pls, quello e' un millione, schiantatosi alla moderata velocita' di circa 190kmh su uno spartitraffico.
E' (era) di un ragazzo napoletano. Tutti monster che ho visto in quello stato avevano l'avantreno a puttane dopo incidente, qui si parla di gsr che cedono, e io ho un esperienza diretta di un caro amico in tal senso, e' ben diverso. Non si e' mai visto un monster cedere al telaio cosi' come i gsr in questione. Inoltre il telaio delle ducati si porta a rettificare e ti torna migliore di quando te l'han dato.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh era ovvio i telai ducati li fa Dio in persona! ![]() Peccato che nn ho + i link di qlche tempo fa se no te li mostravo volentieri! ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverso tempo fa lessi di una grossa lamentela di 1 ducatista che a detta sua in frenata è andato a terra senza capire il xchè e il x come mentre era in città a 30 orari. Rialzatosi ha visto il regalino, in pratica era come la foto del monster qui sopra anche se ovviamente il canotto era meno piegato ma cmq aperto, difetto di fabbrica ovviamente non passato in garanzia....... Come lui ne ho lette altre in quel periodo, tanto che proprio qui sul forum misi il post di richiamo x far si che i possessori avessero almeno la malizia di controllare e tempo dopo anche sul ducati clan, quindi ho testimoni e link E' purtroppo normale, son coseche succedono e possono succedere anche se non dovrebbero, con le tolleranze minime che si tengono al giorno d'oggi è molto facile andare oltre il limite. Con questo non sto proteggendo Suzu che manco mi frega, ma i problemi di fabbrica sono ovunque, solo che sei hai 4 ruote di solito non succede nulla o poco in moto si va a terra..... ciao PS Come ho detto precedentemente son sicuro che sia 1 problema di fusione dei primi modelli,suzu finchè può dimostrare che è x colpa di incidenti ovviamente farà orecchie da mercante..... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di altri casi mai sentiti, e si che ne ho visti di club antiducatisti ![]() Anche sul tinga mai letto, ne tantomeno sul dmc, e quelli che ho letto era per frontali devastanti, comunque poi riparati grazie a riparatori come febur (mi pare) che ti mette a nuovo il telaio. Concordo che sia un punto critico, ma il difetto evidenziato dalle suzu non e' ne trascurabile ne visto in altre moto: personalmente ho visto ancheu na gsx con lo stesso problema, postai anche la foto sul forum.
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
poi bisognerebbe vedere la qualita' e che costruzione hanno i vari telai (che la qualità sia andata in calando, penso sià un dato di fatto, non solo per le moto, per tutto........deve costare poco produrlo) se vuoi ti posto una foto di un telaio di alu piegato, li il problema è di una partita e/o progettazione, ricordo un problema simile l'aveva la mito, non a quei livelli ma bastava un piccolo urto per piegarlo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma il monster che centra?
qua si parla di cedimenti non collegati a un incidente, in un incidente come quello che è capitato a chi portava il monster il telaio è normale che dopo lo devi buttare nel cesso, senza porsi il problema s'è sfasciato o meno perchè vedendo l'avantreno com'è ridotto è difficile pensare che anche se nn si fosse dissaldato il telaio fosse stato ancora usabile, poi nel caso volessi metterlo apposto dovesti usare un banco dima per verificare le varie geometrie, e cmq nn ti tornerà mai come nuovo...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
beh scusa,sul tinga chiunque faccia una scivolata è terrorizzato dall'idea di dover in pratica buttare la moto...
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io confermo che il gsr si apre, alla grande volocita' di 60 mk/h ad un mio amico si e' come spostata la ruota verso fuori...
![]() ovviamente moto buttata!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) dubito seriamente che a 190 all'ora le moto si riducano così 2) TUTTI i casi di rottura del telaio GSR sono dovuto A SEGUITO DI INCIDENTE, tutto il resto sono cazzate clamorose 3) non ho mai visto un gsr al quale cede il telaio come dici tu. Chiedi bene al tuo caro amico come è successa la cosa in realtà 4) col gsr ci fanno stoppie e impennate da antologia, col tuo discorso appena prendo una buca col gsr si dovrebbe rompere il telaio... beh, mi dispiace deluderti, ma di buche e di pinzate al 90° ne ho prese e fatte, e il telaio è ancora integro
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ovviamente il tuo amico ha centrato qualcosa, alla grande velocità di 60 all'ora, non certo gli è crollato il telaio da sotto autonomamente
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'alluminio si stressa e non conserva le sue caratteristiche nel tempo. Le vibrazioni lo invecchiano e si innescano delle cricche.
I telai da bici da corsa in alluminio infatti stanno sparendo dalla circolazione. Io stesso su una mia bici ho notato il fenomeno. Per le moto ovviamente è la stessa cosa. Io piuttosto sceglierei una moto con un telaio in lega d'acciaio.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
Ultima modifica di fedelover : 28-10-2007 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xchè nel caso dovresti spiegare il xchè girano tutt'ora moto japponesi di minimo 10 anni senza problemi di sorta! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

e come me tantissime altre persone. Chi racconta che con una semplice pinzata gli si è rotto il telaio è un gran bugiardo e se fossi in suzuki avrei già denunciato per diffamazione