Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 15:10   #21
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
@latorremagica

I punti da te citati non mi hanno fatto pensare ad Half Life 2, ma perfavore... i palazzi di Half Life 2 erano veramente ripetitivi per quel poco che si vedeva... macchine volanti Half Life 2? Dove sono?
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:36   #22
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Crist mi riferivo al fatto che un gioco costa^^ e un altro fps come tanti....solo che se dovessi scegliere di spendere 40-50 euro per un gioco cod4 sarebbe la mia scelta..e n credo solo la mia XD
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:52   #23
latorremagica
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Voglio vedere chi sarà il pazzo da comprare Timeshift a discapito di questi capolavori:

Crysis
Half Life 2 (e tutti gli episodi)
Call of Duty 4
F.E.A.R

Avanti ammettiamolo! E' un fps di medio-scarso livello. Nessuno ci butterebbe 50€. Ottimo invece da giocare crackato

latorremagica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:52   #24
checco87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
qualcuno conosce i requisiti minimi di sistema? ho paura che con la mia scheda grafica con pixel shader 2.0 non mi funzionerà
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:01   #25
latorremagica
Member

A quanto pare non sono l'unico a pensare che abbiano leggermente copiato: "I primi minuti di gioco ricordano, per ambientazione, un misto tra Half-Life 2 e F.E.A.R. e fanno purtroppo intendere che l’interazione con l’ambiente sia assai limitata"

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25156
Old 17-10-2007, 16:09   #26
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da latorremagica Guarda i messaggi
Voglio vedere chi sarà il pazzo da comprare Timeshift a discapito di questi capolavori:

Crysis
Half Life 2 (e tutti gli episodi)
Call of Duty 4
F.E.A.R

Avanti ammettiamolo! E' un fps di medio-scarso livello. Nessuno ci butterebbe 50€. Ottimo invece da giocare crackato
Io l'ho trovato un pochino piu' divertente di FEAR come gameplay, e tecnicamente da' molti punti a tanti altri titoli blasonati anche se non e' super originale come trama.
Infine non sarei cosi' tagliente nel giudizio e sconsiglierei cmq di parlare di giochi crackati (essendo cmq tu abbastanza novello del forum sappi che puoi incorrere nelle ire dei moderatori).
Old 17-10-2007, 16:22   #27
latorremagica
Member

Non è solo un commento tagliente fatto da un novello ma è anche pensiero comune a critici esperti. (leggere le recensioni)
Quindi rimango basito quando certe persone dicono "FAVOLOSO!! STUPENDO!!! NON VEDO L'ORA!!" Non pretendo che i gusti delle persone debbano essere uguali ma è bene aiutare il buon gusto generale

I giochi si devono acquistare e non scaricare ma vietare di menzionarli anche ironicamente non risolve il problema e si rischierebbe di imitare comportamenti nazisti che portarono a bruciare libri perchè contrari al costume del tempo.
Old 17-10-2007, 16:25   #28
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ambientazione identica ad Half Life 2 (vedi palazzi, macchine volanti ed effetti speciali).
Ma anche no, l'unica cosa che può ricordare HL2 è il tizio che parla al megafono e su questo non posso che essere d'accordo.

Quote:
Gameplay identico a F.E.A.R (vedi rallentamento del tempo, armi, personaggi ecc.).
Se per questo allora FEAR dovrebbe essere "copiato" da Max Payne, visto che parli di rallentamento del tempo, armi e personaggi non mi sembrano copiati... e cmq in ogni gioco bene o male ci sono le stesse tipologie di armi, poi nella demo ne vedi 2 quindi è difficile giudicare.

Quote:
Luce d'ambiente cupa e textures illuminate malissimo. A volte sembra che splendano di luce propria.
La luce d'ambiente cupa non può essere un difetto se è prevista dal gioco, a me non sembrano affatto illuminate male o che splendano di luce propria, potrei contestarti ad esempio Doom III che è il peggio del peggio in quanto a textures...

Quote:
Pessima gestione dei danni.
Anche qui, mi chiedo che gioco hai visto... le esplosioni di parte dei palazzi ti sembrano così "pessime"? Il movimento dei personaggi e la fisica in generale ti sembra pessima? A me sembra pessima quella di HL2, nonostante sia cmq il primo gioco ad introdurla (se escludiamo i primi esperimenti con Max Payne).

Quote:
Ho letto la storyline.....praticamente inesistente.
Non credi che forse bisognerebbe aspettare il gioco completo per giudicare e non giudicare la storyline di un fps single player dalla demo?

E' come dire che la demo di PES o di FIFA fa schifo perché mancano le squadre

Quote:
Consiglio piuttosto di giocare a Doom 1.
Io no.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:41   #29
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Non è solo un commento tagliente fatto da un novello ma è anche pensiero comune a critici esperti. (leggere le recensioni)
quali review se è andato in GOLD oggi?!?!?
Quote:
I giochi si devono acquistare e non scaricare ma vietare di menzionarli anche ironicamente non risolve il problema e si rischierebbe di imitare comportamenti nazisti che portarono a bruciare libri perchè contrari al costume del tempo.
ehh??????
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:11   #30
latorremagica
Member

Recensione di Multiplayer.it non mia.
Informatevi gente, informatevi.

Old 17-10-2007, 17:24   #31
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Quindi rimango basito quando certe persone dicono "FAVOLOSO!! STUPENDO!!! NON VEDO L'ORA!!" Non pretendo che i gusti delle persone debbano essere uguali ma è bene aiutare il buon gusto generale

Per quanto riguarda i nazisti e' un commento assolutamente fuori luogo perche' si tratta solo di rispettare il regolamento del forum, punto e basta.
Mi sono letto la recensione che hai citato e non mi pare sia stato stroncato come vuoi far credere, ma anzi in conclusione dice che il risultato e' notevole, pur ammettendo che alcune idee sono mutuate da giochi precedenti.
Alla fine come hai giustamente detto tutti i gusti sono gusti ed e' bene rispettarli tutti, cercando semmai di essere anche un po' obiettivi nel limite del possibile ...
Old 17-10-2007, 17:26   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

La recensione che poi è una "pre-recensione" si basa sul demo, cmq io ho una mia idea visto che l'ho giocata, non vedo perché dovrei farmi un'idea diversa sulla base di una recensione fatta da altri.

Informatevi su cosa? Se ho giocato la demo e mi è decisamente piaciuta?

Scaricate la demo quando potete, perché leggere una rece anziché giocare la demo da cui trae spunto?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:26   #33
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
eh certo, una PREVIEW di mezza pagina basata su una "build semi-definitiva" con 3 armi a disposizione. proprio una "rece" curata...
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:36   #34
latorremagica
Member

1) Nessuno può vietare a qualcuno di menzionare l'esistenza dei giochi non originali. Promulgare è un'altra cosa.

2) Nessuno cerca di far cambiare idea a qualcuno.

3) Se uno esprime un parere, che tra l'altro e condiviso da molti altri esperti, non deve essere attaccato con frasi "ma a che gioco hai giocato?"

4) Sono stato abbastanza obiettivo dicendo che è un gioco medio-scarso e che nessuno comprerà perchè c'è Half Life, Fear, Unreal Tournament 3, Call of Duty 4 e Crysis.

Old 17-10-2007, 17:37   #35
latorremagica
Member

Cristt quell'articolo è basato sulla demo che hai giocato tu! Quante armi avevi tu nella demo? 20?! ma azionate il cervello prima di scrivere!
Old 17-10-2007, 17:40   #36
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
4) Sono stato abbastanza obiettivo dicendo che è un gioco medio-scarso e che nessuno comprerà perchè c'è Half Life, Fear, Unreal Tournament 3, Call of Duty 4 e Crysis.
Ti rispondo solo sul quarto punto... perche' almeno la mia copia se la aggiudicheranno visto che e' gia' sulla mia prossima lista della spesa
Old 17-10-2007, 17:47   #37
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
io francamente le recensioni non le ca*o neanche di striscio, rimango dell'idea che se un gioco piace lo si compra indipendentemente da quanto gli danno come voto le recensioni
Old 17-10-2007, 17:48   #38
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Ti rispondo solo sul quarto punto... perche' almeno la mia copia se la aggiudicheranno visto che e' gia' sulla mia prossima lista della spesa
allora mi sa che si aggiudicheranno anche la mia
Old 17-10-2007, 17:50   #39
latorremagica
Member

Wow! Lo comprerai davvero?
I motivi sono vari:
1) non hai visto gli altri giochi
2) sei ricchissimo e hai una collezione di tutti i giochi per pc
3) hai un pc lento e non ti puoi permettere crysis
4) ti sei innamorato della copertina
5) in realtà ci vuole giocare la tua ragazza
6) sei stato minacciato
7) hai perso una scommessa e per penitenza devi comprarlo
8) sei non vedente e ti piacciono i rumori delle armi (scelta cmq discutibile)
9) sei autolesionista
10) sei semplicemente impazzito.

io scherzo ovviamente.
Old 17-10-2007, 17:52   #40
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Wow! Lo comprerai davvero?
I motivi sono vari:
1) non hai visto gli altri giochi
2) sei ricchissimo e hai una collezione di tutti i giochi per pc
3) hai un pc lento e non ti puoi permettere crysis
4) ti sei innamorato della copertina
5) in realtà ci vuole giocare la tua ragazza
6) sei stato minacciato
7) hai perso una scommessa e per penitenza devi comprarlo
8) sei non vedente e ti piacciono i rumori delle armi (scelta cmq discutibile)
9) sei autolesionista
10) sei semplicemente impazzito.

io scherzo ovviamente.
come ho già detto dipende dai vari punti di vista, a te piace half life, a me no, a te non piace timeshift, a me sì, e mi piacciono anche crysis, COD4 etc. inoltre non mi pongo nemmeno il problema se funzionano o no sul mio pc visto che li prenderò tutti per x360

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian