|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
25gb in 16minuti...quindi circa 26MB/s a 6x...non male direi...
@Monkey-d-Rufy e insomma avere un supporto a 4-8 layer implica ke dinamicamente il laser deva cambiare intensità per riconoscere i vari strati..gli lettorti supprotano i dual layer ovvero fino a 50gb...se mettono in commercio film su supporti da 100gb o cambi il lettore oppure se supporta l'aggiornamento sw...lo si aggiornerà come si vociferava qualke tempo fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per l'archiviazione qualsiasi cosa, purché capiente e sopratutto affidabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
mi auguro che Blue Ray non diventerà un lettore standard... preferisco un duello (HD DVD vs BLUE RAY)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
|
Quote:
![]() l'idea non è male, amico, solo che il problema che avrei io principalmente.... è la velocita di trasferimento di grandi file.... io in questa corsa faccio come x il DVD. mi siedo tranquillo e aspetto il da farsi da parte delle aziende..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
preferisco notevolmente una pennetta usb da 50gb che un supporto ottico blu ray o hd-dvd.
Quanti di voi trasportano dati in dvd e quanti via usb (disco da 2.5/1.8/chiavette)? Io per lavoro ho sempre al collo la mia pennetta da 8gb e se devo aggiornare un driver o un programma (catalyst detonator antivirus o altro) lo cancello e lo sostituisco, mi risulterebbe impossibile farlo con supporti dvd a meno di fare un dvd ogni minimo aggiornamento software. Inoltre ricordo che molti lettori dvd (LG in primis) possono dare problemi di lettura crc error o metterci due ore per scaricare un programmino dal supporto ottico al pc,la chiavetta usb è veloce non ha problemi è molto più sfruttabile (in caso di cambio dati) maneggevole e mi sta appesa al collo o nella tasca dei jeans. Inoltre se devo portarmi dietro giochi o film preferisco averne un bel po nel mio disco2.5" da 250gb" che lo trasporto meglio di un pacco di dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quanti film prono... Il presidente di Seagate dovrebbe cominciare a preoccuparsi.
Scherzi a parte, 100GB nel bene e nel male sono una bestialata di spazio. Se poi fanno i 200GB mi metto i miei dvd pagati caro in archivio dentro una camera del tempo... Per gli strati basta aspettare il brevetto di turno, o lo infrangono o pagano chi lo ha registrato un paio di anni fa (tanto appena si fa una cosa nuova si annunciano cause per i soldi... lo sapete). |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
|
|
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
|
sto per spararne una
![]() ma perche con tutti i supporti che si buttano dopo 2 o 3 anni perche sono pieni di graffi e non valgono piu ad un azzo ![]() facendo un esempio, quando masterizzo file di dimensioni di 4 giga su un dvd, come ad esempio le "copie di backup" dei miei giochi in formato immagine, basta una riga su una parte del dvd e il gioco lo devo "ricomprare"... fra qualche anno quando nel 2020 ci saranno i blu-ray da un tera e halo 8 e the sims 6 saranno circa 3 quarti del totale, e io lo avro "comprato", fatta l'immagine e masterizzata mi si riga il disco e lo devo buttare, allora li partono le bestemmie... penso che anche per ora con i "semplici" dvd doppio strato, sacrificare un lato anche per quei centesimi di € in piu non ne valrebbe la pena? non valrebbe la pena nel 2020 rispolverare i vecchi dvd con halo 3 e the sims 2, impolverati e rigati, avendo comunque i dati in perfetto stato, perche conservati ""dentro"" il dvd? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
faranno un macello questi blu-ray ( 200gb ) O_O
XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
minimo minimo sono da comprare nel 2010 per i +leggeri d'animo
a casa mia forse 2011 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Bhè, sai com'è, nei supporti ottici la "guerra" non la si fa con il design delle scatole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi l'era dell'iPod... Suvvia... si chiamano lettori MP3... Ultima modifica di mjordan : 07-10-2007 alle 01:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Stando cosi le cose, siamo ancora sicuri che HD-DVD, capacità a parte, sia in grado di vincere almeno sul prezzo? A me sembra di no. Ultima modifica di mjordan : 07-10-2007 alle 00:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Se HD-DVD è da 50GB e Blu-Ray arriverà a 200GB, allora significa che Blu-Ray è 4 volte piu' capace di HD-DVD. Se ragioniamo in termini di costo, un disco HD-DVD dovrebbe costare 4 volte meno di un blu-ray. Cosa che attualmente sembra improponibile. Quindi, anche se il Blu-Ray costa di piu', il rapporto prezzo-capacità rimane ancora favorevole a Blu-Ray. Ergo, la capacità è un fattore chiave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'unico ostacolo rimasto è ancora il prezzo non proprio per le masse. Perchè tecnologicamente parlando, che il DVD puzzi di cadavere si sente già da un pezzo, sinceramente. Ultima modifica di mjordan : 07-10-2007 alle 00:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mjordan ma imparare a usare il multi-quote no eh?
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Questa tecnologia ben venga signori , la trovo molto utile e pratica. Finalmente potro' mettere la mia collezione di film dvd e audio su pochi formati BR.
Attualmente ho circa 300 film in dvd (e sono sempre in aumento )e occupano una sacco di spazio nella mia stanza , invece con 8-9 dischi BR da 200 Gb risolvo il problema di spazio ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.