Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 11:21   #21
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
25gb in 16minuti...quindi circa 26MB/s a 6x...non male direi...

@Monkey-d-Rufy
e insomma avere un supporto a 4-8 layer implica ke dinamicamente il laser deva cambiare intensità per riconoscere i vari strati..gli lettorti supprotano i dual layer ovvero fino a 50gb...se mettono in commercio film su supporti da 100gb o cambi il lettore oppure se supporta l'aggiornamento sw...lo si aggiornerà come si vociferava qualke tempo fa...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:22   #22
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sarebbe bello se in un futuro prossimo ci sarebbe qualcosa di simile ai vecchi ZIP (ricordate quelle specie di floppy ingrassati :asd ma con memoria ssd all'interno, dei bei flopponi da 50/100 GB, da usare propio come i vecchi floppy e che fossero integrati in tutti i PC come un tempo
Cosa ne pensate? sarebbe un ottima idea
Io per il trasporto e lo scambio dati preferirei il cellulare da usare a mò di pennina col blututù.

Per l'archiviazione qualsiasi cosa, purché capiente e sopratutto affidabile.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:47   #23
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
mi auguro che Blue Ray non diventerà un lettore standard... preferisco un duello (HD DVD vs BLUE RAY)
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:52   #24
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Io per il trasporto e lo scambio dati preferirei il cellulare da usare a mò di pennina col blututù.

l'idea non è male, amico, solo che il problema che avrei io principalmente.... è la velocita di trasferimento di grandi file....

io in questa corsa faccio come x il DVD. mi siedo tranquillo e aspetto il da farsi da parte delle aziende.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:03   #25
°xtc°
Member

Iscritto dal: May 2006
preferisco notevolmente una pennetta usb da 50gb che un supporto ottico blu ray o hd-dvd.
Quanti di voi trasportano dati in dvd e quanti via usb (disco da 2.5/1.8/chiavette)?
Io per lavoro ho sempre al collo la mia pennetta da 8gb e se devo aggiornare un driver o un programma (catalyst detonator antivirus o altro) lo cancello e lo sostituisco, mi risulterebbe impossibile farlo con supporti dvd a meno di fare un dvd ogni minimo aggiornamento software.
Inoltre ricordo che molti lettori dvd (LG in primis) possono dare problemi di lettura crc error o metterci due ore per scaricare un programmino dal supporto ottico al pc,la chiavetta usb è veloce non ha problemi è molto più sfruttabile (in caso di cambio dati) maneggevole e mi sta appesa al collo o nella tasca dei jeans.
Inoltre se devo portarmi dietro giochi o film preferisco averne un bel po nel mio disco2.5" da 250gb" che lo trasporto meglio di un pacco di dvd.
°xtc° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:08   #26
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quanti film prono... Il presidente di Seagate dovrebbe cominciare a preoccuparsi.

Scherzi a parte, 100GB nel bene e nel male sono una bestialata di spazio.
Se poi fanno i 200GB mi metto i miei dvd pagati caro in archivio dentro una camera del tempo...

Per gli strati basta aspettare il brevetto di turno, o lo infrangono o pagano chi lo ha registrato un paio di anni fa (tanto appena si fa una cosa nuova si annunciano cause per i soldi... lo sapete).
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:10   #27
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da °xtc° Guarda i messaggi
preferisco notevolmente una pennetta usb da 50gb che un supporto ottico blu ray o hd-dvd.
Quanti di voi trasportano dati in dvd e quanti via usb (disco da 2.5/1.8/chiavette)?
io USB!!
19 € una 2gb della emtec piccina piccina....
comodità assurda!!
Old 05-10-2007, 17:22   #28
lost87
Registered User

Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
sto per spararne una
ma perche con tutti i supporti che si buttano dopo 2 o 3 anni perche sono pieni di graffi e non valgono piu ad un azzo , mi chiedo: non potrebbero fare i 2 o i 4 strati, o i 64 o i 128 fra qualche anno, sacrificando però il primo che si riga come niente, per salvare il resto del supporto?
facendo un esempio, quando masterizzo file di dimensioni di 4 giga su un dvd, come ad esempio le "copie di backup" dei miei giochi in formato immagine, basta una riga su una parte del dvd e il gioco lo devo "ricomprare"... fra qualche anno quando nel 2020 ci saranno i blu-ray da un tera e halo 8 e the sims 6 saranno circa 3 quarti del totale, e io lo avro "comprato", fatta l'immagine e masterizzata mi si riga il disco e lo devo buttare, allora li partono le bestemmie...
penso che anche per ora con i "semplici" dvd doppio strato, sacrificare un lato anche per quei centesimi di € in piu non ne valrebbe la pena? non valrebbe la pena nel 2020 rispolverare i vecchi dvd con halo 3 e the sims 2, impolverati e rigati, avendo comunque i dati in perfetto stato, perche conservati ""dentro"" il dvd?
lost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:57   #29
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lost87 Guarda i messaggi
sto per spararne una
ma perche con tutti i supporti che si buttano dopo 2 o 3 anni perche sono pieni di graffi e non valgono piu ad un azzo , mi chiedo: non potrebbero fare i 2 o i 4 strati, o i 64 o i 128 fra qualche anno, sacrificando però il primo che si riga come niente, per salvare il resto del supporto?
facendo un esempio, quando masterizzo file di dimensioni di 4 giga su un dvd, come ad esempio le "copie di backup" dei miei giochi in formato immagine, basta una riga su una parte del dvd e il gioco lo devo "ricomprare"... fra qualche anno quando nel 2020 ci saranno i blu-ray da un tera e halo 8 e the sims 6 saranno circa 3 quarti del totale, e io lo avro "comprato", fatta l'immagine e masterizzata mi si riga il disco e lo devo buttare, allora li partono le bestemmie...
penso che anche per ora con i "semplici" dvd doppio strato, sacrificare un lato anche per quei centesimi di € in piu non ne valrebbe la pena? non valrebbe la pena nel 2020 rispolverare i vecchi dvd con halo 3 e the sims 2, impolverati e rigati, avendo comunque i dati in perfetto stato, perche conservati ""dentro"" il dvd?
occhio che non so fino a che punto il regolamento permetta di sfoggiare cose come quelle che tu metti tra virgolette, se appunto le relative parole vengo virgolettate, non so se mi spiego ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:34   #30
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
occhio che non so fino a che punto il regolamento permetta di sfoggiare cose come quelle che tu metti tra virgolette, se appunto le relative parole vengo virgolettate, non so se mi spiego ...
no, ma lost87 intende "ricomprare" legalmente.... giusto??
Old 05-10-2007, 22:39   #31
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
faranno un macello questi blu-ray ( 200gb ) O_O

XD
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:12   #32
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
minimo minimo sono da comprare nel 2010 per i +leggeri d'animo
a casa mia forse 2011
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 00:33   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Marcel349 Guarda i messaggi
Ricordo pochi mesi fa la notizia di HD-DVD multi-strato da 50/60GB, se non sbaglio...
Ora Blu-Ray da 200GB: è solo una gara d'immagine...inevitabile!

Per la serie "io ce l'ho più capiente"!!
Bhè, sai com'è, nei supporti ottici la "guerra" non la si fa con il design delle scatole...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 00:35   #34
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
Che peccato vedere tutte ste risorse sprecate... nell'era dell' ipod, delle memorie flash, dei dischi ssd, delle pennette usb e chi + ne ha + ne metta stanno ancora a lavorare sui supporti ottici? Tra un paio di anni pure il tosta pane avrà le porte usb e il lettore di memory card quindi sec me sta corsa al bluray hd dvd è già persa in partenza, perchè ora che si abbassano i prezzi, nei cereali al posto di metterti il cd del giochino di turno ti ci mettono la pennetta o la memory card.
Quindi tu distribuiresti film in formato "penna digitale"? Ma hai idea di quanto costino le memorie flash? Hai idea di cosa significhi 200GB di memoria flash?
Poi l'era dell'iPod... Suvvia... si chiamano lettori MP3...

Ultima modifica di mjordan : 07-10-2007 alle 01:00.
Old 07-10-2007, 00:36   #35
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
mah attualmente sarebbe molto più bello se ci fossero novità che inizino a far intarvedere all'orizzonte una diinuzione del costo all'utente finale dei lettori/masterizzatori nonché dei supporti, anziché evoluzioni su evoluzioni di standard che ancora sono molto lontani dall'essere tali de facto quantomeno come supporto per storage (ma ancora in fondo anche come supporto read-only per il multimedia, ps3 apparte) personale;

di questo passo hd-dvd e BD sembrano più voler rimanere materiale per il fronte professionale/industriale nella distribuzione contenuti su supporto read-only, che voler veramente soppiantare in toto il dvd
Non so su che pianeta vivi, ma quello che stai auspicando, in realtà sul pianeta Terra sta avvenendo di continuo. Proprio in settimana sono usciti i nuovi lettori Blu-Ray della Sharp a 499€. Di certo non ancora economici, ma di sicuro impatto se paragonati agli oltre 1000€ richiesti per un BDP-1000 della Samsung solo sei mesi fa o dei 1499€ richiesti per un modello Sony di cui all'attualità non ricordo il modello. E l'impatto è ancora piu' forte, se pensi che un lettore HD-DVD di Toshiba in 6 mesi sia sceso solo di 150€, passando da 599€ a 449€ ...
Stando cosi le cose, siamo ancora sicuri che HD-DVD, capacità a parte, sia in grado di vincere almeno sul prezzo? A me sembra di no.

Ultima modifica di mjordan : 07-10-2007 alle 00:56.
Old 07-10-2007, 00:39   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
nn credo che il vincitore tra br e hd sara quello con la capienza maggiore...ma quello con prezzo piu basso maggiore diffusione dei masterizzatori e maggiore versatilita in ambito pc (perche i dischi si comprano al 80% per essere masterizzati su pc)
Se HD-DVD è da 50GB e Blu-Ray arriverà a 200GB, allora significa che Blu-Ray è 4 volte piu' capace di HD-DVD. Se ragioniamo in termini di costo, un disco HD-DVD dovrebbe costare 4 volte meno di un blu-ray. Cosa che attualmente sembra improponibile. Quindi, anche se il Blu-Ray costa di piu', il rapporto prezzo-capacità rimane ancora favorevole a Blu-Ray. Ergo, la capacità è un fattore chiave.
Old 07-10-2007, 00:42   #37
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Non mi sembra che le possibilità dei giochi siano attualmente limitate dallo spazio del DVD. Hai mai avuto questa impressione?
Si. Metal Gear Solid 3 in edizione speciale su Playstation 2 sono la bellezza di 4 DVD. E stiamo parlando di una console old-gen. Sulle console new-gen che funzionano ancora a DVD, i giochi hanno una longevità pari a un gioco per cellulare.... Aggiungici la possibilità di mettere tracce audio multiple (localizzate) in Dolby Digital, filmati in game 1080p, complessità sempre maggiore di texture e modelli. E poi si parla sempre dell"attualmente" quando blu-ray è uno standard progettato per assolvere alle esigenze di moltissimi anni a venire. In sostanza, sempre il solito ragionamento di chi con la testa rimane al passato (pure del CD si diceva che non serviva a niente, quando per i giochi bastavano 4 floppy disk...)
L'unico ostacolo rimasto è ancora il prezzo non proprio per le masse. Perchè tecnologicamente parlando, che il DVD puzzi di cadavere si sente già da un pezzo, sinceramente.

Ultima modifica di mjordan : 07-10-2007 alle 00:49.
Old 07-10-2007, 12:14   #38
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
mjordan ma imparare a usare il multi-quote no eh?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 02:15   #39
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Questa tecnologia ben venga signori , la trovo molto utile e pratica. Finalmente potro' mettere la mia collezione di film dvd e audio su pochi formati BR.

Attualmente ho circa 300 film in dvd (e sono sempre in aumento )e occupano una sacco di spazio nella mia stanza , invece con 8-9 dischi BR da 200 Gb risolvo il problema di spazio
Old 08-10-2007, 08:04   #40
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
:Sarebbe bello se in un futuro prossimo ci sarebbe qualcosa di simile ai vecchi ZIP (ricordate quelle specie di floppy ingrassati ) ma con memoria ssd all'interno, dei bei flopponi da 50/100 GB, da usare propio come i vecchi floppy e che fossero integrati in tutti i PC come un tempo
Cosa ne pensate? sarebbe un ottima idea
tra tra qualche anno avrai la pennetta attacata al portachiavi con quelle capacità!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian