|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io ho un vaio con Vista Ultimate installato pulito (ho piallato tutti i programmini inutili) e ti posso assicurare che la differenza è notevole rispetto a ubuntu che ho installato sullo stesso pc in dual boot. - la rete wireless si autentica in un secondo appena si attiva il desktop, tempo di un tac e sono già su internet (vista impiega una 30 di secondi) -ibernazione e riavvio stessa solfa Vista è moooooolto più lento - effetti grafici su ubuntu il cube attivato e le finestre gommose non appesantiscono per nulla il sistema, su Vista Dreamscene tiene 40% della CPU -multitasking anche qui vince ubuntu nettamente una decina di finestre ktorrent a palla e altro va tutta la notte -con vista la wireless tutta la notte la ritrovo in crash col bel punto esclamativo in basso a destra trasferimento file in rete da pc a pc qui siamo al ridicolo, funziona meglio da Vista a Linux che da Vista a Vista (spesso va in swap e interrompe il trasferimento) Ubuntu tiene 3-4 gb vista Ultimate 12-14 addirittura lo scanner (vecchiotto) Xsane su ubuntu me lo riconosce su Vista non c'è verso di farlo andare
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
AVETE ROTTO LE PALLE CON STI CONFRONTI CON LINUX! Ti trovi bene con Ubuntu? Bravo! Continua ad usarlo ma non venire a rompere le palle qui! C'è gente che come me usa Photoshop, Premiere, Dreamweaver, Flash e chissà quant'altro, e se ne sbatte altamente le palle di come Ubuntu sia veloce o leggero, considerato che tanto di software analoghi non ce ne sono (vienimi a dire di usare GIMP e ti sputo in un occhio). BASTA!!! Continuate a fare i nerd con Linux se vi fa felici, ma non venite a rompere le palle qui, QUESTO E' IL FORUM DEDICATO A VISTA! Chiaro?
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
1 - togli norton immediatamente
2 - togli tutti i software di gestione inutili 3 - smanetta un pò con l'user account control altrimenti il sistema operativo ti chiederà il permesso pure per andare al bagno a pisciare 4 - se vedi molta memoria ram occupata è perchè vista "precarica" in memoria diverse cose per velocizzare l'esecuzione dei programmi. vai tranquillo che libera spazio quando necessario 5 - appena hai fatto tutto questo ti renderai conto che vista è un passo avanti rispetto a xp, soprattutto come stabilità. Purtroppo da sempre va di moda infamare i nuovi s.o. microsoft, lo hanno fatto col 98, lo hanno fatto con xp e adesso tocca a vista.. non farti contagiare da sta moda senza prima aver provato a fondo il s.o. secondo me l'unico punto debole sono i giochi, soprattutto su sistemi single core. vista utilizza più risorse del processore che su un core 2 duo sono trascurabili, su un athlon xp o un a64 single core NO.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) segnalato 2)Sai leggere? Ho detto che ho un dual boot con Vista Ultimate 3)Il ragazzo che ha aperto il thread è il primo a dire di non trovarsi bene con Vista e chiede consiglio su cosa indirizzarsi. Visto che ha un portatile simile al mio, ho detto la mia. La prossima volta ti chiedo il permesso 4)mai sentito parlare di Vmware? 5)torna a giocare con l'xbox che è meglio 6)l'unico che rompe e alza i toni qui sei tu 7)il CHIARO? cosa sarebbe una minaccia se il nuovo mod? ma sparisci va Ultima modifica di noel83 : 04-10-2007 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
Chi li usa in ambito prof...non usa Vista però... ![]() EDIT: l'educazione si nota a centinai di KM sia di casa n'vero?? |
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
eh, erano mesi che non tornavo in questa sezione... ma vedo che è rimasta la stessa.
Flame continuo linux vs vista... io uso linux, è il miglior s.o., la versione di ubuntu del '72 era gia meglio di vista.. ecc... ecc... che noia ma, soprattutto, che tristezza
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo Ultima modifica di savethebest : 04-10-2007 alle 09:03. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Torna nella tua sezione a fare il nerd, e fammi funzionare la mia diffusissima Soundmax su Ubuntu, visto che nonostante sia una scheda audio normalissima e Ubuntu sia così superiore a Vista, non funziona per niente. Te lo ripeto ancora, tu segnala ai mod, chiama la maestra, chi ti pare... BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sei un genio tu! Prima parli della superiorità di Linux, poi mi suggerisci di usare Windows (virtualizzato, ma poco cambia). A sto punto uso Windows direttamente, senza prestazioni ridotte nè limitazioni di memoria dovute alla MV.
Mah.
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui si sta parlando se vale la pena di passare a Vista (e magari spendere 300 euro per una retail) quando si può benissimo continuare a usare xp o altro Il confronto era Vista vs altre soluzioni e non Windows vs Linux come l'hai fatto passare tu per fare flame 1) non ho parlato di superiorità, ho semplicemente fatto delle osservazioni se su linux la wireless fa il log in in un secondo e su vista in 30 anzi in 30 prende la rete per poter navigare circa un minuto lo posso dire senza che il fanboy di turno venga a frignare o cosa? Se l'ibernazione/riavvio è lenta anche solo con un applicazione aperta lo posso dire senza che il fanboy di turno si offenda? Vogliamo parlare di indicizzazione, trasferimento file, 2) non sono un Nerd se vuoi saperlo ho messo Ubuntu da circa una settimana, ho scaricato solo i pacchetti compilati Perchè il terminale non so neanche come si usa si si un Nerd perfetto 3) ma tu l'hai mai usato vista? Le News le leggi ogni tanto? Mi puoi contestare le cose che ho detto? Sicuramente Vista è molto stabile, sicuro sicuramente col sp1 migliorerà ma secondo me non vale ancora la pena di migrare |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
E già, tu ne sei un perfetto esempio.
Questo è il forum dedicato a Vista, in questo topic si parlava di come allegerire Vista dai programmi pre-installati, non di come sostituirlo con un altro sistema operativo. Che ci frega a noi che Ubuntu è più veloce nell'ibernazione o nel fare il caffè? Qui si parla d'altro, tu sei in off-topic, sei il solito utente (niubbone per tua stessa ammissione) che mette in mezzo Linux ogni piccolo difetto elencato in Vista. Rimanete in argomento o andate a lodare Linux nell'apposita sezione, invece di scrivere inutilissimi post qui. Basta. Parola d'utente stanco, non di moderatore.
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
In questo topic l'utente chiedeva se era il caso di fare il downgrade a XP (se non fosse per il fatto che non supportano più i drivers...) che ci frega a noi? Noi chi? parla per te stesso Oltre ad essere il nuovo moralizzatore\moderatore non ufficiale della sezione Vista cosa sei anche il fondatore del partito giovani di Vista? per stabilire le prestazioni di un OS lo dovrai confrontare con gli altri o no? Mamma mia come sono ridotti i fanboy di Vista, peggio di quelli Apple Che ci frega se linux è più veloce ecc.. ? Se permetti mi frega se l'ibernazione su Vista funziona di merda mi frega se lascio il pc acceso di notte a scaricare e la mattina trovo la connessione crashata mi frega se dreamscene tiene il 40% del processore mi frega se explorer crasha e di punto in bianco mi da problemi col flash mi frega se per spstare un file di 30 mb parte il calcolatore del tempo e impiega 30 secondi mi frega se devo cambiare scanner perche su vista non c'è verso di farlo andare mi frega se word 2003 gira di merda io non ho lodato Linux, ho solo fatto un confronto su delle cose specifiche basandomi sulla mia esperienza, che è ben diverso dall'essere fanboy come sei tu. Se leggi i miei post vedi che ho detto che Vista è migliorato come stabilità e sicurezza e che sicuramente col sp1 migliorerà ancora Sai dire qualcosa di sensato a parte BAAAAAASTA ?
Ultima modifica di noel83 : 04-10-2007 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non capisci, è un concetto difficile forse per te, maturo 24 enne.
Qui nessuno ti ha chiesto pareri sull'efficienza di Vista. Qui si parlava di come allegerire Vista dai programmi pre-installati. Rileggi la frase, è facile: allegerire Vista dai programmi pre-installati. Non è difficile, vero? C'è un verbo, un complemento oggetto e una preposizione e poco altro. Tu, mentre si parlava del fatto che Norton appesantiva Vista, te ne esci che Linux fa la tostatura dei chicchi di grano meglio di Vista. Ignorando, da grandissimo niubbone come quello che sei, che: 1- con Vista si raggiungono tranquillamente uptime nell'ordine di settimane, Io personalmente ho il pc acceso a scaricare da una settimana senza crash, lo riavvio solo per aggiornamenti o necessità 2- di dreamscene non ce ne frega un'acca, basta disattivarlo e il mio vecchio p4 3.0 ghz è occupato in media del 2-3% senza programmi avviati 3- Mai avuto problemi con flash, sono webdesigner e ci lavoro quotidianamente con Flash senza alcun minimo problema 4- esiste una patch apposita per la lentezza nel trasferimento file, informati prima di aprire bocca. 5- se il tuo scanner è vecchio di 10 anni, non è colpa mia. Almeno Vista non fa come Ubuntu, che mi ignora tranquillamente la mia diffusissima Soundmax. 6- word2003 gira una favola a tutti, sei tu che - niubbone - non sei capace a mantenere un pc funzionante. Dai, ora metti in mezzo anche l'indicizzazione inutile, Aero che occupa l'1% del processore, e gli altri miti -sfatatissimi - su Vista. Prima di aprire bocca, informati, sennò fai la figura del niubbone incapace e fai tante figure di cacca. Ah, questi niubboni. Esiste Google per voi. O questo bel forum che voi rovinate con i vostri ridicolissimi post. Però non mettete in mezzo Linux senza motivo. Vai vai, sezione Linux, è tutta per te! Ciao ciao! Questo non è il forum per te...
Ultima modifica di Amon88 : 04-10-2007 alle 16:27. |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma perchè continuate a rispondere a chi critica Vista, dice che è lento,ecc... che guarda a caso sono sempre persone che hanno appena provato il nuovo OS. Io mi trovo benissimo con Vista, è più veloce rispetto a XP (sicuramente non è più lento) e mi ha dato meno problemi rispetto a tutti quelli che ho avuto con XP in diversi anni.
Quindi lasciate pure che chi compra un nuovo portatile, metta XP, si vada a cercare i driver in giro per la rete ma basta che non dicano fesserie come quelle che continuo a leggere da tutte le parti. |
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: lecco
|
ma sul mio athlon XP se metto vista vorrà die che andrà più veloce, o è troppo vecchio il mio pc? (quello in firma)
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah ah sempre più ridicolo tu che sei un gran ricercatore scrivi word 2003 vistae vedi cosa esce http://www.google.it/search?hl=it&q=...03+vista&meta= certo tutti nubbioni che non sanno mantenere il pc funzionante poi sempre visto che sei un abile ricercatore vai a manina e nella sezione cerca ie7+flash+vista e vedi cosa esce fuori il mio scanner non ha 10 anni ma 5 a dimenticavo che secondo microsoft tutte le periferiche con più di 5 anni vanno buttate Infatti le aziende stanno passando in massa a vista ho detto che l'indicizzazione è inutile mi posti dove? Siamo ora alle falsità (sempre più ridicolo) la patch rilasciata è per il trasferimento dei file in RETE (sempre più ridicolo) ma non sei stanco di dire #######e fare figure di #####? ancora con sto voi noi, cos'è sei il mago Otelma? Voi chi? Ah già dimenticavo la tua funzione di moderatore immaginario e sei pregato di calare i toni e le offese tienile per te tutti grandi dietro un PC vero? Ultima modifica di noel83 : 04-10-2007 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
e già lavora sarebbe meglio Fammi il piacere mettimi in ignore list e lasciamo perdere... Ultima modifica di noel83 : 04-10-2007 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Tu hai dei seri problemi con la comprensione dell'Italiano. Mi spiace, vorrei passare un altro pò di tempo a parlare con te, ma oltre a presentarti le analisi del periodo io non so cosa altro fare. Forse l'analisi logica, ma non è questo l'ambiente adatto.
P.S.: cerca su google "Ubuntu xxx issue", sostituendo con "xxx" qualsiasi componente hardware attualmente esistente. Conta quanti risultati escono fuori. E poi fa la stessa cosa con Vista al posto di Ubuntu. P.S.2: "l'indicizzazione inutile". L'ho detto, tu l'Italiano non lo comprendi bene. Ma si, ti capisco, con tutti quei congiuntivi e con la consecutio temporis così difficile... io sono con te! Solidarietà per quelli come te! P.S.3: i niubboni non dovrebbero mai fare i saccenti. Mai. Torna nel tuo angoletto riservato a Linux. Corri.
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse intendevi la consecutio temporoum capra ignorante e poi vuole fare il professore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.

?