Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 03:58   #21
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
quoto quello che ha detto che devi andare a lavorare....
Se mi trovi il lavoro e il posto per dormire pagato parto anche domani
Old 24-09-2007, 10:51   #22
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Ragazzi, da quando fumo sigarette rollate con il tabacco, sulle dita ho delle fastidiosissime macchie gialle Una soluzione come toglierle?
la colpa è del tipo di filtrino che usi!
quando usavo quelli in cartoncino arrotolato (tipo spinello per intenderci), mentre da quando ho iniziato ad usarei filtrini rizla anch'io dita gialle!
puoi risolvere così:
1) fumi sigarette normali per due settimane;
2) fumi con l'altra mano o comunque cambi posizione:
io con quest'ultima ho risolto il problema però non so se funziona con tutti perchè non so se ci sono pelli più sensibili di altre!
Old 24-09-2007, 11:20   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
detersivo aggressivo e paglietta (quella verde per lavare i piatti, come ti hanno già indicato) brucia ma il risultato è garantito!
Old 24-09-2007, 11:24   #24
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
mi sembra strano dopo molti anni che fumi si verificano quelle macchie gialle e cmq sempre se non ti lavi bene.
io fumo circa 20 sigarette al giorno....le mani sono tutte e 2 identiche nessuna macchia gialla e non succedeva neanche quando fumavo quelle di tabacco....
se vuoi risolvere con quelle di tabacco compra i filtri OCB invece dei Rizla hanno una copertura in più che non diventa gialla.....e quindi di conseguenza le mani rimangono come sono
Old 24-09-2007, 11:33   #25
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
sei dell'89 e fumi 20 sigarette al giorno

riduciiiiiiiii
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:46   #26
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
sei dell'89 e fumi 20 sigarette al giorno

riduciiiiiiiii
è da quando ho iniziato purtroppo che ne fumo 20.....non sono mai riuscito a diminuire
Old 24-09-2007, 11:48   #27
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io non ho mai fumato..ma ho praticamente TUTTI amici/parenti che fumano..
ricordo al mare che alcuni amici che avevano finito le sigarette NON RIUSCIVANO ad aspettare ad arrivare in paese per prendersi le sigarette ma VOLEVANO che ci fermassimo in una stradina dove c'era il distributore..

si sentivano PROPRIO MALE...sudavano..si incazzavano..

non pensavo che la nicotina desse questa dipendenza incredibile
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:50   #28
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
è da quando ho iniziato purtroppo che ne fumo 20.....non sono mai riuscito a diminuire
dov'è quando serve quello studio che dimostra che clinicamente la dipendenza dalla nicotina è possibile solo oltre i 20-22 anni d'età?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:37   #29
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
dov'è quando serve quello studio che dimostra che clinicamente la dipendenza dalla nicotina è possibile solo oltre i 20-22 anni d'età?
sarei proprio curioso anche io di vederlo......
Old 24-09-2007, 12:52   #30
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
eh? scusa ma mi pare una cazzata.....cmq fumo da quando ne ho 15-16
Old 24-09-2007, 12:54   #31
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
io non ho mai fumato..ma ho praticamente TUTTI amici/parenti che fumano..
ricordo al mare che alcuni amici che avevano finito le sigarette NON RIUSCIVANO ad aspettare ad arrivare in paese per prendersi le sigarette ma VOLEVANO che ci fermassimo in una stradina dove c'era il distributore..

si sentivano PROPRIO MALE...sudavano..si incazzavano..

non pensavo che la nicotina desse questa dipendenza incredibile
succede anche a me...anche se sono un po + tollerante....ti dico solo che un giorno in casa in montagna..sono restato solo tutto il giorno...mi sveglio senza sigarette circa 4 ore dopo mi sono fatto 3km + ritorno..di bicicletta per andare al paese a comprarle
Old 24-09-2007, 12:59   #32
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
acquaragia.
Old 24-09-2007, 13:31   #33
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
finanziato dalle aziende produttrici di tabacco magari
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:34   #34
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
sarei proprio curioso anche io di vederlo......
a ritrovarlo!
Quote:
eh? scusa ma mi pare una cazzata.....cmq fumo da quando ne ho 15-16

immagino sia un po' come con l'alcool, o il caffè: su un ragazzino ha un effetto diverso rispetto ad un adulto, infatti non piace praticamente mai, non conosco la spiegazione esatta, ma mi pare sia qualcosa legato a certe parti che vengono stimolate dalla sostanza (alcool, caffeina, nicotina a seconda dei casi) che prima di una certa età non sono ancora formate e non entrano ancora in funzione, quindi, ad esempio, un ragazzino che beve caffè a 8 anni può apprezzarne il sapore (il che già è raro) ma non è colpito dalla "dipendenza" di quelli che non possono fare a meno dei 3 caffè al giorno...
Old 24-09-2007, 13:41   #35
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
finanziato dalle aziende produttrici di tabacco magari
non saprei ma da quando lessi quella cosa prendo perennemente per il sedere i 15enni che si comportano a vecchi dicendo "ahhh se l'avessi saputo prima non lo prendevo il vizio! ormai ci sono dentro e ci provo ma non ci riesco!" anche se sono alla quarta sigaretta della loro vita...

fatto sta che io il vizio lo stavo prendendo, poi me lo tolsi senza grosse difficoltà, avevo giusto un po' di dipendenza PSICOLOGICA e nient'altro, e penso sia anche dato dal fatto che avevo appunto 17-18 anni... quindi un po' ci credo a sta cosa... oppure i fumatori che dicono di non riuscirci cercano solo di scusarsi inutilmente
Old 24-09-2007, 13:43   #36
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
a ritrovarlo!

immagino sia un po' come con l'alcool, o il caffè: su un ragazzino ha un effetto diverso rispetto ad un adulto, infatti non piace praticamente mai, non conosco la spiegazione esatta, ma mi pare sia qualcosa legato a certe parti che vengono stimolate dalla sostanza (alcool, caffeina, nicotina a seconda dei casi) che prima di una certa età non sono ancora formate e non entrano ancora in funzione, quindi, ad esempio, un ragazzino che beve caffè a 8 anni può apprezzarne il sapore (il che già è raro) ma non è colpito dalla "dipendenza" di quelli che non possono fare a meno dei 3 caffè al giorno...
infatti il caffè lo prendo saltuariamente....se mi capita bene sennò sti caxxi circa 2 volte a settimana....invece con le sigarette è diverso..non posso farne a meno...e i miei amici non sono da meno...pur di non rimanere senza si venderebbero pure i pantaloni
Old 25-09-2007, 00:18   #37
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Una domanda

Ad ogni siga che fumate quanto tempo passa per fumarne un'altra?

Io tipo mezz'oretta o un'oretta di stacco, poi dipende i casi tipo quando sono nervoso che fumo ogni quarto d'ora!
Old 25-09-2007, 11:34   #38
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
quoto quelli che hanno detto che fanno ridere i bambini di quindici anni con la sigaretta...che poi magari ne fumano cinque alla settimana (probabilmente senza aspirare neanche) e solo e unicamente quando ci sono gli amichetti a guardarlo e poi parlano di "smettere di fumare"
io ho provato una volta, mi ha fatto uno schifo schifoso, non sopporto neanche l'odore, non capisco cosa ci troviate di così bello ed appagante nel fumo...

e non paragoniamolo al caffè, primo perchè il caffè non provoca tumore, secondo perchè uno abituato a bere tre caffè al giorno se glieli togli fa benissimo lo stesso, magari la voglia ti viene ma dopo un secondo gia non ci pensi piu'.
Old 25-09-2007, 14:19   #39
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
quoto quelli che hanno detto che fanno ridere i bambini di quindici anni con la sigaretta...che poi magari ne fumano cinque alla settimana (probabilmente senza aspirare neanche) e solo e unicamente quando ci sono gli amichetti a guardarlo e poi parlano di "smettere di fumare"
io ho provato una volta, mi ha fatto uno schifo schifoso, non sopporto neanche l'odore, non capisco cosa ci troviate di così bello ed appagante nel fumo...

e non paragoniamolo al caffè, primo perchè il caffè non provoca tumore, secondo perchè uno abituato a bere tre caffè al giorno se glieli togli fa benissimo lo stesso, magari la voglia ti viene ma dopo un secondo gia non ci pensi piu'.
non direi...mia nonna stava a rota di caffè circa 6 volte al giorno a tal punto che l'abbiamo fatto sparire di casa....il giorno dopo andiamo a trovarla aveva sul tavolo 5 pacchi di caffè appena comprati....non ha mai smesso finche non è morta.
Old 25-09-2007, 15:32   #40
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non direi...mia nonna stava a rota di caffè circa 6 volte al giorno a tal punto che l'abbiamo fatto sparire di casa....il giorno dopo andiamo a trovarla aveva sul tavolo 5 pacchi di caffè appena comprati....non ha mai smesso finche non è morta.
io da anni faccio periodi (sotto gli esami) in cui posso bere quattro cinque caffe -espresso no moka- in un solo pomeriggio (piu' quelli soliti dopo ogni pasto) alternati a periodi in cui posso non berne neanche uno per due tre mesi. mai accusato nessun fastidio derivato dalla sospensione di assunzione di caffeina...

poi che piaccia è un altro discorso. allora uno che mangia per dire pastasciutta tutti i giorni, e che se gliela togli va al supermercato a comprarsela, diresti che ha dipendenza da pastasciutta????

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian