Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 19:18   #21
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
chi possiede o dirige catene di qualsiasi cosa, non gira col cell a fare foto ai cartellini minchia che gran pratica industriale! e se si mette li al tel e detta ad un altro i prezzi che fanno lo arrestano?

ripeto. non c è qualcuno che senza fare supposizioni sa se è possibile o no fare foto ai cartellini? perchè se è un loro soppruso appena ci vado me lo mangio.

Ultima modifica di tecnologico : 09-09-2007 alle 19:21.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:18   #22
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
E che ne so la mia era una teoria come la vostra.
Old 09-09-2007, 19:19   #23
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Molti grandi catene fanno rilevazione prezzi periodicamente e adeguano i loro prezzi a quelli della concorrenza se vedono che sono troppo alti.
Nessun divieto per quanto ne so io.

Per le foto non saprei.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:26   #24
blarco
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da pfaff Guarda i messaggi
Molti grandi catene fanno rilevazione prezzi periodicamente e adeguano i loro prezzi a quelli della concorrenza se vedono che sono troppo alti.
Nessun divieto per quanto ne so io.

Per le foto non saprei.
Anfatti, stessa cosa che dicevo io...

Per il lato legale noi possiamo fare solo supposizioni, ci vuole qualcuno che sia preparato in materia per rispondere seriamente
blarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:31   #25
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
I ladruncoli prima del colpo girano per il negozio con il telefonino in mano e fotografano la merce che gli interessa, per questo è vietato fare foto nei negozi.

Quindi ti hanno semplicemente scambiato per uno che progettava il colpo.

P.S. Faccio sicurezza....
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:37   #26
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
I ladruncoli prima del colpo girano per il negozio con il telefonino in mano e fotografano la merce che gli interessa, per questo è vietato fare foto nei negozi.

si ma me lo possono vietare?cioè una cosa è uno che mi dice te lo vieto e allora lo mando affanculo, una cosa è che sia legalmente vietato
Old 09-09-2007, 19:37   #27
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ho notato anch'io sta storia dei divieti di fotografie ecc...
Tuttavia se ho bisogno di fare le mie rilevazioni di prezzi le faccio senza tanti complimenti. Se mi dicono qualcosa chiamo i carabinieri e perdono più di un cliente, punto.
Io rilevo e confronto i prezzi anche della semplice spesa al supermercato, onde stabilire il supermercato e le offerte più convenienti.
Siccome se ne vanno anche 600 euro al mese in cibo, prodotti per l'igiene e per la casa, riesco a risparmiare anche 100-120 euro ogni mese stando semplicemente informato, e senza ridurmi ad andare a Lidl o affini.
Old 09-09-2007, 19:38   #28
blarco
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Scusa ma a che pro fanno le foto?
blarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:39   #29
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:

mi sa di cazzata...cioè uno va a rubare al mediaworld, inserito dentro un centro commerciale con la gioielleria di fronte? e poi lo scatolo dell amplificatore yamaha lo metto nelle mutande? e dico che ho una super erezione per via della commessa
Old 09-09-2007, 19:40   #30
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mi sa di cazzata...cioè uno va a rubare al mediaworld, inserito dentro un centro commerciale con la gioielleria di fronte? e poi lo scatolo dell amplificatore yamaha lo metto nelle mutande? e dico che ho una super erezione per via della commessa
ho visto gente portarsi via Notebook interi da negozi tipo MW e nessuno che se ne sia accorto(tra cui io)
Old 09-09-2007, 19:41   #31
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ho visto gente portarsi via Notebook interi da negozi tipo MW e nessuno che se ne sia accorto(tra cui io)
mah.... ma se al mw se sposti il portatile suona tutto
Old 09-09-2007, 19:46   #32
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Quello che ai responsabili del supermercato/centrocommerciale o affini non piace, è proprio il tirar giù i prezzi; in un supermercato dalla mie parti all'ingresso c'è scritto espressamente che è vietata la rilevazione dei prezzi e sinceramente non so nenche il perchè. Hanno paura di far sapere alla concorrenza i prezzi che fanno?
Una recente (relativamente, qualche anno fa) analisi del comportamento del consumatore ha evidenziato che la maggior parte dei clienti, già all'uscita del punto vendita, non ricorda i prezzi dei prodotti, sia appena visti che acquistati.

Il discorso si inserisce in quello più ampio degli acquisti d'impulso.

A loro fa comodo che la situazione rimanga così, anche perchè la gran parte delle strategie in pdv sono mirate ad invogliare gli acquisti d'impulso.

Posso comprendere il divieto di far foto ai prezzi od altro, dato che si può usare la scusa del rischio sicurezza, ma vietare di prendere appunti è ridicolo e controproducente.

Tanto quelli che girano con foglietto e penna quanti saranno, 1 su 50? Conviene lasciare che quel cliente faccia come gli pare, che se gli si rompono le palle va a smerdazzare il pdv in giro (parenti, amici e ...forum )
Old 09-09-2007, 19:47   #33
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Io parlo per la mia esperienza in grandi negozi di abbigliamento.

Lo possono vietare?

Credo di si. E' un negozio privato, decide le sue regole nel rispetto della legislazione italiana.

A che pro fanno le foto?

Le foto le fanno perchè spesso non sono gli stessi che fanno il sopralluogo a rubare, sono dei complici, quindi gli spiegano l'ubicazione della merce e gliela mostrano in foto in modo che non si sbaglino.

Per quel che riguarda il mediaworld non so, ma in negozio di abbigliamento basta andare in un camerino, togliere l'antitaccheggio, nascondere in borsa, sotto i propri vestiti, ecc. e uscire. Poi è più facile rivendere un telefonino che una collana d'oro. E' più facile che si utilizzi per se stessi un telefonino che non una collana d'oro. Ed è più facile rubare un telefonino che non una collana d'oro. Queste sono le motivazioni per cui non vanno in gioielleria ma al mediaworld.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:35   #34
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
bisogna chiedere un permesso al negozio e ti danno un cartellino. Di solito è così. Sennò non puoi. Non mi chiedete perchè, non lo so.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:46   #35
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Scrivi un sms con i prezzi,poi te lo salvi nelle bozze.
Mi sembrano cose assurde comunqueuoi leggere ma non memorizzare,ma siamo fuori?
Old 09-09-2007, 20:46   #36
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Ho fotografato col cellulare prodotti e cartellini(che non contengono solo il prezzo ma ad esempio anche le utili dimensioni!!!) tante volte, anche recentemente(per tv, frigorifero e altra robina) mi è capitato sia al mediaworld, Euronics, Auchan etc...e nessuno mi ha detto nulla.E l' ho fatto tranquillamente anche coi commessi vicini.
Se mi avessere detto qualcosa avrei aspettato che se ne andassero e avrei ritentato.

Invece in uno stabilimento balneare stavo facendo delle foto ricordo alla struttura ed un bagnino idiota(solo lui) mi dice con foga che è vietato.
Allora ho fatto e mi son fatto fare le foto inquadrando le persone che erano con me con la struttura sullo sfondo e l'energumeno senza cervello si è dovuto stare zitto!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 22:20   #37
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
E che ne so la mia era una teoria come la vostra.
ma non potevi metterci un "forse" o un "credo"? Altrimenti così la dai come certezza...
Old 09-09-2007, 22:56   #38
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma non potevi metterci un "forse" o un "credo"? Altrimenti così la dai come certezza...
forse
Old 09-09-2007, 23:04   #39
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mah.... ma se al mw se sposti il portatile suona tutto
da quello che dici sembra che tu viva su un'altro pianeta...

svegliaaaaaaa!!!!!!! portano via anche te senza che se ne accorga nessuno, se lo vogliono fare...

poi sembra così difficile rispettare un banale divieto (quello di non fare foto) ???
ovviamente non l'hanno messa lì a caso per far lamentare qualcuno che non ha altro da fare..., è una misura di sicurezza come tante altre.
Old 09-09-2007, 23:13   #40
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Non si possono fare foto nei centri commerciali. C'è anche scritto all'ingresso (dove ci sono i vari divieti).
Al Compy di Pontedera lo sanno bene, scorsa settimana 50.000€ in portatili si sono volatilizzati in una notte
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian