|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
chi possiede o dirige catene di qualsiasi cosa, non gira col cell a fare foto ai cartellini
ripeto. non c è qualcuno che senza fare supposizioni sa se è possibile o no fare foto ai cartellini? perchè se è un loro soppruso appena ci vado me lo mangio.
Ultima modifica di tecnologico : 09-09-2007 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
E che ne so la mia era una teoria come la vostra.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Molti grandi catene fanno rilevazione prezzi periodicamente e adeguano i loro prezzi a quelli della concorrenza se vedono che sono troppo alti.
Nessun divieto per quanto ne so io. Per le foto non saprei. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per il lato legale noi possiamo fare solo supposizioni, ci vuole qualcuno che sia preparato in materia per rispondere seriamente |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
I ladruncoli prima del colpo girano per il negozio con il telefonino in mano e fotografano la merce che gli interessa, per questo è vietato fare foto nei negozi.
Quindi ti hanno semplicemente scambiato per uno che progettava il colpo. P.S. Faccio sicurezza.... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
ho notato anch'io sta storia dei divieti di fotografie ecc...
Tuttavia se ho bisogno di fare le mie rilevazioni di prezzi le faccio senza tanti complimenti. Se mi dicono qualcosa chiamo i carabinieri e perdono più di un cliente, punto. Io rilevo e confronto i prezzi anche della semplice spesa al supermercato, onde stabilire il supermercato e le offerte più convenienti. Siccome se ne vanno anche 600 euro al mese in cibo, prodotti per l'igiene e per la casa, riesco a risparmiare anche 100-120 euro ogni mese stando semplicemente informato, e senza ridurmi ad andare a Lidl o affini.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ho visto gente portarsi via Notebook interi da negozi tipo MW e nessuno che se ne sia accorto(tra cui io)
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il discorso si inserisce in quello più ampio degli acquisti d'impulso. A loro fa comodo che la situazione rimanga così, anche perchè la gran parte delle strategie in pdv sono mirate ad invogliare gli acquisti d'impulso. Posso comprendere il divieto di far foto ai prezzi od altro, dato che si può usare la scusa del rischio sicurezza, ma vietare di prendere appunti è ridicolo e controproducente. Tanto quelli che girano con foglietto e penna quanti saranno, 1 su 50? Conviene lasciare che quel cliente faccia come gli pare, che se gli si rompono le palle va a smerdazzare il pdv in giro (parenti, amici e ...forum )
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Io parlo per la mia esperienza in grandi negozi di abbigliamento.
Lo possono vietare? Credo di si. E' un negozio privato, decide le sue regole nel rispetto della legislazione italiana. A che pro fanno le foto? Le foto le fanno perchè spesso non sono gli stessi che fanno il sopralluogo a rubare, sono dei complici, quindi gli spiegano l'ubicazione della merce e gliela mostrano in foto in modo che non si sbaglino. Per quel che riguarda il mediaworld non so, ma in negozio di abbigliamento basta andare in un camerino, togliere l'antitaccheggio, nascondere in borsa, sotto i propri vestiti, ecc. e uscire. Poi è più facile rivendere un telefonino che una collana d'oro. E' più facile che si utilizzi per se stessi un telefonino che non una collana d'oro. Ed è più facile rubare un telefonino che non una collana d'oro. Queste sono le motivazioni per cui non vanno in gioielleria ma al mediaworld. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
bisogna chiedere un permesso al negozio e ti danno un cartellino. Di solito è così. Sennò non puoi. Non mi chiedete perchè, non lo so.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scrivi un sms con i prezzi,poi te lo salvi nelle bozze.
Mi sembrano cose assurde comunque
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Ho fotografato col cellulare prodotti e cartellini(che non contengono solo il prezzo ma ad esempio anche le utili dimensioni!!!) tante volte, anche recentemente(per tv, frigorifero e altra robina) mi è capitato sia al mediaworld, Euronics, Auchan etc...e nessuno mi ha detto nulla.E l' ho fatto tranquillamente anche coi commessi vicini.
Se mi avessere detto qualcosa avrei aspettato che se ne andassero e avrei ritentato. Invece in uno stabilimento balneare stavo facendo delle foto ricordo alla struttura ed un bagnino idiota(solo lui) mi dice con foga che è vietato. Allora ho fatto e mi son fatto fare le foto inquadrando le persone che erano con me con la struttura sullo sfondo e l'energumeno senza cervello si è dovuto stare zitto!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma non potevi metterci un "forse" o un "credo"? Altrimenti così la dai come certezza...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
forse
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() svegliaaaaaaa!!!!!!! portano via anche te senza che se ne accorga nessuno, se lo vogliono fare... poi sembra così difficile rispettare un banale divieto (quello di non fare foto) ??? ovviamente non l'hanno messa lì a caso per far lamentare qualcuno che non ha altro da fare..., è una misura di sicurezza come tante altre.
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

)