Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 18:24   #21
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelev83 Guarda i messaggi
oggi sono riapparsi disponibili sul sito mw i 6599...nn so a che ora...cmq io verso le sette di sera l o ho ordinato..stasera cmq gia lo da di nuovo non disponibile...speriamo mi arrivi..
Facci sapere come va a finire....magari tra poco li rimettono in commercio anche qui in Italia....

Ultima modifica di K88 : 13-09-2007 alle 16:34.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:32   #22
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Occupazione spazio su disco Vista

Beh ragazzi, questa è bella!!!
A proposito del mio post precedente... Sto usando il pc da una settimana.
Dopo aver installato la suite Office 2007 (poco oltre il Giga e mezzo) e trasferito più di 30G di documenti, avevo lanciato la Pulizia disco "classica", cancellando qualche Mega di file temporanei e un "file immagine errori di sistema" da oltre 2G! Ma che errori potevano mai esserci in un sistema appena attivato??
Comunque a termine operazione lo spazio occupato si attestava oltre i 74GB... al che ho postato poco sopra chiedendo cosa poteva occupare così tanto.
Grazie @ K88, ho liberato ulteriori 2G spostando l'intero contenuto della cartella SwSetup su un DVD, poi ho riaperto Pulizia disco e ho eliminato i file di ripristino configurazione di sistema e le copie Shadow... ora lo spazio occupato è di 48GB!!!
Di che si fanno alla M$? Se in una settimana si creano oltre 20G di file di ripristino, non oso immaginare cosa succede in un mese!

Ultima modifica di LinFX : 12-09-2007 alle 22:47.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:54   #23
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Di che si fanno alla M$? Se in una settimana si creano oltre 20G di file di ripristino, non oso immaginare cosa succede in un mese!
Ma alla Microsoft sono degli spreconi, che ci vuoi fare?
Comunque tranquillo, lo spazio occupato per il ripristino e' in percentuale rispetto alla grandezza dell'hard disk quindi, prima o poi, si ferma.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:25   #24
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

@ LinFX: mi hai fatto venire in mente cosa non avevo ancora scritto nelle FAQ....

Aggiornato:
- Recuperare i file di installazione di uno o più software pre-installati

Aggiunto:
- Risparmiare spazio sull'HD rimuovendo i file di installazione dei software pre-installati
- Risparmiare spazio sull'HD rimuovendo i file non necessari di Windows Vista
- Risolvere alcuni problemi di connessione ad una rete wireless
- Accendere/spegnere il bluetooth separatamente dalla WLAN
Old 13-09-2007, 15:48   #25
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
questo pomeriggio mi e arrivato il portatile! uno spettacolo!
non ho ancora capito bene di cosa è fatta la tastiera...solita plastica?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:33   #26
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Hai fatto appena in tempo...adesso l'hanno tolto proprio dal sito di mediaworld on-line.
La tastiera è sempre fatta in plastica ma con un piacevole effetto "metallico".
Old 13-09-2007, 17:05   #27
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

si infatti...io l ho ordinato alle sette di sera poi quando son tornato a casa alle 10 gia non c era piu...una volta tanto un po di fortuna...

spero che la tastiera nn si scolorisca...quelle nere diventano lucide...e questa...chissa...

qualcuno ha installato win xp? funziona tutto?

....una cosina che nn mi piace è che le ventole partono troppo spesso...

Old 13-09-2007, 17:18   #28
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Sarò abituato male io ma gli intervalli della ventola mi sembrano nella norma (solo quando sta troppo sotto stress si aziona frequentemente). Tuttavia secondo me è meglio così che con una temperatura interna più alta.
Per la tastiera sperò anch'io che non si scolorisca con il tempo, stessa cosa per il touchpad....belli esteticamente ma secondo me un pò delicati.

Ultima modifica di K88 : 13-09-2007 alle 17:22.
Old 13-09-2007, 20:52   #29
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Windows XP su 6569 EL

Qualcuno di voi è riuscito a installare Windows XP su questo portatile, il DV6569 EL?

se sì potrebbe dirmi esattamente come ha fatto?

grazie 1000

ciao
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 21:55   #30
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

ci provo fra poco...

Old 13-09-2007, 22:11   #31
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
ci provo fra poco...
se provi a infilare un disco con l'installazione di XP facendo boot da cd, l'install non ti riconoscerà il disco SATA, perché non carica il driver apposito del controller raid Intel

se crei un'immagine di XP apposta, per esempio con l'utility nLite, che contenga anche i driver specifici per quel controller, l'installazione parte, l'hard disk viene riconosciuto e riesci a installare normalmente windows, sennonché - almeno a me è successo - al primo avvio (a installazione completa) crasha sempre, pure in modalità provvisoria, appena dopo che parte la schermata Microsoft Windows in fase di caricamento sistema (mi becco un BSOD) e non puoi far nulla...

mi hanno suggerito di cercare alcuni opzioni nel bios tipo disabilita enhanced sata, ma non esiste quest'opzione

sul sito dell'hp neanche ne parlano di questa possibilità, limitandosi a dire di non provare a installare Windows XP al posto di Vista, punto. Non ci sono manco i driver per XP, devi andarteli a prendere dai singoli produttori dei vari componenti... che schifo

non so che pesci pigliare...

Ultima modifica di Mandrake80 : 13-09-2007 alle 22:14.
Old 13-09-2007, 22:22   #32
fla88
Member

L'Avatar di fla88

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
ciao a tutti... uso questo hp da dieci giorni e mi trovo molto bene...
la componentistica hardware è molto completa e potente ma io volevo esprimere un giudizio sull'estetica di questo prodotto che trovo molto ben riuscita...l'accostamento bianco-argento dà un tocco aggressivo e un pò "zarro" che mi ha subito colpito in positivo ... voi che ne pensate???
un grazie a k88 per l'ottima guide e le faq molto utili...
fla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 22:27   #33
Dragonfear
Member

L'Avatar di Dragonfear

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Venezia
Hola, io ho un dv6560el e ho installato windows xp utilizzando nlite e integrando quindi i driver sata (file -> sp36132.exe)

il risultato è che windows xp mi ha eliminato il boot a windows vista e sopratutto non rileva ne periferica audio ne scheda wireless....

...se qualcuno ne sa di più aspettiamo chiarimenti
Old 14-09-2007, 08:03   #34
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Info per Uby

Visto che siamo in tema di come installare ssistemi operativi non nativi allora riporto la mia esperienza, lontana da quel di Redmond.
Ho provato a installare Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn) ma non ho avuto successo; sempre a causa del controller SATA l'hdd non viene riconosciuto, riportando dopo una manciata di secondi il seguente errore:

BusyBox v1.1.3 (Debian1:1.1.3-3ubuntu3) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

/bin/sh: can't access tty; job control turned off
(initramfs)

Per poter proseguire è necessario pigiare F6 (Altre opzioni) alla schermata di avvio e inserire all'inizio della lista delle opzioni

break=top

quindi premere Enter. Il cd partirà; all'errore tty digitare da terminale

modprobe piix

exit

Così l'installazione prosegue fino a che non carica il server X, dove un secondo errore informa che il sistema non riconosce il display (ma credo sia più colpa della vga). Da qui non sono più riuscito ad avanzare -le mie conoscenze di linux sono molto limitate...

Ho provato anche la 7.10 Tribe 5 (quel che sarà la Gusty Gibbon): ovviamente è instabile, ma con questa non c'è stato alcun bisogno di aggiungere codici all'avvio; anche il server X sembrava non dare problemi. Poco dopo però anche il gibbone s'è inchiodato:

*Starting Bluetooth Services

Forse dovevo switchare in off il bluetooth... Comunque anche da qui non sono più riuscito andare avanti (credo ci sia un modo per saltare un blocco come questo, ma purtroppo non lo conosco).
Pigiando CTRL+ALT+CANC è successo il finimondo: sembrava si stesse spegnendo, quando ha emesso un suono intermittente fortissimo.. Ho saputo che si trattava di un errore del kernel o giù di lì.
Da allora mi è passata l'ispirazione (cavolo, non riuscivo a fermare il buzzer! Tutti i vicini erano sui balconi per capire che allarme suonasse... Avevo generato il panico!).
Appena ho qualche ora libera torno alla carica sulla 7.04
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:54   #35
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

io ora mi appresto a iknstallare xp...
poi mi butto su ubuntu 7.04 o qualcosa del genere e vi faccio sapere per entrambi...

Old 14-09-2007, 10:03   #36
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

ho fatto il cd di win xp con i driver sata come nella guida....ho fatto il cd parte vedo che carica dei driver sata ma alla fine nn mi trova l hard disk....

Old 14-09-2007, 10:04   #37
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
io ora mi appresto a iknstallare xp...
poi mi butto su ubuntu 7.04 o qualcosa del genere e vi faccio sapere per entrambi...
sul 6560 EL?

io finora non ci sono riuscito

sto provando or ora a fare un'altro CD di installazione di XP con dentro solo il driver del chipset ICH8 E/M che monta il DV6560EL e nessun altro

ho preso i driver dal sito intel dal file iata76_cd.exe

li ho estratti come suggerito da intel stessa scrivendo sul prompt

iata76_cd -A -A -PC:\<percorso>

una volta scompattati, li ho acclusi con nLite

ho appena finito di masterizzare il cd, vediamo che succede...

prima di driver ne avevo inclusi un sacco, l'hdd veniva riconosciuto dal cd di installazione, ma XP crashava dal primo avvio e non c'era verso di farlo partire...
Old 14-09-2007, 11:02   #38
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

sì, tutto a posto

bisogna fare come ho fatto io...

accludere con nLite SOLO e SOLTANTO il driver per il controller specifico del portatile... nel caso del 6560 EL è l'ICH8 M/E - se ne aggiungete altri ci sta che installi tutto, ma poi non parta e crashi ad ogni riavvio

il cd di installazione di windows parte da boot, riconosce l'hard disk, lo partiziona, ci installa l'OS e poi al reboot parte tutto tranquillamente

devo ancora metterci tutti i driver (scheda video, wireless, audio), ma se ho risolto questa seccatura risolverò anche le altre

francamente HP (per non parlare di Microsoft) mi ha proprio deluso con questa sua politica... Alla faccia di qualunque antitrust e diritti dell'utente...
Old 14-09-2007, 12:00   #39
frlbac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
dv6599el

Salve a tutti, ho anche io il dv6599el.... una gran bella macchina, a parte Vista preinstallato ( quasi 4 minuti per avviarsi...) e la quasi totale mancanza dei drivers per xp sul sito dell'HP.
Comunque dopo un po' di sbattimenti per cercarmi a manina tutti i drivers alla fine funziona tutto. Per risparmiare ad altri le mie stesse sofferenze ho fatto uno .zip con tutti i drivers che sto usando in questo momento e lo sto mettendo sul mio sito. Appena finito il trasferimento vi mando il link.
Per quanto riguarda Ubuntu la 7.04 si installa con l'alternate-cd, il cd con l'install grafica non parte. A fine installazione non vede ne' il wireless ne' la scheda audio. o almeno non la riconosce correttamente. la scheda video funziona bene con i drivers nVidia.
Ubuntu 7.10 invece ho visto che si installa dal cd normale e riconosce la scheda wireless, ma non ho ancora trovato una soluzione per l'audio. inoltre sulla 7.10 non sono riuscito a fare funzionare i drivers nVidia, non so perche'.
Appena ho un po' di tempo mi ci rimetto al lavoro e vi faccio sapere.
fede.
frlbac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:11   #40
frlbac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
drivers dv6599el per xp

ok, li ho raccolti e messi qui.
http://www.fede.org.uk/backup/drivers20070914-1.zip
fede.
frlbac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian