|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la faccio corta che siamo ot:
azureus = grosso e pesante, ma pieno zeppo di funzioni transmission = piccolo e leggero, ma con molte meno impostazioni per maggiori informazioni consiglio una ricerca sul forum, se n'è già parlato.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sinceramente ho smesso di usare Firefox su tutti i sistemi operativi che ho per le mani. Purtroppo è un progetto troppo diverso rispetto a quando ebbe inizio ed il prodotto finale è completamente cambiate ed anche i motivi per cui lo avevo scelto non sono più validi.
Safari 3.0 è più veloce, più leggero e molto più integrato in Mac OS X rispetto a Firefox 2.0. Firefox 2.0 propone anche un pessimo rendering dei widget e persino una scarsa integrazione con i dettami grafici del sistema operativo; in più anche il rendering dei caratteri è di qualità inferiore. L'unica soluzione basata su motore Gecko disponibile su Mac OS X è Camino 1.5 che risolve i 2 problemi che ho citato anche se non è comunque più veloce e più leggero di Safari 3.0. Opera è sempre un ottimo browser, tuttavia la sua integrazione è pessima con qualsiasi sistema operativo il che ne fa un prodotto non adottabile (almeno secondo i miei canoni). PS: su Windows non ci sono i problemi di rendering oppure i problemi di integrazione a livello di widget (che rimangono su qualsiasi distribuzione GNU/Linux, almeno nella configurazione di default); tuttavia ci sono comunque delle incongruenze quando si applicano differenti stili di smussamento dei caratteri. Ultima modifica di sirus : 07-09-2007 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho provato Safari3 appena uscì la prima beta, mi colpì molto per la velocità e la leggerezza però manca di una funzione che per me è indispensabile (l'abitudine è na brutta bestia)... Non si può usare il tasto destro per aprire i preferiti in nuove tab dalla Bookmark Tab ma solo facendo mela+click
Solo per questo uso ancora firefox, non appena implementano questa funzione non ci penserò 2 volte a passare a safari
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ho usato poco Safari onestamente, volevo qualcosa di simile a FF che non fosse FF e Camino e' il primo che ho trovato. Sapresti dirmi se ci sono altre differenze sostanziali tra Sfari e Camino, a parte velocita' e leggerezza? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro? Io non ho problemi nel farlo. Ecco il menù contestuale che mi viene mostrato: LINKQuote:
Quote:
hai trovato uno GNOME dipendente. ![]() Comunque la versione per GNU/Linux fa uso delle librerie QT. |
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Comunque safari ha una mancanza nel gestire le tab: se clicco in il sinistro su un link di una pagina internet che mi costringe ad aprire il collegamento in una nuova finestra, non posso far in modo che quel collegamento si apra forzatamente in una nuova tab (come in firefox), mentre posso farlo con i link di altri programmi (come mail).
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho creato una pagina Web con un link forzato che impone di aprire una pagina in una nuova finestra. La voce per aprirla in un nuovo tab è presente e funzionante. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
scusate, ma come faccio ad impostare safari 3 in italiano? ho provato in preferenze ma non trovo nulla
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
nessuno dei due
Con safari non sopporto l'apertura dei link in finestre, firefox lo trovo pesantissimo, per i restanti: -Camino pesante -iCab non mi ricordo ma l'avevo scartato non sò perchè -Opera purtroppo fà schifo su OsX ( -Omniweb lo sto usando ora, e, a parte un non velocissima apertura iniziale, per ora mi soddisfa e penso che me lo comprerò presto. (mi stupisce sto browser, veramente ottimo -Shiira la versione 2 mi crasha non sò perchè, devo riprovarlo qui nel macbook :o -Flock l'ho trovato pesante Poi non me ne vengono in mente altri si non trovo un browser decente per OsX (e lo cerco da un pò Su windows usavo Opera e mi andava stupendamente p.s. lungsa vita ad Opera
Ultima modifica di K3it4r0 : 07-09-2007 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
comunque non so se ho sbagliato qualche set up io,ma safari non mi apre yahoo! mail beta...
ps come si mette la lingua in italiano ps2 ma si può mettere in italiano? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non è difficile trovare il browser adatto per ogni sito, basta ridursi come me e iniziare a fare la collezione:
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 08-09-2007 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
il 3 non c'è in italiano perchè è una beta
per yahoo mail boh |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hai fatto a fare questo?? comunque io uso firefox da ormai quasi 3 anni; ho iniziato su winzozz e adesso su mac e mi ci trovo divinamente, specie per le schede multiple |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
ma come cavolo fate a dire che safari è più leggero di firefox???? allo stato attuale con 2 tab aperti mi sta occupando la bellezza di 132Mb di ram circa, per 2 tab aperti, e secondo voi è leggero??? bah a me firefox nella peggior ipotesi mi ha occupato 80Mb di ram, e sinceramente tutta sta differenza di velocità non c'è la vedo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Ecco il menù contestuale che mi viene mostrato:
hai trovato uno GNOME dipendente.