Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 10:19   #21
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Aggiungerei l'adattatore wireless proprietario a 80 euro già che ci siamo... che secondo me è la peggiore fregatura di quelle elencate.

Comunque sì, non ci vuole molto a capire che la tecnica di Microsoft è aggredire il mercato con un prodotto a basso costo e dalla qualità discutibile, per poi sfilare banconote ai propri clienti ad ogni buona occasione.
Se questo riguardasse accessori "di élite" come il lettore di dischi per l'alta definizione lo capirei, ma quando riguarda il wireless (nel 2005!) o il disco fisso non lo accetto.

Io sono uno degli utenti a cui serve il wireless, come ho detto in passato. E di regalare a Microsoft una cifra con cui posso prendermi 2-3 giochi usati non ci penso neanche.
Se non era per questo e per il live a pagamento e scadente (a me interessava PES6 online) io avevo già una XBOX360 nella mia stanza. Per non parlare di tutto questo balletto delle varie versioni e revisioni che mi ha definitivamente tolto il più minimo pensiero all'acquisto. Next-gen rimandata per me.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:23   #22
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Alla base e' come l'attacco di un cavo video ma come terminazione ha un uscita ottica e le due solite uscite audio RCA bianca e rossa.

Invece è piacevole vedere come qui, stavolta, se ne rendano conto tutti che Microsoft sta esagerando.

Io aspetto ancora con ansia di poter collegare il mio G25 a Forza 2. D'altronde un volante Logitech è già supportato, ma il più scadente di tutti, e non è facile immaginare perchè.
Si ma come vedi gia' alcuni post stan prendendo la solita piega tirando in ballo cose non dipendenti da Microsoft stessa...
Rimango dell'idea che se l'utente vuole vedere film in hd o utilizzare il Wifi fa na cagata a comprare la 360 che nasce come console e rimane una console con accessori che le permettono di far qualcosa in piu.
Se l'utente vuole GIOCARE si compra una pro e ha finito le spese... ma questi son discorsi triti e ritriti che girano su questo forum dalla notte dei tempi e che risaltano fuori come funghi dopo un po' di pioggia.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:27   #23
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma come vedi gia' alcuni post stan prendendo la solita piega tirando in ballo cose non dipendenti da Microsoft stessa...
Rimango dell'idea che se l'utente vuole vedere film in hd o utilizzare il Wifi fa na cagata a comprare la 360 che nasce come console e rimane una console con accessori che le permettono di far qualcosa in piu.
Se l'utente vuole GIOCARE si compra una pro e ha finito le spese... ma questi son discorsi triti e ritriti che girano su questo forum dalla notte dei tempi e che risaltano fuori come funghi dopo un po' di pioggia.
Scusa, ma io non utilizzo il wi-fi così perché godo ad occupare l'etere, a me serve per collegare la console a internet... ora usare il wifi è una funzione aggiuntiva come vedere i film in hd?
Old 01-09-2007, 10:27   #24
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:

Eh, scusa, mettere l'adattatore a parte per ben 50$ a causa del fatto che la console non ha un uscita toslink separata ti pare bello?

Posso capire 15/20$, ma 50$ per un semplice adattatore? Il prezzo così di Pro+adattatore lieviterebbe quasi ai livelli della Elite, rendendo quest'ultima utile a cosa?
Old 01-09-2007, 10:30   #25
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ma come live scadente? guarda che certi lag non sono colpa di microsoft ma di net code scritti con le chiappe (vedi pes)

magari mettevano il wi fi incluso aumentando il costo della console si 40€. e dopo ero io quello a cui non serviva e l aveva pagato.

gli accessori se aggiunti fuori dal bundle iniziale convengono sempre poco.
se proviamo a fare il preventivo di due versioni della stessa automobile quella base e la full optional. poi si prende la base e ci si fanno aggiungere gli otional per portarla alla stessa dotazione della full e come sempre le differenze di prezzo fanno schifo. fanno tutti così..."a partire da xxx €"...poi uno deve essere bravo a fare la scelta risparmiosa.

qusto non toglie che 80e siano un esagerazione per un adattatore wi fi ben inteso.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:31   #26
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Scusa, ma io non utilizzo il wi-fi così perché godo ad occupare l'etere, a me serve per collegare la console a internet... ora usare il wifi è una funzione aggiuntiva come vedere i film in hd?
Non ho detto questo. Ma è molta di piu' la gente che utilizza la LAN che il WIFI, quindi mi sembra normale che lo mettano come accessorio, che poi sia caro non ci piove.
Il succo del mio discorso è che non vedo quali siano i problemi, esistono due console, una che è creata per GIOCARE e che tramite accessori puo' dare altre funzioni, l'altra è creata per GIOCARE e per INTRATTENERE.
Visto che i giochi multipiatta son ormai la maggior parte non vedo dove stia il problema... o forse il problema sta nell'altra console?

Old 01-09-2007, 10:33   #27
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Eh, scusa, mettere l'adattatore a parte per ben 50$ a causa del fatto che la console non ha un uscita toslink separata ti pare bello?

Posso capire 15/20$, ma 50$ per un semplice adattatore? Il prezzo così di Pro+adattatore lieviterebbe quasi ai livelli della Elite, rendendo quest'ultima utile a cosa?
Il mio post non è riferito all'aggeggio da te citato (anche perchè non ho capito di che si parla e quale sia il problema per mia ignoranza tecnica) ma dal resto scritto nel thread.

Old 01-09-2007, 10:34   #28
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

si cazzo ma non scrivete quando scrivo io che mi rovinate i ragionamenti..

comunque concordo con il punto di domanda tra quadre. la 360 è principalemnte da gioco, per fare altro c'è o ci sarà dell altro in giro.
oltre al fatto che il wired è più performante (ma so che non sono scelte perchè onguno ha la casa che ha...io ho dovuto mettere in wifi il server di emule per dirvi)

AISM - AIRC -
Old 01-09-2007, 10:37   #29
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
si cazzo ma non scrivete quando scrivo io che mi rovinate i ragionamenti..

comunque concordo con il punto di domanda tra quadre. la 360 è principalemnte da gioco, per fare altro c'è o ci sarà dell altro in giro.
oltre al fatto che il wired è più performante (ma so che non sono scelte perchè onguno ha la casa che ha...io ho dovuto mettere in wifi il server di emule per dirvi)
LoL faccimo [?] che cosi' mi suona malissimo

Old 01-09-2007, 10:40   #30
naoto84
Registered User

Quote:
Non ho detto questo. Ma è molta di piu' la gente che utilizza la LAN che il WIFI, quindi mi sembra normale che lo mettano come accessorio, che poi sia caro non ci piove.
Il succo del mio discorso è che non vedo quali siano i problemi, esistono due console, una che è creata per GIOCARE e che tramite accessori puo' dare altre funzioni, l'altra è creata per GIOCARE e per INTRATTENERE.
Visto che i giochi multipiatta son ormai la maggior parte non vedo dove stia il problema... o forse il problema sta nell'altra console?
La connessione internet serve per giocare, non è una funzione multimediale. La connessione wireless nelle case di tutto il mondo è diffusissima... io credo che un buon 30% degli utenti abbia necessità dell'accessorio. Nel 2005 non includere una scheda wireless che sarebbe costata nulla in favore del lucro sull'accessorio è una vigliaccata senza pari...

Il succo del tuo discorso lo posso condividere. Ma sull'accessorio wireless non è inerente... lo condivido su lettore blu-ray, lettore di schede etc...
Il problema non sta nell'altra console, visto che nonostante costi il doppio riesce adesso a vendere di più della concorrente... direi che il problema non sta in nessuna.
Old 01-09-2007, 10:42   #31
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

per ora la cosa di cui ho sentito di più la mancanza che avrei comrato subito è il kit play and charge....

AISM - AIRC -
Old 01-09-2007, 10:42   #32
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Vista la mia intnzione di prendere un pro con hdmi in futuro chi mi può chiarire a cosa serve l'adattatore?
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:45   #33
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
Vista la mia intnzione di prendere un pro con hdmi in futuro chi mi può chiarire a cosa serve l'adattatore?
A non usare quello presente nel cavo component in dotazione.

Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:47   #34
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
La connessione internet serve per giocare, non è una funzione multimediale. La connessione wireless nelle case di tutto il mondo è diffusissima... io credo che un buon 30% degli utenti abbia necessità dell'accessorio. Nel 2005 non includere una scheda wireless che sarebbe costata nulla in favore del lucro sull'accessorio è una vigliaccata senza pari...

Il succo del tuo discorso lo posso condividere. Ma sull'accessorio wireless non è inerente... lo condivido su lettore blu-ray, lettore di schede etc...
Il problema non sta nell'altra console, visto che nonostante costi il doppio riesce adesso a vendere di più della concorrente... direi che il problema non sta in nessuna.
Bah... non concordo su nessuno dei punti perchè come la metti giu' tu posso benissimo dire:

1. La connessione te la danno, se poi tu vuoi andare senza fili o ti compri l'adattatore o compri la concorrenza
2. Il WIFI non è diffuso come tu dici, in alcuni paesi è molto usato nella maggior parte non si sa' manco cos'è
3. Una scheda wireless non costa 0 come vuoi far credere, te lo posso assicurare perchè lavoro nel campo notebook e so' cosa puo' costare.
Tra l'altro il marketing è marketing, con lo stesso discorso ti posso dire che il WII non legge i Dvd e la Ps3 non ha il cavo HDMI nella confezione.
4. Vende di piu'? E cosa c'entra nel discorso?

Old 01-09-2007, 10:52   #35
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi

ma l'hdmi non porta anche l'audio?
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:56   #36
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
ma l'hdmi non porta anche l'audio?
Naturalmente, l'adattatore è per chi vuole collegare l'audio con l'uscita ottica o con gli rca (presenti sul cavo component in dotazione) senza avere l'ingombro superfluo del cavo nel caso si usi hdmi.

La solita non-notizia insomma.
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:03   #37
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Naturalmente, l'adattatore è per chi vuole collegare l'audio con l'uscita ottica o con gli rca (presenti sul cavo component in dotazione) senza avere l'ingombro superfluo del cavo nel caso si usi hdmi.

La solita non-notizia insomma.
Edit..
ho letto bene adesso se si può fare.. hai ragione tu..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:08   #38
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
A riguardo del wi-fi dico solo una cosa. State a farvi tante paranoie per via della lag, e per giocare online utilizzate una connessione che di per se non fa altro che aggiungere ulteriore ritardo? Dal mio punto di vista ethernet tutta la vita per giocare online.

Cmq sappiate che esistono adattatori ethernet to wi-fi che costano molto meno del wi-fi originale m$, che possono essere messi nella porta ehternet del 360 e collegati al vostro router.

Finisco per dire che, sebbene trovi il prezzo delle periferiche M$ fuori scala perche' troppo cari, una persona, di queste cose farebbe meglio ad informarsi prima di prendere le console. I prezzi degli accessori sono di pubblico dominio.

Cmq bello vedere che la sceta di una console si limiti a queste cose. Per me sono ancora vincolanti i giochi, e siccome sono 2 anni che aspetto Mass Effect la scelta poteva essere solo una.
Come una sara' quella di chi aspetta GT5 o KZ2 o MGS4...
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:13   #39
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:

doh!
finalmente qualcuno si è ricordato che nel cavo component in dotazione c'è il tos-link e l'uscita RCA