|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Se usi il wifi sei protetto? Sei solito utilizzare proxy? etc etc etc
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io (come penso tantissimi altri qui dentro) la postepay la uso davvero dovunque... online e non, in Italia e all'estero, dal cellulare per ricaricare automaticamente etc etc
Spero si venga a capo sia della storia del codice di sicurezza che della truffa ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il pc è a posto:nod32+sygate+superantispyware costantemente attivo+adware+spybot seek and destroy.
wifi non lo uso;non utilizzo proxy e sono anche FW. In base a quel che ho letto in giro,sto iniziando a credere ad una cosa:basta il n°carta e l'intestatario e uno anche non tanto vispo può utilizzartela. Da ora in poi riceverò i pagamenti su una carta e li trasferirò su un'altra pp che userò solo per deposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
probabilmente qualche tuo acquirente si è comprato una ricarica: poco male perchè l'intestatario della sim passerà qualche guaio se sporgi denuncia.
il problema sarà forse avere il rimborso, specie se la ricarica l'ha fatta sulla sim di qualcun'altro, magari estraneo al fatto. la postepay è certamente più economica di una carta di credito standard ma non c'è nessuno tipo di assicurazione..e per una spesa relativamente bassa come possono essere 50€ forse non vale la pena andare in fondo alla questione. ad ogni modo aspetta il movimento contabile e poi sporgi denuncia, poi si vedrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
quel che è certo è che la denuncia la faccio..eccome.
In più le poste,accertato si tratti di una truffa,in qualche modo devono agire...sono pur sempre un cliente con questa dannata carta!! una cosa è certa:mi divertirò tanto col n° di cellulare ![]() anche se non è il diretto ricaricatore,son cazzi sua! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
ti consiglio un giretto nella sezione antivirus se non te lo sei gia fatto ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
si, il primo dei 3 numerini inseriti era giusto, gli altri no.
quindi siamo sicuri che questo cvv o come cappero si chiama, dia questa reale sicurezza? Ultima modifica di roller18 : 01-09-2007 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
non sono io che lo dico Clicca qui guarda dove è Comodo e guarda dove è Sygate
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Il sito delle poste molto probabilmente farà solo un controllo iniziale sul numero dei numeri inseriti e basta (scusate il giro di parole). Il controllo vero e prorpio numero carta / codice segreto avviene in un secondo momento. Se ce qualcosa che non va il pagamento viene riufitato. Se ci pensate bene è giusto che sia cosi... (domani provo) Ultima modifica di airon : 01-09-2007 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
|
Quote:
![]() non mi è mai successo per fortuna però le poste dovrebbero provvedere si prendono pure 1€ a transazione ![]() in ogni caso se ad esempio lui avesse pagato un oggetto sul forum offrendo una ricarica in cambio dell'oggetto? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Per ogni transazione on-line ci vuole sempre il cvv2 (codice sul retro). Quindi qualcuno ha quel codice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
però mi sembra comunque strano che dopo aver inserito tutti i codici della carta, non mi avverte che il codice cvv sia sbagliato... boh non so che dire ![]() dovrei riprovare con un codice a caso :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi pensandoci, per fare la ricarica on-line deve cmq accedere con anche nome utente/password...le ipotesi sono tre: 1. phishing 2. Keylogger 2. qualcuno in famiglia che sa queste cose (è un'impotesi eh, non offenderti metalmassacro). Ultima modifica di airon : 01-09-2007 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Un giorno a lezione all'università è venuto Repetto, il responsabile del GAT della GDF, una specie di gruppo anti truffa telematiche. Bene davanti ai nostri occhi ha recuperato da google un numero di carta poste pay, è andato sul sito dell'alitalia, ha inserito un nome fasullo ed ha prenotato due biglietti Roma - Rio de Jainero. Ha inserito ovviamente un ccv fasullo e il sito non ha mai sbroccato né dato una segnalazione di errore. Ovviamente si è fermato in tempo, ma ben oltre la parte di controllo della carta di credito.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
io nella postapay non tengo mai soldi... devo comprare qlcosa? ricarico e faccio subito l'acquisto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.