Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 19:08   #21
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da delysid.it Guarda i messaggi
Ma è chiaro... vendono il fumo e la gente dice pure che qualche disservizio è accettabile.

Ma siamo scemi o cosa?

Ci facciamo sfruttare come dipendenti dalle aziende. Ci pagano poco e con quel poco compriamo faticosamente prodotti di altre aziende che realmente costano troppo. Costano troppo anche perchè gli investimenti delle aziende nel marketing corrispondono fino al 90% del valore del prodotto. E quel 90% lo paghiamo NOI!

Ma qualche disservizio è accettabile... contenti voi.

E a chi mi darà del comunista (che lungi da me dall'esserlo) io darò anticipatamente del c o g l i o n e... (ma con amore ovviamente).
totalmente d'accordo
se la microsoft ha tutti sti soldi, potrebbe anche fare a meno di stressare la gente con il WGA, quando lei stessa ammette che VUOLE che i paesi che rubano software, contrabbandino CMQ Windowz..
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:32   #22
Rogue
Junior Member

Iscritto dal: May 2000
[maranza mode ON]
...muoiono le mosche, muoiono i mosconi, ma non muoiono mai i rompicocconi!
[maranza mode OFF]

Una volta sono stato a casa di un mio amico che aveva UinDos originale e c'era il WGA che sbrilluccicava dicendo frasette insulse...
fatto sta che per fargli funzionare una connessione con un modem ADSL ho dovuto formattare perche' era tutto bloccato... (saro' gnurante io)
Alla fine gli ho spiegato che e' meglio se non scarica nuovamente l'aggiornamento WGA.
Lui mi ha detto che in questo modo non avrebbe potuto usare UinDos Media Pleier 11.0b e Internet Esplorer 7.0b. Con gioia gli ho detto che quello avrebbe evitato che si prendesse un centinaio di virus al secondo, e gli ho consigliato VLC e Firefox.
E' da un po' che non lo sento
Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:34   #23
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 7uX Guarda i messaggi
sto wga mi rompe sempre le palle quando accendo il pc.
Vabene lo ammetto, un mio amico me l'ha prestato, eh allora?
xke mi devi rompere?
xché avendolo avuto "in prestito dal tuo amico", non hai pagato una licenza per la copia di win in esecuzione sul tuo pc, e guarda caso questo vogliono a redmond, i tuoi $(€) in cambio di win
e andando massimamente nel pratico, ti rompe quando accendi il pc xché sei stato così "furbo" che, oltre ad aver avuto win "in prestito dal tuo amico", hai evidentemente anche installato l'hotfix KB905474, ovvero quello che implementa gli avvisi di cui ti lamenti

ma per tua fortuna ms è "comprensiva con chi ha win in prestito" ed ha anche fatto un articolo che ti spiega come disbilitare le suddette notifiche:
http://support.microsoft.com/kb/921914/en-us

sei cmq ufficlamente incoraggiato (anche dal regolamnto del forum) a non "prendere in prestito"; non so come possa sembrare il mio post ma vuole solo essere informativo, non approvare le "operazioni di prestito" (ho messo il link solo in quanto è una pubblicazione di ms stessa, altrimenti non lo avrei fatto)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 28-08-2007 alle 20:02.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:41   #24
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
rofl mi meraviglio quanta gente difenda wga.
Sentite, io possiedo un mac e un pc, si è vero me lìha prestato un mio amico, ma solo xke il mio pc se è incasinato e ho dovuto riformattare, anzi ri-installare il windows, e dato ke nn mi hanno dato il cd quand o ho comprato il pc, e nei negozi costava intorno ai 100€ ho kiesto a un mio amico.
nn me ne frega un cazzo se mi credete o no, m$ fa cagare lo stesso.
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:41   #25
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Neanche io, è l'unico aggiornamento che non ho mai installato
Perchè!? è simpaticissimo.............................
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:44   #26
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Sentite, io possiedo un mac e un pc, si è vero me lìha prestato un mio amico, ma solo xke il mio pc se è incasinato e ho dovuto riformattare, anzi ri-installare il windows, e dato ke nn mi hanno dato il cd, e nei negozi costava intorno ai 100€ ho kiesto a un mio amico.
sorvolando sulla questione... ma se il pc lo hai acquistato forse sul case c'è anche l'adesivo con il codice di Windows. Basta inserire quello e non rompe più.

Resta il fatto che se non ti piace MS nessuno ti obbliga ad usarne i prodotti, le alternative ci sono, sempre che tu sappia quali siano.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 19:49   #27
7uX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
sorvolando sulla questione... ma se il pc lo hai acquistato forse sul case c'è anche l'adesivo con il codice di Windows. Basta inserire quello e non rompe più.

Resta il fatto che se non ti piace MS nessuno ti obbliga ad usarne i prodotti, le alternative ci sono, sempre che tu sappia quali siano.
beh secondo te xke possiedo un apple?
il m$ lo uso solo per i giochi, anzi solo un gioco.
il resto lo fa il mio imac.
Old 28-08-2007, 19:49   #28
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
KB905474
Vade retro Satana.
Old 28-08-2007, 19:59   #29
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Sentite, io possiedo un mac e un pc, si è vero me lìha prestato un mio amico, ma solo xke il mio pc se è incasinato e ho dovuto riformattare, anzi ri-installare il windows, e dato ke nn mi hanno dato il cd quand o ho comprato il pc, e nei negozi costava intorno ai 100€ ho kiesto a un mio amico.
guarda che se la metti su questo piano alla fine molto probabilmente a tutti gli altri frega ancora meno della storia passata della copia di win in esecuzione sul tuo pc, non credi ?

(tra l'altro se hai comprato il pc con win incluso hai quantomeno acquistato una licenza oem, per cui dove lo hai comprato ti devono un cd o cmq un modo per ripristinare la macchina quantomeno nello stato al momento dell'acquisto)

inoltre nel mio post ti ho anche dato info che, per quanto banali , se non le conoscevi già potranno esserti utili, vedi tu se questo è il modo di replicare ...
(non so se ti ha "infastidito" il commento alla fine del mio post, ammesso che abbia senso "infastidirsi" per tanto poco considerata anche la tua "poszione", ma incoraggiare la "pirateria" è tra l'altro vietato dal regolamento e dovevo quindi essere chiaro sulle mie intenzioni che tali non erano)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 28-08-2007, 20:01   #30
7uX
Senior Member

Se la gente ti accusasse di aver rubato come ti sentiresti?

Ultima modifica di 7uX : 28-08-2007 alle 20:03.
Old 28-08-2007, 20:05   #31
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Adesso mi sorge una domanda............... ma dal punti di vista pratico....... cosa cambia a microsoft dire agli utenti come si disabilità il WGA dando lei stessa le istruzioni o far circolare il WGA permanent kit liberamente? e a sto punto: che senzo ha usare il wga se poi dico io stessa (microsoft) come disabilitarlo!?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:07   #32
7uX
Senior Member

veramente nn puoi con tutte le wga.
l'ultima nn puoi rimuoverlo.
Old 28-08-2007, 20:16   #33
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rogue Guarda i messaggi
Una volta sono stato a casa di un mio amico che aveva UinDos originale e c'era il WGA che sbrilluccicava dicendo frasette insulse...
fatto sta che per fargli funzionare una connessione con un modem ADSL ho dovuto formattare perche' era tutto bloccato... (saro' gnurante io)
Alla fine gli ho spiegato che e' meglio se non scarica nuovamente l'aggiornamento WGA.
Lui mi ha detto che in questo modo non avrebbe potuto usare UinDos Media Pleier 11.0b e Internet Esplorer 7.0b. Con gioia gli ho detto che quello avrebbe evitato che si prendesse un centinaio di virus al secondo, e gli ho consigliato VLC e Firefox.
E' da un po' che non lo sento
Non lo senti più perché se l'è presa in quel posto per via di una delle tante falle che non sono stata patchate con gli aggiornamenti a cui aveva diritto?
Tra l'altro sai che bel consiglio VLC, gli avessi consigliato una buona build di mplayer (quella del cccp ad esempio è ottima) accoppiata ad una buona GUI potevo anche capire ma VLC è proprio un player scarso (basta vedere il supporto ridicolo ai sottotitoli... invece con mplayer vai di libass e sei a posto).

Comunque l'accostamento tra WGA e problemi di connessione è semplicemente ridicolo (FUD²), sempre avuto Windows (sia Xp che Vista) con WGA installato (grazie MSDNAA!) e mai avuto un singolo problema.

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Adesso mi sorge una domanda............... ma dal punti di vista pratico....... cosa cambia a microsoft dire agli utenti come si disabilità il WGA dando lei stessa le istruzioni o far circolare il WGA permanent kit liberamente? e a sto punto: che senzo ha usare il wga se poi dico io stessa (microsoft) come disabilitarlo!?
No WGA no aggiornamenti automatici (forse avendo l'eseguibile degli aggiornamenti si potrebbe comunque installarli ma non ne sono sicuro, anche perché non ho mai avuto bisogno di simili trucchetti).
Disabilitando il WGA si perdono quindi delle funzionalità importanti.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:26   #34
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
A titolo personale posso dirti che non difendo il WGA(ci mancherebbe si stava meglio senza), ma il software originale.
Detto questo e facile intuire che se faccio l'Hacker accetto tutto d'altronde non ho nessun diritto di lamentarmi,se acquisto devi darmi supporto altrimenti mi faccio sentire.
100€ non sono poi tanti per Windows.
Poi riformattare e reinstallare tutto è una pratica che faccio solo quando cambio configurazione o cambio O.S. per il resto ci sono programmi che gestiscono le immagini dei dischi come ad esempio TrueImage.
Se non ti hanno dato il cd originale devono averti dato quantomeno l'immagine del disco per un'eventuale ripristino del sistema.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:29   #35
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
mò...la butto lì....poi ci mollo:la giornata è stata fin troppo pesante...
tecnicamente "hai" rubato...normale che la gente che "paga" se la prenda con te:
se tutti pagassero le licenze...senza crackarle,o farsele "prestare".....costerebbero mooolto meno....
ergo....tu...e tutti gli altri con simile comportamento..."tecnicamente"mi hai rubato dei soldi.
non vantartene và...che è meglio.
Old 28-08-2007, 20:42   #36
7uX
Senior Member

ma hai letto tutti i miei post o no?
Old 28-08-2007, 20:47   #37
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
io non ti ho fatto nessuna reprimenda morale tantomeno pesanti accuse alla tua persona, virgolettare le espresioni relative al prestito era solo semplice ironia, comunissima in casi come il tuo dove qualcuno dichiara di usare win senza regolare licenza (quale che sia il motivo o la tempistica della cosa), comunissima cosa tale ironia in quanto sai anche tu quanto sia pratica diffusa semplice ed alla portata di tutti usare sw "piratato" ed è probabile che quando qualcuno si deve dichiarare in situazione di irregolarità perché funzionale ad esprimere la sua posizione, lo faccia in modo "soft" o implicito

ciò non significa che non possa essere vero che il win che hai su al momento telo abbia davvero prestato un'amico, ad esempio potrebbe solo significare che le mie considerazioni valevano tali e quali anche in un diverso caso x esempio in cui la copia di win sia stata scaricata da emule ...

ma sopratutto non hanno particolare importanza l'origine della tua copia "irregolare" di win, la sua ragion d'essere o la tempistica: una volta avviato il discorso su questi binari, sia proprio xché lungi da ma la voglia di farti la morale, sia xché appunto apparte qualuinque considerazione di tipo morale, dal pdv pratico e formale nell'usare un copia senza licenza non fa diffefrenza se è in presa in prestito da un amico o se è scaricata etc.

Ultima modifica di MenageZero : 28-08-2007 alle 20:55.
Old 28-08-2007, 20:51   #38
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
ciò non significa che non possa essere vero che il win che hai su al momento telo abbia davvero prestato un'amico, ad esempio potrebbe solo significare che le mie considerazioni valevano tali e quali anche in un diverso caso x esempio in cui la copia di win sia stata scaricata da emule ...
E di fatto non c'è alcuna differenza tra la copia in prestito dall'amico o dal mulo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:54   #39
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se avessi rubato veramente starei zitto.
E con tutti i difetti che potete trovare alla Microsoft, si tratta di una ditta che produce e vende un prodotto, prenderlo senza pagarlo è un furto, non ci sono balle.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:54   #40
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
E di fatto non c'è alcuna differenza tra la copia in prestito dall'amico o dal mulo.
infatti, cosa che sottolineavo anch'io nel
"paragrafo" successivo a quello quotato del precdente post
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian