|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@ tutti
grazie!
siete grandi qui su hwupgrade, sto scoprendo un sacco di cose nuove! se ho capito bene vuol dire transistor più piccoli quindi più processori da ciscun wafer e meno corrente che deve attraversarli per farli andare quindi meno calore... ma la stessa cosa vale ad esempio per i chipset o per i chip delle ram o quelli tipo eeprom & co.???? cheers lamù |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Concordo, se a loro ora costa 320$ e tra poco con la versione a 65nm costerà 160$ se non la vendono ad almeno 250 per quanto mi riguarda se la tengono.
Resta da vedere se le tireranno fuori a Natale 2007 o attenderanno l'anno nuovo. Dovrebbe avere 1 sola ventola, alimentatore più piccolo oppure integrato, quindi dovrebbe essere più sottile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Inoltre, a differenza dei processori per PC, il risparmio in questo caso è netto perchè non si vogliono cambiare le caratteristiche del processore (aumentare la velocità, cache, ecc) come fanno di solito Intel & AMD quando cambiano processo produttivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Okay, capisco. Comunque, dato che le ultime stime (risalenti a maggio...) davano il costo delle componenti su scheda madre a circa 200$, suppongo che tagliare di 100$ il prezzo sarebbe comunque un ottimo guadagno. E questo, si spera, si rifletterà anche sui consumatori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ehehehheh viene dimezzato il prezzo del chip ....se lo comperterà....ci sarà un abassamento di circa 20-30 dollari.... e poi loro ci devono guadagnare.... Ok che la MS ogni anno devolve quasi metà del bilancio in benificenza, ma sempre aziende commerciali restano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
tensione necessaria per alimentare i mos (ad esempio le cpu hanno il core settato tra 1 e 2 volts , mentre circuiti elettronici più tranquilli viaggiano tra i 3 ed i 24 volts rail-to-rail). Questa cosa vale per tutto, chipset ram eproom ed anche memoria flash. Ma purtroppo non c'e' una relazione di proporzionalità precisa (anche perchè in realtà scalando il processo non si scalano tutte le grandezze in gioco nella stessa misura,etc.etc.), e quindi non è facile prevedere quanto sarà il risparmio nei consumi nel passaggio da un processo ad un altro. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 02-08-2007 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
da oltre 20 miliardi di dollari all'anno ,scusa ? Ultima modifica di DevilsAdvocate : 02-08-2007 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Regà,non mi è chiara una cosa:abbassare la grandezza delle piste(detto una stronz#ta??)da tot a tot nanometri,cosa comporta??Un aumento delle prestazioni??Non credo,gli algoritmi restano gli stessi...allora cosa cambia??Solamente meno calore?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
no, non aumenti le prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Credo proprio di si.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si cmq sta di fatto che il target delle due consolle è diverso, Xbox360 come xbox ha sempre puntato ad un utenza più matura rispetto a ps2 e ps3, che puntava ad un target più adolescenziale, basta vedere i giochi che realizzano, quindi sotto questo punto di vista microsoft ci guadagnerà cmq, anche perchè saranno pochi gli adolescenti che si potranno permettere la ps3 a quel prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Pare che sarà la versione in bundle con pgr4 e halo3, oltre ad avere una ridisposizione dei componenti all'interno e tutto il resto sarà anche fornita di un nuovo lettore dvd, più silenzioso.
Per quanto mi riguarda è come se l'avessi già presa ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
mah a me è tornata dall'assistenza con la scheda madre cambiata e adesso fa molto meno rumore di prima sia la ventolozza che il lettore dvd. In compenso il pulsante di accensione è molto più duro da premere (tanto uso il joypad)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
La xbox con Pgr4 in bundle uscirà i primi di ottobre, per Halo invece...contemporaneamente alla sua uscita.
Ah, avranno entrambe uscita hdmi a quanto pare.
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Io , pur avendo già la x360pro, prenderò quella con in bundle Halo3, così posso fare delle sessioni di coop definitive con i vari Halo, Gow, il venturo Gow2, i vari Graw etc... Lo split su schermo , pur bello, non mi gusta più di tanto...e in ogni caso così potrò farlo fino a 4 giocatori, da paura.
![]() |
#38 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
penso che a 65n dovrebbe essere stabile... Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
finalmente si potra pensare ad acquistarla ,per il pc aspetto la definitiva comparsa delle ddr3 a prezzi ragionevoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
quindi quella in bundle con halo 3 sarà la falcon??? Mica si sa già il prezzo e se sia possibile prenotarla???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.