Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 09:06   #21
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
La Spagna ha fatto un salto di qualità PAUROSA ed a tutti i livelli.

Qualcuno di voi penserà:
"ma ti stai innamorando della Spagna?"

Perchè no? Aggiungo io....

Tra l'altro, ho più di una ragione per farlo....

e non sono certo il primo italiano a farlo, la voglia di andare a vivere da quelle parti mi stuzzica molto, anche perchè ho scoperto che la mia mentalità si incastra molto bene con lo stile di vita che hanno da quelle parti..
*
Old 02-08-2007, 11:21   #22
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
conta che io questo mese vado a convivere e i miei l'hanno vista SOLO due volte sarò strano, ma non mi piacciono intromissioni nella mia vita
quotissimo
Old 02-08-2007, 12:54   #23
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
correggimi se sbaglio, ma l'offerta mi pare molto interessata alla tua situazione finanziaria.
posso avere una risposta?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:08   #24
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Coda per l'avvenente ventenne
consegna a mano o spedizione con corriere assicurata
Old 02-08-2007, 16:18   #25
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
Rispondi in malo modo agli impiccioni, io ho sempre fatto così e alla fine hanno smesso di fare domane inopportune e commenti idioti.
QUOTO!
Old 02-08-2007, 16:20   #26
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ma chi se ne frega di come veste una ragazza?
Io
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:19   #27
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
la spagna ( e la catalunya) adesso come adesso e' molto avanti all'italia , ma attento che non e' tutto oro quello che luccica, vivo qui da 3 anni e molte cose non funzionano bene, te lo assicuro, per esempio la sanita' pubblica

Quote:
La Spagna ha fatto un salto di qualità PAUROSA ed a tutti i livelli.

Certo Barcellona e la Catalogna in particolare sono solo "parte" della Spagna, addirittura per alcuni catalani oltranzisti essere appellati come "spagnoli" suona quasi come un insulto.

In ogni caso ho trovato tanto senso civivo a Barcellona e zone limitrofe.
Gente che rispetta la fila, autobus tutti con l'aria condizionata dove si sale solo davanti e tutti timbrano il ticket, metropolitane efficienti con convogli confortevoli con un minore quantità di spaccamaroni a bordo, cortesia e gentilezza.

Sono stato un giorno con la mia compagna ed i figli di alcune sue amiche a la "isla fantasia", un bel parco acquatico a nord di Badalona.
Ebbene, ho visto orde di persone (tra cui moltissimi ragazzini) consumare i loro pasti (i famosi boccadilli), bere coca ed aranciata, e non buttare per terra una sola cartaccia.

Alla fine della giornata il parco acquatico era pulitissimo, tutti i rifiuti regolarmente nei bidoni ed ancora non era passato nessuno per "pulire".

Ho visto chilometri di spiagge libere e pulitissime, dove il topless viene praticato senza impressinare nessuno, dove non ti rompono le palle con lo stereo a tutto volume o con i racchettoni, dove la gente si diverte a fare il bagno ed a prendere il sole senza infastidire il prossimo.
Dove stendere un asciugamano e piantare un ombrellone è la cosa più facile del mondo, la gente non è accalcata in spiagga come bestiame, tutto questo col sole a picco ed in pieno luglio.

Le catalane sono simpaticissime, a livello estetico e come "abbigliamento" (parlo in generale eh..) non "reggono il confronto" con le "nostre", ma chi se ne frega di come veste una ragazza?

Qualcuno di voi penserà:
"ma ti stai innamorando della Spagna?"

Perchè no? Aggiungo io....

Tra l'altro, ho più di una ragione per farlo....

e non sono certo il primo italiano a farlo, la voglia di andare a vivere da quelle parti mi stuzzica molto, anche perchè ho scoperto che la mia mentalità si incastra molto bene con lo stile di vita che hanno da quelle parti..
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:52   #28
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
...Io vorrei semplicemente essere lasciato in pace a 36 anni!!!!
e c'hai ragione.
mandali a cagare appena affrontano l'argomento.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:04   #29
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
tecnica del diversivo dell opossum:

arrivano le parole.. ti passano vicino.. e finiscono nei boschi-nelle vie della città... arrivi al punto di non sentire piu i pettegolezzi

tecnica dell oppossum
favolosa e consigliata
crea confusione "ai nemici" facendogli capire che non possono piu trovare un ancoraggio ai loro insulti ecc...

ogni tanto si puo ripetere "e le parole vanno vanno laggiu verso il mare eccc"

favolosa!!!

però bisogna essere i tipi da tencnica dell opossum..
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:17   #30
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
pensala così (fidati, ti farà stare meglio): probabilmente sono persone così superficiali (i tuo genitori, E SOLO LORO a parte) che nella loro vita non hanno niente di meglio di cui parlare che dei cazzi degli altri.
che gente insulsa.
lasciali perdere, anche se ti capisco, è una cosa che fa davvero ribollire l'acido al cervello.
cerca di difendere con ughie e artigli la vostra privacy
Old 02-08-2007, 20:24   #31
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da elfly Guarda i messaggi
pensala così (fidati, ti farà stare meglio): probabilmente sono persone così superficiali (i tuo genitori, E SOLO LORO a parte) che nella loro vita non hanno niente di meglio di cui parlare che dei cazzi degli altri.
che gente insulsa.
lasciali perdere, anche se ti capisco, è una cosa che fa davvero ribollire l'acido al cervello.
cerca di difendere con ughie e artigli la vostra privacy
La cosa che mi lascia maggiormente sconcertato:
espressioni del tipo:

"hai capito Antonio..."

"non me l'aspettavo da uno come te.."

"ho capito, sotto sotto sei un gran paraculo (dettomi ridendo da una amica di mia madre...)

Ben felice di aver fatto crollare certe "convinzioni" che avevano su di me...

notate che la donna di cui sopra ha un figlio di 32 anni che ha convissuto con una donna (addirittura a casa della famiglia della donna) per ben NOVE ANNI!

Sono stato tentato di domandargli:
"ma a tuo figlio i coglioni glieli hai rotti almeno un pò in quel periodo o vieni a frantumarli solo a me e per di più A CASA MIA??"

Poi ho desistito...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:35   #32
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
boh... sinceramente non ci vedo tutti questi problemi

o eviti di far sapere i fatti tuoi e tieni ben a mente le varie versioni che fornisci (ma devi esserci tagliato per comportarti così) oppure, una volta che si sa la tua situazione, ti fai scivolare i commenti.
per quanto mi riguarda non vale la pena irritarsi.
Old 02-08-2007, 20:37   #33
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
La cosa che mi lascia maggiormente sconcertato:
espressioni del tipo:

"hai capito Antonio..."

"non me l'aspettavo da uno come te.."

"ho capito, sotto sotto sei un gran paraculo (dettomi ridendo da una amica di mia madre...)

Ben felice di aver fatto crollare certe "convinzioni" che avevano su di me...

notate che la donna di cui sopra ha un figlio di 32 anni che ha convissuto con una donna (addirittura a casa della famiglia della donna) per ben NOVE ANNI!

Sono stato tentato di domandargli:
"ma a tuo figlio i coglioni glieli hai rotti almeno un pò in quel periodo o vieni a frantumarli solo a me e per di più A CASA MIA??"

Poi ho desistito...

mioddio che squallore...
Antonio, lascia perdere, davvero. o rispondi con altre frecciatine ironiche, o se non ti vengono lascia perdere. lasciali nel loro brodo marcio di pettegolezzi, superficialità, e convinzioni idiote. pensa a questa gente: mature, eh?

perchè devi farti TU il fegato marcio per degli "inetti" simili?
(inetti perchè non si interessano al tuo bene ma al mero pettegolezzo...)

Ultima modifica di elfly : 02-08-2007 alle 20:46.
elfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:52   #34
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Essendoci passata, parlo per esperienza diretta
(con l'oggetto delle critiche famigliari e parentali sono sposata da 24 -VENTIQUATTRO- FELICI ANNI)
Primo-no spiegazioni tipo ci amiamo è la donna per me eccetera, li fa incanaire ancora peggio
Secondo-è qui che si distinguono gli amici veri dagli opportunisti, i parenti che ti rispettano e non -Grande lezione di vita
terzo-Ad OGNI battuta fuori luogo limitati a fissare chi la fa IN SILENZIO, senza battere ciglio, senza rispondere o incazzarti qualunque battuta partorisca.
Funziona alla grandona
Ripeto: ZEN
e al bisogno:
OHM.... OHM... OHM.....

Ultima modifica di nyneve : 02-08-2007 alle 20:58.
nyneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:53   #35
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Ho letto tutto il thread e mio malgrado dovrò andare un pò controcorrente. Non dico che fanno bene a martellarti di domande o cosa, però tu SOLO a metà thread ci hai fatto partecipe del pomo della discordia. E' divorziata e con un figlio di ben 12 anni, con questo non voglio remarti contro, per carità, voglio però dire che chi ti sta vicino e ha magari qualche anno in più di te vuole solo metterti in guardia da situazioni un pò "scomode" come le hai chiamate tu. Io credo che già al giorno d'oggi ci siano molti problemi nel costruire un rapporto (soldi,famiglia,problemi di coppia,ecc) che...aggiungere anche il fatto che ci sia un figlio che non è il tuo, diciamo che complica un pò la vita. Sia ben inteso che io sono dalla tua parte, quindi dico di fregartene,PERO' non critico chi ti fa queste domande perchè in un certo senso è preoccupato per te e in un certo senso questo è il loro "modo" per farti capire che non vogliono che ti trovi in brutte situazioni.

P.S. In coda con Tigershark per la 20enne,ma non è che gli hai già invalidato la garanzia?!
P.P.S.S. Ciao Tiger

Ultima modifica di prete01 : 02-08-2007 alle 20:55.
prete01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:54   #36
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
Ho letto tutto il thread e mio malgrado dovrò andare un pò controcorrente. Non dico che fanno bene a martellarti di domande o cosa, però tu SOLO a metà thread ci hai fatto partecipe del pomo della discordia. E' divorziata e con un figlio di ben 12 anni, con questo non voglio remarti contro, per carità, voglio però dire che chi ti sta vicino e ha magari qualche anno in più di te vuole solo metterti in guardia da situazioni un pò "scomode" come le hai chiamate tu. Io credo che già al giorno d'oggi ci siano molti problemi nel costruire un rapporto (soldi,famiglia,problemi di coppia,ecc) che...aggiungere anche il fatto che ci sia un figlio che non è il tuo, diciamo che complica un pò la vita. Sia ben inteso che io sono dalla tua parte, quindi dico di fregartene,PERO' non critico chi ti fa queste domande perchè in un certo senso è preoccupato per te e in un certo senso questo è il loro "modo" per farti capire che non vogliono che ti trovi in brutte situazioni.
*
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:56   #37
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
Scusa, ma ha trentacinqueanni o sbaglio?
Posso capire preoccuparsi per un ventenne che ha preso la sbandata, ma alla sua età qualunque scelta merita rispetto, perchè si suppone l'abbia presa in piena cognizione di causa.
Old 02-08-2007, 20:58   #38
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Puoi preoccuparti anche per una persona che ne ha anche 80 di età...non vedo il nesso
Old 02-08-2007, 21:02   #39
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nyneve Guarda i messaggi
Essendoci passata, parlo per esperienza diretta
(con l'oggetto delle critiche famigliari e parentali sono sposata da 24 -VENTIQUATTRO- FELICI ANNI)
Primo-no spiegazioni tipo ci amiamo è la donna per me eccetera, li fa incanaire ancora peggio
Secondo-è qui che si distinguono gli amici veri dagli opportunisti, i parenti che ti rispettano e non -Grande lezione di vita
terzo-Ad OGNI battuta fuori luogo limitati a fissare chi la fa IN SILENZIO, senza battere ciglio, senza rispondere o incazzarti qualunque battuta partorisca.
Funziona alla grandona
Ripeto: ZEN
e al bisogno:
OHM.... OHM... OHM.....
Guarda, oramai ci rido quasi su.

Sono fortemente tentato di inventarmi quache cazzata da raccontare solo per sedermi a godere la faccia che farebbero, meglio che andare al cinema....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 21:03   #40
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
posso avere una risposta?
Chi tace acconsente.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...