Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-07-2007, 20:45   #21
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Come scheda video direi una 8800gts come è stato già consigliato. Per giocare va bene l' e6570, anche se il discorso di essere a 1333 e non a 1066 non è da considerare come incremento prestazionale rilevante.
Valerio081 è offline  
Old 29-07-2007, 21:07   #22
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
si infatti, anzi dal mio punto di vista è una limitazione per l'oc ^^

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 29-07-2007, 23:22   #23
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Beh ma se la fsb è di 1333 invece che a 1066 non è meglio?

X la scheda madre volevo prenderne una dove si può in futuro cambiare cpu ( cm per es un quad core se per caso..) giusto da non dover poi cambiare di nuovo scheda madre.. Intendeo prenderne una seria per capirci....

Per la video ho messo quella xk la scheda madre non ha la sli ma la crossfire, giusto?

Da quello che ho capito nn posso mettere due video della geforce su questa mobo, o sbaglio?

Sinc poi ho scgelto questa scheda madre anche xk supporta le ddr3..

Voi che cosa mi consigliereste? Io starei sull'e6750.. Poi sn indeciso sulla mobo ( x via anche del dissi che devo montarci e che nn so se ci sta... )
Marke è offline  
Old 29-07-2007, 23:38   #24
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Ricordati che il crossfire come lo sli serve solo se giochi a risoluzioni superiori a 1280x1024, quindi devi avere anche uno schermo adeguato; inoltre due schede video assieme consumano e devi avere anche un alimentatore potente. Personalmente, ora come ora come schede video mi butterei su nvidia: semmai puoi prendere una scheda madre che supporti lo sli.
Valerio081 è offline  
Old 30-07-2007, 06:29   #25
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
se la prendi ora scegli dual core, perchè sono in picchiata i prezzi altimenti se ti và di aspettare circa 6mesi più o meno il tempo di far "digerire" al mercato i quad scegli quest'ultimi
User111 è offline  
Old 30-07-2007, 10:55   #26
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
E poi ho visto che gli amd hanno la cache a 512 addirittura..
Addirittura niente, sono due architetture diverse quindi non puoi paragonarle per il solo quantitativo di cache. stessa cosa per la frequenza, AMD ha frequenze + basse di Intel, ad ogni modo un X2 3800+ le dava ad un PentiumD 830 a 3GHz con 2MB di cache.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/11.html
Old 30-07-2007, 10:59   #27
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi

E che cavolo continuate a scrivere dei paragoni..! A me nn mi interessa se l'amd è migliore dell'intel..

Cmq, io pensavo a questa configurazione:
ah,si giusto.non ti interessa se amd e' migliore di intel.ti interessa solo che athlon fa delle cpu schifose....

poi vieni qui a chiedere dei consigli sulla cpu,e nessuna cpu consigliata dagli altri ti va bene... allora se hai gia deciso di prendere l'e6750 fallo.
tanto alla fine ha il fsb di 1333 no? che figata...! miracolo!!! non posso imaginare nemeno le prestazioni che avra una cpu con fsb 1333...

magari mia sorella sulla scelta di una cpu e' ingorante.ma lei ha la capacita di fare domande e di ascoltare le risposte.cosa che un ignorante forte come te non ha...

alla fine non hai il permesso di chiamare amd,che a fatto la storia delle cpu schifosa.solo un bimbo la puo pensare cosi.come solo un bimbo giudica una cpu dal fsb...

senza offesa,cerca di non offendere la prossima volta,e di aprire le orechie.
ciao
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline  
Old 30-07-2007, 15:41   #28
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
(ot) quoto sopra...
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline  
Old 30-07-2007, 16:12   #29
Alexander_22
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niiid Guarda i messaggi
che sei ignorante...
1) Dovresti avere rispetto per chi esprime la sua opinione;
2) Intel è avanti anni luce in fatto di avanguardia rispetto ad AMD e nel mondo dei processori se sei indietro ci resti a vita.
Alexander_22 è offline  
Old 30-07-2007, 16:28   #30
FedePablo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Spinea - VE
discussioni a parte....

anche io sono in procinto da ormai un anno di prendermi un pc nuovo...penso che lo farò a breve...

dubbi e indecisioni su cosa prendere su quale sia il migliore, su cosa comprare per non dover cambiare mobo di nuovo per un upgrade...

io sono quasi giunto ad una conclusione...e ti dico qualè secondo me:

vista anche la comparativa che è uscita qui sul sito...

prenderei un Q6600 che ha lo stesso prezzo del nuovo Dual Core a 1333.

per quello che devi farci tu entrambi sono anche troppo....QUINDI non pensare che andari a cambiare il nuovo sistema MOLTO PRESTO.

io consiglio il Q6600...ti spiego perchè:

se qualche volta ti capiterà di fare dell'editing...impiegherai molto meno tempo...esperienza che ho avuto io.

il Dual Core a pari prezzo gira a 3 giga mi sembra e potrebbe andare meglio per i giochi, ma la differenza è minima...vedi l'articolo...e cmq in linea di massima per lo stesso prezzo è preferibile il quad core....per il discoso anche di un futuro aggiornamento...tu sei già aggiornato.

insomma poi si è denotata la poca esperienza nel campo, ma il voler essere aggiornato all'ultimo grido con l'fsb a 1333 ma non vuoi fare overclock e vuoi avere le ddr3 ma vuoi spendere non troppo mi sembra...

beh io ti ripeto la mia idea in questo periodo...Q6600...RAM almeno 2giga ma volendo anche 4....scheda video io opto NVIDIA per presa posizione e per esperienza personale però non so giustificarti molto la cosa...quindi vedi un po te....la SK MADRE va di conseguenza alla skeda video che vuoi prendere INTENTENDO CHE VUOI FARE SLI O CROSSFIRE....BISOGNA VEDERE A CHE RISOLUZIONE GIOCHI....

AD OGNI MODO VAI TRANQUILLO CHE CON UNA CONFIGURAZIONE DEL GENERE ANCHE SE NON HAI DDR3 NON HAI L'FSB A 1333 E QUANT'ALTRO RIMARRAI AD ALTI LIVELLI....MAGARI NON AL MASSIMO, MA CMQ AD ALTI LIVELLI PER UN BEL PEZZO....QUANDO TI SERVIRà CAMBIARE SISTEMA SARà PASSATO TANTO TEMPO CHE CAMBIERAI TUTTO DI NUOVO...A ME SEMBRA UN BEL PERIODO SENZA DOVER ANDARA AVANTI AD ASPETTARE ALL'INFINITO IN CERCA DELL'OCCASIONE MIGLIORE.

SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO.

Fede.
FedePablo è offline  
Old 30-07-2007, 17:35   #31
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da FedePablo Guarda i messaggi
discussioni a parte....

anche io sono in procinto da ormai un anno di prendermi un pc nuovo...penso che lo farò a breve...

dubbi e indecisioni su cosa prendere su quale sia il migliore, su cosa comprare per non dover cambiare mobo di nuovo per un upgrade...

io sono quasi giunto ad una conclusione...e ti dico qualè secondo me:

vista anche la comparativa che è uscita qui sul sito...

prenderei un Q6600 che ha lo stesso prezzo del nuovo Dual Core a 1333.

per quello che devi farci tu entrambi sono anche troppo....QUINDI non pensare che andari a cambiare il nuovo sistema MOLTO PRESTO.

io consiglio il Q6600...ti spiego perchè:

se qualche volta ti capiterà di fare dell'editing...impiegherai molto meno tempo...esperienza che ho avuto io.

il Dual Core a pari prezzo gira a 3 giga mi sembra e potrebbe andare meglio per i giochi, ma la differenza è minima...vedi l'articolo...e cmq in linea di massima per lo stesso prezzo è preferibile il quad core....per il discoso anche di un futuro aggiornamento...tu sei già aggiornato.

insomma poi si è denotata la poca esperienza nel campo, ma il voler essere aggiornato all'ultimo grido con l'fsb a 1333 ma non vuoi fare overclock e vuoi avere le ddr3 ma vuoi spendere non troppo mi sembra...

beh io ti ripeto la mia idea in questo periodo...Q6600...RAM almeno 2giga ma volendo anche 4....scheda video io opto NVIDIA per presa posizione e per esperienza personale però non so giustificarti molto la cosa...quindi vedi un po te....la SK MADRE va di conseguenza alla skeda video che vuoi prendere INTENTENDO CHE VUOI FARE SLI O CROSSFIRE....BISOGNA VEDERE A CHE RISOLUZIONE GIOCHI....

AD OGNI MODO VAI TRANQUILLO CHE CON UNA CONFIGURAZIONE DEL GENERE ANCHE SE NON HAI DDR3 NON HAI L'FSB A 1333 E QUANT'ALTRO RIMARRAI AD ALTI LIVELLI....MAGARI NON AL MASSIMO, MA CMQ AD ALTI LIVELLI PER UN BEL PEZZO....QUANDO TI SERVIRà CAMBIARE SISTEMA SARà PASSATO TANTO TEMPO CHE CAMBIERAI TUTTO DI NUOVO...A ME SEMBRA UN BEL PERIODO SENZA DOVER ANDARA AVANTI AD ASPETTARE ALL'INFINITO IN CERCA DELL'OCCASIONE MIGLIORE.

SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO.

Fede.
Grazie dei consigli, ci avrai messo un pò a scrivere..!

Cmq su internet vedo che i prezzi del Q Core sn superiori rispetto all'e6750 per esempio.. Quindì preferirei spendere 100 € in meno ( o forse di più..)..

Poi, per la video Ati o Nvidia per me è indifferente.. Piuttosto vorrei una scheda madre potente ( fatta bene anche..)..

Per il processore sarei orientato verso l'e6750, per la scheda madre sn indeciso.. La video la prendo in base alla scheda madre che prendo..

Per il discorso delle due video insieme.. Nn è che voglio mettere subito due video, ma semmai se in futuro lo voglio fare nn si sa mai... Di sicuro per ora prendo solo una video...

Quindi mi dici che lo sli o il crossfire serve solo per risoluzioni alte? E non va a aumentare le prestazioni grafiche se gioco a risoluzioni normali?

Cmq il pc lo userò solo per giocare.. O per masterizzare...!
Marke è offline  
Old 30-07-2007, 17:37   #32
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Città: guidonia(rm)
per la scheda video ti consiglierei di aspettare le nuove nvidea
Old 30-07-2007, 17:37   #33
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Città: guidonia(rm)
cmq resto dell'idea che sarebbe meglio aspettare i quad ore amd
Old 30-07-2007, 20:11   #34
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
cmq resto dell'idea che sarebbe meglio aspettare i quad ore amd
Voglio cambiare subito pc.. Cmq cm scheda madre ho visto questa appena uscita della asus: p5kc..

Mi sembra buona e costa poco anche.. Mi conviene?

E che scheda ati mi consigliereste? cm è la 2600xt ddr4 da 256 mb?
Ha il clock a 2,2 Ghz..
Marke è offline  
Old 30-07-2007, 21:06   #35
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da Alexander_22 Guarda i messaggi
1) Dovresti avere rispetto per chi esprime la sua opinione;
2) Intel è avanti anni luce in fatto di avanguardia rispetto ad AMD e nel mondo dei processori se sei indietro ci resti a vita.
qua andiamo in OT pero...
anni di luce?

ah pero,ed io che pensavo che l'anno scorso ci stava sotto...
pentium D? pentium 4? ma lol ci resti a vita?
ma se intel non riusiva fino al anno scorso ad arrivare alle prestazioni di AMD,cosa ha fatto? il miracolo ed adesso ne sta sopra..?

anche se sono fanatico AMDsta e non compravo intel dai tempi di 486,devo dire che adesso ho un c2d [email protected] quello non si discute.oggi intel e' superiore. ma sentire che amd fa delle cpu schifose non lo posso digerire.

picola batuta: ma se la gente preferisce di molto le cpu schifose,che vuoi fare...
vedi pentium4 docet.

fine OT
ciao
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline  
Old 30-07-2007, 23:06   #36
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Ma chi se ne frega se a fare le cpu migliori è amd o intel, per il consumatore è importante la marca o se un prodotto è efficiente?
Valerio081 è offline  
Old 04-08-2007, 11:15   #37
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
si riesce sempre a scadere nelle solite sterili discussioni. questo è solo un esempio, ma thread di questo tipo avranno sempre vita breve.

Quote:
che sei ignorante...
Quote:
cosa che un ignorante forte come te non ha...
sei ammonito.

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian