Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 12:49   #21
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Davide978 Guarda i messaggi
ragazzi io uso Maya, Blender e FormZ, con il touchpad, e scusate se è poco, basta organizzarsi con le scorciatoie della tastiera, tutti i programmi prevedono la disposizione per un solo tasto e vado VELOCISSIMO ed è soporattutto molto più preciso di un mouse nello spostamento

PROVATE A PRENDERCI UN PO LA MANO PRIMA DI GETTARE LA SPUGNA !!!
Certo, si può pescare anche con un lanciarazzi, ma forse con una canna da pesa o una rete è meglio...
Credo che se milioni di utenti usano il mouse per disegnare e solo tu e forse pochi altri usate il touchpad, un motivo ci sarà...

p.s. Ma che polso hai?
Io dopo qualche minuto di utilizzo del TP ho dei crampi pazzeschi...

Per tornare it credo che le migliori periferiche di puntamento (incluse tastiere, joypad, ecc) siano Logitech e Microsoft.
Il problema è che spesso si acquista a "scatola chiusa", magari risparmiando e ci si ritrova per le mani prodotti ovviamente scarsi.
Ho cambiato diversi mouse ottici e non, prima di decidermi a fare la spesa giusta, ed alla fine mi sono perso un MX518.
Ora vivo felice, sia se voglio giocare con un frenetico fps, sia che voglia disegnare con il cad.

Ultima modifica di dr-omega : 23-07-2007 alle 12:57.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:03   #22
Davide978
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
e comunque sui portatili pc con i touchpad a 2 tasti pure io mi trovo malissimo ... perchè è concepito male, come si fa a mettere 2 tasti sotto touchpad sei costretto a stare storto con tutto il polso, la mano e il gomito, oppure utilizzare il pollice per 2 tasti ed è molto più lento da usare ...

ora non per fare la solita paranoia MAC PC
ma il primo mouse la fatto la apple ... aveva solo un tasto

poi arriva qualcuno che ha voluto fare il di più e ne ha messi 2, 3, 4 ecc
e tutti che si vantavano di avere il mouse a diecimila tasti

passati sui portatili, la apple usa sempre un solo pulsate, e ci si trova bene,
sui PC ce ne sono 2 e vi trovate di merda !!!!

...quello che mi fa rabbia e che certe cose le fanno (copiando) senza ragionare

Davide978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:12   #23
Davide978
Junior Member

e COMUQUE i portatili sono fatti per essere utilizzati OVUNQUE, stando seduti su una panchina, in treno, stesi su un prato ecc

voi che fate, andate in crisi quando non avete una scrivania !!!!

a gia, chi usa Microzoz se ne sta semre in giacca e cravatta chiuso in un ufficio dimenticavo

Old 23-07-2007, 13:14   #24
-Loki-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
io ho mac

il touchpad del g4 fa ne piu ne meno cacare di un normale touchpad pc, tant'è che uso sempre un mouse esterno (anch'esso mac)

credo pertanto che se sto topo logitech non costerà uno sproposito lo acquistero, in barba alle solite noiose inutili discussioni "sul mac io ho, sul pc io ho"

saluti
-Loki- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:30   #25
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da -Loki- Guarda i messaggi
io ho mac

il touchpad del g4 fa ne piu ne meno cacare di un normale touchpad pc, tant'è che uso sempre un mouse esterno (anch'esso mac)

credo pertanto che se sto topo logitech non costerà uno sproposito lo acquistero, in barba alle solite noiose inutili discussioni "sul mac io ho, sul pc io ho"

saluti
Ti quoto in pieno. Ho il mac, ho il pc...e tutte le periferiche logitech da sempre. L'unica cosa che non ho logitech è la apple keyboard bluetooth perchè me l'hanno regalata (stavo per comprare il cordless desktop s530 per mac ): in effetti è bella e comoda per il fatto di sfruttare il bluetooth interno, ma a mio parere costa uno sproposito per quello che dà. E infatti il mighty mouse non ce l'ho e uso un paio di logitech (marble mouse, cordless mini).
Questo mouse nella news è molto bello davvero, ma il prossimo sarà bluetooth.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:32   #26
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
x Davide978

trovo il tuo modo di comunicare molto irritante.

io non ho la possibilita di scegliere nè il S.O. nè il luogo di lavoro... come la maggior parte delle persone.

quindi ritengo che tu non possa criticare una scelta o un'altra.

Io con il touchpad non mi trovo, quindi uso un mouse a filo.

Se tu puoi lavorare in un prato sotto un albero a piedi scalzi con uccellini vari che ti fanno da sottofondo musicale, meglio per te...

Ma IMHO, sei la minoranza delle persone che possiedono un portatile.

Saluti
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:38   #27
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
x david978

Il mouse l'ha inventato xerox insieme all'interfaccia grafica che apple ha scopiazzato come anche il logo dalla apple record.... (vedi varie cause m$ apple xerox) la cosa migliore che apple ha inventato e' stata l'espansibilita' hw del apple II (poi scopiazzata da ibm) ma dubito che tu a differenza mia ne abbia avuto uno... (per motivi anagrafici)

Ho I due mouse Revolution sia VX che MX e devo dire che sono i migliori mouse come rotellina che ho mai usato una versione bluetooth sarebbe molto interessante ma non ho idea che problemi possa avere di consumi o di sincronizzazione con la scheda interna
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:52   #28
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Logitech ha fatto dei mouse bluetooth ma ha dovuto usare dei ricevitori proprietari perchè il bluetooth standard non aveva sufficiente banda, figuriamoci adesso che la tecnologia è evoluta.
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:17   #29
Davide978
Junior Member

adoro stuzzicare la gente, e accendere i forum .. sono famoso per questo , specie quando si hanno certe reazioni

e cmq scherzi a parte mail9000it
non c'è bisogno di prendersela a male

io non critico mai nessuno, al massimo faccio ironia specie quando concludo le frasi con:

ogni prodotto ha dei pregi e dei difetti ed ognuno è (o dovrebbe essere ) libero di scegliere come e con cosa poter lavorare (anche se come tu stesso affermi non sempre è cosi )

xGandalf64
10+ Gandalf64 so come è andata realmente la storia (...e soprattutto su altri altri dettagli e come continua ) ... anche se non l'ho vissuta in prima persona, ma basta documentarsi,
e cmq il succo del discorso non cambia, si è partiti sempre da un pulsante.

io per la cronaca ho iniziato con un LC l'apple II me lo sono perso

x -Loki- e R0b1
... si, ma dimenticate che io sono superman

x tutti
PS: preparatevi che tra un po arriveranno gli schermi Multitouch

Ciao statemi bene !!!
Old 23-07-2007, 14:25   #30
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Logitech ha fatto dei mouse bluetooth ma ha dovuto usare dei ricevitori proprietari perchè il bluetooth standard non aveva sufficiente banda, figuriamoci adesso che la tecnologia è evoluta.
questa è proprio bella
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:50   #31
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...se sulla confezione dei mouse che utilizzano "luce" L.A.S.E.R siano o meno riportate raccomandazioni da seguire a scopo di cautela (emissioni) ?
A che classe appartiene il diodo "L.A.S.E.R" che equipaggia questo tipo di dispositivi ?
Grazie.

Marco71.
beh, sì, per legge.
Classe 1.
Ti assicuro che è impossibile accecarsi anche volendo, ci ho appena provato
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:52   #32
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
ragazzi io uso Maya, Blender e FormZ, con il touchpad, e scusate se è poco, basta organizzarsi con le scorciatoie della tastiera, tutti i programmi prevedono la disposizione per un solo tasto e vado VELOCISSIMO ed è soporattutto molto più preciso di un mouse nello spostamento

PROVATE A PRENDERCI UN PO LA MANO PRIMA DI GETTARE LA SPUGNA !!!

prova con una tavoletta wacom intuos 3 ed è anche meglio
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:04   #33
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
questa è proprio bella
Non ritrovo le specifiche ma ricordo di aver letto in una recensione che facendo i conti con la risoluzione e il numero di foto scattate al secondo non si stava nei 723kbit del bluetooth, così davano un ricevitore (mi sembra con il doppio della banda) compatibile con il bluetooth standard ma necessario per far funzionare mouse e tastiera.
Sbaglio in qualcosa?
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:28   #34
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
e COMUQUE i portatili sono fatti per essere utilizzati OVUNQUE, stando seduti su una panchina, in treno, stesi su un prato ecc

voi che fate, andate in crisi quando non avete una scrivania !!!!
Vero, ma per un uso temporaneo!
Temporaneamente posso usare il TP sul treno, sul divano di casa, sulla tazza del cesso, nessuno me lo vieta:è portatile
Però per un utilizzo intensivo, stile 8 ore e più al giorno, l'uso del TP è sconsigliato.
Inoltre, a meno che tu abbia una pila atomica sotto il portatile (e trattandosi di Mac è possibile ), ogni tanto dovrai spostarti verso una presa di corrente per ricaricare...

Quote:
a gia, chi usa Microzoz se ne sta semre in giacca e cravatta chiuso in un ufficio dimenticavo
Si, chi usa M$ vive in un sottoscala, ha una moglie cessa, rompipalle e pelosa, inoltre i vicini (che usano Mac) lo prendono sempre per il culo e vanno a farsi due mesi di vacanze ai tropici gozzovigliando prelibatezze.
Tu sei troppo vittima delle pubblicità di Jobs.
Old 23-07-2007, 16:19   #35
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Bel prodottino

Però son sempre 70 euro per un mausetto.

Sarà la novità, sarà il brand, saranno tutte due le cose, ma sti oggettini se li fanno pagare sempre molto profumatamente
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:23   #36
El Bombastico
Member

L'Avatar di El Bombastico

Iscritto dal: Jun 2007
Il micro-ricevitore come idea è una mandrakata!
Resto comunque scettico sull'idea dei mouse cordless:ogni tanto devo ricomprare le pile stilo,e se mi si esauriscono proprio quando mi serve il mouse?
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:22   #37
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
adoro stuzzicare la gente, e accendere i forum .. sono famoso per questo , specie quando si hanno certe reazioni
e i moderatori di HWUpgrade sono famosi per la loro allergia agli utenti che postano per provocare e per la loro severità verso chi non mostra un minimo di rispetto per lo strumento, per chi lo mette gratuitamente a disposizione e per coloro che vorrebbero discutere costruttivamente un argomento per imparare qualcosa...
Quote:
ogni prodotto ha dei pregi e dei difetti ed ognuno è (o dovrebbe essere ) libero di scegliere come e con cosa poter lavorare (anche se come tu stesso affermi non sempre è cosi )
e proprio perchè gli altri possono aver scelto coscentemente e sulla base del loro modo di lavorare, una macchina diversa dalla tua, andrei con i piedi di piombo ed eviterei di passare agli appellativi e all' ironia pesante...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 19:33   #38
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da El Bombastico Guarda i messaggi
Il micro-ricevitore come idea è una mandrakata!
Resto comunque scettico sull'idea dei mouse cordless:ogni tanto devo ricomprare le pile stilo,e se mi si esauriscono proprio quando mi serve il mouse?
usa pile ricaricabili più un paio di alcaline per i momenti di emergenza
Old 23-07-2007, 20:08   #39
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
anch'io mi trovo bene con le periferiche logitech

ho una tastiera ultra x flat
mouse (v400)
casse Z-4

però ho preso il primo kit bluetooth
Di novo laser con l'MX1000
e mi sono trovato abbastanza male
frequenti disturbi e mouse davvero come un mattone

per i 200 euro che la pagai non ho trovato grande differenza rispetto a una normale tastiera flat con filo e un buon mouse
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:42   #40
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh Logitech per tutta la vita. Vi dico solo che la tastiera/mouse senza fili che sto usando adesso sono della Logitech e hanno + di 5 anni di vita !!!
Sono estremamente robuste (il mouse mi sarà cascato minimo 20 volte) e inoltre sono sempre estremamente precisi. L'unico difetto che ha il mio mouse è che essendo una delle prime generazioni di mouse ottici non avevano previsto un pulsante di spegnimento o lo stand-by e con il tempo si divora le batterie.
Cmq sia reputo in assoluto la logitech una delle migliori marche. Ottima qualità costruttiva e driver sempre funzionanti alla perfezione.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian