Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 11:35   #21
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
tu non hai ancora venduto la punto per la 5oo?

MAI

ti interessa una gp seminuova senza paraurti posteriore?

scherzo, non la cambierei, ma se avessi avuto la pazienza di aspettare il t-jet sulla gp prima di prenderla, ora sarei nell'indecisione totale

vabbuò, meglio che l'ho presa subito, va
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 12:57   #22
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Tra quelle la meglio è la New Beetle...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 13:33   #23
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
ovviamente per il marchio...

perchè a dimensioni ed abitabilità non ha niente di più di punto e corsa...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:06   #24
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

direi che è la peggiore del lotto invece, almeno sotto il piano prezzo/qualità e prezzo/abitabilità
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:21   #25
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
secondo me è la peggiore perchè a parità di prezzo la dovrei prendere usata... Oltre ovviamente ai consumi in cui non brilla per niente
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:24   #26
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
dubito che in Fiat ti facciano grandi sconti sulla punto... vende tantissimo da noi, per cui salvo politiche particolari del concessionario, non otterrai molto di più dello sconto "standard"... ah, nel caso della punto considera almeno il 1400 77cv... il 1200 è troppo fiacco..
per lo sconto puntavo soprattutto al fatto che al concessionario fiat (sempre lo stesso) tra me e la mia famiglia gli abbiamo già preso 3 macchine negli ultimi 6 anni quindi si può dire che sono un cliente VIP
Certo di Punto ne ho già avute 2 e non mi dispiacerebbe cambiare un po marchio e modello.
Old 20-07-2007, 16:51   #27
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

No, per il design; è la più bella e particolare tra quelle citate, manco a paragone con le linee anonime di Punto, Corsa, ma anche di Polo (così ti dimostro che non basta un marchio a rendere bella un'auto).
Old 20-07-2007, 17:46   #28
dibe
Senior Member

Quote:
No, per il design; è la più bella e particolare tra quelle citate, manco a paragone con le linee anonime di Punto, Corsa, ma anche di Polo (così ti dimostro che non basta un marchio a rendere bella un'auto).
.... de gustibus....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 20-07-2007, 17:53   #29
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Quote:
.... de gustibus....
Ovvio che il gusto è soggettivo, ma parla anche il prezzo... a prescindere dal gusto la Beetle rimane comunque un'auto superiore, rispetto alle utilitarie citate...
Old 20-07-2007, 18:01   #30
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Dovrei comprare finalemente la mia prima macchina. Inizialmente ero partito convinto per la 500 poi alcune cose e discorsi con parenti e amici mi hanno un po messo in confusione così ho deciso di guardarmi un po attorno. Temete presente che fino ad oggi guidavo una punto classic 1.2 60 cavalli.
ho fatto un po di ricerche e sono saltate fuori un po di alternative che vi riassumo:

- 500 (sicuramente sport ma come motore sono indeciso) nuova
- la nuova Opel corsa nuova
- grande punto nuova
- una polo nuova
- una C2 nuova
- Una new beetle 1.6 usata

Tralaltro pensavo diesel ma non è fondamentale. La 500 mi attirava per la dotazione paurosa (sulla sport i sedili di pelle, il blue&me con USB, cerchi bellissimi, comandi al volante ecc ) ma ovviamente il prezzo ne risente: non vorrei spendere 15000 Euro per una macchina che tutto sommato è piccola quando con la stessa cifra prendo una macchina di segmento superiore più spaziosa.

I miei dubbi sono 2: ho sempre guidato e avuto per le mani solo fiat o lancia:come sono le altre che ho menzionato per qualità, affidabilità e dotazioni? ci sono alternative migliori a quelle che ho messo io?

Vi ringrazio!
Io comincerei col chiederti...ma l auto, servirà solo a te o, magari, ne farai un uso + familiare ?

La vuoi 3 o 5 porte ?

Imho escluderei a priori Polo e C2 (una progetto oramai vecchiotto, cmq a fine carriera e sulla quale becchi cmq pochi sconti, la C2 è un gradino sotto le altre)...la 500 (bellissima) ovviamente se la vuoi 5 porte (ma nn credo visto che hai messo in lizza sia la 500 che la C2 che la New Beetle) te la scordi, diversamente cmq è un auto meno pratica delle altre ...

Tra Punto e Corsa, a me piace di + la Corsa...sinceramente

Quindi, se vuoi la macchina pratica imho devi scegliere prorio tra Punto e Corsa...

Se la vuoi "fighetta" tra 500 e NB...imho però o la NB la trovi a molto meno della 500 o io sceglierei cmq la 500, tanto sono macchine entrambe "inutili" (nel senso stretto del termine) , poco conta che la NB sia + grossa ....cmq nn è un auto da caricare chissà che o fare chissà che viaggi...dietro è cmq scomoda imho...ed inoltre è cmq un progetto non molto moderno.

Quindi, tirando le somme, in base alle tue esigenze, tra le auto da te postate, sceglierei tra Corsa e 500, lasciando la NB solo nel caso la spunti ad un prezzo interessante (e con kmetraggio nn eccessivo ma nn credo ve ne siano con tantissimi Km visto il tipo di vettura)

Ciao. Ale
Old 20-07-2007, 18:26   #31
dibe
Senior Member

Quote:
ma parla anche il prezzo... a prescindere dal gusto la Beetle rimane comunque un'auto superiore, rispetto alle utilitarie citate...
il passo è lo stesso, il beetle è 10 cm più lungo e 3 cm più largo per la carrozzeria strana. e ha 4 posti invece di 5. in più confronto alle altre ha pure meno bagagliaio.
Old 21-07-2007, 21:32   #32
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Finalmente mi sono deciso per la Corsa 1.2 80Cv versione Sport.

Mi servirebbe un altro consiglio: la garanzia base è di due anni. Secondo voi mi conviene comprare a 190 euro il 3° anno di garanzia?
E poi, il bollo gratis per 3 anni si ha solo rottamando una vecchia macchina o ce l'hanno tutti?

Ciao!!
Old 21-07-2007, 21:41   #33
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
ho fatto un po di ricerche e sono saltate fuori un po di alternative che vi riassumo:

- 500 (sicuramente sport ma come motore sono indeciso) nuova
- la nuova Opel corsa nuova
- grande punto nuova
- una polo nuova
- una C2 nuova
- Una new beetle 1.6 usata

Vi ringrazio!
certo che pure te mi piazzi una new beetle tra capo e collo in mezzo a macchine con cui non c' entra un emerita fava
...non so' proprio chi possa consigliarti una macchina del genere

...ovviamente vai di punto (limitatamente alla lista da te fatta) e prendila a benza
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 12:03   #34
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
ma vai sulla punto e no sull'opel... mi pare che la fiat stia dando 5 anni di garanzia sulla punto... potrei anche sbagliarmi... però se è cosi 5 anni di garanzia sono un'ottima scusa per andare sulla fiat!
Old 22-07-2007, 13:04   #35
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
ma vai sulla punto e no sull'opel... mi pare che la fiat stia dando 5 anni di garanzia sulla punto... potrei anche sbagliarmi... però se è cosi 5 anni di garanzia sono un'ottima scusa per andare sulla fiat!
è da vedere se li danno solo se prendi l'auto con finanziamento Sava, di serie o dietro pagamento di una "una tantum"...
Old 22-07-2007, 13:15   #36
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
5 anni sono dati sicuramente SOLO col finanziamento
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 14:28   #37
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Corsa o Punto

C2 carina ma piccola

500 troppo cara per quel che offre
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:51   #38
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
mi sento solo di dire lascia perdere il c2...insomma le citroen, ho macinato diversi km sul vtr di un mio amico e veramente pessima il 1.6 consuma non va nemmeno tanto sopra i 100 sembra di essere in aereo, il cambio ah lasciamo perdere l'automatico ogni tanto non partiva restava ferma...è capitato pure che non si accendesse per qualche motivo eletronico (ma tante volte capitava di dover aspettare 2m come 5 aprire luci porte non si capiva il perchè, quando l'ha portata a fare il tagliando c'erano altre persone con gli stessi problemi..) insomma lasciala perdere,se propio devi il diesel manuale ma evita credimi
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 21:43   #39
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
mi sento solo di dire lascia perdere il c2...insomma le citroen, ho macinato diversi km sul vtr di un mio amico e veramente pessima il 1.6 consuma non va nemmeno tanto sopra i 100 sembra di essere in aereo, il cambio ah lasciamo perdere l'automatico ogni tanto non partiva restava ferma...è capitato pure che non si accendesse per qualche motivo eletronico (ma tante volte capitava di dover aspettare 2m come 5 aprire luci porte non si capiva il perchè, quando l'ha portata a fare il tagliando c'erano altre persone con gli stessi problemi..) insomma lasciala perdere,se propio devi il diesel manuale ma evita credimi
apparte che per capire quello che volevi dire ho faticato non poco ...
comunque le citroen non sono macchine che preferisco, però devo dire che non ho mai sentito parlarne male... poi la c2 esteticamente è molto carina..
Old 22-07-2007, 22:03   #40
dibe
Senior Member

ho sentito dire male anche io del cambio auto della C2.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian