Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 01:12   #21
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
yawn... che noia...
ora ci marceranno per giorni, con queste presunte telefonate e queste presunte testimonianze.. ben felici di deviare la discussione dai temi importanti e scomodi per il loro governetto...
basta non leggere. e infatti.
Le presunte telefonate le ho sentite poco fa al tg, registrate.
Se questi stronzi possono esultare per la morte di un ragazzo non vedo perchè altri non possano cantare dieci cento mille nassirya.
Il rispetto per la morte dovrebber valere per tutti, ma voi li difendete.
Siete voi i veri "estremisti", voi che difendete il potere a prescindere
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 01:14   #22
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
certo, perchè cio' che è accaduto a Genova è solo a causa delle forze dell'Ordine, vero? sono loro ad aver organizzato questa schifezza? chi ha sfidato e infranto leggi? chi risarcisce quelli che hanno avuto casa, negozi, auto danneggiate da questi scarafaggi? ma certo, risarciamo i poverini noglobal, e mi raccomando, non contestiamo loro nulla, lasciamoli liberi di girare e di far altri danni!
SE LA SONO CERCATA! Non avranno un milligrammo di pietà dal sottoscritto.
Stiamo parlando solo del comportamento delle Forze d'ordine.

Il 3eddone dove si butta dentro tutto nel tritacarne della serie " tutti colpevoli tutti innocenti è un altro".

Amo già detto. Scusa ma ora è la volta dell'analisi sulle colpe della polizia.
Quella sulle colpe degli sporchi comunisti noglobaldelcazzo vogliadilavoraresaltamiaddossso è un'altra storia.

rientra OT.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 01:21   #23
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
certo, perchè cio' che è accaduto a Genova è solo a causa delle forze dell'Ordine, vero? sono loro ad aver organizzato questa schifezza? chi ha sfidato e infranto leggi? chi risarcisce quelli che hanno avuto casa, negozi, auto danneggiate da questi scarafaggi? ma certo, risarciamo i poverini noglobal, e mi raccomando, non contestiamo loro nulla, lasciamoli liberi di girare e di far altri danni!
Meglio, avranno i tuoi soldi, e questo mi rende molto felice
Io ho pagato lo stipendio a degli sbirri assassini e adesso tu paghi le loro colpe.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:07   #24
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
qualche testimonianza di un poliziotto non si può avere?
perchè a me hanno insegnato di sentire sempre le due campane...
poi magari qualcuno potrebbe spiegarci quale sarebbe stato lo scopo dell'invasione della Diaz, perchè il motivo io non l'ho ancora capito.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:14   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
quale sarebbe stato lo scopo dell'invasione della Diaz, perchè il motivo io non l'ho ancora capito.
Miccia? Spoletta?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:26   #26
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Premetto che non sono di parte, non sono politicamente schierato, ho rispetto per l' operato delle forze dell' ordine.
Ho un amico che è stato a Genova per il G8. Doveva trascorrere la notte proprio presso la famigerata scuola del massacro. Grazie ad una soffiata, gli è giunta voce di non andare alla Diaz e di prendere alla svelta il primo treno verso casa perchè sarebbe arrivata la polizia con l' intento andare pesante contro tutti quelli che si trovavano all' interno.
Se non avesse avuto questa spifferata, sarebbe stato picchiato dagli agenti. Mi ha raccontato che a Genova, la polizia picchiava nel mucchio e in più occasioni è riuscito a farla franca senza essere manganellato.
Altre notizie non le posso raccontare.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:29   #27
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Miccia? Spoletta?
non è un pò troppo generico?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:33   #28
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

Lo stipendio di questi poliziotti lo paghiamo anche noi.

fg
paghiamo noi anche tutto quello che è stato distrutto da quei 4 idioti con casco e bandana sulla faccia (notare che le manifestazioni pacifiche io non le ho mai viste fare così.)
Old 07-07-2007, 09:35   #29
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
eppure a firenze, stessa gente, stessa polizia ben diverso risultato.

forse qualcuno ha imparato che non è che in italia si può proprio fare tutto ciò che si vuole restando impuniti, forse non ti farai un giorno di carcere ma una manganellata te la prendi (e mi dispiace molto per gli innocenti presi in mezzo ma forse era meglio se prima facevano pulizia delle loro mele marce)
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:38   #30
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
paghiamo noi anche tutto quello che è stato distrutto da quei 4 idioti con casco e bandana sulla faccia (notare che le manifestazioni pacifiche io non le ho mai viste fare così.)
Daccordo! Sia chi ha rotto le vetrine e chi ha picchiato selvaggiamente degli innocenti va messo al fresco
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:39   #31
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Bravo. Quoto in pieno.
E i danni che hanno fatto li paghiamo noi.
Io non ho preso nessuna manganellata e nessun poliziotto mi ha sputato.
Io ero a casa mia tranquillo.
E potete stare certi che se uno si barrica dentro ad una scuola non sta facendo una manifestazione pacifica.
E poi vorrei vedere tutti i ben pensanti e psicologicamente iper stabili, che di fronte al rischio serio della propria vita (vedi caso Raciti), parlino con il collega al telefono dicendo: "ritieni che i dimostranti debbano essere affrontati con l'arma del dialogo, o ritieni che si potrebbe fare leva sul loro senso di responsabilita' sociale?"
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:40   #32
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Agghiacciante...ma prima di arruolarli non fanno un test psicologico/psicoattitudinale o qualcosa di simile?No perchè chi dice certe cose e soprattutto con questo cinismo evidentemente NON PUO' servire lo Stato....
Si... io l'ho fatto....
Old 07-07-2007, 09:41   #33
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi

forse qualcuno ha imparato che non è che in italia si può proprio fare tutto ciò che si vuole restando impuniti, forse non ti farai un giorno di carcere ma una manganellata te la prendi (e mi dispiace molto per gli innocenti presi in mezzo ma forse era meglio se prima facevano pulizia delle loro mele marce)
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:42   #34
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
(vedi caso Raciti),
ah, dimenticavo.
dalle intercettazioni relative al caso suddetto, ce ne e' una in cui si ascolta la frase "abbiamo vendicato Giuliani".
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:43   #35
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
yawn... che noia...
ora ci marceranno per giorni, con queste presunte telefonate e queste presunte testimonianze.. ben felici di deviare la discussione dai temi importanti e scomodi per il loro governetto...
basta non leggere. e infatti.
Old 07-07-2007, 09:43   #36
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
E poi vorrei vedere tutti i ben pensanti e psicologicamente iper stabili, che di fronte al rischio serio della propria vita (vedi caso Raciti), parlino con il collega al telefono dicendo: "ritieni che i dimostranti debbano essere affrontati con l'arma del dialogo, o ritieni che si potrebbe fare leva sul loro senso di responsabilita' sociale?"
notare che mentre la poliziotta diceva così, le forze dell'ordine e i dimostranti si stavano ancora scontrando per tutta genova e c'era il rischio concreto che tra tante mazze e bastoni spuntasse una pistola.... per la serie "pagherete caro pagherete tutto"
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:49   #37
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
Chepperò la Polizia della Diaz non ne ha bekkato nemmeno uno.

Magari, a questo punto, erano dei loro, visto le schifezze che I NOSTRI DIPENDENTI hanno fatto alla gente comune.

fg
Old 07-07-2007, 09:51   #38
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Chepperò la Polizia della Diaz non ne ha bekkato nemmeno uno.

Magari, a questo punto, erano dei loro, visto le schifezze che I NOSTRI DIPENDENTI hanno fatto alla gente comune.

fg
e chi te l'ha detto che non è stato manganellato nemmeno uno???
caschi e robe simili è facile sbarazzarsene e confondersi e farsi menare per poi strumentalizzare contro le FdO e di conseguenza contro il governo...
Old 07-07-2007, 09:59   #39
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Dj JackTheReaper

Non è vero.

Se a certi politici, che per anni hanno fatto er cazzo che hanno voluto nell'illegalità restando impuniti,

fossero state date manganellate sulla testa, come dici tu, anche senza un giorno di carcere,
certi tomi, che in alcuni casi sono diventati pure leaders,

oggi avrebbero dei cactus di bernoccoli sui crani semipelati.
Altro che Diaz, con tutti quei processi di cui alcuni passati in giudicato.

Prendi Previti o dell'Utri, per restare bassi: quanti calci in culo o sbrangate nei crani si sarebbero dovuti dare, magari nei corridoi di Montecitorio o nei bagni?

Se vale per i balck-block, i calci in testa e le torsolate per i misfatti debbono valere a maggior ragione a chi non fa male solo ad un auto o ad una vetrina, ma addirittura alla comunità intera.

Come vedi, mai sparlare degli altri quando si ha il sedere sporco.

La demagogia e il pressapochismo populista è sempre un boomeraang e si rischiano figure barbine, a parte il solito tifoso che ride perchè non vede aldilà del suo mezzo metro quadro...

effeggi

Ultima modifica di FabioGreggio : 07-07-2007 alle 10:05.
Old 07-07-2007, 10:03   #40
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
e chi te l'ha detto che non è stato manganellato nemmeno uno???
caschi e robe simili è facile sbarazzarsene e confondersi e farsi menare per poi strumentalizzare contro le FdO e di conseguenza contro il governo...
e uno è talmente torso di verza secondo te da farsi menare per strumentalizzare?

ma lascia perdere....se non sai cosa dire aspetta il post a te più consone.

fg
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian