|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
praticamende il test mira a stabilire quale sia la velocità massima prima del ribaltamento (o quasi) evitando un ostacolo sterzando bruscamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il tutto viene provato a velocità via via crescenti fino a trovare il limite dell'auto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ma li l'alce s'è tuffato sul tetto?
![]() Comunque con un fuoristrada è difficile che la bestia passi sopra, visto il profilo frontale e l'altezza da terra, è più facile che finisca sotto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
hai presente quanto è grosso un alce?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Come na vacca penso...
Comunque mi ricordo ancora i danni che ebbe la Mercedes 190 di mio zio dopo "l'incontro" con un capriolo, quindi posso ben immaginare quel che può combinare una bestia del genere. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
oddio, non ho mai visto vacche alte 2 metri...
![]() Quote:
anche se i tori di chianina e di acquitania possono anche passare 1.5 tonnellate
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Con il bullbar non ci penso due volte... ci passo sopra.
Mi dispiace per l'animale ma piuttosto che ribaltarmi ![]() Mio padre una volta fece il "test del fagiano": fanale della panda spaccato e a casa ce lo siamo pappato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
550kg e 2+ metri di garrese?
![]() retromarcia e andersen! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
In effetti l'altezza al garrese è un pò un problema, ti ritrovi la panza del bovino giusto giusto all'altezza del parabrezza.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Io ho visto una macchina dopo che aveva investito un cammello, lungo la Stuart Highway. Ecco, visto che la stazza di un alce e di un cammello dovrebbero essere simili, non vi consiglio di tirar dritti
![]() Sembrava avesse fatto un frontale contro un Tir °_°
![]() |
#35 |
Bannato
|
con un'auto normale al cammello ci passi sotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho trovato i miei dei!! ![]() ![]() ![]() Cmq per amor della precisione, il test dell'alce consiste nel tentativo di scartare un ostacolo improvviso sì ma con contemporaneo rilascio dell'acceleratore, cosa che mette in crisi l'assetto, nello specifico il retrotreno, e poi rientrare in carreggiata... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() IT: se non sbaglio il test dell'alce viene eseguito a una velocità predefinita -mi pare 70km/h- e non si cerca il limite ma si vede solo se passa o no quel test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
da "defenderista" - ho un 90, ai tempi non si chiamava ancora defender - e posso dirvi che: quello nella foto è il modello nuovo, lo si riconosce dalla bombatura extra sul cofano - quindi niente più ruota sul cofano come nella mia che fa tanto adventure- e dal fatto che non ci sono più le prese d'areazione dinamiche..
la land rover ha progetto questo mezzo con le balestre e un motore da 50cavalli scarsi, è stato poi evoluto nel tempo, ma lasciando invariate le caratteristiche principali ( ora al posto delle balestre ci sono dei bei molloni, al posto di 50cv ce ne sono 130, anche se conosco gente che gira con td5 chippati da 250cv), tutto sta nell'usarlo col cervello.. io giro con 68cv e delle gomme abbastanza alte di spalla ( sono delle 7,50r16 pari a delle 195/100r16 circa), hanno l'impronta a terra molto stretta, ormai una misura del genere si trova quasi sulla panda, e vi posso garantire che quando mi lascio prendere, sopratutto in discesa si sente la ruota interna posteriore che si alza e non da molta sicurezza, non oso pensare con un mezzo col doppio dei cavalli che macello si possa fare se non si sta attenti.. rimane il fatto che non sia un mezzo fatto per correre e che anche in autostrada la velocità ideale è di circa 80-90km/h, allineata insomma a quella dei mezzi pesanti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' un fuoristrada puro e come tale lì dovrebbe starci. Assolutamente inadatto ad "utilizzo suv".
A Fifth Gear l'hanno provato e sono giunti alle medesime conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.