|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
fake
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Quello che non avevo capito era che questo watermarking si basasse sull'integrazione nel binario di dati dell'acquirente. Questo è effettivamente un'altra cosa e sarà da vedere se la cosa verrà menzionata nell'EULA o meno (quando questo sistema venisse utilizzato, chiaramente). Una ulteriore dimostrazione del fatto che il software deve essere libero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Tanto non hai niente da nascondere giusto ? O di venir spiato nella tua intimita', tanto non fai niente di grave contro lo societa' giusto ? A me stanno sui @@ la gente che sotto la scusa del "tanto non hai niente da nascondere" giustifica tutte le invasioni della privacy.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Vorrei poter dire non ho parole, essere indignato. Ma non è così.
Niente di nuovo sotto al sole. Il sentore c'era. La direzione in cui vogliono andare pure. Che dire. Mi firmo, così mi abituo. Giuseppe G. Longo aka Yakkuz. li, Alife, 25 Giugno 1984 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
accounts cinesi, russi o di altre località dove la suddetta legge non sia passata (e ce ne saranno sempre), una legge del genere va a colpire solo la gente normale. Perchè dovrebbe dare fastidio? 1) tracciare le tue comunicazioni significa sapere chi sei, cosa fai, etc.etc. Pensa che carino se 2 minuti dopo aver detto ad un amico/parente che stai pensando di chiedere alla tua donna di sposarti la tua casella, il tuo cellulare e la tua cassetta postale fossero già pieni di pubblicità di anelli di fidanzamento, abiti da sposa e quant'altro, o se 10 minuti dopo aver vinto la lotteria tu avessi già i giornalisti in casa, etc.etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tracciare o memorizzare i contenuti delle comunicazioni, non implica necessariamente un utilizzo simile. Se il sistema è ben congegnato, le sole autorità giudiziarie dovrebbero poter accedere, e solo in alcuni casi, a questi dati. Un po' come avviene per i tabulati telefonici. Il problema sono le regole, e la sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
il problema è molto semplice.
Fiducia reciproca. Lo stato per tutelare la legalità, se stesso, e alcuni diritti dei cittadini calpesta la fiducia che ha nei cittadini limitando materialmente la possibilità di infrangere la legge. Ricordo che lo spam il phishing e tutte le attivita illegali che possono essere "ridimensionate" da un cosi duro accanimento contro la pivacy delle persone , sono illegali cmq, questo è solo un ulteriore mezzo di controllo, per "combattere" queste cose. La fiducia cade. Cade anche dall'altro lato. Lo stato e la statalità sono fatte da persone, che possono essere corrotte o meno come tutte. Una legge del genere colpisce la persona Onestissima (o presunta tale perchè non è a conoscenza che sta infrangendo una legge ![]() Dall'altro lato questi dati verrano manipolati da persone. Persone correttissime che piuttosto di calpestare i diritti altrui morirebbero, persone corrette ma non fino a quel punto, persone meno corrette , persone scorrette e persone corrotte. Quindi, lo stato non si fida dei cittidani e li controlla per quanto possibile. Il cittadino (o parte dei cittadini) non si fida dello stato. E' Caduta la base di una vita comunitaria. Devo vivere (per semplice nascita e appartenenza a una specie, quella umana) in un sistema di cui non mi fido per niente e che non si fida da me. Bella prospettiva. A questo punto mi chiedo a cosa ci porterà l'evoluzione. Formicaio? dove ognuno svolge i suoi compiti e non ha diritto di lamentarsi perchè si perde 'individualità? Branco che si sorregge su instabili equilibri di potere dettati dalla natura continuamente in preda alla competizione? Singolo che compete tra i singoli per sopravvivere? Chissà come sara questo mondo tra qualche decina di migliaia di anni. Ora chiudo perchè sono andato palesemente OT. ma purtroppo questi sono discorsi sui quali si finisce per forza a divagare visto che entrano in gioco i concetti di privacy, liberta ed etica. Parole grosse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se continua di questo passo tutti su freenet e tor.
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me più che scandaloso sembra inutile.
Tanto le ipotesi sono 3: 1) Non ho niente da nascondere - INUTILE 2) Sono uno che vuole fare le cazzate ma sono un pirla - INUTILE, mi scopri lo stesso 3) Sono uno che le porcate le fa di professione - INUTILE, non sono di certo due info anagrafiche su gmail che mi fregano... Secondo me è giusto combattere spam, phishing, virus e porcate simili.. ma non bastano di certo ste due stronzate per mandare in gattabuia criminali professionisti. Uno po' come gli antifurti domestici, servono solo per gli sbandati.. con la differenza che ste leggi non prevengono, ergo inutili pure con gli sbandati. M2C |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quello che mi fa davvero ridere è che google, che da anni ci spia in ogni dove, venga (forse) messo al bando per troppa poca invasione delle privacy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
A me starebbe anche bene rinunciare ad una minima parte della privacy per es. agevolare le forze dell'ordine nel combattere il crimine,chi froda ecc, ma il giorno dopo la messa in vigore di un simile sistema voglio i risultati! voglio i nomi sui giornali! Per fare un parallelismo, avete bandito Manhunt 2 perchè siete preoccupati per i bambini, bla bla bla? Ecco, oggi voglio i nomi dei commercianti arrestati perchè vendono materiale v.m. 18 ai minori! Coerenza ci vuole!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Se io volessi potrei in 20 minuti fare un sito che spedisce migliaia di mail, collegarmi ad una delle tante wireless aperte dei miei vicini e spammare mezzo mondo facendo andare nella merda il mio vicino ![]() Secondo voi questa legge potra' mai impedire di far questo? Per non parlare dei pc zombie infettati della ignara (e ignorante) gente che vengono usati sempre dagli stessi spammer. L'ipocrisia e' nella gente che crede ad ogni cosa che luccica in nome del bene comune! Mi torna in mente un altro personaggio che vuole spiare tutti per la "sicurezza nazionale" e che sempre per tale sicurezza nazionale fa guerre preventive... OPEN YOUR EYES!
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 25-06-2007 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi deve svolgere attività illegali continuerà ad usare accounts di Hong-Kong o altri paesi dove la suddetta legge non c`è, esattamente come ancora oggi c`è chi deposita i soldi in conti esteri. Una simile legge non colpisce minimamente questa gente, colpisce solo chi si comporta "legalmente" (esattamente come abbassare il limite di velocità di 10 Km/h colpisce solo chi va sotto il limite, non chi supera il limite di più di 40 Km/h fregandosene bellamente perchè ha la mappina degli autovelox.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
O sei davvero convinto che gli altri fornitori di servizi non abbiano le stesse identiche politiche di google (cioè che altavista,MS e Yahoo non facciano la stessa identica cosa....)? Per di più, se realmente il brevetto Microsoft sul watermarking software non sarà presto considerato illegale, sui sistemi Windows altre ditte oltre a Microsoft (che adesso già lo fa col windowsupdate) potranno conoscere in tempo reale non soltanto il tuo indirizzo IP ma anche i tuoi dati personali, estrapolandoli dagli eseguibili sul tuo PC (e visto che attraverso questo meccanismo la pirateria sarà circa zero, saranno dati sicuri).... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 25-06-2007 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il problema è che oggi come oggi (soprattutto in italia) ci si è abituati ad avere troppa libertà, e ogni piccola mossa preventiva viene ovviamente accusata di ledere la libertà.
Sono più che convinto che se si commette un crimine non ci sono appelli alla libertà che tengano, il colpevole DEVE pagare. Non capisco perché ci sia il bisogno di tutto questo anonimato, forse le persone hanno veramente qualcosa da nascondere. Devils: il fatto che qualcuno utilizza mezzi "particolari" nn rende gli altri utilizzatori innocenti. E' una giustificazione non valida quella "eh ma lo fanno tutti". Anzi non è per niente una giustificazione, solo un prendersi in giro da soli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
Con relativo codice Fiscale Esempio Pinco Pallino nato a Roma il 23 maggio 1933 C.f . PNC PLN 33E23 H501 X Il codice è quello che avrebbe il signore in questione se esistesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
davvero non capisco cosa volevi dire col tuo intervento se non difendere per partito preso google. OT in risposta al tuo OT quanto ai dipendenti sotto casa col binocolo... hai preso una bella cantonata con questa "battuta ironica" beh negli usa col nuovo servizio maps street view (o un nome analogo) c'erano i dipendenti google con le macchine fotografiche sottocasa... e infatti ci sono già state le prime cause per invasione della privacy. vedi un po' tu... appunto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
mi auguro che abbiano dei sistemi di controllo a database, come del resto fa ebay... puoi pure iscriverti con un nome farlocco e relatio CF, ma dopo i controlli l'account viene immediatamente sopseso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quindi se uno stato non riesce a mettere in galera un colpevole, dobbiamo diventare tutti presunti colpevoli da controllare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.