|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
dopo super-case più o meno tamarri io mi son sentito rinascere con il barebone... ovviamente visti i costi "assurdi" in proporzione alle comuni configurazioni desktop, mi sono dovuto "accontentare" Xp 2600+, 2GB DDR400, 7600GS (a breve forse 7800GS o HD2600pro-XT) HD PATA 160 GB, card Reader, 10 usb... ecc... Ovviamente oggi Athlon XP e AGP è un binomio decisamente "PASSATO" se pensiamo ai Conroe di fascia bassa e alle più sciatte schede PCI-E... Ma al momento , dovessi cambiarlo, mi prenderei un altro Barebone... E poi non crediamo, chi ha problemi di spazio si butta sui portatili... che, come sappiamo, con 600 euri rasentiamo il modello base... Altro che barebone con quel budget... Ciaoa tutti!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Voce da Profondo rosso...
In effetti l'alimentatore sembra andare bene "nella sua normailità". Se proprio non sapete cosa farci in redazione lo adotto io con piacere! Piccolino, forse pretenzioso, però caruccio (in tutti i sensi!). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non capsco l'utilita di uno shuttle quando con meno prezzo si compra un sugo evolution, che suporta cnhe gli alimentatori standard e non raggiunge quelle dimensioni. C'è anche la borsa per portarselo dietro, appena ho tempo lo compro e ci monto il mio pc su una gigabyte G33
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
X franz899
Sono 2 cose diverse anche se simili....anche io dovendo (sotto minaccia
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
già me lo vedo l'utonto figo riccone :
Ospite A : Ma quello li cos'è? Utonto B : Ma come, è il fantastico BAREBONE SHUTTLE, tutto in uno, una fantastica potenza in un solo "COSO" Ospite B : Wow....fantastico! Xkè nn ci facciamo una partita a FEAR allora, ho giusto qui il cd! Utonto B : Che scherzi..! Assolutamente no sennò dopo la temperatura del salotto si alza fino ad arrivare a 50°.... Ospite A : Ok dai allora vediamoci un bel film in HD ne vado a prendere giusto uno... Utonto B : Ma neanke per idea!!Su signori non scherziamo... Ospite A e B : Ma allora scusa a che serve e che te ne fai? Utonto B : X me sta bene li sul davanzale, spento...l'importante e che ho tutta la migliore tecnologia dentro...e sono un FIGO Ospite A e B : Allora andiamo subito a comprarlo anche noi!!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Non capisco il perchè di tante critiche: in redazione avevano le schede, lo shuttle, il qx6700 e si sono divertiti. Non è importante che sia una cosa sensata o meno, è un test!! Dire "E' inutile. Mi chiedo, infatti, chi sia interessato a configurarsi un barebone con quelle specifiche", " ma da quando in quà si mettono componenti simili in case così piccoli...", o peggio "Ma che cosa assurda che è questa!?" non ha senso e vuol dire che, oltre a non avere il benchè minimo futuro come sperimentatori, non brillate nemmeno in quanto a spirito critico.
Se ora potete dire che è una cosa assurda (non del tutto a parer mio) è solo perchè "qualcuno" lo ha dimostrato. Complimenti alla redazione, test fuori dal normale sono sempre graditi
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Complimenti bel test, da qui prendero' spunto su come migliorare l'areazione del mio
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
e per di più abbiamo la prova che non occorre per detta configurazione, che sia barebone o no, per forza un mega alimentatore da 1000w... bellissima rece complimenti... avete stressato un alimentatore come si deve provando che riesce a funzionare bene a pieno reggime con la maggior parte delle sk video top fatta eccezione per la 2900 che sono sicuro con un pelino di energia in + (forse) sarebbe andata "bene" anche quella... Ultima modifica di mDsk : 22-06-2007 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no no i prodotti silverstone mi piacciono molto è che x i miei gusti il sugo e troppo piccolino
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MILANO
|
Io ho venduto su base SD37P2 ben 6 di questi cubi con 6700 e 6700xtreme e con schede GTX7950GX2 e 8800GTX,vengono impiegati in una azienda che si occupa di rendering 3D e quindi penso vengano sfruttati per benino.
Funzionano perfettamente e senza problemi,ovvio che siamo al limite per un case così piccolo ma sono poche le persone che si prendono una configurazione simile anche perchè non tutti possono permettersela. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
wizkid mi sa che hai reso l'idea dell'impiego ottimale!
Una potenza per lavoro. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
secondo me è un buon esercizio di stile, certo bisognerà togliersi i termosifoni dal muro, o buttare il barbecue... multiuso direi
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Una "azienda di rendering" potrebbe tranquillamente lavorare con una x1050 128mb.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
e allora a che servono le quadro???
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
|
Non ho parole...
Sti caxxi... cioe' praticamente la x2900xt oltre ad evidenziare lacune prestazionali da paura, consuma oltre una 8800gtx? Mmm molto ma molto utile oserei dire, in pratica mi compro la Fiat Uno che fa 4km/l. Tralasciando le stupidaggini "anche se nn lo sono..." Noto con piacere come un 400W sia riuscito a far tanto, dimostrazione del fatto che ancora con un ali standard si puo tirare avanti, e che spesso il 5.000W decafan magari non e' necessario e forse prenderlo sia solo una questione di pura immagine! Non me ne vogliano i possessori di mega Alimentatori ma la mia e' solo una contestazione ai produttori...^^
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'alimentatore non ha un rendimento del 100% ma molto inferiore !! Se non ricordo male ci sono adesso degli alimentatori "certificati" con un rendimento dell80% e sono delle eccezioni...quindi fai qualche calcolo e capirai che un alimentatore "scarso" può essere il componente che consuma di più. Un consiglio alla redazione...sarebbe gradita una prova comparativa sugli alimentatori
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
@ kralin: le Quadro (o le FireGL di Ati) sono adatte alla fase di modellazione, dove le librerie OpenGL danno il loro contributo rendendo fluida la visualizzazione di modelli, spesso molto complessi e decisamente minuscoli (ing meccanica)
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ma dai!
Che assurdità! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Rumorosità
Mi chiedo perché non sia stata misurata la rumorosità in idle.
Visto che il barebone in questione si presta anche ad ospitare componenti meno potenti sarebbe risultata utile una prova all'inverso, magari rimuovendo ventole ed altre cose , oppure settando le ventole al minimo e rilevare temperature di funzionamento e rumore generato. Sarebbe stato utile per valutare la flessibilità del sistema rispetto ai vari ambiti di utilizzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.