|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Una volta l'ho camobiato all'auto di mio padre, con una speciale pompa (fatta come quelle per gonfiare le gomme delle biciclette) direttamente da dove si infila l'asta di controllo, senza dover svitare il tappo inferiore e l'olio si raccoglie in un serbatoio.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
E si introduce stesso da li (con un imbuto sufficientemente piccolo)...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
ottimo prezzo e risparmi uno sbattimento , sopratutto se non sei pratico di queste cose. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
ma vah...tranquillo , vai dal benzinaio...ti fai cambiare olio e filtri e mentre fa il lavoro stai li a guardare e vedi che ti mette l'olio che hai richiesto , ci mettrà un 30 minuti circa...sopratutto per far colare bene l'olio vecchio , i filtri non ci vuol nulla cambiarli. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
che olio ci metti? in che quantità? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io lo cambio ogni anno prima dell'inverno e cambiando sempre il filtro (cmq non percorro manco 10mila km in un anno). ci metto un semisintetico castrol 10W40, esattamente il Magnatec, che imho ha un buon rapporto qualità/prezzo. cmq ogni auto è un caso a sè... la mia ha più di 10 anni ormai... devi vedere sul manuale della tua, cmq buona norma è cambiarlo ogni anno. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Nel cambio ci va di solito un 80W90 e si sostituisce più raramente dell'olio motore, direi più o meno ogni 3-4 cambi d'olio motore...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dicevo olio del cambio! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti ha detto bene fastfreddy qua sopra, si sostituisce meno spesso, ovviamente. io fina ad ora l'ho fatto una sola volta, ci ho messo del castrol 75W90 e la quantità la leggi nel tuo manuale d'uso. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà non so nemmeno dove siano il tappo di scarico e quello di riempimento. i manualy haynes non ne parlano, almeno quelli che ho io |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io trovai a suo tempo i manuali tecnici della mia auto e c'è scritto tutto. tenendo conto che la mia è un 1.6 e ne contiene 3,4 litri, la tua che è un 1.3... vediamo... 1.6:3.4=1.3:X... X=(3.4*1.3)/1.6=2.76 litri! no dai scherzo... non so quanto ce ne vada nel tuo... devi cercare! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ehm, penso che quella che è arrivata a 110° sia l'acqua, non l'olio...
![]() Non credo che il problema sia stato causato dalla gradazione dell'olio.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo sia troppo denso per arrivare a lubrificare fino alle punterie in alto: imho rovini tutto. cerca un 10w50 e sei a posto. (strano... l'aria condizionata dovrebbe abbassare la temperatura del motore nel traffico, perchè fa andare sempre e cmq la ventola di raffreddamento... almeno nella mia, dove i due radiatori sono sovrapposti). |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ho sia temperatura acqua che olio... In genere la temperatura acqua non sale più di 95 gradi... Ed infatti tale era, prima della fumata bianca...
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto che il secondo numero SAE è la viscosità a 100 gradi, più è alto, più è viscoso l'olio, meglio lubrifica... Su un sito di moto sportive consigliano il valvoline 10W60 perchè lubrifica bene anche a 150 gradi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

E si introduce stesso da li (con un imbuto sufficientemente piccolo)...