Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 21:43   #21
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il cane ti vede come un essere superiore ( il capobranco ) , il gatto ti vede come un suo pari.
la differenza e' questa.

Ciaozoazia
questa scusami è una vaccata^^ se nn sai comportarti con un cane (che poi dipende anche dal suo carattere) puo trattarti come una merdaccia...
esempio lampante un cane maschio che nn ti lascia avvicinare a tua moglie ..su striscia se ne vedono a decine^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 22:14   #22
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quanto sono sensibile verso gli animali in genere e ovviamente in particolare verso cani e gatti, a quanto diano amore incondizionato e puro, amore che nemmeno la moglie più fedele può darti... la purezza e la sincerità degli sguardi, la riconoscenza per un piccolo gesto d' affetto, l onestà e la sicurezza che solo i nostri amici quadrupedi sanno dare...
e il dolore quando vanno via, quando ci salutano dolcemente, quandoli immaginiamo nel più bel paradiso esistente, paradiso che non immaginiamo esistere nemmeno per noi....amici sinceri, e fratelli di sangue
Tu sei un mito.!

Comunque siamo in due.
Non c'è niente di meglio. Io dagli 8 anni ai 17 sono cresciuto con uno shitzu femmina. Quanto amore mi ha dato e quanto ne ho provato dio solo lo sa, ora ho 23 anni e qualche volta me lo sogno la notte e spesso la penso con le lacrime agli occhi.

Diciamo anche che mi basta vederne in giro un esemplare simile e mi vcommuovo.

Somigliava a questo, quanta tenerezza questi esserini indifesi.

BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 22:15   #23
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
vero il cane è tutto un altro mondo. Il gatto invece è più freddo, ha le sue esigenze e tende ad affezionarsi col tempo. Il cane invece si conquista e ti conquista subito.
cane = uomo

gatto = donna

Old 17-06-2007, 22:25   #24
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il cane ti vede come un essere superiore ( il capobranco ) , il gatto ti vede come un suo pari.
la differenza e' questa.

Ciaozoazia
No, il cane sente di appartenere a te.

Il gatto invece considera te e la tua casa come ogetti in suo possesso, tu appartieni a lui.

Il discorso del rapporto di parità avviene invece con certe razze di cane, molto orgogliose (anche se dolcissime allo stesso tempo), come i pechinesi o gli shi-tzu.

Questi cani orientali, a differenza degli altri, non impareranno mai ad andarti a prendere la pallina lanciata, e quando gli metti la pappa se li guardi ti guardano e te la snobbano voltandosi (infatti si vergognano di mangiare davanti a te a meno che non gli dai un succulento pezzettino di carne da tavola ). Sono molto intelligenti mai instaurano un rapporto di parità che, attenzione, non si traduce in superiorità, ma appunto in un assoluta parità e un enorme dolcezza (quando ti vedono triste ti leccano e lo fanno in un modo tenerissimo e quasi con l'aria di un essere umano che vuole rassicurarti, non da cane che vuole leccarti).
Old 18-06-2007, 17:51   #25
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
record!!
E pensare che volevamo aspettare che morisse per prendere un' altra gattina, poi ci siam detti: "sta qua non morirà mai" e abbiam preso la gattina lo stesso...
Zamiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:35   #26
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
-corri la gatta sta male...
la corsa in ambulatorio, lei ferma nel trasportino, un miagolio soffocato, la mia ragazza con gli occhi lucidi..scendiamo, un secondo in sala d attesa , poi il veterinario..
-cuscinetti gialli, lingua e gengive gialle orecchio giallo..c è poco da fare la situazione è grave, non ha più globuli rossi..
taglia il pelo da una zampetta, inserisce l ago, cerca la vena, la mia ragazza giarda attenta, un filo di speranza forse, ma si dai puoi farcela..
la stringo vicina, io sono meno ottimista..
aggancia la flebo la gattina si lamena, quasi a dire.."riportami a casa, voglio morire nel mio giardino, sotto l ombra dell ulivo.."
primo liquido inserito nella flebo..il dottore ribadisce.." è gravissima"..lei continua a coccolare la gatta..si guardano negli occhi...
io sento freddo alla testa, la sento pesante..cavolo stò per cadere esco piano, mi siedo, due secondi in più e svenivo a sasso..
torno..lei mi dice" la gatta ha delle contrazioni.." corro a richiamare il veterinario,torno, lei ha una lacrima che scende..
-non le batte il cuore
il torace della gatta non si alza più..poi ha delle scariche, contrazioni veloci..il veterinario le sente i battiti, prende una siringa ...
-il cuore è quasi fermo, evitiamogli l' ultimo minuto di dolore..ed ecco la prima siringa, poi la seconda..la gatta ora è immobile, sguardo nel vuoto...
è andata..
le carezzo per l ultima volta il capo..le chiudo gli occhi..
- mi dispiace ragazzi, abbiamo e avete fatto il possibile, è la natura..
lei inizia a perdere un po di quella forza che ha avuto fino a quel momento, due lacrime...
-non è giusto, non è giusto...
le è morta tra le mani, occhi negli occhi....
una lacrima scendeva anche a me..
ciao piccola, grazie di tutto...
Old 22-06-2007, 09:41   #27
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
-corri la gatta sta male...
la corsa in ambulatorio, lei ferma nel trasportino, un miagolio soffocato, la mia ragazza con gli occhi lucidi..scendiamo, un secondo in sala d attesa , poi il veterinario..
-cuscinetti gialli, lingua e gengive gialle orecchio giallo..c è poco da fare la situazione è grave, non ha più globuli rossi..
taglia il pelo da una zampetta, inserisce l ago, cerca la vena, la mia ragazza giarda attenta, un filo di speranza forse, ma si dai puoi farcela..
la stringo vicina, io sono meno ottimista..
aggancia la flebo la gattina si lamena, quasi a dire.."riportami a casa, voglio morire nel mio giardino, sotto l ombra dell ulivo.."
primo liquido inserito nella flebo..il dottore ribadisce.." è gravissima"..lei continua a coccolare la gatta..si guardano negli occhi...
io sento freddo alla testa, la sento pesante..cavolo stò per cadere esco piano, mi siedo, due secondi in più e svenivo a sasso..
torno..lei mi dice" la gatta ha delle contrazioni.." corro a richiamare il veterinario,torno, lei ha una lacrima che scende..
-non le batte il cuore
il torace della gatta non si alza più..poi ha delle scariche, contrazioni veloci..il veterinario le sente i battiti, prende una siringa ...
-il cuore è quasi fermo, evitiamogli l' ultimo minuto di dolore..ed ecco la prima siringa, poi la seconda..la gatta ora è immobile, sguardo nel vuoto...
è andata..
le carezzo per l ultima volta il capo..le chiudo gli occhi..
- mi dispiace ragazzi, abbiamo e avete fatto il possibile, è la natura..
lei inizia a perdere un po di quella forza che ha avuto fino a quel momento, due lacrime...
-non è giusto, non è giusto...
le è morta tra le mani, occhi negli occhi....
una lacrima scendeva anche a me..
ciao piccola, grazie di tutto...
Old 22-06-2007, 09:45   #28
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
A me un po' di anni fa e' capitato di portare insieme a mio padre un nostro gatto dal veterinario sperando di poterlo salvare, li ho aspettati fuori, ma quando e' uscito il gatto era dentro una scatola xche' non c'era piu' niente da fare (e mio padre ha dovuto pure firmare la liberatoria x acconsentire alla soppressione), son cose tristi (ovviamente poi ce ne sono anche di piu' tragiche).
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:53   #29
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Gli animali non hanno un'anima, si dice.
Per vero anche certe persone sembrano non avercela, anzi, ci sono persone che sembrano avere meno anima degli animali.
Di sicuro gli animali, ed in particolar modo i cani, con i quali l'uomo instaura un rapporto di simbiosi affettiva, possono diventare oggetto del nostro più puro affetto, e pertanto sono così importanti per noi.
Magari anche perchè sappiamo che non sono capaci di tradirci, e quindi non potranno mai farci del male anche se li amiamo profondamente.

Però sono animali.

Ho voluto molto bene alla nostra lupa, ma il mio sentimento è irrimediabilmente cambiato quando è arrivata Gaia.
Vero è che abbiamo dovuto allontanarla, affidandola ad una nonna, perchè per Gaia era ed è troppo rischioso stare a stretto contatto con un cane, e di sicuro l'allontanamento non ha giovato. Non è detto però che, se riusciamo a cambiar casa e a prenderne una più grande, non si riesca a riprenderla con noi.

Però il sentimento è diverso.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:21   #30
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi

Però il sentimento è diverso.
E vorrei anche vedere che non lo fosse!
Old 22-06-2007, 11:47   #31
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Io al mio cucciolone gli parlo, gli racconto i fatti della giornata, mi sfogo... è normale?
Lui si siede e mi guarda fisso mentre parlo e quando smetto mi salta addosso per leccarmi e ed essere accarezzato. Questa cosa mi fa veramente commuovere.

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:48   #32
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd Guarda i messaggi
E vorrei anche vedere che non lo fosse!
Io mi sono rattristato allo stesso modo sia quando è morto mio nonno che quando è morto un micino in gravissime condizioni dopo qualche giorno che cercavo di curarlo. Anzi forse più nel secondo caso visto che mio nonno è morto ti vecchiaia, il gattino era abbastanza piccolo e aveva una zampetta mozzata (chissà cosa gli successe), in gangrena
Per me è lo stesso tipo di sentimento. Ciò che dite voi non è così scontato.
Se avessi un cane a cui sono legato preferirei non fare figli piuttosto che darlo via. Per me sarebbe come dare via un mio figlio per un altro figlio, non lo farei mai.
Il "però sono animali" è forse la frase che più odio al mondo (vedi firma).
Non concordo proprio con la scelta di Redux (Re Duce? ), ma la rispetto.
Spero riceva ugualmente tante coccole le lupa
Old 22-06-2007, 11:53   #33
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
E' normale che ciò accada: un animale (un cane) ti accetta per quello che sei e basta, e ti dà affetto incondizionato, mentre una persona no, con una persona c'è bisogno di relazionarsi in maniera "umana".

Non prenderla però come una risposta acida (a me gli animali piacciono, anche io in passato ho avuto un cane ed un gatto), non è mia intenzione, solo uno spunto di riflessione
Non è del tutto vero: un animale percepisce chiaramente il tuo affetto per lui, se non è sincero non sarà ricambiato. C'è anche da dire che l'attaccamento che possiamo portare per un animale è pienamente giustificato dalla sua incapacità di tradire: su di lui possiamo sempre contare, è sempre uguale a se stesso... non credo siano molte le persone a questo mondo delle quali si possa dire la stessa cosa.

Ultima modifica di Murakami : 22-06-2007 alle 12:03.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:57   #34
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi

Se avessi un cane a cui sono legato preferirei non fare figli piuttosto che darlo via.
nelle intenzioni bimba e cane avrebbero dovuto convivere, ma la malattia della bimba non ce l'ha consentito, e per quanto voglia bene al cane, è fuori discussione, scontato, al di là di ogni possibile dubbio, certo, matematico, etc etc che prevale l'interesse della bimba.

Quote:
Per me sarebbe come dare via un mio figlio per un altro figlio, non lo farei mai.
so che è odioso sentirselo dire, ma bisogna vivere entrambe le esperienze per poter esprimere un parere meditato su questo tema, e l'amore per un figlio è una cosa che non provo nemmeno a spiegartela a parole, bisogna viverla.

Quote:
Spero riceva ugualmente tante coccole le lupa
Tutto quello che possiamo darle glielo diamo, ma in tutta questa vicenda anche lei ha dovuto rimetterci, purtroppo.
Old 22-06-2007, 12:06   #35
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
I cani sono come i bambini: innocenti... ma, mentre i cani lo restano eternamente, i bambini crescono, diventano adulti e perdono la loro innocenza. Forse è per questo motivo che provo più dolore per le sevizie inflitte agli animali che per qualsiasi altra cosa.
Old 22-06-2007, 12:19   #36
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Eccomi. Vorrei sfatere questo mito del "gatto" che pensa solo a se o che comunque non dà affetto come ad un cane.
Ho avuto modo di provare entrambi l'affetto... il cane del vicino e un piccolo bastardino che ho tenuto in casa un paio di giorni prima di trovargli un padrone,e le mie due bellissime micie, prese una dal gattile e l'altra dall'empa (trovata a 4 mesi denutrita e abbandonata).

Sono due affetti diversi certo. Ma vi posso garantire che l'affetto del gatto è qualcosa di magnifico. Non ci sono parole per descriverlo. La differenza principale è quella sensazione di "indipendenza" dei gatti.... se non ha voglia non viene a farti le coccole, mentre il cane basta che lo chiami e lui scondizola felice. Ma il gatto viene di sua spontanea volontà. E' bellissimo vedere scene come quando la sera sono davanti alla tv sulla poltrona, ad un certo punto vedi una delle mie due miciotte che dormiva beata in qualche angolo, svegliarsi, guardarmi, venire tra le mie gambe, covacciarsi, emettere un piccolo miagolio come per dire "ci sono", e inizia a fare fusa e leccarti.
Oppure mentre sei appisolato ritrovartelo di fianco a te abbracciato.

Comuqnue c'è una cosa che solo un animale ti può dare... quando ti guarda negli occhi, quegli occhi che sembrano dare eterno ringraziamento solo per una carezza, quegli occhi fanno trasparire la vera essenza, pura, di amore. Quella cosa che mai il tempo potrà cancellare.

A loro basta poco, non chiederanno mai niet'altro che solo un pizzico di attenzione, e ti premieranno con la gratitudine e fedeltà eterna.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:23   #37
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
A loro basta poco, non chiederanno mai niet'altro che solo un pizzico di attenzione, e ti premieranno con la gratitudine e fedeltà eterna.
insomma, gli animali son meglio perchè danno molto e chiedono poco?
Old 22-06-2007, 12:23   #38
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

ah, giusto per "vantarmi" ... ecco due foto di una delle mie miciotte, luna:

Old 22-06-2007, 12:26   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
insomma, gli animali son meglio perchè danno molto e chiedono poco?
No, sono meglio perchè ti fan capire cosa sia veramente importante. Non c'è il concetto di poco o molto. Questo "poco" è riferito a noi, noi che quantifichiamo. La loro è "qualità".
Old 22-06-2007, 12:26   #40
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
I cani sono come i bambini: innocenti... ma, mentre i cani lo restano eternamente, i bambini crescono, diventano adulti e perdono la loro innocenza.
forse è per questo che i filosofi dicono che gli animali non hanno un'anima: non si può corrompere quello che non c'è.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian