|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
esempio lampante un cane maschio che nn ti lascia avvicinare a tua moglie ..su striscia se ne vedono a decine^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Comunque siamo in due. ![]() Non c'è niente di meglio. Io dagli 8 anni ai 17 sono cresciuto con uno shitzu femmina. Quanto amore mi ha dato e quanto ne ho provato dio solo lo sa, ora ho 23 anni e qualche volta me lo sogno la notte e spesso la penso con le lacrime agli occhi. Diciamo anche che mi basta vederne in giro un esemplare simile e mi vcommuovo. ![]() Somigliava a questo, quanta tenerezza questi esserini indifesi. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Il gatto invece considera te e la tua casa come ogetti in suo possesso, tu appartieni a lui. Il discorso del rapporto di parità avviene invece con certe razze di cane, molto orgogliose (anche se dolcissime allo stesso tempo), come i pechinesi o gli shi-tzu. Questi cani orientali, a differenza degli altri, non impareranno mai ad andarti a prendere la pallina lanciata, e quando gli metti la pappa se li guardi ti guardano e te la snobbano voltandosi (infatti si vergognano di mangiare davanti a te a meno che non gli dai un succulento pezzettino di carne da tavola ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
-corri la gatta sta male...
la corsa in ambulatorio, lei ferma nel trasportino, un miagolio soffocato, la mia ragazza con gli occhi lucidi..scendiamo, un secondo in sala d attesa , poi il veterinario.. -cuscinetti gialli, lingua e gengive gialle orecchio giallo..c è poco da fare la situazione è grave, non ha più globuli rossi.. taglia il pelo da una zampetta, inserisce l ago, cerca la vena, la mia ragazza giarda attenta, un filo di speranza forse, ma si dai puoi farcela.. la stringo vicina, io sono meno ottimista.. aggancia la flebo la gattina si lamena, quasi a dire.."riportami a casa, voglio morire nel mio giardino, sotto l ombra dell ulivo.." primo liquido inserito nella flebo..il dottore ribadisce.." è gravissima"..lei continua a coccolare la gatta..si guardano negli occhi... io sento freddo alla testa, la sento pesante..cavolo stò per cadere esco piano, mi siedo, due secondi in più e svenivo a sasso.. torno..lei mi dice" la gatta ha delle contrazioni.." corro a richiamare il veterinario,torno, lei ha una lacrima che scende.. -non le batte il cuore il torace della gatta non si alza più..poi ha delle scariche, contrazioni veloci..il veterinario le sente i battiti, prende una siringa ... -il cuore è quasi fermo, evitiamogli l' ultimo minuto di dolore..ed ecco la prima siringa, poi la seconda..la gatta ora è immobile, sguardo nel vuoto... è andata.. le carezzo per l ultima volta il capo..le chiudo gli occhi.. - mi dispiace ragazzi, abbiamo e avete fatto il possibile, è la natura.. lei inizia a perdere un po di quella forza che ha avuto fino a quel momento, due lacrime... -non è giusto, non è giusto... le è morta tra le mani, occhi negli occhi.... una lacrima scendeva anche a me.. ciao piccola, grazie di tutto...
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A me un po' di anni fa e' capitato di portare insieme a mio padre un nostro gatto dal veterinario sperando di poterlo salvare, li ho aspettati fuori, ma quando e' uscito il gatto era dentro una scatola xche' non c'era piu' niente da fare (e mio padre ha dovuto pure firmare la liberatoria x acconsentire alla soppressione), son cose tristi (ovviamente poi ce ne sono anche di piu' tragiche).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Gli animali non hanno un'anima, si dice.
Per vero anche certe persone sembrano non avercela, anzi, ci sono persone che sembrano avere meno anima degli animali. Di sicuro gli animali, ed in particolar modo i cani, con i quali l'uomo instaura un rapporto di simbiosi affettiva, possono diventare oggetto del nostro più puro affetto, e pertanto sono così importanti per noi. Magari anche perchè sappiamo che non sono capaci di tradirci, e quindi non potranno mai farci del male anche se li amiamo profondamente. Però sono animali. Ho voluto molto bene alla nostra lupa, ma il mio sentimento è irrimediabilmente cambiato quando è arrivata Gaia. Vero è che abbiamo dovuto allontanarla, affidandola ad una nonna, perchè per Gaia era ed è troppo rischioso stare a stretto contatto con un cane, e di sicuro l'allontanamento non ha giovato. Non è detto però che, se riusciamo a cambiar casa e a prenderne una più grande, non si riesca a riprenderla con noi. Però il sentimento è diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
E vorrei anche vedere che non lo fosse!
![]()
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Io al mio cucciolone gli parlo, gli racconto i fatti della giornata, mi sfogo... è normale?
![]() Lui si siede e mi guarda fisso mentre parlo e quando smetto mi salta addosso per leccarmi e ed essere accarezzato. Questa cosa mi fa veramente commuovere.
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Io mi sono rattristato allo stesso modo sia quando è morto mio nonno che quando è morto un micino in gravissime condizioni dopo qualche giorno che cercavo di curarlo. Anzi forse più nel secondo caso visto che mio nonno è morto ti vecchiaia, il gattino era abbastanza piccolo e aveva una zampetta mozzata (chissà cosa gli successe), in gangrena
![]() Per me è lo stesso tipo di sentimento. Ciò che dite voi non è così scontato. Se avessi un cane a cui sono legato preferirei non fare figli piuttosto che darlo via. Per me sarebbe come dare via un mio figlio per un altro figlio, non lo farei mai. Il "però sono animali" è forse la frase che più odio al mondo (vedi firma). Non concordo proprio con la scelta di Redux (Re Duce? ![]() Spero riceva ugualmente tante coccole le lupa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 22-06-2007 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
I cani sono come i bambini: innocenti... ma, mentre i cani lo restano eternamente, i bambini crescono, diventano adulti e perdono la loro innocenza. Forse è per questo motivo che provo più dolore per le sevizie inflitte agli animali che per qualsiasi altra cosa.
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Eccomi. Vorrei sfatere questo mito del "gatto" che pensa solo a se o che comunque non dà affetto come ad un cane.
Ho avuto modo di provare entrambi l'affetto... il cane del vicino e un piccolo bastardino che ho tenuto in casa un paio di giorni prima di trovargli un padrone,e le mie due bellissime micie, prese una dal gattile e l'altra dall'empa (trovata a 4 mesi denutrita e abbandonata). Sono due affetti diversi certo. Ma vi posso garantire che l'affetto del gatto è qualcosa di magnifico. Non ci sono parole per descriverlo. La differenza principale è quella sensazione di "indipendenza" dei gatti.... se non ha voglia non viene a farti le coccole, mentre il cane basta che lo chiami e lui scondizola felice. Ma il gatto viene di sua spontanea volontà. E' bellissimo vedere scene come quando la sera sono davanti alla tv sulla poltrona, ad un certo punto vedi una delle mie due miciotte che dormiva beata in qualche angolo, svegliarsi, guardarmi, venire tra le mie gambe, covacciarsi, emettere un piccolo miagolio come per dire "ci sono", e inizia a fare fusa e leccarti. Oppure mentre sei appisolato ritrovartelo di fianco a te abbracciato. Comuqnue c'è una cosa che solo un animale ti può dare... quando ti guarda negli occhi, quegli occhi che sembrano dare eterno ringraziamento solo per una carezza, quegli occhi fanno trasparire la vera essenza, pura, di amore. Quella cosa che mai il tempo potrà cancellare. A loro basta poco, non chiederanno mai niet'altro che solo un pizzico di attenzione, e ti premieranno con la gratitudine e fedeltà eterna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
ah, giusto per "vantarmi" ... ecco due foto di una delle mie miciotte, luna:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
forse è per questo che i filosofi dicono che gli animali non hanno un'anima: non si può corrompere quello che non c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.