Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 20:11   #21
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
fonte?

no aspe fammi indovinare... LIBERO!!!
mi viene il dubbio che tu nn legga i post, dove lo leggi libero visto che c'è scritto " il quotidiano la stampa" ?
Old 10-06-2007, 20:12   #22
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
certamente.

fatto sta che ha ragione silvio, è fuffa giornalistica.
Eh si, brutta cosa nascondersi dietro un dito. Ma quanta solerzia da parte di Bertinotti.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 20:14   #23
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Eh si, brutta cosa nascondersi dietro un dito. Ma quanta solerzia da parte di Bertinotti.
quale dito? parli della faccenda delle intercettazioni o del conto oak?

se è per la seconda, spero proprio che ti sia letto qualche articolo sulla vicenda perchè c'è da ridere parecchio data la portata della stronzata.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 20:20   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

se è per la seconda, spero proprio che ti sia letto qualche articolo sulla vicenda perchè c'è da ridere parecchio data la portata della stronzata.
vogliamo scommettere che la "stronzata" come la definisci tu, sarà oggetto di nuovo dibattito parlamentare come per il caso speciale, che doveva essere pure lui una fesseria ?

Ormai il livello politico è tale che i 5 anni se li passano così anzichè fare le leggi per il popolo.

mah
Old 10-06-2007, 20:24   #25
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Del dito berlusconiano . Basta prendere solo quello che fa comodo, vero? La coerenza questa sconosciuta
Quote:
Ho letto, ho letto. Mi scompiscerò non appena rigurgiteranno le intercettazioni telefoniche, sempre che non le insabbino prima. Però: Bertinotti ha assunto una posizione netta e intransigente. Chissà perchè
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 10-06-2007, 20:26   #26
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Del dito berlusconiano . Basta prendere solo quello che fa comodo, vero?

Ho letto, ho letto. Mi scompiscerò non appena rigurgiteranno le intercettazioni telefoniche, sempre che non le insabbino prima. Però: Bertinotti ha assunto una posizione netta e intransigente. Chissà perchè
ma dai su. siamo seri. è una tale palese banfata che neppure il capo bandanato ha avuto il coraggio di montarci un minimo di attacco al governo.

su questo credo non ci siano dubbi.

sulla questione delle intercettazioni, sinceramente, avrei preferito ascoltarle. mi sarei tolto molti dubbi.
Old 10-06-2007, 20:27   #27
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ma dai su. siamo seri. è una tale palese banfata che neppure il capo bandanato ha avuto il coraggio di montarci un minimo di attacco al governo.

Sisi. Aspetta tu...
Old 10-06-2007, 20:28   #28
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:

sulla questione delle intercettazioni, sinceramente, avrei preferito ascoltarle. mi sarei tolto molti dubbi.
Quote:
Sisi
ho aggiunto qualcosa.
Old 10-06-2007, 21:14   #29
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
io temerei di piu' che ci sia qualcosa di bilaterale dietro ste vicende. quando vanno d`accordo c'e' sempre da preoccuparsi.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:20   #30
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
meglio un colpevole di destra almeno sai cosa sta facendo ...
a sinistra solo sorrisi e belle parole ...

com'era ? non toccheremo le tasche degli italiani ?

Ti sei mai soffermato a guardarti dentro sinceramente, per vedere se e quanto tu fossi indottrinato? Assolutamente senza offesa anzi.. un tempo ero di destra(o centrodestra, fai te) anch'io, poi mi sono reso conto che un pò era per la famiglia, molto era per il sapiente lavaggio del cervello in cui i politici(TUTTI) sono maestri.. e moltissimo era perchè noi abbiamo un innato bisogno di legarci a un gruppo, sia esso un partito, un movimento, una squadra.. il problema sorge quando ci chiudiamo gli occhi e lo difendiamo a spada tratta, perdendo totalmente la nostra obiettività, perchè ammetterne i difetti sarebbe un pò come ammettere un difetto in noi stessi. Ci identifichiamo col gruppo di cui abbiamo scelto di "fare parte"..

Poi mi sono svegliato, e ho capito che destra e sinistra non esistono più da molto tempo. Esiste solo un gruppo di scaltri affaristi maneggioni(ed è la descrizione più tranquilla che mi è venuta in mente..) che si arricchiscono dissanguando noi.

Detto questo, e scusa la pappardella, ti chiedo: ma ti rendi effettivamente conto? "meglio un colpevole di destra almeno sai cosa sta facendo"???
Io non so ASSOLUTAMENTE cosa stia facendo NESSUNO di loro, e neanche tu.. meglio NESSUN COLPEVOLE. Solo questo è accettabile!
Old 10-06-2007, 22:35   #31
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be sara' sicuramente innocente ... un po' come Silvio perennemente colpevole ... indipendentemente dalle indagini
mhà guarda... in entrambi i casi ...

santi subito tutti e due !!!

per il bene di quel che resta di 'sto paese ...

più che altro mi rimane di difficile reperibilità un nome di un politico qualsiasi che non sia almeno in odore di magheggio ...

son sempre più convinto che dovremmo imoportare un 500 parlametari danesi, svedesi, finlandesi, tedeschi ...

così eh, giusto per vedere se si raddrizza la gobba di 'sto paese di furbi, furbetti, furboni e amici dei suddetti.
Old 10-06-2007, 22:37   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:

ma ultimamente mi preoccupa il silvione nazionale, è non poco sottotono, non si vede più , non fa più sparate contro i comunisti, niente più "bagatelle"; lo pigliano a uova e reagisce con un blando e signorile: "illiberali"...

mi sa che gli svenimenti son qualcosa di serio ...

peccato, tutto sommato uno così si fa fatica a ritrovarlo.
Old 10-06-2007, 22:44   #33
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Ti sei mai soffermato a guardarti dentro sinceramente, per vedere se e quanto tu fossi indottrinato? Assolutamente senza offesa anzi.. un tempo ero di destra(o centrodestra, fai te) anch'io, poi mi sono reso conto che un pò era per la famiglia, molto era per il sapiente lavaggio del cervello in cui i politici(TUTTI) sono maestri.. e moltissimo era perchè noi abbiamo un innato bisogno di legarci a un gruppo, sia esso un partito, un movimento, una squadra.. il problema sorge quando ci chiudiamo gli occhi e lo difendiamo a spada tratta, perdendo totalmente la nostra obiettività, perchè ammetterne i difetti sarebbe un pò come ammettere un difetto in noi stessi. Ci identifichiamo col gruppo di cui abbiamo scelto di "fare parte"..

Poi mi sono svegliato, e ho capito che destra e sinistra non esistono più da molto tempo. Esiste solo un gruppo di scaltri affaristi maneggioni(ed è la descrizione più tranquilla che mi è venuta in mente..) che si arricchiscono dissanguando noi.

Detto questo, e scusa la pappardella, ti chiedo: ma ti rendi effettivamente conto? "meglio un colpevole di destra almeno sai cosa sta facendo"???
Io non so ASSOLUTAMENTE cosa stia facendo NESSUNO di loro, e neanche tu.. meglio NESSUN COLPEVOLE. Solo questo è accettabile!
Se qualcuno riesce ancora ad aprire gli occhi dopo l'indottrinamento allora forse ci sono ancora speranze per questo paese. Speriamo che prima possibile anche il popolo si risvegli e cacci questi scaltri (mica tanto) affaristi maneggioni.

(La storiella della crisi della politica denunciata dagli stessi politici, l'arruffianamento del popolo con la storia del taglio delle spese della politica e la generale sfiducia della gente verso la politica IMHO sono un lumicino di speranza perchè forse lor signori hanno intuito che la gente ne ha le full balls ).
Old 11-06-2007, 02:23   #34
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Per il momento non ci sono pezze d’appoggio, documenti, carte per verificare o smentire queste pesantissime affermazioni.

tutto sta qui.

se e quando salterà fuori qualcosa di vagamente concreto, ne discuteremo.
Fino ad allora, restiamo in ascolto.

nb con "qualcosa di concreto" si intende "qualcosa di concreto" ( ) non le buttanate del solito Scaramella o Igor Marini di turno...
Old 11-06-2007, 08:47   #35
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Del dito berlusconiano . Basta prendere solo quello che fa comodo, vero? La coerenza questa sconosciuta

il punto è:
"La Inepar, per la cronaca, è una società brasiliana finanziaria e di costruzioni. Per i segugi della Kroll sarebbe stata anche un crocevia di fondi destinati a D’Alema quando il leader dei Ds era a Palazzo Chigi".

TUTTO VERO?

Sei sicuro?

Quote:
E si tocca così il punto cruciale della vicenda: la rilevanza penale delle intercettazioni che tutti dicono, dagli interessati agli ambienti investigativi, essere assai scarsa. Così sembrano pensarla anche i legali degli 84 indagati dell’inchiesta, i quali ostentano scarsa curiosità. Infine alcuni dei protagonisti di quelle telefonate, come il senatore Latorre o l’ex presidente di Unipol, Giovanni Consorte, ritengono che siano di così poco importanti da aver dichiarato di non avere alcun problema se venissero pubblicate. E allora perché tutta quest’ansia? Perché all’interno del palazzo e degli ambienti investigativi si racconta che quelle intercettazioni non saranno magari così penalmente rilevanti ma possono diventare assai imbarazzanti per i politici coinvolti. Le dichiarazioni di Bertinotti sembrano perciò già indicare il destino di quelle telefonate una volta al vaglio delle Giunte per le autorizzazioni: la non utilizzabilità.

Una nuova bufera in arrivo per la Procura più monitorata d’Italia? A respirare il clima dei corridoi non si direbbe. «Noi - dice il procuratore aggiunto Corrado Carnevali - abbiamo fatto ciò che la legge c’imponeva di fare. Il resto non ci riguarda. Direi che il clima non è proprio quello del ‘92. E poi, diciamoci la verità, non sono cose trascendentali...». Ieri lo stesso gip Forleo, Clementina la «terrribile», preferiva scherzarci su: «Intercettazioni pubbliche? Pubbliche per gli avvocati, ovviamente, ma cosa avete capito?». E i politici in ansia? «Noi viviamo un clima sereno, non è un problema nostro», nota il presidente del Tribunale, Livia Pomodoro. «Abbiamo dato una risposta che tenta di tenere insieme le esigenze istituzionali con quelle della difesa. Tutto qua».
Certo Bertinott ha avuto un bel tempismo... La questione morale è ormai defunta.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 11-06-2007 alle 08:54.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:34   #36
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Fossero tutti come l'illibatissimo silvio....
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:17   #37
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
però non capisco...tutti dicono che ci fregano, tutti sanno che i politici sono marci, che litigano per finta mentre alle spalle sono tutti insieme bla bla bla...però tutti pronti a difenderli a spada tratta...mah

allora è vero che ci meritiamo i politici che abbiamo
Old 11-06-2007, 10:24   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
il punto è:
"La Inepar, per la cronaca, è una società brasiliana finanziaria e di costruzioni. Per i segugi della Kroll sarebbe stata anche un crocevia di fondi destinati a D’Alema quando il leader dei Ds era a Palazzo Chigi".

TUTTO VERO?

Sei sicuro?
Ai posteri l'ardua sentenza. Il sito Inepar è in manuntenzione, ad ogni modo questi sono i servizi e prodotti che offre:
http://www.abemi.org.br/emp/ine/ine.html
Quote:
Serviços e Produtos

Equipamentos e Sistemas Elétricos - A Inepar é o maior fabricante de capacitores da América Latina e referência na produção de sistemas de proteção e controle, automação, produtos seriados, painéis e equipamentos para redes de distribuição, construção de subestações e integração de sistemas elétricos. Além disso, a Inepar é reconhecida por sua capacidade de fornecimento de engenharia de aplicação e soluções criativas em reforma de equipamentos, repotencialização de subestações, retrofits, manutenção e diagnósticos de sistemas elétricos.

Transmissão - A Inepar produz torres e acessórios para linhas de transmissão de energia. E também torres e telecontêineres utilizados em estações rádio base de telefonia celular e WLL.

Bens de Capital - A Inepar fornece soluções completas para os mercados de geração hidrelétrica e termelétrica, petróleo e gás, estruturas metálicas, transporte metroferroviário, movimentação de materiais, siderurgia, papel e celulose, mineração, usinagem e caldeiraria pesada.

Construções, Montagens e Serviços - Especialista em projetos integrados e em EPCs, Inepar atua na implantação de linhas de transmissão, metrôs, ferrovias e usinas hidrelétricas e termelétricas. Também executa serviços em plantas de processo nas áreas de petróleo, química e petroquímica, siderurgia e metalurgia, papel e celulose e indústrias em geral. A Inepar lidera o mercado no fornecimento de serviços de "handling", disponde de guindastes com capacidade de até 400 toneladas.

Alianças Estratégicas - Com a General Electric (Canadá), a Inepar fabrica turbinas e geradores hidráulicos. Com a Siemens (Alemanha), a Inepar fabrica equipamentos e sistemas para medição de energia. Com a Mastec (EUA), a Inepar implanta infra-estrutura e gerencia redes de telecomunicações. Com a Lucent (EUA), a Inepar fabrica sistemas de energia para plataformas de telecomunicações
Old 11-06-2007, 10:29   #39
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Questo è dossier della Kroll, sul "Project Tokyo"
Quote:
PROJECT TOKYO
Privileged & Strictly Confidential
Cassio Casseb Lima
Personal Background
Cassio Casseb Lima (CCL) has one son, Eduardo Casseb Oliveira (born on April 12 th 1980 ), and two daughters; Cassia Casseb Oliveira (born on December 12 th 1976 ) and Elaine Casseb Oliveira (born on April 28 th 1972 ). Further research into relevant corporate links or financial dealings relating to these individuals is under way.
According to source intelligence, CCL uses the following land line:
11 3xx 8835
Sources indicate that the billing address for this number appears to be as follows:
Rua Morro Verde 00106
Pacaembu

Sao Paulo SP
01245-020
This number may have been used to make calls to the following Italian numbers during February:
+258 305 87xx
+338 729 72xx
According to source intelligence, CCL uses the following mobile phones:
11 9966 71xx
11 9934 69xx
Sources maintain that the billing address for both numbers is as follows:
Rua Cristiano Viana 191
Apto. 52
JD America
05411-000, Sao Paulo
Further details are expected next week.
According to source intelligence, CCL is said to use a Visa Executivo VIP credit card (number 40323xxxxxxxxxx). The source maintains that this card was used in a restaurant in Milan , Italy on February 5 th 2004 .
Professional Background
Research confirms that CCL graduated in Engineering at the Escola Politecnica of Sao Paulo . In 1976 he was head hunted to work at Bank of Boston by Henrique Meirelles, the current President of the Central Bank in Brazil . Henrique Meirelles is said to be one of main supporters in promoting CCL to his current position at Bank of Brazil.
At Bank Boston, CCL worked for 3 (three) years in the area of Leasing and Credits. In 1979 he went to French & Brazilian Bank (Credit Lyonnais ) where he worked for nine years, initially as an Account Officer, then latterly as Financial Director for Brazil and Commercial Director for the Northwest Region.
After Credit Lyonnais CCL was employed at Mantrust Bank SRL, a joint-venture between Manufacturers Hannover and local entrepreneurs Joao Sayad and his two partners Henri Philippe Reichstul (the ex-CEO for Petrobras) and Francisco Luna. He remained at the bank for four years as Financial Vice President and Executive Vice President. Reichstul and Sayad are also said to been influential in assisting CCL to obtain his position at Bank of Brazil.
In 1992 CCL co-ordinated the industrial restructuring of Vila Romana Group. In 1993 he moved to Citibank as Financial Vice President (Treasurer) responsible for the areas of Products and Derivative's Development as well as all treasurer operations.
Around this time CCL became a member of the Board of ANDIMA – the National Association of the Entities of the Financial Market – and of IBCB – the Brazilian Institution of Banking Science.
In 1997 CCL assumed the Presidency of Credicard S.A. CCL restructured the company and granted also experience at the financial retail.
In May 1999 CCL was hired by the Steinbruchs, the owners of the Vicunha Group, in order to help in the group's restructuring and industrial strategy. Please note that Vicunha is referred to in the Brazilian press as a '…national partner' of Telecom Italia. The group has investments in companies such as Vicunha Textil, Fibra Dupont, Fibrasil, Companhia Siderurgica Nacional (CSN), Vale do Rio Doce, Maxitel and Fibra Bank. CCL became a member of the Board at Vicunha and Fibra Bank.
Traliz Consultadoria Ltda
According to source intelligence, at the end of 2001 CCL left the Vicunha Group and started his own consulting office in partnership with Andrea Calabi - ex-President of Bank of Brazil and BNDES, in a company called 'Traliz Consultadoria Ltda ( tax no. 04.373.218/xxxxxx-42).
According to local database records Traliz was incorporated in April 2001. Records indicate that the company is located at the following address:

Room 61
Rua Viradouro 63
Sao Paulo
There are no telephone numbers registered to this address.
Further research indicates that this address is registered under the name of a company called AACC Administração Consultoria S/C Ltda (tax no. 01.826.743/0001xxxx). This company was incorporated in May 1997. Its current shareholders are listed as:
Andrea Calabi
Adriana Cristina Calabi
The possibility that AACC has acted as a partnership vehicle for CCL and AC is being considered. Full documentation for both Traliz and AACC has been requested and will be analyzed for any possible links with CCL and in turn with TI.
Please note that according to a well placed source at this time the CEO of TI in Brazil Carmelo Furci enjoyed a close relationship with Andrea Calabi. It is thought that any services rendered to TI at this time by CCL and AC would have probably been offered through this company. Further documentation relating to this entity is awaited.
Links with Inepar
Traliz is also said to have been involved in the restructuring of the Inepar group, a close joint venture partner of TI. Inepar is reported to belong to Atilano de Oms Sobrinho and includes amongst its minority shareholders some pension funds, including BNDES Par and Dynamo. This project – where the contractors included some Pension Funds – gave CCL the opportunity to develop a good relationship with prominent names from PT Political Party.
Sources maintain that the company passed through a difficult situation until 1999/2000. In 2001 it began to retake its position through a series of deals in the electrical and petroleum sectors. Therein orders for towers and transmission lines increased.
Information regarding Inepar Administração de Bens e Serviços Participações Ltda (tax payer number 45xxxxxx602/0001-09), the main company of the group, has been requested, however, initial public records indicate that the company lists the following managers:
Atilano de Oms Sobrinho
Di Marco Pozzo
Mario Celso Petraglia
Natal Bressn
Jauvenal de Oms
Gennaro Moretti
According to market information, Inepar and Andrade Gutierrez closed an agreement with Nokia in order to implement the GSM network for Telemar in Rio de Janeiro , Minas Gerais and Espírito Santo. At this point it is said that the company was negotiating an agreement with TIM to render its services.
An attachment of a TI CADE Resolution, which lists acquisitions, mergers, joint ventures and joint development of new enterprises in Brazil and in other Mercosul countries during the previous three years, lists Inepar as a partner with Telespazio SpA in two joint ventures:
• Damos Sudamérica S.A. established in 1997 by Telespazio, Inepar and others. The stated purpose of business was to provide data communication services in Europe using the Orbcomm satellite.
• Tiscom S.A.a 1999 joint venture to provide satellite services to corporate clients and telecom operators in Brazil .
Sources indicate that the two companies also participate in a local mobile operator in Venezuela called ELCA. Further confirmation is being sought.
An an article in 'O Globo' date 20 th October 1998 reports the purchase of Tele Norte Leste for R$ 3,434 bn by Telemar, the consortium consisting of Andrade Gutierrez, Inepar, La Fonte Participações (the Jereissati Group) and several pension funds, headed by Caixa de Previdência and Previ. TI also declared an interest in purchasing Tele Norte Leste. The article quotes Carmelo Furci (then President of Telecom Italia do Brasil) confirming this interest whilst denying as 'baseless speculation' rumours that TI offered R$ 1,030 bn for the company.
Source intelligence in Italy indicates that Inepar (ma questo è stato smentito dal fondo, ndr) was the company that moved funds for the then Prime Minister D'Alema, which involved TI activities.
In 2002 CCL became involved in a series of studies for the Sao Paulo City Hall at the invitation of Joao Sayad, who was then Municipal Secretary for Finances for Sao Paulo . One of the most recent such studies undertaken by CCL concerns the management of funds and application of Municipal Treasury assets. Its objective was to identify the best return of capital for the City's cash as well as to identify the operations risks.
Press reports indicate that CCL also informally provided services to Sao Paulo 's City Hall and realized works for Previ – the Bank of Brazil employee pension fund.
Solpart
CCL also served as a board member of BrT subsidiary Solpart. According to database records, CCL appears as a Solpart shareholder from April 4 th 2002 . A copy of the relevant company documents has been requested. It was reported in the Brazilian press on January 20 th 2003 that he also held a position as an advisor for TI in Brazil . The veracity of this report is currently being investigated.
Financial
Source intelligence has been obtained relating to CCL's personal finances between 1997 and 2002. This information is summarised in the attached chart.
The chart summarises earnings from investments with financial institutions and/or companies as declared to tax authorities. Analysis of this information indicates the following points:
• CCL appears to have almost R$500,000 taxable revenue from an investment in Banco Zogbi. Based on this figure, a likely deposit (based on an average return of 20%), may be estimated at R$2.5mn.
• CCL appears to have benefited from two swap deals; one with Banco Fibra (for whom he previously worked), and the second with Banco Sofisa. It is not clear whether these relate to currency swaps. Efforts to establish whether CCL's current position should prohibit him from participating in or benefiting from such deals are underway.
• CCL appears to rent a commercial site to a firm called Barros, Bastos & Coser Commercial Ltda. This is the legal entity which operates ' House Garden ' a well known decoration firm in Sao Paulo . In 1997 CCL appears to have declared payments for two separate sites.
• CCL appears to have earnings from HSBC Private Securities in Curitiba . Please note that NT also appears to have benefited from earnings from the same bank in Curitiba , although the two men cite different building numbers in the same street. Further research continues.
• CCL appears to declare total taxable revenues of approximately R$8mn.
ATTACHMENT A
CCL Financial Data
The spreadsheet lists revenues from personal investments, financial transactions etc. Reading from left to right, the chart lists the fiscal year (i.e. 2001), source of income (with tax payer ID), corporate name / address, and a description of the earning together with its Taxable Revenue and Withholding Tax.
Old 11-06-2007, 11:23   #40
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={5B2EA906-8648-4608-911A-EA6C897ACDC0}
Quote:
11 giu 09:41

Intercettazioni: scalate, in mattinata deposito perizia Gip Forleo

MILANO - Verra' depositata in mattinata, dal Gip Clementina Forleo, la perizia sulla trascrizione delle intercettazioni relative alle scalate ad Antonveneta, Bnl e Rcs, che vedono coinvolti anche sei parlamentari. I colloqui telefonici trascritti sono in tutto 73 e sono divisi tra le conversazioni dal cellulare dell'ex presidente di Unipol, Giovanni Consorte; quelle dell'ex a.d. di Bpi, Gianpiero Fiorani; dell'immobiliarista romano Stefano Ricucci e di Cristina Rosati, moglie (non indagata) dell'ex governatore di Bankitalia Antonio Fazio. Secondo il protocollo stilato dalla Forleo nei giorni scorsi e inviato anche ai presidenti di Camera e Senato, gli avvocati potranno consultare la perizia solo al settimo piano del Palazzo di Giustizia di Milano, in un'apposita stanza, alla presenza del Gip e di un suo assistente, che controlleranno.I legali, inoltre, potranno prendere appunti ma non farne copia, neppure tramite fotografia, cellulari e scanner. (Agr)

Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian