Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 11:55   #21
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
questa questione è complessa. de benedetti ha detto che è stato lo stato a distruggere infostrada , facendola acquisire da ENEL, per poi farla rivendere a prezzo stracciato all'egiziano che la comanda. ed è stata una delle poche cose vere che ha detto ieri sera.
12,2 mld di euro per i 2/3 di Wind (compresa Infostrada) non mi sembra propriamente regalata.
Non so se poteva essere valutata una cifra ancora maggiore, ma a occhio dovremmo esserci.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:55   #22
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
qualcuno ha il link della puntata di ieri sera? purtroppo me la sono persa...

non la trovo , ma la buona letterina di Travaglio

Qui
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:56   #23
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
12,2 mld di euro per i 2/3 di Wind (compresa Infostrada) non mi sembra propriamente regalata.
Non so se poteva essere valutata una cifra ancora maggiore, ma a occhio dovremmo esserci.

purtroppo non so dove reperirti le cifre, mi ci metto un pò sotto, ma è stata svenduta.
Old 08-06-2007, 12:05   #24
roverello
Senior Member

Quote:
Per chiunque non avesse visto ieri sera, un illuminante passaggio.

Video
Esatto! In seguito mi sembra si ironizzi sul fatto che TP compra da B le pagine utili (un aborto) e che sponsorizza con 24 ml di euro il Milan! (era già vice presidente dell'Inter).
Ha fatto alcune considerazioni molto interessanti Cecchi Gori, anche se era talemte inferocito che non sempre si capiva quel che diceva.
Old 08-06-2007, 12:09   #25
roverello
Senior Member

Quote:
purtroppo non so dove reperirti le cifre, mi ci metto un pò sotto, ma è stata svenduta.
Le cifre si trovano facilmente in Internet. Attenzione, perchè l'acquirente si è pure accollate le passività.
Considera che tra l'altro Wind non possiede rete fissa fisica, in quanto quella che si ritrova è su fibra ENEL e in affitto, con scadenza credo 2012 (se ben ricordo), con diritto di prelazione.
Old 08-06-2007, 12:20   #26
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Le cifre si trovano facilmente in Internet. Attenzione, perchè l'acquirente si è pure accollate le passività.
Considera che tra l'altro Wind non possiede rete fissa fisica, in quanto quella che si ritrova è su fibra ENEL e in affitto, con scadenza credo 2012 (se ben ricordo), con diritto di prelazione.
ci ha perso 4,5 miliardi di €, ma la cosa più scandalosa, è stata la trattativa..
Old 08-06-2007, 12:21   #27
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Non ci sono schieramenti che usano questo potere forte ed occulto, questa associazione è autonoma, decide per se chi difendere.
Anche se credo, che alla luce di molte delle piu recenti notizie questa associazione, da 6 anni a questa parte, sta cercando di favorire la destra. e io penso che sia così, perche la sinistra è molto debole, è incapace di muoversi all'interno del parlamento... Ed inoltre perchè la destra, anzi i vari partiti di Berlusconi , senza di lui sarebbero quasi come cani sciolti. molto del loro potere lo devono a lui, molti dei loro voti. è quindi più facile difendere lo schieramento coeso, che quello frammentato , libero da un premier forte e in molte delle sue espressioni LAICO.

Zuper, come fai a pensare che Tronchetti Provera ( quello che compra la Telecom con 200 mln di€ , la indebita fino al collo e non contento vende il suo patrimonio imobiliare a se stesso) abbia considerato secondario il mondo della tv? Ieri sera ad Annozero han parlato dei ricavi pubblicitari che La 7 avrebbe fatto nel 2001 con il palinsesto che era stato programmato per quell'autunno.. Poi così, casualmente, i var Gad Lerner , Littizzetto, Fazio son spariti, e con questi son spariti pure i soldi della pubblicità, ora La7 è in perdita di circa 500 mln di € e ha uno share del 3%, anche se gli basterebbe un nulla per tornare a fare concorrenza al duopolio rai-mediaset, che da sole si spartiscono praticamente il 95% della raccolta pubblicitaria. Davvero lo pensi?

matrizoo ma ti pare una cosa normale che una società di telecomunicazioni ( o meglio l\organizzazione che evidentemente ci sta dietro) posa tenere in scacco politici, magistrati, imprenditori, generali militari ? Cazzo Pollari non lo han mica sbattuto in carcere, Pollari è in uno dei posti più presigiosi della Repubblica.. questo è molto più grave di un'acquisizione fatta con pochi soldi.. ovvio che sono problemi da risolvere, ma il primo è decisamente più importante, è strategico..

Ser21, non credo sia poi tanto tacito l\accordo, anzi mi pare pure abbastanza palese.. La politica è sotto scacco, anche se uno sembrerebbe avantaggiarsene pubblicamente (dx) e l'altro esserne schiavo ma al contempo benevolo compagno di merende.

Tutto questo si chiama lobby.
concorderai però che da qualcuno questa cosa è iniziata...
e quel qualcuno si è capito essere il sig. Dalema, ai tempi del "regalo" telecom a colaninno...
poi il tronchetto l'ha migliorata, facendo l'orecchione a destra e a sinistra
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:26   #28
roverello
Senior Member

Quote:
ci ha perso 4,5 miliardi di €, ma la cosa più scandalosa, è stata la trattativa..
SEcondo me no, in quanto ne sono stati ceduti i 2/3.
Dipende cosa si inventeranno per cedere il 1/3 restante.
Ci furono molte obiezioni perchè parecchi servizi della PA e delle FA sono su Wind, Carabinieri compresi.
Ma dopo Telecom/Tavaroli credo che le nostre comunicazioni siano più al sicuro direttamente in mano a Bin Laden.

Le perplessità sarebbe più corretto invece rivolgerle alla gestione del personale che viene fatto dall'egiziano.
Old 08-06-2007, 12:28   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Altirmenti scusate ma dovremmo iniziare a pensare che tutti fossero a conoscenza di tutto ciò che avveniva e che ci fossero degli accordi taciti tra Dx e Sx per evitare di far spuntare certe notizie?

ooooooooooooooo BENE!

e vedi che se ci si spreme un pochetto le meningiti ci si arriva??

del resto "cane non mangia cane" si dice, no??

tu ti tieni le reti private e gli intrallazzi delle tue ditte e le leggi ad hoc per non finire in galera per illegalità fiscali e amministrative,

io mi faccio le leggine e gli applati sulle coop e lavori publici e soprattutto piazzo in ogni cantone i miei burocrati iper pagati e fancazzisti,

dando il dovuto obolo di contentino e manco tanto piccolo a CL e alal CEI facendo finta che non influiscono sulla gestione laica e repubblicana del paese...

ci vorrà mica beppe grillo per capire le basi del funzionamento della politica...

poi in pubblico si litiga e si sbraita in modo che i pollatri-elettori non si accorgano dell'inciucio.

lo dimostra la bipartis -analità dell'indulto, della politica estera, del fatto ceh la mafia governa, del fatto ceh nessuno degli esponenti di destra ne di sinistra va in galera e restituisce il maltolto...

Ultima modifica di Fil9998 : 08-06-2007 alle 12:33.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:29   #30
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
per incisio, ma tutto il pepe al culo per riprendersi la rete prima che telecom sia ceduta dove è finito? spazzato via dal vento di Valencia?
Old 08-06-2007, 12:31   #31
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
concorderai però che da qualcuno questa cosa è iniziata...
e quel qualcuno si è capito essere il sig. Dalema, ai tempi del "regalo" telecom a colaninno...
poi il tronchetto l'ha migliorata, facendo l'orecchione a destra e a sinistra
Il giochino delle scatole cinesi, che genera imprenditori con le pezze al culo (Grillo) esiste da 40 anni.
Andrebbe fatto finire subito.
Per quanto riguarda Colaninno credo fosse l'unico ad avere un progetto industriale, e fino al 2001 l'occupazione aveva fatto regsitrare addirittura un lieve incremento! Era circondato da finanzieri, e appena si è fatto avanti uno che ha offerto 4 soldi i finanzieri han fatto cassa e son fuggiti. E lo stesso ha dovuto fare Colaninno.
Tra i soci finanziari c'erano Gnutti, Consorte, Benetton, Berlusconi. Tutti illustri sconosciuti.
Old 08-06-2007, 12:33   #32
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde Guarda i messaggi
per incisio, ma tutto il pepe al culo per riprendersi la rete prima che telecom sia ceduta dove è finito? spazzato via dal vento di Valencia?
E dal siluramento di Rovati.
Old 08-06-2007, 12:44   #33
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Si si, è iniziato con D'Alema..
Ma vedi il fatto è questo. se le cose andassero come dovrebbero andare in un pease civile, la rpivatizzazione dell'azienda più importante di telecomunicazioni, non può che portare una riduzione dei costi, degli sprechi etc.. Insomma, lo stato non può fare a meno di una azienda di tlc, ma la sua gestione è sicuramente meno accorta di quella di un imprenditore che i soldi ce li mette di persona. Solo che la nostra politica non è stata capace di limitare ( anzi ha favorito) l'entrata nella vera e propria vendita di Telecom di certi personaggini che ci han fatto quelloc he volevano..

Tra le altre cose erano insieme come due amiconi, sul gommone di Luna Rossa a valencia un paio di giorni fa
Old 08-06-2007, 13:22   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Un intervento terrificante, come non ne sentivo da tempo!
Prima di tutto sembrava dislessico, e pazienza.
Ma ha detto un mare di stupidaggini e falsità, sostenendo delle cose ridicole tipo:
- Tronchetti ci ha rimesso un mare di soldi
- Il piano Rovati (scorporo della rete) era demenziale
- Telecom con Tronchetti ha aumentato di valore (e allora coma ha fatto a rimetterci TP? fa il buon samaritano?)
- Che Infostrada aveva preso il 65% del mercato!!!!!
- Che Enel ha distrutto Infostrada (difatti mi hanno telefonato anche ieri pomeriggio). Invece è stata incorporata in Wind per fare una società con fisso+mobile, quotata in borsa e venduta all'egiziano.
- Poi ne ha dette tante che non mi ricordo più. Ci fosse stato TP avremmo sentito meno stupidaggini, il che è tutto dire.

.
eh eh
aggiungo che le tariffe telecom sono le piu basse in europa
e non si puo' desiderare niente di piu'...

un appunto, propio su wind, e la dice tutta sul valore della persona in questione...quando ci fu il signor franco tato', enel/wind, era in costante espansione...con l'uscita di Tao'. wind, si fermo', infatti allo stato attuale wind, non ha una reta 3G
Old 08-06-2007, 13:22   #35
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ooooooooooooooo BENE!

e vedi che se ci si spreme un pochetto le meningiti ci si arriva??

del resto "cane non mangia cane" si dice, no??

tu ti tieni le reti private e gli intrallazzi delle tue ditte e le leggi ad hoc per non finire in galera per illegalità fiscali e amministrative,

io mi faccio le leggine e gli applati sulle coop e lavori publici e soprattutto piazzo in ogni cantone i miei burocrati iper pagati e fancazzisti,

dando il dovuto obolo di contentino e manco tanto piccolo a CL e alal CEI facendo finta che non influiscono sulla gestione laica e repubblicana del paese...

ci vorrà mica beppe grillo per capire le basi del funzionamento della politica...

poi in pubblico si litiga e si sbraita in modo che i pollatri-elettori non si accorgano dell'inciucio.

lo dimostra la bipartis -analità dell'indulto, della politica estera, del fatto ceh la mafia governa, del fatto ceh nessuno degli esponenti di destra ne di sinistra va in galera e restituisce il maltolto...
...e lo dimostrano anche i palinsesti televisivi, capaci di muovere una schiera di telerincoglionite sotto il balcone di Corona a raccogliere le mutande
ma io dico e mi chiedo...finirà?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian