|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
e si avvera mangio una merda!! ![]() 8147
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
8233
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
scusate... ma per quanto riguarda il punto due, ovvero "E' consentito all'utente di rinunciare all'acquisto della licenza per il software e pagare solamente il prezzo dell'hardware. ", e' gia possibile farlo oggi.
basta non accettare il contratto di licenza al momento del primo avvio, cancellare l'os (o farsi cancellare l'os) ed ottenere cosi' il rimborso del costo della licenza. parlo per esperienza personale con la acer.
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che chiediamo è poter entrare, come chiunque altro, in un qualsiasi negozio che vende computer e poterne uscire con il nostro pezzo hw (e se desiderato sw) come chiunque altro. Al momento invece siamo costretti a pagare una "mazzetta preventiva" che solo con lunghe trafile e parecchia fortuna potrà essere restituita.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Si, certo.
Quote:
Credo di essere tra i pochissimi che sono a conoscenza della possibilita' di ottenere il rimborso e non tra i fortunati. La petizione cosi' com'e' stata scritta non dice assolutamente come stanno le cose. Infatti e' possibilissimo rinunciare all'os e non si e' costretti a tenerselo in alcun modo... esattamente l0opposto di "2) E' consentito all'utente di rinunciare all'acquisto della licenza per il software e pagare solamente il prezzo dell'hardware. " Quote:
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come abbiamo fatto a non pensare che è una cosa così semplice...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho bisognerebbe riscrivere il testo specificando che ad oggi si puo' fare cio' che chiede la petizione ma che, giustamente, si dovrebbe eliminare la trafila direttamente in negozio. p.s. poi ovviamnente non vi ho detto che per la acer una licenza costa la somma di 30euro... chissa' chi rinuncera' a quel punto ad avere un pc immediatamente utilizzabile senza sbattersi in installazioni varie per cosi' pochi euro.
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. Ultima modifica di darkins : 02-09-2007 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ormai l'installazione di certe distribuzioni linux sono veramente facili da installare. Poi comunque non sono le 30 euro, ma il concetto che conta.... credo che la libertà di usare il nostro pc valga un po di più che 30 ....
|
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi, se permetti, i problemi tra Microsoft e pirateria riguardano la Microsoft, non noi che semplicemente non vogliamo utilizzare i loro prodotti. Quote:
Se hai idee migliori puoi sottoporle a chi ha aperto la petizione; il fine ultimo è proprio quello che hai detto: poter definire i dettagli direttamente dal negoziante. Qualsiasi modo per ottenerlo è ben accetto Quote:
C'è chi si è fatto rimborsare fino a 275 euro: http://www.attivissimo.net/rimborso_...erienzelettori
||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
qualcuno ha mai provato a chiedere a un rivenditore di pc se è possibile togliere win e farsi rimborsare la licenza?...vorrei capire se c'è ignoranza anche da parte loro o malafede...sicuramente quando acquisti un pc non ti dicono della possibilità di rinunciare alla licenza.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Tolgo dal rilievo visto che ormai il numero si è stabilizzato.
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Qualcosa si muove, nel resto d'Europa... http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2072371
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi sembra giusto fare questa segnalazione, ma non so se e' questa che sto facendo e' pubblicita': in tal caso chiedo ai moderatori di editare il post.
c'e' un'azienda italiana che assembla portatili di buona qualita' (ne ho visto uno e mi e' sembrato un buon prodotto) e che non hanno alcun sistema operativo installato. L'azienda e' la Santech, il cui sito web e' www.santech.it dal quale e' possibile acquistare direttamente i prodotti che verranno spediti poi a domicilio. Almeno cosi' non si deve fare la trafila per riavere indietro i soldi di una licenza che non ho voluto...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Aggiungi in questo thread (così con l'occasione lo tiri su):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=904043
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Firmato anch'io: 89_e_rotti
Quasi 9000 A chi diceva che è già possibile non pagare la licenza rispondo che in realtà si può con fatica farsi rimborsare la licenza, ma se ci si mettono nel conto il tempo e le risorse buttate per quello scopo si vede che in realtà non si riottiene nulla, anzi se ne spendono ancora di più. Imho of course |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Vado subito a firmare anche io
Il problema è che spesso è necessario spedire il notebook e pagare le spese di ritorno, e a quel punto il gioco non vale la candela! Al limite potrebbe essere il rivenditore che esegue una procedura di cancellazione del disco, ci toglie tutti i cd, drivers esclusi e non ci lascia l'etichetta di windows con il codice: in pratica io vado dal grande negozio di informatica e dico mi piace quel portatile, e loro mi chiedono, come lo vuole? Ed io liscio, grazie; allora lascio un acconto e torno il giorno dopo! A quel punto avrò il portatile senza etichette (è sufficiente che il SN del S.O. non venga attaccato di default, con disco rigido rasato e senza cd, drivers esclusi)! Ovviamente pretenderei lo sconto della cifra che la casa produttrice ci guadagna tra: costo dei cd, costo del Norton, di nero di power dvd, di works e di windows o chi per essi! Al limite per l'operazione (magari realizzabile dal negoziante con un disco apposito) ci si rimettono 5€ Sarebbe già un grande passo avanti! Ovviamente la cosa migliore sarebbe poter comprare hardware pulito! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Firmato, in ogni caso è sempre giusto lasciar scegliere all'utente il sistema operativo da installare. Se un'iniziativa simile dovesse andare in porto, l'importante è che non si verifichi un aumento della pirateria.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.

e si avvera mangio una merda!! 

come abbiamo fatto a non pensare che è una cosa così semplice...