|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Senza calci in culo da amici o parenti? Fino ai 33-35.
Che poi Ferrara sia zona depressa non ci piove, ma qui è così. Poi c'è gente che è stata precaria da sempre, prende la tessera dei DS e trova il posto in regione il giorno dopo, eh...
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Come ho scritto altrove, secondo me dipende molto dal fatto che sono su Milano in un ambito che a Milano serve come l'aria.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non saprei come considerare certe cifre.......
conosco tanta gente in ambiti diversissimi (in un paese come il mio le conoscenze non si basano sulla "classe" ma sulla semplice presenza) da laureati a muratori.........ma di coetanei o quasi che arrivano a 2000 cocozze al mese non ne conosco nemmeno uno (a meno che siano nell'azienda del papi). Laureati o no la media è di 1000 euro mensili (da 800 a 1200) con apici di fortunati (non laureati) che arrivano a 1500\1600 ma con quantità di ore notevoli. Conclusione? O Alessandria, Asti e Ferrara sono fuori dal mondo........(ma anche quando lavoravo a Milano le cifre erano superiori ma non di molto) O la realtà di noi plebei è differente da quella che emerge nel forum.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
confermo tutto, da Varese con furore e con meno di 1000 euro mensili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
1000 e non più 1000! Non è cambiato molto dal medioevo
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sì ma in molti casi non fatevi fregare. Molti dichiarano di guadagnare TOT ma non dicono quante ore fanno. Per avere un confronto più equo bisognerebbe confrontare quanto si guadagna in 40 ore settimanali..
Comunque è triste pensare a una laurea e a una cultura solo in termini di 'quanti euro al mese in più mi frutta'. Per me l'aver studiato è molto di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io lavoro 40 ore settimanali, e anche se faccio di più quelle mi retribuiscono.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479981
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
finalmente uno che non spara cifroni ...perkè devi capire che qua sparano tutti stipendoni con tre zeri...ma poi la realtà la fuori è quella che sapientemente, hai appena descritto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Quote:
Probabilmente i cifroni arrivano da chi non ha mai lavorato... aaahh, che bello il mondo dei sogni. Nemmeno in UK ti danno ormai quelle cifre se non per livelli medio-alti (allora lì sali veramente di brutto). In merito a Svizzera. Il costo della vita è doppio che qua. Quindi quello stipendio dividetelo a metà e fatto il valore reale. E ci sono stato in entrambi i Paesi. Gli unici lavori dove si prendono veramente tanti soldi non avendo 60 anni sono: lavori nel finanziario ma di alto livello (non parlo del bancario di paese), lavori ingegneristici particolari (tipo andare in Costa d'Avorio), lavori di medio-alto livello comunque, lavori specializzati, impresa in proprio se si è bravi, paparino che trova il posticino (o raccomandazioni varie). Io non ho mai visto lavori "umani" che paghino come dite voi, devono essere un po' come gli alieni... Il resto sono solo chicchiere e distintivo. Poi che in città come MI paghino un po' di + della provincia questo è vero, però se devo prendere 500€ in + per poi pagarmi un affitto a 1000€, invece qui non spendo in affitto (mal che vada nelle mie zone si trova qualcosa di decente con 500-600€ mese comunque), sempre lì siamo. Un laureato sic stantibus non vale una beata mazza, troppa offerta rispetto alla domanda. Un laureato da qualche anno, che ha esperienza, sa bene l'inglese, ha le palle per prendersi responsabilità e dimostra di esser bravo e aver voglia di fare viene ben retribuito, ma non da subito, dopo qualche anno, e non di certo 2000€. Dalle parti mie per arrivare a quella cifra di netto bisogna essere almeno Quadro di metà livello (tra i livelli Quadro). Sognate sognate, beati voi.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ho dato un'occhiata al tuo sito, ufficio virtuale eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
yep!
![]() Spesso sono su, solo che adesso sono più incatenato di qua. Ultimamente è il mio socio che gira di più ![]() E tu che combini?
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense." Ultima modifica di Dave3D : 31-05-2007 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
Quote:
![]() ![]() ![]() De gustibus non est disputandum
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
contratto di apprendistato per 4 anni 16000 (circa) € lordi all'anno su 14 mensilità, per 960 € netti al mese, ho solo 21 anni e di certo non mi lamento, ah sono solo diplomato e lavoro come tecnico HW al supporto DELL di certo non mi lamento in sardegna è impossibile trovare di meglio e sono felicissimo del tipo di lavoro che faccio
![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.