Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 10:10   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ma...io guadagno all'incirca quelle cifre...sono un extraterrestre quindi ?
Dimmi che lavoro fai, dove lo fai, che titolo hai... così ho la conferma che ho sbagliato qualcosa
Old 31-05-2007, 10:12   #22
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
MAI non dico conosciuto, dico proprio SENTITO nessuno con queste cifre, anche per età maggiori.
Dimmi in che lavori che ci vado subito.
beh, cacchio, bisogna vedere quanto maggiori
Old 31-05-2007, 10:17   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
beh, cacchio, bisogna vedere quanto maggiori
Senza calci in culo da amici o parenti? Fino ai 33-35.
Che poi Ferrara sia zona depressa non ci piove, ma qui è così.
Poi c'è gente che è stata precaria da sempre, prende la tessera dei DS e trova il posto in regione il giorno dopo, eh...
Old 31-05-2007, 10:21   #24
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Dimmi che lavoro fai, dove lo fai, che titolo hai... così ho la conferma che ho sbagliato qualcosa
Ormai l'avrò scritto in 1240 thread diversi....comunque....consulente informatico in ambito assicurativo, laurea in informatica....dipendente a t.i. a Milano.

Come ho scritto altrove, secondo me dipende molto dal fatto che sono su Milano in un ambito che a Milano serve come l'aria.
Old 31-05-2007, 10:45   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Non saprei come considerare certe cifre.......

conosco tanta gente in ambiti diversissimi (in un paese come il mio le conoscenze non si basano sulla "classe" ma sulla semplice presenza) da laureati a muratori.........ma di coetanei o quasi che arrivano a 2000 cocozze al mese non ne conosco nemmeno uno (a meno che siano nell'azienda del papi).
Laureati o no la media è di 1000 euro mensili (da 800 a 1200) con apici di fortunati (non laureati) che arrivano a 1500\1600 ma con quantità di ore notevoli.

Conclusione?

O Alessandria, Asti e Ferrara sono fuori dal mondo........(ma anche quando lavoravo a Milano le cifre erano superiori ma non di molto)

O la realtà di noi plebei è differente da quella che emerge nel forum.
Old 31-05-2007, 10:47   #26
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

conosco tanta gente in ambiti diversissimi (in un paese come il mio le conoscenze non si basano sulla "classe" ma sulla semplice presenza) da laureati a muratori.........ma di coetanei o quasi che arrivano a 2000 cocozze al mese non ne conosco nemmeno uno (a meno che siano nell'azienda del papi).
Laureati o no la media è di 1000 euro mensili (da 800 a 1200) con apici di fortunati (non laureati) che arrivano a 1500\1600 ma con quantità di ore notevoli.

Conclusione?

O Alessandria, Asti e Ferrara sono fuori dal mondo........(ma anche quando lavoravo a Milano le cifre erano superiori ma non di molto)

confermo tutto, da Varese con furore e con meno di 1000 euro mensili.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:05   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

1000 e non più 1000! Non è cambiato molto dal medioevo
Old 31-05-2007, 11:35   #28
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Sì ma in molti casi non fatevi fregare. Molti dichiarano di guadagnare TOT ma non dicono quante ore fanno. Per avere un confronto più equo bisognerebbe confrontare quanto si guadagna in 40 ore settimanali..
Comunque è triste pensare a una laurea e a una cultura solo in termini di 'quanti euro al mese in più mi frutta'.
Per me l'aver studiato è molto di più...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:36   #29
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Sì ma in molti casi non fatevi fregare. Molti dichiarano di guadagnare TOT ma non dicono quante ore fanno. Per avere un confronto più equo bisognerebbe confrontare quanto si guadagna in 40 ore settimanali..
Io lavoro 40 ore settimanali, e anche se faccio di più quelle mi retribuiscono.
Old 31-05-2007, 11:38   #30
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
morale che in Italia la situazione del lavoro è una merda totale; siamo arrivati a dire che facendo carriera si arriva a ben 2.000€ al mese, che bello stipendio se si considera che in svizzera una cassiera prende circa 2.300€ al mese dal primo giorno di lavoro; l'unica è andarsene o mettersi in proprio e non pagare le tasse che tanto vengono buttate nel cesso o usate dai politici per comprarsi la dose di coca
Ti ricordo anche che il costo della vita in Svizzera è anche più alto che da noi. Ne vale davvero la pena se lavori la e vivi qui...
Old 31-05-2007, 11:40   #31
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Ti ricordo anche che il costo della vita in Svizzera è anche più alto che da noi. Ne vale davvero la pena se lavori la e vivi qui...
stanno in ogni caso meglio

leggi qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479981
Old 31-05-2007, 12:20   #32
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
D'arrordo con la maggior parte di voi, ma non spariamo boiate sulla Svizzera.. il primo giorno di lavoro con contratto indeterminato si prendono 3000 franchi circa, che sono 1650 euro al netto.
Tanto, vero, ma non sono 2300

ps) 9 ore al giorno, sabato compreso, manco a 1000 arrivo... informatica? schiavamatica!
non è una boiata, mia zia ci vive da 7 anni ormai, ha fatto la cassiera per 3 anni e la cifra che prendeva era quella
Old 31-05-2007, 12:45   #33
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:

Conclusione?

completamente d'accordo con te....

finalmente uno che non spara cifroni ...perkè devi capire che qua sparano tutti stipendoni con tre zeri...ma poi la realtà la fuori è quella che sapientemente, hai appena descritto
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:01   #34
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Quote:

Conclusione?

Probabilmente i cifroni arrivano da chi non ha mai lavorato... aaahh, che bello il mondo dei sogni. Nemmeno in UK ti danno ormai quelle cifre se non per livelli medio-alti (allora lì sali veramente di brutto). In merito a Svizzera. Il costo della vita è doppio che qua. Quindi quello stipendio dividetelo a metà e fatto il valore reale. E ci sono stato in entrambi i Paesi.

Gli unici lavori dove si prendono veramente tanti soldi non avendo 60 anni sono: lavori nel finanziario ma di alto livello (non parlo del bancario di paese), lavori ingegneristici particolari (tipo andare in Costa d'Avorio), lavori di medio-alto livello comunque, lavori specializzati, impresa in proprio se si è bravi, paparino che trova il posticino (o raccomandazioni varie). Io non ho mai visto lavori "umani" che paghino come dite voi, devono essere un po' come gli alieni...

Il resto sono solo chicchiere e distintivo. Poi che in città come MI paghino un po' di + della provincia questo è vero, però se devo prendere 500€ in + per poi pagarmi un affitto a 1000€, invece qui non spendo in affitto (mal che vada nelle mie zone si trova qualcosa di decente con 500-600€ mese comunque), sempre lì siamo.

Un laureato sic stantibus non vale una beata mazza, troppa offerta rispetto alla domanda. Un laureato da qualche anno, che ha esperienza, sa bene l'inglese, ha le palle per prendersi responsabilità e dimostra di esser bravo e aver voglia di fare viene ben retribuito, ma non da subito, dopo qualche anno, e non di certo 2000€. Dalle parti mie per arrivare a quella cifra di netto bisogna essere almeno Quadro di metà livello (tra i livelli Quadro).

Sognate sognate, beati voi.
Old 31-05-2007, 19:26   #35
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
ho dato un'occhiata al tuo sito, ufficio virtuale eh?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:54   #36
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata al tuo sito, ufficio virtuale eh?
yep!

Spesso sono su, solo che adesso sono più incatenato di qua. Ultimamente è il mio socio che gira di più

E tu che combini?

Ultima modifica di Dave3D : 31-05-2007 alle 19:57.
Dave3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:55   #37
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
ma io ormai non mi ci voglio più ammalare per questo problema irrisolvibile..... ciò che ci permette di vivere è rappresentato dalla possibilità di fare anche lavori in nero...............
peccato e deprimente che io dica ste cose ma ditemi voi chi è più ladro e farabutto? i politici e certi imprenditori sono da prendere a modello?

...... oggi alla radio dicevano che Costantino Vitagliano (il belloccio inventato da Maria De Filippi) guadagna molto ma molto di più ripsetto ad un medico chirurgo........... questo è ciò che ci deve far riflettere ...........
W il lavoro in nero!!!
vabbè però lui l'ha pigliato in **** da un certo Lele m. per finirci

De gustibus non est disputandum
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:57   #38
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Dave3D Guarda i messaggi
yep!

Spesso sono su, solo che adesso sono più incatenato di qua. Ultimamente è il mio socio che gira di più

E tu che combini?
io sono fisicamente residente in lussemburgo, lavoro per una banca. pagano bene pero' la vita sedentaria tra un po' comincera' a stancarmi, provero' a cercarmi qlc sull'isola o mal che vada in sfizzera...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 07:45   #39
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
contratto di apprendistato per 4 anni 16000 (circa) € lordi all'anno su 14 mensilità, per 960 € netti al mese, ho solo 21 anni e di certo non mi lamento, ah sono solo diplomato e lavoro come tecnico HW al supporto DELL di certo non mi lamento in sardegna è impossibile trovare di meglio e sono felicissimo del tipo di lavoro che faccio
Old 01-06-2007, 07:51   #40
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
contratto di apprendistato per 4 anni 16000 (circa) € lordi all'anno su 14 mensilità, per 960 € netti al mese, ho solo 21 anni e di certo non mi lamento, ah sono solo diplomato e lavoro come tecnico HW al supporto DELL di certo non mi lamento in sardegna è impossibile trovare di meglio e sono felicissimo del tipo di lavoro che faccio
Ma 1600 lordi non dovrebbero dare un netto più alto?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian