Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 00:09   #21
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
ok scusate per la scortesia
cmq football manager,pro evolution,giochi sportivi.
se usassi giochi piu esosi avrei problemi?
dipende se aspettare luglio conviene veramente nel senso che escono nuovi prodotti ma che non servono al momento e li abbassano di molto.allora si converebbe,senno prenderlo adesso è uguale.
abito in provincia di bergamo.
Per giocare ciò chè è fondamentale è la vga, poi tipo la ram uno, la può sempre aggiungere, assicurati di avere una base ( procio + mobo) decente, e cerca di dirigere più soldi sull' acquisto di una vga(1950 pro o8600 gts). Cosi avrai un pc che ti dura e cmq sempre aggiornabile senza dover cambiare anche la mobo
Old 20-05-2007, 00:23   #22
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
Per giocare ciò chè è fondamentale è la vga, poi tipo la ram uno, la può sempre aggiungere, assicurati di avere una base ( procio + mobo) decente, e cerca di dirigere più soldi sull' acquisto di una vga(1950 pro o8600 gts). Cosi avrai un pc che ti dura e cmq sempre aggiornabile senza dover cambiare anche la mobo
le mobo purtroppo non tutti ti dicono quali sono cosi come l'alimentatore,però se montano core intel duo devono per forza essere un minimo sofisticate penso
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 02:29   #23
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ascolta ho detto luglio perchè intel praticherà un consistente taglio dei prezzidelle cpu e introdurrà i modelli nuovi a prezzo molto competitivo.per i giochi specie pes 6 nn va sottovaluatato e nn ti credere di farlo girare con qualunque vga. il pc che ti ho fatto io è buono ma per usi tranquilli, la x700 nn è malaccio però è quello che è, alla fine ti permette di giocare a oblivion decentemente per dirti, però siamo al limite. poi per giocare decentemente è si vero che conta soprattutto la vga ma il procio nn va proprio sottavalutato, nel senso per giocare un 4200x2 in su sarebbe consigliato come potenza...

come altri ti hanno consigliato l'importante è farsi una bella base che poi possa essere aggiornata. cmq nn avere fretta e prima di acquistare guardati in giro, prova nei negozi che hai vicino casa e fatti fare qualche preventivo e magari postali.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 09:48   #24
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Personalmente mi sento di rispondere dicendo:

1. mai e poi mai comprare PC assemblati, specie da Acer che mette sigilli di garanzia dappertutto.

2. ho il PC in firma, giocando con un A64 3400 ottengo ad Oblivion lo stesso risultato di un X2 [email protected]'unica differenza è che l'A64 fa 1.7 frame di media in meno...ancora co ste storie del CPU limited? Al giorno d'oggi sono inutili i quad core e nemmeno i dual vengono sfruttati bene dai giochi. Vai tranquillo su un X2 3800.

3. se in informatica pretendi di aspettare allora sei finito....attendere i cali di Luglio vuol dire che inevitabilmente attendi l'uscita di altre CPU e tecnologie sul mercato (vedi K10 e R650 prezzi permettendo). Se vuoi fare una cosa buona, spendi un po oggi e un po domani, mai spendere che ne so....2000 euro insieme.
Meglio 1000 oggi e 1000 fra un anno, poichè con quei 2000 il pc dopo un anno è già sorpassato.

Old 20-05-2007, 11:19   #25
Obagol12
Senior Member

la colpa non è nostra bensi del mercato,se uno ha pochi soldi da spendere cosa fa? deve cmq non aspettare e prendere una cosa medio ottima per poi prendere scheda video e aggiungere ram in futuro?
mi spiegate un po cos'è l'overclock assistito delle schede madri?
Old 20-05-2007, 12:05   #26
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

per prima cosa ti dico subito di lasciare stare l'oc assistito.quando fai oc va messo tutto manuale e regoli te le impostazioni se lasci fare in automatico le tensioni schizzano in su che è una bellezza e si pianta tutto.
Per il disc attesa anche a me nn piace aspettare in informatica però dato che come molti nn ha un budget illimitato e vuole credo un pc longevo e nn ha una super urgenza, a luglio intel taglia molto i prezzi e può uscire quello che gli pare a luglio, uno se ne sbatte e prende un core 2 duo della serie 6*50 a prezzo competitivissimo oppure uno della serie 6*20.
E cmq se lui gioca per esempio a 1024*768 quindi con ris nn alta la cpu è + sotto carico e la differenza fra una o l'altra si fa + sentire, e ,visto che la gpu è una x700, nn credo possa giocare a 1600*1200 (per modo di dire), inoltre un pò di potenza in + nn fa male anche per magari convertire flussi video e per gestire + applicazioni in parallelo, cmq va be
Old 20-05-2007, 12:49   #27
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Amd X2 3800
4 GB RAM DD2
Scheda video Geforce 7500 LE 512 mb
hd 250 gb
Monitor 19 pollici
Windows VIsta Premium
Mouse e tastiera
Masterizzatore Dvd/Rw
899 euro
uso giochi non troppo esosi e programmi home tipo msn ecc
Non ho letto tutti i post, quindi potrei dirti qualcosa che già ti hanno detto.

Il 3800x2 per i giochi è una lumaca, perchè equivale a due 3000+.
La 7500 LE non è male, ma non pensare di avviare ultimi titoli in commercio a palla e poi i 512mb neppure riesce a sfruttarli tutti
4gb di ram con questi pezzi (e penso anche in un supercomputer) non li sfrutterai mai, (tranne che con un gioco caccamagnaram come gothic3).
Il monitor da 19 pollici potrebbe anche andare.
Se dici di giocare a giochi non troppo esosi, deduco che siano un pò datati, windows vista appena provi a inserire il cd/dvd ti ride in faccia tirandoteli dietro (INCOMPATIBILISSIMO!!!).
899 euro??? Decisamente troppi...

Precisazione per procio e vga, leggendo avrai pensato che quel che dico non vale dato che giocherai con titoli non "esosi" (ho imparato questo nuovo termine, visto che bello ) ma se spendi una sommetta, dovresti almeno avere un pc che sia un minimo longevo e quindi durarti, non penso che giocherai sempre con gli stessi titoli, quando fra un anno, giocherai con quelli usciti adesso, noterai grossi problemi...

Per 1000 euro ti viene un pc decisamente superiore:

150 euro per procio 5200+/e6000;
150 euro per una scheda video con i fiocchi, almeno x1950pro/7600gt;
100 euro per Mobo con un buon chipset;
150 euro per 2gb di Ram che in seguito potrai espandere;
100 euro per HD di buona marca da almeno 250gb;
200 euro per il monitor da 19 pollici;
100 euro per case e ali da 600w;
30 euro per un buon masterizzatore dvd;
20 euro per tastiera e mouse;

Ps. i prezzi che ho riportato sono mooolto generosi, quindi potresti spendere anche meno!

Se ne sei capace assembli tutto tu stesso, altrimenti ti fai aiutare da un amico.
Spero di esser stato chiaro e non aver sbagliato nulla
Ciao ciao!

Ultima modifica di Deo4ever : 20-05-2007 alle 12:54.
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 13:00   #28
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

prima di consigliare leggili invece i post, lui ci vuole anche il so operativo e sono altri 100 euro e poi quei prezzi nn sono abbondanti specie il procio e lui nn compra in rete e nn ha shop buoni vicino
Old 20-05-2007, 13:20   #29
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
prima di consigliare leggili invece i post, lui ci vuole anche il so operativo e sono altri 100 euro e poi quei prezzi nn sono abbondanti specie il procio e lui nn compra in rete e nn ha shop buoni vicino
Chiedo scusa, ma mi scocciava troppo
Vero che per il procio non ho abbondato, ma il resto si trova a decisamente meno (2gb di ram v-data pc6400 si trovano a 72 euro e l'hd da 250gb hitachi a 70 euro, basta saper cercare)
Proprio perchè non ha buoni shop vicino casa dovrebbe optare per un negozio online e, se gli occorre il so (comunque ripeto VISTA è INCOMPATIBILE CON GIOCHI ANCHE POCO DATATI) risparmia prendendo una mobo e un procio più economici... L' e4300 della intel ormai su internet lo trovi a 105 euro!

Ipotesi:

e4300 conroe 110 euro;
Mobo socket 775 70 euro;

Ha già risparmiato 70 euro che può utilizzare per windows xp e varie.

Se usa il pc per giocare, non c'è verso, deve optare per xp, altrimenti rinuncia ai titoli che ha in mente...
Old 20-05-2007, 13:42   #30
Obagol12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma mi scocciava troppo
Vero che per il procio non ho abbondato, ma il resto si trova a decisamente meno (2gb di ram v-data pc6400 si trovano a 72 euro e l'hd da 250gb hitachi a 70 euro, basta saper cercare)
Proprio perchè non ha buoni shop vicino casa dovrebbe optare per un negozio online e, se gli occorre il so (comunque ripeto VISTA è INCOMPATIBILE CON GIOCHI ANCHE POCO DATATI) risparmia prendendo una mobo e un procio più economici... L' e4300 della intel ormai su internet lo trovi a 105 euro!

Ipotesi:

e4300 conroe 110 euro;
Mobo socket 775 70 euro;

Ha già risparmiato 70 euro che può utilizzare per windows xp e varie.

Se usa il pc per giocare, non c'è verso, deve optare per xp, altrimenti rinuncia ai titoli che ha in mente...
aspetto la compatiblita dei titolo e il sp di windows prima di comprare un nuovo pc,faccio prima,cmq sapete perchè non compro online? perchè quasi sempre tel o spedisocono in un corriere e il pc si potrebbe rovinare,e poi i miei non si fidano.
cmq è possibile secondo voi fare un pc cosi avendo 1000 euro:
processore buono
ram 2 gb
hd 500 gb
scheda video buona
monitor lcd 19 pollici
buona scheda madre
masterizzatore ,so,mouse,tastiera?
Old 20-05-2007, 13:46   #31
Obagol12
Senior Member

a me ad es paicerebbe questo ma costa 1199 escluso il so:
Processore :INTEL Core2 DUO E6600 2.4GHz/1066/4MB cache/SK 775
Memoria RAM : 2GB DDR2/667 Full Brand Kingston (2x1GB)
Hard Disk : 500 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA II
Scheda Madre : Mainboard ASUS P5WDH Deluxe i975X+WiFi
Scheda Grafica : GE Force 8800GTS 320MB DDR3 PCI-E
Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : Dual Layer 18X 8.5GB
Scheda audio+TV : 6 CHANEL audio 6.1+TV DVBT/Analogica
Porte : 8 x USB 2.0
Case : Case Thermaltake Armar VA8000 +650W continui+4x5"1/4+6x3"1/2
Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot Plus

questo pc come scheda madre avrebbe tutto le tecnologie e accessori asus?
il case mi semba ottimo e affascinante,il processore ottimo,ram buona e una ottima scheda video.
Old 20-05-2007, 14:04   #32
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
aspetto la compatiblita dei titolo e il sp di windows prima di comprare un nuovo pc,faccio prima,cmq sapete perchè non compro online? perchè quasi sempre tel o spedisocono in un corriere e il pc si potrebbe rovinare,e poi i miei non si fidano.
cmq è possibile secondo voi fare un pc cosi avendo 1000 euro:
processore buono
ram 2 gb
hd 500 gb
scheda video buona
monitor lcd 19 pollici
buona scheda madre
masterizzatore ,so,mouse,tastiera?
Te lo spediscono esclusivamente con il corriere, altrimenti come? non te lo paracadutano mica!
Finchè non proverete, non potrete mai fidarvi di uno shop online, ovviamente non sto dicendo di acquistare dal primo che ti capita, se vuoi ti passo un ottimo negozio...
Con i tuoi 1000 euro ti viene il pc buono, simile a quel che hai descritto tu... E' proprio quel che ho configurato per te, escluso l'hard disk da 500gb (250).

Quote:

il case mi semba ottimo e affascinante,il processore ottimo,ram buona e una ottima scheda video.
E il monitor???
Con il monitor e so fondi di 600 euro il tuo budget iniziale...

E cosa vuol dire "avrebbe tutte le tecnologie e accessori asus"?
Asus è semplicemente il produttore, se non specifichi un modello, la domanda non ha senso...

Ultima modifica di Deo4ever : 20-05-2007 alle 14:15.
Old 20-05-2007, 17:05   #33
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

per prima cosa risp al discorso su vista: neanche a me piace dover spendere 120 euro per il so però siccome presto diventerà indispensabile vista per le dx10 e dato che deve acquistare un so mi pare idiota comprare xp. E cmq te vista lo stai provando, ti basi su dati concreti per giudicare? io ho aperto un thread apposta perchè volevo informarmi prima di acquistarlo e nn mi pare che nessuno si sia trovato male con vista anzi..

Il pc che hai visto è troppo nel senso:
il procio prendi un e6420 che costa 30 euro e passa meno ed è quasi identico al 6600 (nei giochi è uguale) nn solo con un leggero oc raggiungi e superi il 6600
gli hd nn prendete mattonate da 500 gb che dopo si riempiono alla follia e rallentano tutto, un 320 gb è + che sufficiente al limite due da 250 in raid 0.
la scheda madre è esagerata specie per le tue esigenze, un'asus p5b liscia va benissimo e permette oc stupendi e costa molto meno.
La scheda video è un vero gioiello nn c'è altro da aggiungere
L'ali che marca è ??? e poi 650w ma che ci fai ? 500 bastano e avanzano
Old 20-05-2007, 17:12   #34
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

siccome ho visto che hai alzato un pò il livello ti posto una nuova config a mio avviso ottima:

intel e6420
asus p5b liscia o gigabyte ds3 rev. 3.3 che permette il raid (entrambe ottime schede forse la seconda migliore)
ali lc da 500w o cmq uno di fascia media (quindi sui 50 euro)nn risparmiare sull'ali sarebbe un errore
hd wd da 320gb sata2 16 mb di cache
case vedi te basta bello areato
scheda video 8800gts da 320 mb la marca una vale l'altra prendi quella meno cara
ram 2x1 giga a 800 (che costano quasi come le 667 e permettono buoni oc)ddr2 di marca con garanzia a vita (twinx della corsair 140 euro 2 giga)
tastiera mouse e masterizzatore vedi te.
monitor samsung 931bw ( è un signor monitor wide che viene sui 250 euro però)

questa è una config con le palle e per un pò sei apposto solo che si va sui 1200 vedrai dipende tanto da che prezzi trovi
Old 20-05-2007, 17:14   #35
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ah la scheda audio è integrata in entrambe le mobo e nn serve prenderne una separata( forse quella della gigabyte è migliore)
Old 20-05-2007, 17:24   #36
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
per prima cosa risp al discorso su vista: neanche a me piace dover spendere 120 euro per il so però siccome presto diventerà indispensabile vista per le dx10 e dato che deve acquistare un so mi pare idiota comprare xp. E cmq te vista lo stai provando, ti basi su dati concreti per giudicare? io ho aperto un thread apposta perchè volevo informarmi prima di acquistarlo e nn mi pare che nessuno si sia trovato male con vista anzi..
Mi sembra che la stiamo prendendo un pò troppo sul piano personale, calmati...

Ho provato personalmente vista, se è quel che vuoi sapere, non ho parlato di problemi del sistema operativo, ho solo detto ed è risaputo, che il 99.9% del software utilizzato sino adesso è INCOMPATIBILE!

Lo riscrivo... INCOMPATIBILE.

Se dobbiamo consigliare una configurazione che vada bene alle SUE ESIGENZE, vista non gli serve a un accidente. sarà migliore di xp, senza dubbio, ma a lui serve per GIOCARE CON GIOCHI DATATI.

Vuoi consigliargli vista? Fai, pure, io consiglio xp PER GIOCARE.

Sarà lui a decidere.

Vista diventerà indispensabile per le dx10 se le dx10 diventeranno indispensabili per noi. I giochi attuali non le supportano, e comunque, i giochi futuri saranno compatibili con le dx9. I primi giochi che saranno solo dx10 usciranno fra almeno 2 anni, non sono così stupidi da tagliare fuori una fetta enorme di utenti che per voglia e/o disponibilità economica non passeranno a vista.

Ho espresso un parere e un consiglio. Non vorrei che diventi una specie di chat dove affrontare dibattiti.
Old 20-05-2007, 23:33   #37
Obagol12
Senior Member

ok mi sono fatto un idea,l'unico problema sono i soldi e il posto dove prenderlo,i miei sono dell'idea che un pc per prenderlo deve essere gia fatto però non è detto che posso chiedere di farlo assemblare io da un negozio seguendo un po i consigli,l'unica cosa è che non ti danno software carini insieme o accessori tipo casse mouse cuffie gia comprese.
Old 21-05-2007, 00:17   #38
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

nn si possono scrivere nomi di shop nei post

per tornare al disc vista io sono calmo e cmq hai scritto un'enormità di cose sbagliate e spero che tu te ne sia accorto senno il tuo livello di disinformazione è pauroso: alcuni esempi: "Vista diventerà indispensabile per le dx10 se le dx10 diventeranno indispensabili per noi. I giochi attuali non le supportano, e comunque, i giochi futuri saranno compatibili con le dx9." certo che i giochi attuali nn le supportano sono dx9 ma nn vuol dire che una vga dx10 nn faccia girare giochi dx9 tutt'altro e poi molti qui giocano con vista già da un pezzo. vista diventerà indispensabile da settembre (crysis) nn che nn lo puoi usare con vga e so dx9 ma in dx10 c'è la sua bella differenza."I primi giochi che saranno solo dx10 usciranno fra almeno 2 anni" fra due anni come minimo ci saranno le dx10.1 e gli shader model 5
Old 21-05-2007, 00:21   #39
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

poi mi dici una cosa: hai detto che hai provato vista, spero tu nn dica roba tipo l'rc1 e cmq tu l' abbia provato di recente senno è ovvio ti dasse dei problemi
Old 21-05-2007, 00:33   #40
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
per tornare al disc vista io sono calmo e cmq hai scritto un'enormità di cose sbagliate e spero che tu te ne sia accorto senno il tuo livello di disinformazione è pauroso: alcuni esempi: "Vista diventerà indispensabile per le dx10 se le dx10 diventeranno indispensabili per noi. I giochi attuali non le supportano, e comunque, i giochi futuri saranno compatibili con le dx9." certo che i giochi attuali nn le supportano sono dx9 ma nn vuol dire che una vga dx10 nn faccia girare giochi dx9 tutt'altro e poi molti qui giocano con vista già da un pezzo. vista diventerà indispensabile da settembre (crysis) nn che nn lo puoi usare con vga e so dx9 ma in dx10 c'è la sua bella differenza."I primi giochi che saranno solo dx10 usciranno fra almeno 2 anni" fra due anni come minimo ci saranno le dx10.1 e gli shader model 5
Giocano su vista con giochi usciti recentemente!!! Ma porca la pupazza, dai un consiglio generale o indirizzato al tipo di utente con una sua esigenza??? Lo vuoi capire che gioca con titoli datati? Ti assumi la responsabilità di rimborso se poi vista gli tira dietro i cd di installazione???

Ultima modifica di Deo4ever : 21-05-2007 alle 00:37.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian