|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si ma scusate qua i conti non tornano.
O tutti i laureati in economia disoccupati li conoscete voi o non so che dire, a sto punto penso che stiano a spasso perchè cercano qualcosa di particolare. Sulla carta (se non sbaglio) economia e ingegneria sono le lauree che offrono maggiori possibiilità sia di trovare lavoro, sia di trovarlo ben retribuito. Per caso conoscete anche altri laureati disoccuppati o sono solo quelli di economia messi così male?... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il punto è: quanti laureati 110L ci sono a spasso rispetto a gente con diploma o meno che salta di palo in frasca?
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Dopo 15 giorni si può ancora essere a spasso ma prima o poi tutti, chi meglio chi peggio, trovano un lavoro. Allora io che mi sono laureato 13 anni fa potrei dire "tutti i miei compagni di corso che sono usciti da ingegneria, dal primo all'ultimo, hanno un lavoro, non importa quale sia stato il voto di laurea o se siano andati 7 anni fuori corso" (ed è vero!!!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
se hai la possibilità di ottenere un indeterminato secondo me non devi fartela scappare, logicamente non con la prospettiva di restare lì per sempre. puoi iniziare l'uni lavorando e sfrutti tutto quello che la legge ti permette (permessi vari). magari spingi per farti passare part-time. se proprio non ce la fai molli il lavoro e studi.
in ogni caso per trovare un buon lavoro devi essere al posto giusto al momento giusto e cogliere l'occasione. io ho trovato il mio attuale posto (centro servizi di ubibanca) mentre cercavo il tirocinio con l'università, mi hanno chiesto la disponibilità a lavorare a tempo pieno e ho accettato (anche se a tempo determinato e mi hanno imposto un contratto interinale).
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
In questo periodo ho parlato con alcuni miei parenti e alcuni di essi stanno abbastanza caldamente sconsigliandomi di andare all'università e uno zio mi ha detto che a decidere dopo 2 anni di andare all'università sono stato stupido.
Ora sono decisamente demoralizzato anche perchè i miei genitori pur mantenendomi gli studi non è che abbiano tanti soldi. Pensavo a sto punto di continuare a lavorare, oppure farmi 1 altro anno di lavoro per mettermi via degli altri soldi per pagarmi almeno in parte gli studi, studiando un pochino per conto mio nel mio tempo libero le materie dell'uni comprando i libri delle materie ma così mi iscriverei con 3 anni di ritardo. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
se vuoi studiare e sei disposto a fare sacrifici io ti consiglio di iscriverti, l'idea di aspettare un anno può anche andare bene, avendo il lavoro sicuro puoi sfruttarlo per un anno per mettere via qualcosa, vedi tu. se i tuoi genitori sono disposti ad aiutarti cosa vuoi di più? a casa mia siamo sempre andati avanti col solo stipendio di mio papà (operaio statale da 1200€ al mese) e sia mia sorella che io stiamo facendo l'università, ovviamente ci sono sacrifici da affrontare, lavoretti vari qua e là, attenzione alle spese, una sola macchina in famiglia,...
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
è che mi sento come di pesare economicamente sui miei genitori.
Per la questione economica non saprei, mio papà fa l'operaio in un mobilificio e mia mamma è da poco in cassa integrazione ( |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si può fare. io ho 25 anni e lavoro da ottobre, prima solo lavoretti saltuari, aiutavo mio papà, imbianchino d'estate; mia sorella 23 anni e lavora come barista la sera da un anno; tutti due mai avuto il motorino e facciamo i turni per la macchina...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.