Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2007, 20:43   #21
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
meglio che esce dopo convertito bene che nn contemporaneamente e schifoso... cmq bisognerebbe vederla questa notizia
uffnon voglio che sia una conversione..... voglio che sia fatto principalmente per ps3 e poi da li convertito!!! uff... vorrà dire che prenderò una 360 se trovo qualche buona offerta
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline  
Old 06-05-2007, 21:01   #22
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
ho letto e non capisco...
perchè la ps3 si è rivelata una bufala?

oramai si sa cosa e quando esce quindi non mi pare che oggi avremmo dovuto avere in mano qualcosa di clamoroso che in realtà non è arrivato o è arrivato orribile...quindi mi chiedo perché prendere la ps3 sapendo già in anticipo che giochi ci sarebbero stati a breve? molti erano già stati recensiti perché presenti negli altri mercati poi...

per ora non mi lamento anche perché non ho molto tempo per giocare e l'x360 non l'ho mai presa (soltanto prestata per giocarci un pochino) perhé terrorizzato dal fatto che si potesse scassare..e a me certe cose fanno proprio incavolare
dottorcapone è offline  
Old 06-05-2007, 21:04   #23
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
ho letto e non capisco...
perchè la ps3 si è rivelata una bufala?

oramai si sa cosa e quando esce quindi non mi pare che oggi avremmo dovuto avere in mano qualcosa di clamoroso che in realtà non è arrivato o è arrivato orribile...quindi mi chiedo perché prendere la ps3 sapendo già in anticipo che giochi ci sarebbero stati a breve? molti erano già stati recensiti perché presenti negli altri mercati poi...

per ora non mi lamento anche perché non ho molto tempo per giocare e l'x360 non l'ho mai presa (soltanto prestata per giocarci un pochino) perhé terrorizzato dal fatto che si potesse scassare..e a me certe cose fanno proprio incavolare
infatti...
quello in grassetto è uno dei fattori che nn mi sono proprio piaciuti della 360 purtroppo
bagnino89 è offline  
Old 06-05-2007, 22:32   #24
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
infatti...
quello in grassetto è uno dei fattori che nn mi sono proprio piaciuti della 360 purtroppo
e fate male, perchè non potete avere la minima idea dell' incidenza dei difetti...
Sopratutto se considerate che in Europa cè la garanzia di due anni...
Per due anni avete le spalle coperte, e in questo lasso di tempo, se la console ha problemi, sicuramente salta fuori.
Capisco un pò di più chi si avvicina alla fine del periodo di garanzia, ma chi in due anni non ha mai avuto un problema, non ha da che preoccuparsi....
peddu84 è offline  
Old 06-05-2007, 22:54   #25
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
e fate male, perchè non potete avere la minima idea dell' incidenza dei difetti...
Sopratutto se considerate che in Europa cè la garanzia di due anni...
Per due anni avete le spalle coperte, e in questo lasso di tempo, se la console ha problemi, sicuramente salta fuori.
Capisco un pò di più chi si avvicina alla fine del periodo di garanzia, ma chi in due anni non ha mai avuto un problema, non ha da che preoccuparsi....
che vuoi che ti dica, mi scoccia molto il fatto di nn poter giocare + x 2 settimane (quando va bene), anche se è tutto a spese loro. Preferisco spendere di + x qualcosa di cui ho quasi la certezza che funzioni piuttosto che stare nel dubbio.
bagnino89 è offline  
Old 06-05-2007, 22:58   #26
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sono in parecchi quelli che non hanno preso 360 per la poca stabilità e sinceramente adesso solo una buona offerta mi aveva convinto a prenderla ma non è andata a buon fine per la scorrettezza del negozio.

Per il mio modo di ragionare preferisco spendere di + ed avere un prodotto + sicuro

Ultima modifica di Mrf : 06-05-2007 alle 23:01.
Mrf è offline  
Old 06-05-2007, 23:10   #27
peddu84
Bannato

Quote:
che vuoi che ti dica, mi scoccia molto il fatto di nn poter giocare + x 2 settimane (quando va bene), anche se è tutto a spese loro. Preferisco spendere di + x qualcosa di cui ho quasi la certezza che funzioni piuttosto che stare nel dubbio.
la "certezza" non la avrai mai e poi mai, come NON cè la certezza che una nuova XBOX360 si guasti, tutt'altro. Anche PS3, come qualsiasi prodotto su vasta scala ha problemi e difetti di produzione... la garanzia cè apposta.

Cè già chi ha cambiato due PS3 difettose di fila (ance se una delle due aveva solo il joypad difettoso), ma non per questo bisogna farsi prendere dalle paranoie.
peddu84 è offline  
Old 06-05-2007, 23:19   #28
Mrf
Senior Member

Quote:
la "certezza" non la avrai mai e poi mai, come NON cè la certezza che una nuova XBOX360 si guasti, tutt'altro. Anche PS3, come qualsiasi prodotto su vasta scala ha problemi e difetti di produzione... la garanzia cè apposta.

Cè già chi ha cambiato due PS3 difettose di fila (ance se una delle due aveva solo il joypad difettoso), ma non per questo bisogna farsi prendere dalle paranoie.
Concordo ma 360 si è fatta una cattiva nomea e secondo me chiamarle paranoie è riduttivo
Old 06-05-2007, 23:27   #29
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Concordo ma 360 si è fatta una cattiva nomea e secondo me chiamarle paranoie è riduttivo
Ho capito, ma molte di queste credenze saltano fuori perchè spesso (anche inconsciamente) si tende a valutare la situazione e a stimare la percentuale di console difettose da strumenti come il numero di post su un forum.
Magari uno gironzola per un forum vede 20-30 post di console difettose su ognuno di 2-3 forum italiani e pensa che ci siano moltissime probabilità di avere una console nuova difettosa.

Inutile dire che questo tipo di ragionamento è errato. Da strumenti come i forum si possono dedurre unicamente la tipologia dei problemi che affliggono un prodotto, a fini statistici questi dati hanno una valenza che rasenta lo zero.
(sia che si parli di XBOX360, che si parli di PS3)
peddu84 è offline  
Old 07-05-2007, 00:02   #30
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
e l'x360 non l'ho mai presa (soltanto prestata per giocarci un pochino) perhé terrorizzato dal fatto che si potesse scassare..e a me certe cose fanno proprio incavolare
Spero di non essere stato io a terrorizzarti nel thread dei guasti
Old 07-05-2007, 00:39   #31
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Spero di non essere stato io a terrorizzarti nel thread dei guasti
no no non ti preoccupare non è (solo ) colpa tua.
sfortunatamente è vero, l'x360 nonostante sia fuori da un anno ha ancora grossi problemi, più delle altre console.
adesso non mi fate andare a cercare tutte le fonti per favore, tanto si sa, non è solo in questo forum che se ne parla, ma ovunque...forum, riviste cartacee e online.

anche il modello nuovo (elite) ha presentato i medesimi problemi (freeze, luci rosse, graffi dei dvd ecc..).

se con il modello nuovo (65nm) i problemi si saranno risolti la comprerò tranquillamente (se non sarà saziato dalla ps3 che ho preso anche per vedere i film in blu-ray e quelli HD convertiti da me) anche perché sotto il profilo giochi è impeccabile
dottorcapone è offline  
Old 07-05-2007, 00:45   #32
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Giuro che questi thread non li capisco.
Old 07-05-2007, 04:15   #33
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da kratos78 Guarda i messaggi
Accetto qualsiasi tipo di consiglio un grazie a tutti

se vuoi giocare da qui a breve vendere il 360 non è stata un genialata..... sulla ps3 prima di vedere titoli di spessore dobbiamo aspettare e non poco.....

consiglio? non vendere ps3 e riprenditi un 360 (anche usato ma la moria di consol rigenerate mi fà stare sul ki-và-là...) anche usato una consol abbastanza giovane...

io non la venderei ps3 sinceramente
kenjcj2000 è offline  
Old 07-05-2007, 05:55   #34
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Oramai il "danno" è fatto non ha senso tornare indietro prima che giochi seri ed iniziative come l'home devono svelarsi al mondo. A sto punto cercati una 360 usata e vivi felice!
Jon_Snow è offline  
Old 07-05-2007, 07:38   #35
peddu84
Bannato

Quote:

anche il modello nuovo (elite) ha presentato i medesimi problemi (freeze, luci rosse, graffi dei dvd ecc..).
con certe affermazioni andiamoci piano, visto che si è sentito voce di un solo caso e quindi potrebbe essere anche un fake...non lo si può escludere.

Se un centinaio di post non sono validi a fini statistici puoi ben immaginare la valenza di un solo feedback...
peddu84 è offline  
Old 07-05-2007, 09:32   #36
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ho capito, ma molte di queste credenze saltano fuori perchè spesso (anche inconsciamente) si tende a valutare la situazione e a stimare la percentuale di console difettose da strumenti come il numero di post su un forum.
Magari uno gironzola per un forum vede 20-30 post di console difettose su ognuno di 2-3 forum italiani e pensa che ci siano moltissime probabilità di avere una console nuova difettosa.

Inutile dire che questo tipo di ragionamento è errato. Da strumenti come i forum si possono dedurre unicamente la tipologia dei problemi che affliggono un prodotto, a fini statistici questi dati hanno una valenza che rasenta lo zero.
(sia che si parli di XBOX360, che si parli di PS3)
è stato ufficialmente confermato da MS che circa 1,5-2 milioni di console X360 montavano drive dvd che avevano un difetto di costruzione che portava inevitabilmente alla rigatura dei DVD (che poi non funzionava +), cosa che è uscita fuori dopo un indagine di una trasmissione televisiva del nord europa (cercati il 3d).
E questa è solo un fattore che già è pesante, se poi per te il numero di post che riportano problemi non conta... mah. Cmq post su problemi PS3 sono alquanto rarefatti.
Imho, in conclusione da questi spnti, dal punto di vista costruttivo, la PS3 sembra essere abbastanza + affidabile (pur avendo alimentatore interno).
Eriol the real è offline  
Old 07-05-2007, 11:52   #37
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
è stato ufficialmente confermato da MS che circa 1,5-2 milioni di console X360 montavano drive dvd che avevano un difetto di costruzione che portava inevitabilmente alla rigatura dei DVD (che poi non funzionava +), cosa che è uscita fuori dopo un indagine di una trasmissione televisiva del nord europa (cercati il 3d).
il bello è che quà in italia si è sentito parlare praticamente mai di questo problema, a dimostrazione che la valenza dei forum come strumento statistico per determinare la percentuale di console difettose è pari a zero. (sia in positivo che in negativo naturalmente)

Quote:
E questa è solo un fattore che già è pesante, se poi per te il numero di post che riportano problemi non conta... mah. Cmq post su problemi PS3 sono alquanto rarefatti.
Imho, in conclusione da questi spnti, dal punto di vista costruttivo, la PS3 sembra essere abbastanza + affidabile (pur avendo alimentatore interno).
non è che lo penso io... è così. Quanti post su difetti pensi di aver letto ? U centinaio ? E secondo te possono rappresentare un campione significativo su un 10 milioni di console vendute se non puoi neanche assicurare che non ci siano più repliche dello stesso feedback su più forum, se non puoi manco assicurare che la distribuzione dei campioni sia uniformemente distribuito sul territorio di vendita (ancora meglio sarebbe prenderedei campioni in proporzione alle quantità distribuite) ?

Anche qui, per confrontare l'incidenza dei post dovresti aspettare un anno nel caso di PS3... A parità di percentuale di console difettose, minor console vendute = minor casi riscontrati dai consumatori.

In pratica, se cercate di valutare la percentuale di console difettose dal solo numero di post, state facendo una castronata. La situazione potrebbe essere estremamente migliore (come il contrario). In pratica vi state tirando mene inutili (non perchè il prodotto non possa essere affetto da difetti, ma perchè non avete il modo di rendervi conto oggettivamente di quanto i problemi affligano il prodotto)
peddu84 è offline  
Old 07-05-2007, 11:56   #38
peddu84
Bannato

Comunque tornando IT, tornare a XBOX360 la trovo una scelta azzeccata se vuoi giocare, sempre che riesci a vendere PS3 a un prezzo appropiato.

per rendere l'acquisto di PS3 videoludicamente sensato a mio parere bisognerà attendere un anno - un anno e mezzo (per il prezzo ma sopratutto per il numero e la qualutà dei titoli), e per fine 2008 il prezzo dovrebbe essere sceso notevolmente.
peddu84 è offline  
Old 07-05-2007, 12:07   #39
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
il bello è che quà in italia si è sentito parlare praticamente mai di questo problema, a dimostrazione che la valenza dei forum come strumento statistico per determinare la percentuale di console difettose è pari a zero. (sia in positivo che in negativo naturalmente)
Questo non è mica vero, si sono letti post anche qui di dvd graffiati...
Per il resto negare che la 360 non si guasta appendendosi a quanto hai detto significa soltanto distorcere la realtà delle cose, la 360 si rompe, non si può negare o giustificare....è un fatto.

Il thread dei gasti su Ps3 è andato perduto nel forum perchè inutilizzato e anche se di Ps3 ce ne sono in giro meno se leggi in giro i forum Italiani, Europei ed esteri ti rendi conto da solo di come la Ps3 ha un percentuale di guasti ridicola.
Statisticamente sono dati che non contano...ma un idea te la fai.

Comunque chiunque ha venduto la 360 per prendere la Ps3 ha fatto un errore, questo si, poteva tenersele tutte e due visto che ormai la console la aveva, perchè venderla? Non è che si risparmia chissà cosa e una console la compri una volta sola in compenso se ci sono titoli che ti piacciono la 360 la aveva già senza doversi pentire di nulla.
Vale anche il discorso inverso, però ognuno si fa i suoi conti giustamente, se la Ps3 non soddisfa e vuole venderla per riprendere la 360 perchè no?
Può sempre prendere la PS3 più avanti...
Io non la venderei mai, piuttosto mi compro anche una 360 usata.
Old 07-05-2007, 12:29   #40
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Questo non è mica vero, si sono letti post anche qui di dvd graffiati...
quanti ?

Quote:
Per il resto negare che la 360 non si guasta appendendosi a quanto hai detto significa soltanto distorcere la realtà delle cose, la 360 si rompe, non si può negare o giustificare....è un fatto.

Il thread dei gasti su Ps3 è andato perduto nel forum perchè inutilizzato e anche se di Ps3 ce ne sono in giro meno se leggi in giro i forum Italiani, Europei ed esteri ti rendi conto da solo di come la Ps3 ha un percentuale di guasti ridicola.
Statisticamente sono dati che non contano...ma un idea te la fai.
io non stò negando che XBOX360 possa avere gasti o difetti, stò negando il fatto che si possa anche solo stimare la percentuale di console difettose.
Anche per PS3 la "percentuale" non la puoi ricavare, manco l'ordine di questa incidenza...
manco un idea non te la puoi fare. Non puoi garantire l'unicità del feedback, non puoi garantirne la veridicità (non che la metto in dubbio, ma in effetti è così), non puoi garantire che sia riferito a partite differenti, non puoi garantire che i feedback provengano da campioni distribuiti in maniera adeguata rispetto al territorio di distribuzione. In queste condizioni cosa vuoi che valgano 100-200-300 post a fronte di 10 milioni di console vendute ?
peddu84 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian