|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Ordinata ora la versione SLI... posso associarmi al thread? (alla fine sono uguali... sli a parte)...
Dopo aver effettuato l'ordine sul sito è comparso "prodotto su ordinazione"... confido di non dover aspettare... nel caso disdico e prendo anch'io la ultra! ![]() il procio ho ripiegato su un 4400+ e sk video una x1950XT... e ovviamente zalman 9700 (speriamo ci stia ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
posso farvi una domanda? ma il connettore di alimentazione sopra lo slot pci-ex 16x a che serve??
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Quote:
![]()
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: -roma-
|
sulla mia ultra c'è
![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
strano su quella che ho montato non c'era. e anche sulle istruzioni nuove in pdf non c'è. manuale del Luglio 2006, 2a edizione. pagina 1-5 si vede chiaramente che non c'è - più? - il molex tra le pci-e. Ultima modifica di Black imp : 25-04-2007 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ritirata oggi la versione SLI (ovviamente in questa il connettore di alimentazione vicino ai pcie c'è... mi domando se sia necessario collegarlo utilizzando solo una sk video... il libretto di istruzioni è abbastanza vuoto)...
Mi dareste qualche dritta su come fare i primi passi per l'oc? Mi spiego meglio, l'overlock ormai lo faccio da anni, ma non ho mai visto un chipset nforce. Mi interessarebbero giusto i settaggi principali delle ram, x capire un pò come funzionano i divisori (es. Impostando il fsb a 250... le ram, nel mio caso geil pc6400, a quanto vanno impostate x restare operative intorno agli 800mhz?). Altra cosa: impostando il clock del pcie a 100mhz... questo resta fisso a 100mhz indipendentemente dal fsb o segue la menata dei divisori (immagino sia giusta la prima ipotesi)? Grazie!
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Problema temperature...
Ho appen amontato un 4400+ X2 brisbane... Le temperature mi lasciano copletamente spiazzato! Appena acceso (Giusto il tempo di entrare nel bios) la cpu segna 55°. Entro in windows e si assesta sui 60° (la cosa strana è che anche dopo un 3dmark05 o due superpi da 32mb o un quarto d'ora di prime95 (stress test-blend) la temp resta praticamente invariata... max 1-2° in più... Con everest questo segna: temperatura processore 60° temperatura core 1: 18° temperatura core 2: 19° Stessa situazione con Core Temp versione 0.95... Il dissipatore è uno zalman 9700... la pasta usata l'artic silver 5... Tengo a precisare che il dissipatore è praticamente freddo... Avessi montato male il dissip le temp avrebbero dovuto cambiare drasticamente in full load... e cmq ho utilizzato il pc x 6 ore di fila in ambiente misto... e nessun problema Sballa il sensore della mobo, son rinco******to io, o che altro?
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
visto che sono fortemente interessato a questa mobo, ma sono rimasto scottato con innumerevoli problemi di compatibilità tra i vari chipset nvidia e le ram, qualcuno l'ha testata con ram ocz 800mhz 5-5-5-12 o con le titanium?
grazie!
"Bigamia vuol dire avere una moglie di troppo. Monogamia è la stessa cosa" O.Wilde Ultima modifica di andy206 : 02-05-2007 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
ho un problema con questa mobo!!!l'ho comprata oggi,ma asasemblando,subitp dopo aver acceso emette un suono tipo sirena e si pianta subito!mi fa vedere la schermata iniziale ma non accedere al bios!attualmente è attaccata solo la ram e la cpu x vedere se il problema potesse essere la scheda video,ma persiste!ho provato a spostare la ram ma niente
![]() ![]() ![]() non mi dite che è il processore!!!
![]() |
#33 |
Senior Member
|
non hai attakkato nessuna ventola allìattakko cpu sulla mobo e questa va in protezione...
attakka una ventola scrausa... boota... entra nel bios... e disabilita il controllo ![]()
![]() |
#34 |
Member
|
si,ieri sera dopo aver imprecato mi sono accorto dell'errore....l'avevo attaccata alla presa accanto,quella della ventola del case!
10 anni che monto pc e ancora mi sbaglio su ste c....... ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
|
se per cortesia mmi passate un link dove posso trovarla a meno $$$$, la compro anche io....
![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
leggendo sul forum abit sembra che questo problema sia dovuto al diverso metodo di rilevazione della temperatura che amd ha introdotto coi brisbane... il problema si presenta su tutta la serie kn9... e dovrebbero risovlerlo con una nuova release del bios... speriamo bene *sgrat!* ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
qualcuno usa ram geil su questa mobo?
io ho queste: http://www.geilusa.com/products/showSpec/id/65 ho provato a settarle in base alle specifiche indicate 4-4-4-12, ma il pc crasha, devo tenere tutto su auto per non avere problemi a 800mhz.. suggerimenti su come impostare i timing? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Per aggiornare il bios c'è una utility facile facile come sulle msi per esempio, oppure c'è un procedimento più complicato?
![]() |
#39 |
Senior Member
|
x il bios si scarica il file e dentor c'è un file .bat da lanciare... x il resto basta seguire le poche indicazioni a video e sperare che vada tutto bene...
la procedura è da fare via dos col floppy di boot... x le ram io ho le geil pc6400 ma non le ho ancora tirate... ho solo impostato a mano ddr800 e messo 4-4-4-bho e command rate 1T e non ho probelmi (voltaggio a 2.1 - boottava e tutto anche a 1.8 in auto... ma ho impsotato subito 2.1 senza testare il funzionamento a 1.8v)
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grazie mi hai risolto il problema! avevo messo 4-4-4-12 lasciando il voltaggio a 1.8....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.