|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Con Ps3 e Linux può fare molte cose...ma la ram rimane quella e avere 256mb video e 256mb di sistema non ti consente di sostituire il PC per molti lavori. Senza parlare del parco software disponibile su un comune Pc Win e la sua semplicità d'uso. Ora come ora per me sostituire il PC con una Ps3 è infattibile. Per molti magari che non hanno grosse esigenze nell'uso del PC può anche andare, sempre se ci si abitua cambiare il proprio "stile di vita" e passare in toto a un sistema Linux. Poi sai, ognuno è libero di suicidarsi come preferisce
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Ho poco utilizzato linux, + facile con win!!
E non ha accesso a RSX per i motivi che tutti sanno |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
E' un blocco Sw da parte del firmware, in pratica l'accelerazione 3D per volontà Sony in Linux è disabilitata...va a capire perchè.
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
No perchè i Br li rippi lo stesso, l'accelerazione 2d c'è in Linux.
Ci staranno lavorando per scardinarla...ma a me non interessa, le console devono rimanere originali, senza modifica e immacolate Cmq siamo parecchio OT. Tanto per, il tizio li farebbe bene a risollevare davvero il gioco su PC perchè ne ha bisogno! Altro che console in declino...
Ultima modifica di R@nda : 05-04-2007 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
sto pensanso di vendere il tutto (dopo la personale delusione di stalker) e valutare di reinvestire i denari in PS3 per fare l'accoppiata al pc ritornerò quando avrà degnamente superato le console di nuovo.. ma per ora imho non ne vale la pena (per quel che faccio io almeno). PS qualcuno ha degli € di avanzo e cerca dei pezzetti da pc?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Secondo me l'HP ha detto una grossa stronzata
hardware e software ( driver ) che complicano non poco le cose nello sviluppo di un motore grafico, una console invece ha un hardware persistente e finito che ti permette di conoscerlo a fondo e quindi sfruttarlo al massimo ( basta vedere i giochi su ps2 ma a questo punto avremo comunque una specie di console leggevo che inizialmente la sony pensava di far fare il rendering direttamente al cell, cioè senza scheda video se modificando l'xorg o creando un modulo apposta si possa sfruttare il cell per l'accellerazione al posto della scheda video
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
parere mio ovviamente
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate solo una domanda.. solo una curiosità senza guardare il prezzo: ma un pc equipaggiato con un e6600 e una 8800gtx 512mb non è gia piu potente come hardware di una ps3 / xbox360?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema dello sviluppo su PC è già stato detto da Coredump. Prima di vedere sfruttata degnamente una configurazione del genere passa troppo tempo, quando finalmente la vedi sfruttata è già inadeguata e da sostituire. Inoltre un programmatore su PC deve mirare sia alle configurazioni meno recenti che al top sul mercato e anche se ci sono le Directx a facilitare il compito i miracoli non si possono fare. Vista e le Dx10 dovrebbero migliorare molto le cose, peccato che non si sbrighino. Vista c'è le Dx10 anche l'hardware dx10 pure...ma i giochi dove sono? E' sempre un continuo ritardo, vedi Crysis, la svolta dei giochi su PC arriva a fine anno...ecc... E' un discorso complesso, solo un appassionato di PC può subire una cosa del genere
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Con 512MB di ram e l'impossibilita' di collegarla ad un monitor pc ne dubito fortemente.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi sembra che come grafica con il pc siamo quasi ad un punto morto.. nel senso che gli ultimi processori non vengono ormai piu sfruttati al 100% e non serve avere sempre l'ultimo modello per avere la grafica al top, forse il discorso è un po diverso solo per le schede video.
Secondo mè non manca molto al giorno in cui vedremo una grafica fotorealistica ma le case produttrici di videogiochi che riuscirtanno a raggiungere quel livello di grafica saranno poche IHMO |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il problema del pc sta nel software. Inutile avere una configurazione che spacca mari e monti se poi il software non sfrutta l'hardware come si deve.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Le espressioni dette da HP & CO. sono molto azzardate...
Finchè continueranno a sviluppare giochi del calibro di GT, Zelda, VT, picchiaduro, ecc...ecc su consolle, le consolle avranno sempre motivi per esistere... Io da appassionato giocatore pc devo dire che sebbene il pc mi piaccia come macchina da gioco , (e la preferisco) tuttavia vedo in modo diverso le cose... l'ottimizzazione il più delle volte scarseggia...è vero che i giochi devono essere scalabili, però si tende il più delle volte a "trascurare" l'ottimizzazione cmq necessaria....questo perchè si sprona gli acquirenti a cambiare spesso componenti... è ovvio che la stessa Nvidia inciti al gico pc, altrimenti avrebbe poco da guadagnare... I supporti ai driver oltretutto anch'essi vengono presi sottogamba.....basta vedere quanti problemi ha avuto la serie 8800 cn molti giochi... in definitiva è tutta questione di soldi... I pc, già attuali, sono più potenti sia di x360, che di ps3, ma l'ottimizzazione (che manca il più delle volte) e alcuni generi di gioco, fanno scegliere cmq le consolle lo stesso... Io ho comprato tutte e tre le consolle, proprio per gustarmi i titoli che nn vedrò mai sul pc.. é anche questione di gusti...nn abbandonerò mai il pc cmq..per es.. giocare ad oblivion, modificandomi il gioco cn mod varie è per me inpagabile...infatti la resa che ho su pc è decisamente migliore rispetto a quella che c'è su consolle... Sicuramente cn l'arrivo di Crysys si assisterà a qualcosa di straordinario si spera oltretutto nelle ottimizzazioni future.....e sono già pronto a modificare il pc (
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
secondo me quelli dell'Hp si sono completamente fumati il cervello.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
beh forse nello specifico non hanno per niente ragione ma più in generale forse
non hanno tutti i torti alla fine prima o poi si raggiungerà un limite massimo di grafica\ realismo nei giochi altrimenti diventa realtà virtuale con i caschi cibernetici stile minority report e in questo senso i PC sono avvantaggiati poi ormai la storia dei crash sono leggende io con deamon tools faccio girare tutto anche su Vista Poi piccola annotazione personale: tutta sta corsa all' iper realismo non so quanto poi sia fondamentale tipo l'ultimo Splinter Cell era esoso in maniera spaventosa su PC e non è poi sta gran differenza dagli altri episodi Ultima modifica di noel83 : 05-04-2007 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Beh, la PS1 era evidentemente inferiore al PC e al N64 in termini di prestazioni, però ha preso il volo
Tuttavia quanto detto dagli sviluppatori non è per nulla falso, guardate Sony e Microsoft e le loro ultime creazioni...han accantonato la console fine a ses tessa e han creato dei veri media center! La PS3 addirittura non viene pubblicizzata come console, ma come console + lettore Blu-Ray... Per me, se le console continueranno a "evolversi" così, diventeranno sempre più simili a un computer, fino ad essere rimpiazzate da un pc. L'unica console "pura" della generazione corrente è la Wii, e pure questa ha i giorni contati se non compare qualche gioco che non conti solo sull'effetto novità
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
|
Io ero un giocatore incallito per pc ma mi sono rotto di spendere soldi per aggiornare il sistema, e ora che ho la xbox360 mi viene da ridere quando un mio amico mi vede giocare con splinter cell double agent e mi dice che si vede meglio e più fluido nella xbox 360 che nel suo computer da 2000€
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ah beh se lo dice HP alla presentazione dei loro pc ultra-performanti del costo di un rene e mezzo o di una dentiera totalmente in avorio, io ci credo ciecamente
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Va beh ma ragazzi di cosa ci si stupisce e si discute?
Di una affermazione che oserei dire CICLICA ad ogni nuova generazione di prodotti che siano console o componenti per pc.Ognuno ha sempre tirato la solita acqua al solito mulino. Potrei tirarvi fuori dal cappello altrii 50 esempi di dichiarazioni simili se non identiche fatte dal 1980 fino ad oggi; basta cercare su giornali o sugli archivi. Un po' come la nomenclatura "next-generation" che sembra moderna ma veniva utilizzata anche ai tempi della Playstation contro l'old Snes ecc ecc.. Guardando al passato si intravede il futuro che altro non sara' che la stessa minestra riscaldata: piu' complessa, piu' calorica ma sempre minestra sara'. E' impossibile stabilire delle rivoluzioni in questo campo che progredisce e allo stesso tempo viene limitato da un qualcosa che possiamo chiamare "legge di Moore" , limiti strutturali del silicio, delle menti di chi progetta, dell'essere umano ecc ecc. Tornando con i piedi per terra io la penso cosi': mi ero avvicinato alle console con questa next generation ma mi rendo conto che alla fine il PC diverte non tanto (ben poco direi) grazie ai videogiochi bensi' alla completa palpabilita', modellabilita' e propensione alla modifica hardware che fa si che essi non vengano considerati oggetti chiusi che prenderanno polvere bensi' qualcosa con cui puoi in qualche modo interagire. Dopo tanti anni passati sui videogames onestamente la VOGLIA in se di videogiocare ormai mi e' abbastanza passata. Sono piu' affascinato dal lato tecnico delle cose che da quello puramente videoludico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.