|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non dirmi che la vecchia 156 "reggeva" il passo della serie 3...
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Molto piu importante la classe, IMO. Che di certo è una cosa che all'alfa non manca, come il prezzo esagerato. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Prove su pista tra Bravo 1.9 JTD contro 147 1.9 JTD Q2 (quindi stesso motore da 150CV), la 147 batte la Bravo. Il circuito è quello di Adria... E poi non c'è confronto fra blasone Alfa e Fiat...fra Alfa 147 e Fiat Bravo... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sul fattore vendite poi non ti so dire, non ho in mente i dati di vendita, mi sembra però abbastanza ovvio che una macchina presentata 10 anni prima non regga il confronto con una appena presentata o in circolazione da 1-2 anni (156 vs serie3, oppure 147 vs serie1).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi è che comprerebbe oggi una 166 quando sullo stesso livello di prezzo troviamo audi A6 o Bmw serie 5... auto più nuove e moderne?!...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la 166 costa ben molto di meno delle sue concorrenti. 166 2.4 mjet: 39K euro. 525d base: 45K euro a6 2.7 tdi base : 42K (ma all'audi con l'a6 base non ti danno manco il volante, il prezzo reale è circa 3-4K euro di più, minimo). quindi siamo circa 5K euro in meno rispetto alle "concorrenti". inoltre, vai in concessionario alfa a farti fare il preventivo per una 166 e dimmi che sconto di fanno, pur di venderle si abbassano anche i pantaloni ora, scherzi a parte, la 166 è nettamente più vecchia rispetto alle 2 citate sopra, come dotazione te la svendono quindi è facile che sia pure più accessoriata delle versioni base di bmw e audi. realisticamente parlando a parità di cavalleria e di dotazione e al netto dello sconto sarai MINIMO 10K euro in meno. ora, sarei contentissimo di vedere una 169 che costa UGUALE alle tedesche, con la stessa dotazione e stesso motore, ma ormai è un paragone che non si può fare...... una 166 ti viene a costare meno di una serie3 o di una classe c o di una a4..... se poi ti rivolgi al mercato dell'usato è facile che la paghi meno di una bravo...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Ma secondo te c'è gente che si compra una 166???
![]() Il fatto che la svendano è tutto dire |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le vendite sono ovviamente ridotte quasi a zero, ma anche il prezzo è di conseguenza. forse all'alfa bisognerebbe spiegare che conviene di più fare un modello nuovo e venderne un botto piuttosto che tenere il modello vecchio e venderne qualche unità all'anno super-svenduta
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi non venda perchè è vecchia sono perfettamente d'accordo, ed è anche giusto basta che non mi si venga a dire che la 166 costa uguale alle concorrenti a parità di motore/dotazione
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
E comunque questa a me.. non dispiace Sarà che sono innamorato della 8C e averne una esteticamente simile mi avvicinerebbe al sogno
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quindi la differenza (da listino) si riduce a 3-6 mila euro... e chi ne spende già 40mila ovviamente non si indirizzerà manco morto sulla 166...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alfa di standard arriva al 12-14% se sei un agente di commercio, per la 166 si va pure oltre.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ragazzi quel photoshop è vecchissimo e probabilmente per nulla attinente a come sarà la 149,anche se sarà ispirata,pare,alle linee della 8C.
Inoltre dovrebbe essere l'ultima creatura di Egger,visto che dal 1 maggio sarà dipendente del gruppo VW. Ancora sulle linee non si sa davvero nulla,non si vedono nemmeno i muletti camuffati in giro:credo che ci sia più riserbo attorno a questa macchina che su altre. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Queste sono alcune delle voci che corrono...
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
quoto, è un veccchissimo PS.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
In realtà la 147 già li ha 10 anni...
I primi prototipi del 97sono praticamente uguali alla versione definitiva del 2000. http://www.147virtualclub.it/alfa147.php |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
è un photoshop più vecchio del cucco
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
si ..le [email protected]ì chi ha speso un botto x la 8c...poi va da Marchionne e lo castra
Cmq spero non pesi in maniera assurda tipo la bella 159
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.