|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
tiè, sfogliati sto thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507
poi dimmi se non cambi idea... P.S: mi dispiace... spero che sia per te solo una situazione passeggera... Tschüss |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
ma fregatene, vai a scopare, goditi i piaceri...e fanculo la morte
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La morte è una necessità invincibile, anche se essa sta alla vita come l'ombra alla figura, non si vuol morire e si dimentica che la vita ci è stata data a patto di morire.
Già nascendo cominciamo a morire, e continuiamo a farlo quotidianamente; non è la morte che conta, ma il modo in cui ci avviciniamo ad essa. Spesso, contemplare la morte significa avere un migliore rapporto con le cose. E purtroppo anche le religioni non aiutano più; era loro compito fornire una strategia contro il contingente e la morte, oggi sono incapaci di dare una risposta sul presente. La società di oggi esalta l'immediato creando il più grande inganno, e rimuove la morte, illudendosi di cancellarla con il silenzio. Sarebbe molto meglio vivere pensando alla vita come preparazione alla morte e considerare quest'ultima solo come una transizione ad altro stato. Occorre saper vivere per saper morire ! "Amen" |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo nn significa che non mi so godere la vita, solo che nn mi faccio assolutamente un cruccio del fatto che me ne devo andare, anzi prima è meglio è. L'unica cosa che vorrei è una morte rapida ed indolore, tipo l'infarto fulminante di mio nonno.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
non sai come ti quoto.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è chiaro verrà anche il giorno della risurrezione.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anch'io amico mio
cerca di fare delle attività che ti impegnino la mente altrimenti è come un gatto che si morde la coda spero di averti aiutato con questo consiglio |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non ho problemi, sono immortale.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
bè... capita anche a me... capita anche al mio migliore amico... capita a mio padre... capita a tutti.
è l'animo umano... si ha paura di ciò che non si conosce... sei depresso non xkè pensi alla morte, ma xkè non sapresti stare senza tutta la roba materiale a cui sei attaccato come lo sono io... hai paura di perdere ciò per cui hai lottato, hai paura di aver fatto sacrifici per nulla... e pensare ke sia inevitabile non è la strada per 'guarire'... quello che ti dico è che ogni uomo ha questa paura nel suo profondo, anche chi non lo ammette. solo uno bambino non pensa alla propria morte xkè non laconosce. siamo uomini, ricordalo. abbiamo le palle sotto. vedi la morte come la fine, ma non lo è, sia che tu sia cattolico sia che tu sia ateo... non ti accorgerai neanke di esser emorto xkè probabilmente rinascerai e ti dimenticherai completament edella tua vita precedente... ti capisco cmq... capita anche a me dopo una serata tra amici, nella notte aranciata dai lampioni, al ritorno dalla discoteca... sei divertito, tanto... e quando sei felice ti chiedi cosa ne sarà un giorno di quei momenti.... ma tu devi vivere... goditela, xkè ne vale sempre la pena. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Morte
E la morte, dici niente? Non l'avevi calcolata? Essa continua a salire dentro di te. Anche se in tutto il corpo non ci fosse neanche una cellula guasta, ugualmente lei avanzerebbe. Dal giorno che sei nato ti sta risalendo millimetro per millimetro. Tu non ci pensi, è vero, per il momento te ne sei dimenticato, eppure quando ti sembra che manchi appena un respiro, una distanza impercettibile, meno di un passo, per essere felice e là ti impunti e più avanti non vai né riesci a capire perché, questo infinitesimo intervallo è pur sempre lei, la morte, e tu puoi fuggire per oceani e monti, te la terrai sempre chiusa dentro e, odiandola sopra ogni cosa, la nutrirai di te giorno e notte: mai ci fu madre altrettanto premurosa col suo bambino. Dino Buzzati (Tratto da Domenica in "In quel preciso momento", 1950)
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Beh c'è una remota possibilità che si riesca a fregare la morte, io ci spero
Comunque non ci ho mai pensato, forse perchè la mia vita non è poi così piacevole, forse se avessi una vita piu bella ci penserei anche io ![]() Comunque ti consiglio di lavorare, un bel lavoro di fatica, manuale e pesante, vedrai che smetterai di pensare alla morte, sarai troppo stanco per pensarci
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...io non ci penso, potrebbe accadere domani e non sarebbe un problema...anzi, in un certo senso sarebbe una liberazione...la vita è dolore e sofferenza, e finché il grande capo (o chi per lui) non ci chiama, dobbiamo andare avanti...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
penso che intendesse dire che non c'entra col topic la sua richiesta di traduzione in inglese della frase
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
la morte è la conclusione di un ciclo: quello della vita.
Perchè vivere male pensando a questo? è naturale che accada...perchè crucciarsi?? pensa piuttosto a divertirti durante il tempo che ti è concesso.. inoltre: sei proprio sicuro di vivere BENE se hai questi pensieri?? Vito
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
anche io penso a come potrebbe essere la morte, in alcuni periodi è un pensiero fisso. immagino il momento in cui dipartirò, a come si possa percerire l'atto di coscienza del "ora esisto, tra poco no".
poi il pensiero passa e ritorna...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

cioè?

Beta per la vita! ..