Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 12:02   #21
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
se dice a breve sarai raggiunto, allora al 99% ti mettono su telecom. Se dice ke sei coperto...è un'incognita A me un giorno dice ke sono coperto ed un giorno lo sarò a breve...Anke se sto in adsl2+.
Raga la scelta è difficile, ma nel frattempo se risparmiate già è tanto
la cosa non è affatto rassicurante...se ti dicono una cosa la dovrebbero fare...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:18   #22
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Ma xkè fate disiinformazione???

Se sei raggiunto dalla rete a banda larga ADSL2+ puoi richiedere la versione TuttoIncluso 20 Mega e navigare fino a
20 Mega in download e 1 Mega in upload a soli 49,95 €/mese.

Non è VULL...
Scusa, ma la disinformazione la fai anche tu dicendo che in ULL non si è filtrati!!! Limitati a dire che TU sei in ULL e non sei filtrato! Io ho tutto incluso (quindi il ULL) e il P2P è filtrato eccome!!! Prova a venire da me e scaricare un qualsiasi torrent con un qualsiasi client... Emule va un po' meglio con ottimizzazioni varie e connessioni offuscate, MA E' FILTRATO!!!!
Mia sorella sempre Tutto Incluso (a distanza di 1,5 km da me, ma su centrale differente) NON è filtrata (e il computer, emule incluso gliel'ho configurato io, quindi non venirmi a dire che dipende da come è configurato il PC...)
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:33   #23
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Scusa, ma la disinformazione la fai anche tu dicendo che in ULL non si è filtrati!!! Limitati a dire che TU sei in ULL e non sei filtrato! Io ho tutto incluso (quindi il ULL) e il P2P è filtrato eccome!!! Prova a venire da me e scaricare un qualsiasi torrent con un qualsiasi client... Emule va un po' meglio con ottimizzazioni varie e connessioni offuscate, MA E' FILTRATO!!!!
Mia sorella sempre Tutto Incluso (a distanza di 1,5 km da me, ma su centrale differente) NON è filtrata (e il computer, emule incluso gliel'ho configurato io, quindi non venirmi a dire che dipende da come è configurato il PC...)
Ma su quale base dici ke 6 in ULL?
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:39   #24
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
io ero UUL. dopo un anno di prese per il c...o di libero che negavano addirittura l'esistenza dei filtri [per poi ufficializzarli con il famoso comunicato sul loro sito (ma come! se non esistevano cosa hanno poi ammesso a fare l'esistenza di una cosa inesistente! )] a fine contratto li ho mandati al diavolo e sono passato a telecom. senza nulla toccare se non nome e password di connessione nel router.... da 9-19Kb/s sono schizzato ai 200Kb/s con p2p. un mio amico che abita nel mio stesso palazzo (quindi collegato alla stessa centrale) che è ancora UUL continua a navigare a 9-20Kb/s.

libero:
prima hanno promesso banda (4Mbit, 12Mbit,20Mbit)
hanno anche promesso "PER SEMPRE"
poi hanno messo i filtri
poi hanno inserito variazioni contrattuali senza notificarle ma applicandole a tutti i clienti
poi hanno mentito per mesi sui filtri
poi i loro call center sono divenatti praticamente irraggiungibili
poi hanno iniziato a tenere "in lavorazione" per mesi le segnalazioni senza mai chiuderle o provvedere.
poi hanno iniziato a rimodulare le tariffe dei telefonini.

risultato: adsl libero l'ho disdetta. ora chiederà MNP sulle 3 sim wind che possiedo.

abbandono libero_wind.

ADDIO. PER SEMPRE!
Old 05-04-2007, 12:47   #25
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Ma su quale base dici ke 6 in ULL?
Se non vogliamo prendere in considerazione Emule (fino a che nn ho messo la versione MorphXT 9.3 + offuscamento, con Emule aperto la navigazione internet veniva bloccata e Emule nn scaricava), prendiamo in considerazione qualche client per i torrent... ad esempio Azureus, o Utorrent.. non supero i 5Kb/s... se provo a scaricare una distro Linux via torrent, la velocità non va oltre i 5kb/s, vado a scaricare la stessa versione via http o ftp e me le scarica a 300-400Kb/s.

Ovviamente ho un router che supporta bene le connessioni multiple su tcp-ip (Netgear DG834GIT) e ho aperto tutte le porte del caso...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 05-04-2007, 13:02   #26
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

ti sei ricordato di disativare la protezione DDoS da dentro il router netgear? oppure ti sega le connessioni multiple tipiche del p2p pensando che sia un attacco DDoS.

comunque io avevo anche provato a riattivare il router come modem. nulla da fare. i filtri sono filtri. ora con la legge bersani la gente potrà dire "tho! p2p non va e il call center 155 se ne frega!. sai che faccio? disdico! adios".

pagherei per sapere quanti clienti libero adsl sta perdendo e perderà e lo stesso wind.

basterà aspettare la pubblicazione dei dividendi annuali a fine anno.
Old 05-04-2007, 13:09   #27
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
ti sei ricordato di disativare la protezione DDoS da dentro il router netgear? oppure ti sega le connessioni multiple tipiche del p2p pensando che sia un attacco DDoS.

comunque io avevo anche provato a riattivare il router come modem. nulla da fare. i filtri sono filtri. ora con la legge bersani la gente potrà dire "tho! p2p non va e il call center 155 se ne frega!. sai che faccio? disdico! adios".

pagherei per sapere quanti clienti libero adsl sta perdendo e perderà e lo stesso wind.

basterà aspettare la pubblicazione dei dividendi annuali a fine anno.
Guarda, io ti dico che uso talmente poco il p2p che tirando le somme al momento attuale non mi conviene disdire.
considera pure che nel tuttoincluso ho 150 minuti di chiamate gratuite cerso i cellulari Wind ed io, mia moglie, mia sorella, mia madre, i miei 2 soci ed il mio migliore amico abbiamo tutti Wind.. stesso discorso per i cellulari, avendo il Noi2 con mia moglie, non mi conviene passare ad altro operatore.

Resta il fatto che quelli della Wind hanno fatto una zozzata dopo l'altra, tanto sui fissi, quanto sui mobili!
Old 05-04-2007, 13:21   #28
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
io ero UUL. dopo un anno di prese per il c...o di libero che negavano addirittura l'esistenza dei filtri [per poi ufficializzarli con il famoso comunicato sul loro sito (ma come! se non esistevano cosa hanno poi ammesso a fare l'esistenza di una cosa inesistente! )] a fine contratto li ho mandati al diavolo e sono passato a telecom. senza nulla toccare se non nome e password di connessione nel router.... da 9-19Kb/s sono schizzato ai 200Kb/s con p2p. un mio amico che abita nel mio stesso palazzo (quindi collegato alla stessa centrale) che è ancora UUL continua a navigare a 9-20Kb/s.

libero:
prima hanno promesso banda (4Mbit, 12Mbit,20Mbit)
hanno anche promesso "PER SEMPRE"
poi hanno messo i filtri
poi hanno inserito variazioni contrattuali senza notificarle ma applicandole a tutti i clienti
poi hanno mentito per mesi sui filtri
poi i loro call center sono divenatti praticamente irraggiungibili
poi hanno iniziato a tenere "in lavorazione" per mesi le segnalazioni senza mai chiuderle o provvedere.
poi hanno iniziato a rimodulare le tariffe dei telefonini.

risultato: adsl libero l'ho disdetta. ora chiederà MNP sulle 3 sim wind che possiedo.

abbandono libero_wind.

ADDIO. PER SEMPRE!
CARISSIMO io con libero mini vado a 4 mega ed oltre,scarico a 500KB/s dalla mattina alla sera,emule nn sa nemmeno cosa sono i filtri e sono in FAST gioco e parlo in voip in tempo reale . Come me, sono messi anche altri utenti del forum che sono al 100% in ULL/SA, il tutto a soli 19,95€mese lo stesso prezzo di una skifosissima 2mega di alice in interleaved ke ultimamente alcuni dicono pure filtrata.

Ultima modifica di daxino : 05-04-2007 alle 13:23.
Old 05-04-2007, 13:23   #29
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Se non vogliamo prendere in considerazione Emule (fino a che nn ho messo la versione MorphXT 9.3 + offuscamento, con Emule aperto la navigazione internet veniva bloccata e Emule nn scaricava), prendiamo in considerazione qualche client per i torrent... ad esempio Azureus, o Utorrent.. non supero i 5Kb/s... se provo a scaricare una distro Linux via torrent, la velocità non va oltre i 5kb/s, vado a scaricare la stessa versione via http o ftp e me le scarica a 300-400Kb/s.

Ovviamente ho un router che supporta bene le connessioni multiple su tcp-ip (Netgear DG834GIT) e ho aperto tutte le porte del caso...
Guarda al 99% sei su rete telecom, non 6 in ULL ma VULL.
Old 05-04-2007, 13:39   #30
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
CARISSIMO io con libero mini vado a 4 mega ed oltre,scarico a 500KB/s dalla mattina alla sera,emule nn sa nemmeno cosa sono i filtri e sono in FAST gioco e parlo in voip in tempo reale
appunto la dimostrazione che libero adotta politica di filtri in zone in cui ha problemi di banda o sovraffollamento dela centrale.

ritieniti fortunato.

comunque non per portare jella. ma io ho avuto adsl 4mit il 2 vovembre 2005. a gennaio 2006 sono stati attivati i filtri. sino a quel momento scaricavo a 450Kb/s. poi... il buio: 9-19Kb/s massimi.
Old 05-04-2007, 21:22   #31
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Guarda al 99% sei su rete telecom, non 6 in ULL ma VULL.
Sono in quell'1%...

Sono in ULL non in VULL... se provo a chiamare un numero anteponendo il 1055 la voce mi dice che il numero è inesistente.
In VULL le chiamate fatte anteponendo il 1055 passano lo stesso...
Old 05-04-2007, 22:33   #32
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Sono in quell'1%...

Sono in ULL non in VULL... se provo a chiamare un numero anteponendo il 1055 la voce mi dice che il numero è inesistente.
In VULL le chiamate fatte anteponendo il 1055 passano lo stesso...
Posta i valori della portante please
Old 06-04-2007, 10:02   #33
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Scusate io ho il libero tuttoincluso a 4 mega su rete infostrada.dove avete letto dell'offerta a 20 mega?grazie.
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 10:09   #34
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Scusate io ho il libero tuttoincluso a 4 mega su rete infostrada.dove avete letto dell'offerta a 20 mega?grazie.
Nella sezione "Abbonamento" di tuttoincluso:
Se sei raggiunto dalla rete a banda larga ADSL2+ puoi richiedere la versione TuttoIncluso 20 Mega e navigare fino a
20 Mega in download e 1 Mega in upload a soli 49,95 €/mese.

Onestamente se la 4mega va a banda piena,nn vedo proprio l'utilità di una 20mega (a meno che non si hanno 3-4 pc connessi).
Old 06-04-2007, 10:26   #35
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Infatti...ma il mio problema è che quando va bene va ad 1 mega.....a volte anceh 200,300kbit
Old 06-04-2007, 10:42   #36
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Infatti...ma il mio problema è che quando va bene va ad 1 mega.....a volte anceh 200,300kbit
Probabilmente sei su rete telecom. Se puoi posta i valori della portante
Old 06-04-2007, 10:47   #37
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Non credo di essere su rete telecom........comunque i valori sono:
ricezione 5056 kbit/s
trasmissione 352 kbit/s
protocollo pppoe
Old 06-04-2007, 10:53   #38
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Non credo di essere su rete telecom........comunque i valori sono:
ricezione 5056 kbit/s
trasmissione 352 kbit/s
protocollo pppoe
6 su rete infostrada quindi. Prova a scaricare un file da qui e vedi a quanto si stabilizza il download.
Old 06-04-2007, 11:08   #39
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Ho provato.Ho scaricato il 6%La velocità variava tra i 50KB e i 120KB.....ma come velocità media rimaneve sempre intorno ai 70 KB.Con la linea che mi ritrovo come minimo avrei dovuto scaricarlo a 250KB(come minimo)
Old 06-04-2007, 11:17   #40
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Ho provato.Ho scaricato il 6%La velocità variava tra i 50KB e i 120KB.....ma come velocità media rimaneve sempre intorno ai 70 KB.Con la linea che mi ritrovo come minimo avrei dovuto scaricarlo a 250KB(come minimo)
Beh almeno a 500...
Strano cmq,prova ad ottimizzare con tcpoptimizer,magari fatti prestare un buon router da un amico e vedi come va.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian