|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
io sto usando un linksys wrt54g che ho recuperato dopo che è stato acceso per almeno 3 anni in un ufficio e devo dire che col firmware modificato dd-wrt sembra tutt'altro prodotto.
Cmq se vuoi un router abb semplice senza troppa roba avanzata il 9108 della USR ha tante possibilità di configurazione senza essere troppo difficile ha anche funzioni di QoS che possono tornare utili). Io sinceramente non consiglio gli zyxel data la poca configurabilità da web rispetto ai concorrenti. Dei router atlantis non ho mai sentito parlare male, quindi potrebbe essere un'opzione.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La zyxel non e' seconda a nessuna in quanto a qualita' e completezza della documentazione, e non parlo del solito manuale di 180 pagine se va bene. Anche se bisogna configurare da telnet alcune opzioni (ed e' molto raro) la ducumentazione e' esaustiva con tutti i commandi disponibili; mentre il 99% della concorrenza si limita ad illustrare l'interfaccia web e poi chi si e' visto si e' visto.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Comunque riconducibile alla poca preparazione media.
Uno va dal rivenditore di turno, si fa consigliare un po', valuta il prezzo ed alla fine compre. Poi arriva a casa e si accorge che non è quello che vuole. Perchè non sa quello che vuole a priori. Non è necessario sapere vita, morte e miracoli di un router ma un minimo di preparazioneo idee un po' meno confuse su quello che è necessario acquistare. Ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
eheh qua il discorso si allarga..
vero per la scarsa preparazione media.. ma credo che avere una preparazione superiore alla media in TUTTE le sfumature dell'informatica non sia una cosa possibile per gente che non sta tutto il giorno davanti al pc. per intenderci, io ritengo di avere una preparazione superiore alla media negli ambiti Linux, fotoritocco e protezione windows.. ma, ad esempio, non so niente di conversioni divx, programmazione, firmware, ecc... ma la mia vita non è davanti al pc! riguardo al firmware, come ho detto sopra, è una cosa che farò ma pèrima devo avere le "spalle coperte" dal nuovo router!! e per sceglierlo mi rivolgo a voi proprio perchè non sempre i negozianti la dicono giusta!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sì, certo
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
basta
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu non sei un utonto. Molta gente che non ha la patente, invogliata dall'apparente facilità con cui un firmware può essere modificato, allettata dalla possibilità di risolvere problemi, ecc. si lancia in avventure spericolate tra i firmware. I risultati possono essere devastanti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
'nzomma, con zyxel vado tranquillo
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Acquistato oggi!
Zyxel Prestige 660H-D.. me la date una mano a farlo girare al meglio?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE