|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
C'e anche da aggiungere che il Wii e un potenziale aquisto di chi ha anche il PC...
Io sicuramente da utente pc non vado a comprarmi XBox e PS3 che alla fine ho le stesse cose su pc ma un buon Wii con la donna non lo leva nessuno ![]() Secondo me han rischiato alla grande ... se ps3 andra alla grande avranno stabilito il supporto del futuro vedi br ma nel caso di flop oltre a perdere lo studio di ps3 perderanno anche lo standard su br.... han voluto fare il passo piu lungo della gamba e solo il futuro dira se han fatto bene o male... certo che ha quel prezzo non si e certo incentivati a comprare, inoltre con quello che costano i film in proporzione hai dvd (son ben in pochi a possedere un full HD)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
non credo so possono fare confronti con il prezzo in usa...per primo loro non pagano iva e quindi sono gia 20% in meno .. poi se ci sono altri sconti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
il marchi sony attira troppo...oggi un mio amico parla con un altro mio amico della ps3...dicendo cose del tipo...
la 360 usa solo l'HD ( ![]() la ps3 è la rivoluzione graficamente infinitamente superiore ha molti giochi in + ( ![]() ![]() ![]() il mio incubo è che si ripeta quanto successo con la prima xbox ![]() anche perche' la 360 nn è inferiore...non superiore certo...ma nemmeno inferiore ![]() io voto per il mercato alla pari ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Odio quel tipo di ragionamenti.
![]() |
#25 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
nessuno ha ancora notato che la playstation è fatta da un colosso giapponese? e che in giappone comunque sia, funziona.
Il giappone è un target commerciale opposto rispetto al nostro, la non hanno i genitori che vogliono far giocare i figli a pes, la esiste solo la cultura che spazia da genji a ff (es.), e la console da loro funziona, già questo basta per avere la conferma che il progetto playstation vivrà a lungo negl'anni, sony continuerà a promuoverla perchè da loro non soccomberà mai davanti a wii o a 360, l'europa è solo una "provincia" in cui guadagnare, non costringerà mai un prodotto a fallire anche in oriente, dove è nato... quanti apparecchi elettronici vivono in giappone e da noi neanche "escono"? è un dato di fatto che sappiamo da novembre scorso... certo potete dire che sono stupidi o quello che volete, ma da loro funziona; ciò non toglie che i prossimi ceo sony verranno licenziati, poichè sony si aspetta di guadagnarci, e tanto, e la concorrenza con la 360 in europa non la vinci con la mentalità giapponese; per cui dal canto mio non ho dubbi, sono contento di aver venduto la 360 per la PS3, mi dispiace di vivere nel paese in cui i giochi più venduti sono pes e dragon ball, ma mi basta sapere che se esce mgs in giappone, una versione pal la faranno sempre e comunque, per cui io l'avrò e sarò contento; detto questo devo ringraziare seriamente sony, non da fanboy (tsk fanboy, ancora mi manca gears of war..) perchè grazie al colosso giapponese ho pagato 600 euro una console e un lettore HD che ne valgono 850, e mi consentirà di giocare a capolavori che io amo come mgs, gran turismo, final fantasy, wipeaut e gow2/3. ammetto che mi dispiace che non sia una console per tutti, anni fa giocavo con mio cugino alla ps2, oggi non posso perchè mio cugino neanche sà cosa sia un aggiornamento firmware o cosa sia l'hdmi o come si gestisca un hard disk... e suo zio di certo non paga 600 euro per un "gioco", il problema è che in italia abbiamo una data mentalità in certi campi, a volte è giusta, altre è sbagliata... siamo pur sempre coloro che riescono tramite referendum a fermare la ricerca... per cui concludo dicendo che mi va bene qualunque cosa si dica in italia o in europa, a me basta il fatto che sia uscita, per capire di cosa parlo, vi invito a leggere questo http://www.videoludica.com/catalogue.php?book=16 spesso viene sottovalutato il lato culturale/artistico e tecnologico in favore del commerciale, ken kutaragi si è fatto licenziare perchè non riferiva ai vertici le scelte che venivano fatte nel progetto playstation3, questo gli ha permesso di progettare una scommessa, una console che non è una console, e forse è davvero qui la differenza
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Infatti si vede, proprio a gonfie vele...
![]() |
#27 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
In giappone la PS3 viaggia 25000 pezzi a settimana, a me onestamente sembra remare....
Ultima modifica di FAM : 23-03-2007 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma sia chiaro che io non sto decidendo se comprare un altra console al posto della Ps3.....se io non compro la PS3, non compro niente, perchè la concorrenza mi soddisfa e convince ancora meno (attualmente), ho il mio PC e lo aggiornerò comunque perchè non intendo abbandonarlo.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Per me non ha assolutamente senso parlare di futuro oscuro per PS3, per i giochi non piiu in esclusiva o pre altre cavolate.. é uno status symbol, tutti quelli che conoscono sapevano che sarebbe uscita oggi , uno mi ha chiesto se valeva la pena prenderla,io l`ho dissuaso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Oramai il marchio Sony si è affermato troppo imponentemente nel mondo dei videogames..non c'è rischio che navighi in cattive acque e cose del genere. Il giocatore medio è difficile che compri xbox o wii..la maggior parte della gente conosce solo PLAYSTATION. Alla gente non gliene frega nulla se non ci sono titoli esclusivi per la PS3. Anche se ci fossero gli stessi identici 1000 giochi su PS3 e su Xbox360 comprerebbero PS3 senza indugio. E comunque sia come avete giustamente detto non gliene importa nulla alla Sony se in Europa non se la compra nessuno.
Ultima modifica di jacopastorius : 23-03-2007 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E Amiga. E il NES/SNES. Playstation non è l'unico fenomeno sociale della storia delle console, è già successo che marchi che sembravano intramontabili svanissero senza preavviso, ed è successo nel momento esatto in cui si sono cullati sugli allori. Per quanto, dopo quello che mi ha detto un'ora fà mio fratello, mi vien davvero da pensare che il mondo sia pieno di gente pronta a far debiti e la fame per attaccarla ad un 17", perché conta solo la parola PLAYSTATION. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Signori, quelli sono in giro dalla mattina alla sera e la casa non la vedono quasi mai (tranne casalinghe e bambini). Hanno cellulari giganteschi con cui fanno di tutto ( voglio vederti a scrivere in kanji sui ns piccoli cell ![]() ![]() Ciauzzz
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La playstation non è eterna, eh...
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
buon topic, almeno si riesce ad analizzare quanto sta accadendo senza flame o fanboysmi inutili...
domani con un poco di tempo dico la mia... però un piccolo spunto alla discussione voglio darla. un segno della crisi della PS3??? i ribassi del prezzo al day-one. vi pare normale? io non l'avevo mai visto. in tutta europa le più grosse catene di vendita stanno già correndo al ribasso del prezzo. chi regalando un gioco, chi un film, chi veri e propri sconti sulla console... un esempio? alle befane di rimini viene venduta ben 50€ in meno... al day-one. vi pare normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ah le carte le ha...basterebbe buttare fuori nel minor tempo possibile qualche bel gioco, Uncharted, R&C, HS per esempio, assieme a un parco titoli film di qualità....oltre a dare un taglio di prezzo.
Allora si che le cose sarebbero un tantino diverse (se i giochi si rivelano quel che sembrano ovviamente). Speriamo.....aspettiamo, tanto è dal 2005 che si aspetta....(eh già).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.