Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 20:29   #21
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
C'e anche da aggiungere che il Wii e un potenziale aquisto di chi ha anche il PC...
Io sicuramente da utente pc non vado a comprarmi XBox e PS3 che alla fine ho le stesse cose su pc ma un buon Wii con la donna non lo leva nessuno ...
Secondo me han rischiato alla grande ... se ps3 andra alla grande avranno stabilito il supporto del futuro vedi br ma nel caso di flop oltre a perdere lo studio di ps3 perderanno anche lo standard su br....
han voluto fare il passo piu lungo della gamba e solo il futuro dira se han fatto bene o male...
certo che ha quel prezzo non si e certo incentivati a comprare, inoltre con quello che costano i film in proporzione hai dvd (son ben in pochi a possedere un full HD)...
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:32   #22
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
non credo so possono fare confronti con il prezzo in usa...per primo loro non pagano iva e quindi sono gia 20% in meno .. poi se ci sono altri sconti...
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:35   #23
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
il marchi sony attira troppo...oggi un mio amico parla con un altro mio amico della ps3...dicendo cose del tipo...

la 360 usa solo l'HD ( )

la ps3 è la rivoluzione

graficamente infinitamente superiore

ha molti giochi in + ( )

il mio incubo è che si ripeta quanto successo con la prima xbox
anche perche' la 360 nn è inferiore...non superiore certo...ma nemmeno inferiore nn è neanche uscita tardi.. (come la 1a xbox)

io voto per il mercato alla pari (prezzi... )
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:37   #24
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Odio quel tipo di ragionamenti.
Old 23-03-2007, 20:40   #25
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
nessuno ha ancora notato che la playstation è fatta da un colosso giapponese? e che in giappone comunque sia, funziona.
Il giappone è un target commerciale opposto rispetto al nostro,
la non hanno i genitori che vogliono far giocare i figli a pes,
la esiste solo la cultura che spazia da genji a ff (es.),
e la console da loro funziona, già questo basta per avere la conferma che il progetto playstation vivrà a lungo negl'anni, sony continuerà a promuoverla perchè da loro non soccomberà mai davanti a wii o a 360, l'europa è solo una "provincia" in cui guadagnare, non costringerà mai un prodotto a fallire anche in oriente, dove è nato... quanti apparecchi elettronici vivono in giappone e da noi neanche "escono"?
è un dato di fatto che sappiamo da novembre scorso... certo potete dire che sono stupidi o quello che volete, ma da loro funziona;
ciò non toglie che i prossimi ceo sony verranno licenziati, poichè sony si aspetta di guadagnarci, e tanto, e la concorrenza con la 360 in europa non la vinci con la mentalità giapponese;
per cui dal canto mio non ho dubbi, sono contento di aver venduto la 360 per la PS3, mi dispiace di vivere nel paese in cui i giochi più venduti sono pes e dragon ball, ma mi basta sapere che se esce mgs in giappone, una versione pal la faranno sempre e comunque, per cui io l'avrò e sarò contento;
detto questo devo ringraziare seriamente sony, non da fanboy (tsk fanboy, ancora mi manca gears of war..) perchè grazie al colosso giapponese ho pagato 600 euro una console e un lettore HD che ne valgono 850,
e mi consentirà di giocare a capolavori che io amo come mgs, gran turismo, final fantasy, wipeaut e gow2/3.

ammetto che mi dispiace che non sia una console per tutti, anni fa giocavo con mio cugino alla ps2, oggi non posso perchè mio cugino neanche sà cosa sia un aggiornamento firmware o cosa sia l'hdmi o come si gestisca un hard disk... e suo zio di certo non paga 600 euro per un "gioco",
il problema è che in italia abbiamo una data mentalità in certi campi, a volte è giusta, altre è sbagliata... siamo pur sempre coloro che riescono tramite referendum a fermare la ricerca...
per cui concludo dicendo che mi va bene qualunque cosa si dica in italia o in europa, a me basta il fatto che sia uscita, per capire di cosa parlo, vi invito a leggere questo

http://www.videoludica.com/catalogue.php?book=16

spesso viene sottovalutato il lato culturale/artistico e tecnologico in favore del commerciale, ken kutaragi si è fatto licenziare perchè non riferiva ai vertici le scelte che venivano fatte nel progetto playstation3, questo gli ha permesso di progettare una scommessa, una console che non è una console, e forse è davvero qui la differenza
Old 23-03-2007, 20:45   #26
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
e che in giappone comunque sia, funziona.
Infatti si vede, proprio a gonfie vele...
Old 23-03-2007, 20:48   #27
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Infatti si vede, proprio a gonfie vele...

http://www.whatswrongwithu.com/1/

e ci siam capiti
Old 23-03-2007, 20:55   #28
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
e ci siam capiti
In giappone la PS3 viaggia 25000 pezzi a settimana, a me onestamente sembra remare....

Ultima modifica di FAM : 23-03-2007 alle 20:58.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:57   #29
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Io penso che sei un pò tragico. Non vedo perchè su PS3 non dovremmo vedere titoli degni in tempi umani...
...cut
Ok
Ma sia chiaro che io non sto decidendo se comprare un altra console al posto della Ps3.....se io non compro la PS3, non compro niente, perchè la concorrenza mi soddisfa e convince ancora meno (attualmente), ho il mio PC e lo aggiornerò comunque perchè non intendo abbandonarlo.
Old 23-03-2007, 21:06   #30
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Per me non ha assolutamente senso parlare di futuro oscuro per PS3, per i giochi non piiu in esclusiva o pre altre cavolate.. é uno status symbol, tutti quelli che conoscono sapevano che sarebbe uscita oggi , uno mi ha chiesto se valeva la pena prenderla,io l`ho dissuaso ( ci é rimasto male per la vibrazione ) e gli dico con gli stessi soldi prendi un wii e una 360 e mi ha risposto che non spendeva soldi se non per la PS3..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:18   #31
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Oramai il marchio Sony si è affermato troppo imponentemente nel mondo dei videogames..non c'è rischio che navighi in cattive acque e cose del genere. Il giocatore medio è difficile che compri xbox o wii..la maggior parte della gente conosce solo PLAYSTATION. Alla gente non gliene frega nulla se non ci sono titoli esclusivi per la PS3. Anche se ci fossero gli stessi identici 1000 giochi su PS3 e su Xbox360 comprerebbero PS3 senza indugio. E comunque sia come avete giustamente detto non gliene importa nulla alla Sony se in Europa non se la compra nessuno.

Ultima modifica di jacopastorius : 23-03-2007 alle 21:21.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:25   #32
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
E beh? L'una non preclude l'altra. Ne la 360 ne la PS3 sembrano andare a gonfie vele in jap. Solo il Wii e il DS.
Old 23-03-2007, 21:30   #33
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Oramai il marchio Sony si è affermato troppo imponentemente nel mondo dei videogames..non c'è rischio che navighi in cattive acque e cose del genere.
Atari in un'anno e mezzo è passata dalla gloria ai libri contabili in tribunale.
E Amiga.
E il NES/SNES.

Playstation non è l'unico fenomeno sociale della storia delle console, è già successo che marchi che sembravano intramontabili svanissero senza preavviso, ed è successo nel momento esatto in cui si sono cullati sugli allori.

Per quanto, dopo quello che mi ha detto un'ora fà mio fratello, mi vien davvero da pensare che il mondo sia pieno di gente pronta a far debiti e la fame per attaccarla ad un 17", perché conta solo la parola PLAYSTATION.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:39   #34
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Lo sai che in inghilterra la sony ha dato in omaggio un televisore bravia di 40 pollici ad ogni acquirente di una ps 3 al day one. ? (credo solo in una catena commerciale comunque).
A quella condizione forse forse l'avrei comprata piu' che altro per la tv.
Ma perche' da noi non fanno offerte del genere ?

Comunque il vero punto debole della ps 3 sono i giochi sfido chiunque a dire il contrario.
I giochi sviluppati da team interni latitano e latitano alla grande.
Non si puo' sopravvivere con un GT ogni 5 anni e un Ico (che piu' di nicchia non si puo').
Devono fare i giochi e farli uscire nel breve periodo, non tra qualche anno.
una tv omaggio????porca misè me la prendevo e poi rivendevo il tutto su ebay...quasi quasi dò uno squillo a mia cugina che sta a Londra
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:41   #35
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FAM Guarda i messaggi
Atari in un'anno e mezzo è passata dalla gloria ai libri contabili in tribunale.
E Amiga.
E il NES/SNES.

Playstation non è l'unico fenomeno sociale della storia delle console, è già successo che marchi che sembravano intramontabili svanissero senza preavviso, ed è successo nel momento esatto in cui si sono cullati sugli allori.

Per quanto, dopo quello che mi ha detto un'ora fà mio fratello, mi vien davvero da pensare che il mondo sia pieno di gente pronta a far debiti e la fame per attaccarla ad un 17", perché conta solo la parola PLAYSTATION.
Beh per Amiga era molto diverso..si trovava in un periodo in cui il futuro dei videogames era tutto ancora da definire e aveva ancora moltissimo da dare: Poteva succedere di tutto. Adesso tutto è molto più ridimensionato e rimangono in pochi a tirare i dadi (Nintendo, Sony, Microsoft). E indubbiamente Sony è molto potente e ha sicuramente più strada spianata rispetto a Microsoft.
Old 23-03-2007, 21:42   #36
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
E beh? L'una non preclude l'altra. Ne la 360 ne la PS3 sembrano andare a gonfie vele in jap. Solo il Wii e il DS.
Sono da poco tornato dal Giappone, e solo visitando/vivendo quel (magnifico) paese si riesce a capire un pochino i gusti degli jappo in fatto di console.

Signori, quelli sono in giro dalla mattina alla sera e la casa non la vedono quasi mai (tranne casalinghe e bambini).
Hanno cellulari giganteschi con cui fanno di tutto ( voglio vederti a scrivere in kanji sui ns piccoli cell ) ed appena entrano in metrò a Tokyo, sul bus a Kyoto, oppure sul tram a Hiroshima, tirano subito fuori quello oppure una bella console portatile della Nintendo (di tutti i colori) e via per quei 5/15 minuti di tempo prima di scendere...chiaramente se non si addormentano in piedi come nei cartoni

Ciauzzz
Old 23-03-2007, 22:18   #37
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Oramai il marchio Sony si è affermato troppo imponentemente nel mondo dei videogames..non c'è rischio che navighi in cattive acque e cose del genere. Il giocatore medio è difficile che compri xbox o wii..la maggior parte della gente conosce solo PLAYSTATION. Alla gente non gliene frega nulla se non ci sono titoli esclusivi per la PS3. Anche se ci fossero gli stessi identici 1000 giochi su PS3 e su Xbox360 comprerebbero PS3 senza indugio. E comunque sia come avete giustamente detto non gliene importa nulla alla Sony se in Europa non se la compra nessuno.
non cambiano solo le generazioni di console, cambiano proprio le generazioni di persone, giovani, adulti, potenziali videogiocatori, cambiano le mode, i gusti, la cultura...
La playstation non è eterna, eh...
Old 23-03-2007, 22:28   #38
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clagom Guarda i messaggi
non cambiano solo le generazioni di console, cambiano proprio le generazioni di persone, giovani, adulti, potenziali videogiocatori, cambiano le mode, i gusti, la cultura...
La playstation non è eterna, eh...
Certo, sicuramente. Ma io dico che ora è troppo presto per poter affermare che Sony sia in difficoltà e non abbia le carte per poter andare alla grande anche in questa generazione. Siamo seri su!
Old 23-03-2007, 22:46   #39
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
buon topic, almeno si riesce ad analizzare quanto sta accadendo senza flame o fanboysmi inutili...

domani con un poco di tempo dico la mia... però un piccolo spunto alla discussione voglio darla.

un segno della crisi della PS3???
i ribassi del prezzo al day-one.

vi pare normale? io non l'avevo mai visto.
in tutta europa le più grosse catene di vendita stanno già correndo al ribasso del prezzo.
chi regalando un gioco, chi un film, chi veri e propri sconti sulla console...
un esempio?
alle befane di rimini viene venduta ben 50€ in meno...

al day-one.

vi pare normale?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 22:48   #40
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ah le carte le ha...basterebbe buttare fuori nel minor tempo possibile qualche bel gioco, Uncharted, R&C, HS per esempio, assieme a un parco titoli film di qualità....oltre a dare un taglio di prezzo.
Allora si che le cose sarebbero un tantino diverse (se i giochi si rivelano quel che sembrano ovviamente).
Speriamo.....aspettiamo, tanto è dal 2005 che si aspetta....(eh già).

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian